Pagina 1 di 3 123 UltimaUltima
Risultati da 1 a 10 di 22

Discussione: Acquario con dei problemi

  1. #1
    Senior Member

    User Info Menu

    Acquario con dei problemi

    Ciao a tutti,io o un piccolo acquario di acqua dolce in tutto ho tre pesci molto belli,primo problema:Nel giro di 10 giorni mi diventa dentro tutto verde,mi potete aiutare grazie fin da ora
    [img]

    <b></b><br />https://www.inseparabile.it/public/fo...f5ef1175f6.gif<br /><font size=\"1\"> KB</font id=\"size1\">[/img]

  2. #2
    Senior Member

    User Info Menu

    l'acquario è esposte a luce solare diretta? perchè potrebbero essere alghe
    che valori hai?
    <b>ACQUARIO</b>: vasca 63L in allestimento, avviata il 3/11/2010; <b>FILTRO</b>: esterno tetra ex-400; <b>FONDO</b>: flourite + gravelit; <b>FLORA</b>: Bacopa, Rotala rotundifolia, Hemianthus callitrichoides, Pogostemon helfieri <b>FAUNA</b> 10 Neon <b>ACQUA</b>: PH 7.2, GH 9°d, KH 6°d, NO3 5.0 mg/l, NO2 assenti; <b> ILLUMINAZIONE</b>: plafoniera 2x24w T5; <b>TEMP</b>: 25°c

  3. #3
    Senior Member

    User Info Menu

    ciao margherita..
    quanti litri è la vasca?? quanta illuminazione hai e quante ore dai di luce??
    hai piante vere?? utilizzi co2??
    hai misurato i valori (ph, gh, kh, no2 e no3)??
    ...ti porterò soprattutto il silenzio e la pazienza.. ..percorreremo assieme le vie che portano all\'essenza..
    i profumi d\'amore inebrieranno i nostri corpi.. ..la bonaccia d\'agosto non calmerà i nostri sensi..
    tesserò i tuoi capelli come trame di un canto.. ..conosco le leggi del mondo e te ne farò dono..
    supererò le correnti gravitazionali.. ..lo spazio e la luce per non farti invecchiare..
    ti salverò da ogni malinconia.. ..perchè sei un\'essere speciale, ed io avrò cura di te...

  4. #4
    Senior Member

    User Info Menu

    aggiungo, ogni quanto cambi l'acqua? quante ore di luce dai?
    <font size=\"3\"><b> Ho acquari da 15 anni e la passione non è ancora finita.</b></font id=\"size3\">

  5. #5
    Senior Member

    User Info Menu

    quoto vittorio, sono molto importanti anche i cambi d'acqua!! calcola che per mantenere l'acqua pulita devi cambiare settimanalmente il 30% dell'acqua..
    ...ti porterò soprattutto il silenzio e la pazienza.. ..percorreremo assieme le vie che portano all\'essenza..
    i profumi d\'amore inebrieranno i nostri corpi.. ..la bonaccia d\'agosto non calmerà i nostri sensi..
    tesserò i tuoi capelli come trame di un canto.. ..conosco le leggi del mondo e te ne farò dono..
    supererò le correnti gravitazionali.. ..lo spazio e la luce per non farti invecchiare..
    ti salverò da ogni malinconia.. ..perchè sei un\'essere speciale, ed io avrò cura di te...

  6. #6
    Senior Member

    User Info Menu

    Il mio acquario non è messo in piena luce(tipo davanti alla finestra) il negozio ma consigliato di mettere un timer che si accende per otto ore luce è (ossigeno) i litri è 80 non ho piante ma un veliero è delle anfore,uso un prodotto che si chiama biopro liquido è cambio l'acqua ogni 15 giorno dove abito io ho molto calcare acqua dura,spero di aver detto il tutto aiutatemi perché ora diventa verde?
    [img]

    <b></b><br />https://www.inseparabile.it/public/fo...f5ef1175f6.gif<br /><font size=\"1\"> KB</font id=\"size1\">[/img]

  7. #7
    Senior Member

    User Info Menu

    Probabilmente a causa delle alghe dovute alla durezza dell'acqua.
    Tuttavia, quoto Big ed Estiarte... devi misurare i valori e vedere cosa modificare affinchè siano corretti. Il fatto che non hai piante di certo non aiuta, visto anche che hai un'acqua molto dura.
    Inoltre, il Biopro lo usi perchè evidentemente la vasca è avviata da poco, quindi il filtro lavora male. I pesci, se la vasca ha meno di un mese di attivazione, è facile che muoiano. Ti consiglio, se fosse così, di riportarli al negozio e farteli tenere.
    <b>ACQUARIO 1</b>: 600 litri -<b>ILLUMINAZIONE</b>: 4 neon T5 da 39W, 4 neon T5 da 24w, 3 HQI da 150w 10000k°- <b>FILTRO</b>: N° 2 interni caricati con lana, spugne e cannolicchi -<b>FONDO</b>: ghiaietto e gravelit-<b>FERTILIZZAZIONE</b>: impianto CO2 della Aquili - Plant Nutrition + - <b>ACQUA</b>: NO2=0 NO3=&gt;0&lt;12,5 PH=6,7 KH=5 GH=7

    <b>ACQUARIO 2</b>: 140 litri -<b>ILLUMINAZIONE</b>: 5 neon T8 da 15W <b>FILTRO</b>: N° 1 interno caricato con lana, spugna e cannolicchi -<b>FONDO</b>: ghiaietto e gravelit-<b>FERTILIZZAZIONE</b>: impianto CO2 della Aquili - Plant Nutrition + - <b>ACQUA</b>: NO2=0 NO3=&gt;0&lt;12,5 PH=6,7 KH=5 GH=7

    <b>ACQUARIO 3</b>: 60 litri -<b>ILLUMINAZIONE</b>: 3 neon T5 da 24W<b>FILTRO</b>: N° 1 interno caricato con lana, spugna e cannolicchi -<b>FONDO</b>: ghiaietto e gravelit-<b>FERTILIZZAZIONE</b>: impianto CO2 della Aquili - Plant Nutrition + - <b>ACQUA</b>: NO2=0 NO3=&gt;0&lt;12,5 PH=7,2 KH=5 GH=7

  8. #8
    Senior Member

    User Info Menu

    Che pesci sono di che razza?

    8 ore di luce sono tante senza piante vere...

    ossigeno?

    Che tipo di filtro hai e com'è allestito?

    I valori della vasca pH gH kh no2 no3?
    ACQUARIO:Marbella 72 litri FILTRO: esterno Tetra Ex 600 AVVIATO: 31/10/09 ILLUMINAZIONE: Neon T5/T8 63W complessivi FONDO: Elos Bottom Mineral + Ghiaino Nero Fine Wave FLORA: Alternanthera Rosaefolia, Rotala Rotundifoglia, Marsilea Crenata, Echinodorus Tenellus, Vesicularia Dubyana (Muschio di Giava) legato alla roccia. FAUNA 15 Cardinali, 8 Rasbora, 4 Microrasbore erythromicron, 2 Corydoras. FERTILIZZAZIONE: Impianto Co2 Ruwal + Elettrovalvola. SECONDO AQUARIO Pet Company 80 Litri. AVVIATO: 27/12/09 FILTRO: esterno Tetra Ex 700 Luce T8 18W Fitostimolante + T5 24W 6000°K FONDO: Ghiaino Bianco Stondato FLORA: 8 Anubias Barteri Nana legata a due radici di Java 2 Anubias dentro alle rocce laviche FAUNA: Pesci d\'acqua fredda. FERTILIZZAZIONE: Impianto Co2 Ruwal+ Elettrovalvola, Azoo Carbon Plus, Ferropol.
    Terza Vasca Avviata:16/04/10 Modello:Wave Box Cubo 30 litri lordi 21/22 netti ILLUMINAZIONE: PL da 18W Mezza Bianca e mezza rosa la parte bianca è a 10000°k + Una PL 11W bianca da 6700°k FILTRO_: esterno Eden 501 300l/h Riscaldatore: 50W
    FONDO: Master Soil FLORA:Rotala Rotudifolia, Pogostemon Helferi, Marsilea Crenata Vesicularia dubyana(muschio di giava) legata al legno di mopani FAUNA: 1 Otoclintus Caridine Japoniche Multidentate Red Cherry FERTILIZZAZIONE: Ferropol + Ferropol 24 Impianto Co2 Aquili + Elettrovalvola

  9. #9
    Senior Member

    User Info Menu

    Dunque,ho due pesci tipo rossi con la coda molto grandi è un pulitore (ossigeno sono le bolle di aria) scusate non sono molto pratica di acquari è il mio primo acquario,è più di un anno che ho questo,il ph gh kl no2no3scusate io lo riconosco sono ignorante ma non so che cosa è AIUTO, vorrei imparare a tenerlo bene è non far morire i miei pesci,cosa devo fare è cosa devo chiedere al negozio?Poi il pesce rosso,quello con la coda grande è normale che cambia colore?sta diventando rosa Grazie a tutti
    [img]

    <b></b><br />https://www.inseparabile.it/public/fo...f5ef1175f6.gif<br /><font size=\"1\"> KB</font id=\"size1\">[/img]

  10. #10
    Senior Member

    User Info Menu

    Allora ricapitolando:

    I test a reagenti per i valori dell'acqua per il Ph Gh Kh No2 No3 sono uno strumento per tenere sotto controllo l'andameto della vasca.. Se a te dopo un'anno si presenta questo problema delle alghe vol dire che i valori si sono sfasati..
    Questi test può farteli il negoziante però la cosa migliore è acquistarli online.

    Questo è il kit che comprende tutti e 5 i test:
    http://www.acquariomania.net/online-...e34e44ec0549da

    I pesci cambiano colore quache volta l'importate è che non sbiadiscano se stà sbiadendo la facenda è da ricollegare ai valori sballati

    Anche l'areatore le bolle di aria servono in determinati casi in funzionamento normale dell'acquario nemmeno servirebbero

    Che tipo di manutenzione fai al filtro?
    Com'è composto?

    Per liberarti dal problema delle alghe devi:

    - Misurare i valori
    - Pulire manualmente tutti gli arredi nel lavandino aiutandoti con una spazzola
    - Se sono sporchi anche i vetri prendi dell'ovatta filtrante nuova o una spugna nuova non contaminata da detergenti e puliscili
    - Riduci da 8 a 6 le ore di luce
    - Fai cambi di acqua ravvicinati e tratta l'acqua con il biocondizionatore
    - Dopo il cambio potresti inserire una dose di attivatore batterico

    Biocondizionatore, Attivatore batterico (che sicuramente ti servirà perche avrai i valori sballati) e i test prendi tutto online risparmi un sacco di soldi
    ACQUARIO:Marbella 72 litri FILTRO: esterno Tetra Ex 600 AVVIATO: 31/10/09 ILLUMINAZIONE: Neon T5/T8 63W complessivi FONDO: Elos Bottom Mineral + Ghiaino Nero Fine Wave FLORA: Alternanthera Rosaefolia, Rotala Rotundifoglia, Marsilea Crenata, Echinodorus Tenellus, Vesicularia Dubyana (Muschio di Giava) legato alla roccia. FAUNA 15 Cardinali, 8 Rasbora, 4 Microrasbore erythromicron, 2 Corydoras. FERTILIZZAZIONE: Impianto Co2 Ruwal + Elettrovalvola. SECONDO AQUARIO Pet Company 80 Litri. AVVIATO: 27/12/09 FILTRO: esterno Tetra Ex 700 Luce T8 18W Fitostimolante + T5 24W 6000°K FONDO: Ghiaino Bianco Stondato FLORA: 8 Anubias Barteri Nana legata a due radici di Java 2 Anubias dentro alle rocce laviche FAUNA: Pesci d\'acqua fredda. FERTILIZZAZIONE: Impianto Co2 Ruwal+ Elettrovalvola, Azoo Carbon Plus, Ferropol.
    Terza Vasca Avviata:16/04/10 Modello:Wave Box Cubo 30 litri lordi 21/22 netti ILLUMINAZIONE: PL da 18W Mezza Bianca e mezza rosa la parte bianca è a 10000°k + Una PL 11W bianca da 6700°k FILTRO_: esterno Eden 501 300l/h Riscaldatore: 50W
    FONDO: Master Soil FLORA:Rotala Rotudifolia, Pogostemon Helferi, Marsilea Crenata Vesicularia dubyana(muschio di giava) legata al legno di mopani FAUNA: 1 Otoclintus Caridine Japoniche Multidentate Red Cherry FERTILIZZAZIONE: Ferropol + Ferropol 24 Impianto Co2 Aquili + Elettrovalvola

Pagina 1 di 3 123 UltimaUltima

Discussioni Simili

  1. nuovo acquario con problemi
    Di anto61 nel forum MALATTIE
    Risposte: 49
    Ultimo Messaggio: 18-03-11, 07:46 PM
  2. Acquario con problemi di alghe
    Di Neith nel forum L'ACQUARIO D'ACQUA DOLCE
    Risposte: 18
    Ultimo Messaggio: 27-10-10, 01:10 AM
  3. problemi gravi con il fondo acquario
    Di savyr6 nel forum TECNICA & CHIMICA
    Risposte: 9
    Ultimo Messaggio: 18-04-10, 06:06 PM
  4. problemi con i nitriti nell'acquario
    Di il conte nel forum TECNICA & CHIMICA
    Risposte: 12
    Ultimo Messaggio: 01-04-09, 09:30 PM
  5. IL MIO ORIFIAMMA NERO ha dei problemi
    Di macz nel forum MALATTIE
    Risposte: 60
    Ultimo Messaggio: 24-02-09, 03:48 PM

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •