Risultati da 1 a 5 di 5

Discussione: gatto dispettoso?

  1. #1
    Senior Member

    User Info Menu

    gatto dispettoso?

    salve a tutti ho un grosso problema. Ho un gatto di un anno trovato nel motore della macchina e aveva a malapena un mese. Questo gatto da appena arrivato a casa ha fatto i suoi bisogni nella lettiera. Purtroppo da qualche tempo a questa parte mio fratello che studia fuori quando viene fa spaventare il gatto lo rincorre (per gioco ecc.). Per essere sincera fino in fondo il gatto ha sempre avuto paura di mio fratello sin da cucciolo. Comunque è già capitato qualche mese fa e poi altre due volte in una settimana il gatto gli fa la pipì sui vestiti sul letto (nella stanza da letto di mio fratello) in camera mia che è sempre aperta mai. Io ho ipotizzato che il gatto odia mio fratello e gli fa i dispetti o meglio marca territorio nella stanza per dire che comanda lui. Ovviamente mio fratello vuole che il gatto se ne vada (io invece volevo prenderne un altro da un gattile)secondo voi che spiegazione può avvicinarsi a questo comportamento?
    P.S. il gatto è castrato.
    Grazie infinite

  2. #2
    Junior Member

    User Info Menu

    Ciao...guarda secondo me il tuo micione è molto arrabbiato con tuo fratello, e quindi gli fa i dispetti come d'altronde tuo fratello li fa al gatto!
    Credo che per fare in modo che il tuo gatto non faccia + i dispetti a tuo fratello sia quello di far ragionare tuo fratello dicendogli che + insiste ad essere antipatico con il micio e + il micio si vendicherà! Un buon modo quindi potrebbe essere quello di avvicinare tuo fratello al gatto, innanzi tutto smettendola di maltrattarlo e in secondo luogo, facendo in modo che il micio a poco a poco prenda confidenza con lui, ad esempio facendo in modo che sia sempre tuto fratello a dargli da mangiare (quando è a casa) in modo da abituare il micio alla sua presenza, e rendendolo una figura indispensabile, collegata appunto al cibo. Però è fondamentale che la smetta di dargli fastidio, altrimenti il micio continuerà con i dispetti!

  3. #3
    Junior Member

    User Info Menu

    Ciao! Che simpaticone tuo fratello! Ma come, lui stuzzica il gatto e poi si lamenta se quello gli fa i dispetti???
    Comunque se non è disposto a fare ciò che consiglia saggiamente Martdal qui sopra allora c'è un'altra soluzione: quando capita che tuo fratello torni a casa che si chiudesse la porta della camera! Mò per due giorni che torna lui e lo destabilizza devi rinunciare al gatto,o meglio,tu e il gatto dovete rinunciare a VOI?? Scusa se rispondo in maniera un pò aggressiva ma queste cose mi sembrano assurde!
    Per quanto la psicologia felina e canina siano diverse ti racconto un'episodio: la famiglia del mio fidanzato ha preso in primavera una cucciola di golden retriever buonissima e dolcissima. Ovviamente all'inizio,come tutti i cuccioli,non sempre faceva i bisogni dove doveva e,ancora più tenera e giustificabile,si emozionava talmente quando qualcuno tornava a casa o ci giocava che si faceva pipì addosso. La famiglia l'ha accolta benissimo,tranne il fratello del mio ragazzo che ha deciso che le stava antipatica e la rimproverava per ogni fesseria,compreso quando lei,piccola ingenua,gli faceva le feste. Ora che è cresciuta, sta andando a scuola dall'addestratrice ed è diventata educatissima e ubbidiente,le uniche volte che fa pipì in casa è quando trova la porta della camera dell'elemento di cui sopra aperta...chissà perchè!
    Gli animali vanno rispettati e trattati quasi da pari a pari,perchè non sono nostri subordinati,e molti faticano a capire questa cosa pretendendo poi da loro un rispetto che GIUSTAMENTE non meritano...
    Quindi dì a tuo fratello di svegliarsi!

  4. #4
    Senior Member

    User Info Menu

    grazie per le risposte e seguirò i vostri consigli

  5. #5
    Junior Member

    User Info Menu

    l'unico consiglio che posso darti è quello di parlare con tuo fratello per convincerlo ad essere un pò piu affettuoso con il micio, che altrimenti continuerà sempre ad essere ostile nei suoi confronti ! ricorda che gli sono animali, non bestie, ed anche se hanno dei comportamenti e delle risposte differenti rispetto all'uomo, anche loro hanno il loro modo per farsi capire (non potendo parlare) ..Quindi qualsiasi cosa noi facciamo loro, in qualche modo ci ripagheranno !
    saretta

Discussioni Simili

  1. micio dispettoso?
    Di sara83_2006 nel forum COMPORTAMENTO&EDUCAZIONE
    Risposte: 2
    Ultimo Messaggio: 19-09-08, 03:18 PM
  2. Cucciolo Dispettoso
    Di consuelo nel forum IL CUCCIOLO
    Risposte: 44
    Ultimo Messaggio: 08-06-07, 10:03 AM
  3. Il Gatto Dispettoso
    Di filmore nel forum ANIMALZELIG
    Risposte: 1
    Ultimo Messaggio: 29-08-06, 07:45 PM
  4. Gatto dispettoso....?
    Di manueltaranto nel forum COMPORTAMENTO&EDUCAZIONE
    Risposte: 10
    Ultimo Messaggio: 15-11-05, 10:11 PM
  5. Diamantino dispettoso ??!!
    Di emy nel forum ESTRILDIDI
    Risposte: 6
    Ultimo Messaggio: 14-08-03, 03:22 PM

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •