Pagina 2 di 4 PrimaPrima 1234 UltimaUltima
Risultati da 11 a 20 di 35

Discussione: abbaia molto( era: abbbbbbbbauuuuuuia)

  1. #11
    Senior Member

    User Info Menu

    presente!
    cara rana, leggo tutto di questo forum e molto volentieri leggo le vostre vicissitudini...
    mentre meditavo sulla scelta del canino che sarebbe venuto a fare parte della mia famiglia, sia io che mio marito eravamo piuttosto titubanti per ciò che riguarda lo zwerg, proprio perchè da molti è segnalata questa sua tendenza all'"abbaio facile"...
    soltanto che noi desideravamo un cagnetto di piccole dimensioni, lo zwerg era quello che esteticamente ci piaceva di più e quello che nello standard riportava anche l'essere adatto ai bimbi... insomma, ci siamo lanciati...
    olivia è stata silenziosissima fino ai sette/otto mesi circa... mai un abbaio; e di questo ci facevamo una gran meraviglia. Adesso abbaia moderatamente e soltanto in certe circostanze... quando è spaventata o se è ipereccitata.
    ... anche se in casa vede qualcosa fuori posto...ma questo è quasi un pregio: ci aiuta ad essere ordinati!
    davvero l'abbaiare in modo scriteriato non è una cosa che la caratterizza e quindi non saprei che dritta darti.
    so però che molti danno il comando "terra-resta" al cane in preda ad una crisi "abbaiante", perchè pare che un cane abbia difficoltà ad abbaiare da sdraiato.
    prova, magari funziona.
    e poi se ti è possibile, ignoralo... non dovrebbe ricevere nessuna attenzione nel momento in cui abbaia.

    ma sono solo piccoli suggerimenti...

    in bocca al lupo!

    ciaociao Martina

  2. #12
    Senior Member

    User Info Menu

    ma stelassa lo so che ci sei e che mi leggi...ehehhehe ti stavo solo prendendo un po' in giro...

    il comando terra resta ancora mica l'ha imparato.
    siamo al seduto e ci par già un piccolomiracolo...
    vi ricordo che 'sto panzer da guerra è ormai da parecchio con noi...ma ha poi solo 3 mesi circa nè---
    alla faccia di chi ci ha sempre detto che "tranquilli...fino a tot mesi non abbaiano" lui s'è fatto sentire, a 40 giorni, in autostrada abbaiando come un pazzo al tipo del casello mentre lo stavamo portando a casa.
    ...se il buon giorno si vede dal mattino...avremo neve ad agosto insomma, arghhhhhh
    ho letto anche io in giro che quando abbaiano bisogna ignorarli...mai avvicinarsi...ecc ecc...
    argh ma quando questo abbaia a mezzanotte mi sembra più corretto, nei confronti dei vicini, brancarlo e cercare di distrarlo con giochetti vari palline silenziose e ttttanti sssssssssssssshhhhhhhhhhhhhhhhhhhhhhhhhhhhhhh sssseduto sssssssssssssssssshhhhhhhhhhhhhhhhhhhhhhhhh
    ma funziona sul momento, al rumorino successivo siamo alle solite...
    mi odieranno tutti siiiigh

  3. #13
    Senior Member

    User Info Menu

    Non potrebbe dipendere che è stato tolto troppo presto alla mamma e fratellini? Non sto facendo polemica ma per il loro equilibrio è importante, quello che gli insegna la mamma i primi tre mesi è fondamentale e noi umani non possiamo insegnarglielo. A volte se il cagnolino è di indole tranquilla le cose vanno abbastanza bene ma in caso di cagnolini pestiferi e dominanti ci possono essere problemi. Temo ti sia presa una bella gatta da pelare ma spero di sbagliarmi. Te lo dico perchè nel mio palazzo abita uno zwerg nero focato assolutamente adorabile che non abbaia praticamente mai. In bocca al lupo.
    https://www.inseparabile.it/public/fo..._Mafalda02.gif https://www.inseparabile.it/public/fo...5_Marisa01.gif
    <font color=\"purple\"><font size=\"4\"><font face=\"Comic Sans MS\">L\'uomo è il granello di sabbia nel perfetto ingranaggio della natura.</font id=\"Comic Sans MS\"></font id=\"size4\"></font id=\"purple\">

  4. #14
    Senior Member

    User Info Menu

    no no tranquilla nessuna polemica...
    i 40 gg son stati già ampiamente criticati, da me per prima e se ne è già parlato anche qui...
    l'ho preso da un veterinario che per causa di forza maggiore ha dovuto separare i cuccioli dalla madre un po' sciagurata (li azzannava più che morderli perchè non li reggeva più).
    so quindi per certo di aver problemi maggiori, in tuuuuutto, argh, anche e proprio a causa di questa adozione prematura.
    purtroppo però conosco solo due pinscher...una è un angelo, o almeno così dice il padrone, l'altro (maschio, ma forse è un caso bho) è un rognettino mica da ridere...[xx(]

  5. #15
    Senior Member

    User Info Menu

    Ti capisco a me piacciono molto e qui ce ne sono abbastanza i 4 o 5 che conosco io sono piuttosto silenziosi ma da quello che ho sempre sentito dire la maggior parte somigliano più al tuo e quello vivendo in condominio mi ha sempre frenato penso che l'unica sia appena avrà l'età rivolgerti a un bravo comportamentalista vedrai che piano piano migliorerà.[:264]
    https://www.inseparabile.it/public/fo..._Mafalda02.gif https://www.inseparabile.it/public/fo...5_Marisa01.gif
    <font color=\"purple\"><font size=\"4\"><font face=\"Comic Sans MS\">L\'uomo è il granello di sabbia nel perfetto ingranaggio della natura.</font id=\"Comic Sans MS\"></font id=\"size4\"></font id=\"purple\">

  6. #16
    Senior Member

    User Info Menu

    ho preso asdrubale proprio perchè nel condominio ci sono altri tre cani...e un paio si senton parecchio, come dire...ehm...rendo pan per focacciaaaaaa (e sì, ahimè, vado a peggiorare una situazione acustica comunque già compromessa)

  7. #17
    Senior Member

    User Info Menu

    <div align="center" id="quote2"><table class="quote"><tr><td class="quotetd"></td></tr><tr><td class="quotetd2"><span class="quotetext">rananera ha scritto:

    ho preso asdrubale proprio perchè nel condominio ci sono altri tre cani...e un paio si senton parecchio, come dire...ehm...rendo pan per focacciaaaaaa (e sì, ahimè, vado a peggiorare una situazione acustica comunque già compromessa)
    </span></td></tr></table></div align="center" id="quote2">
    anche qui sono in tre ma tutti molto silenziosi fortunatamente
    https://www.inseparabile.it/public/fo..._Mafalda02.gif https://www.inseparabile.it/public/fo...5_Marisa01.gif
    <font color=\"purple\"><font size=\"4\"><font face=\"Comic Sans MS\">L\'uomo è il granello di sabbia nel perfetto ingranaggio della natura.</font id=\"Comic Sans MS\"></font id=\"size4\"></font id=\"purple\">

  8. #18
    Senior Member

    User Info Menu

    ciao rana bella! è comprensibile che tu voglia zittire "il barbaro" quando canta in orario assolutamente non idonei ed è giusto che tu lo faccia...
    prova con l'ignorarlo durante il giorno quando da vocalmente il meglio di sé, magari piano piano i risultati si estenderanno anche alla notte, che potrete passare più tranquilli.
    ma non ti crucciare troppo... l'asdrubale abbaia quando sente il rumore e quando è tutto tranquillo si acquieta, o poi si gasa e va avanti ad libitum?
    perchè nel primo caso, un ospite che dovesse passare davanti alla vostra porta in qualche minuto se ne va... e l'asdrubale potrebbe tornare a dormire tranquillo.

    ciaociao
    Martina

  9. #19
    Senior Member

    User Info Menu

    no no porello...poi smette, non si gasa quasi per nulla, anzi....corre a nanna subito dopo (e il fetente ridorme pure, io no, arrrgh).
    ma siccome ha un buon udito...abbaia fino a quando sente i passi sulle scale, diciamo per un paio di piani, argh...

  10. #20
    Senior Member

    User Info Menu

    provato a mettergli le cuffie antirumore?[:260][:256][:81][:255]
    https://www.inseparabile.it/public/fo..._Mafalda02.gif https://www.inseparabile.it/public/fo...5_Marisa01.gif
    <font color=\"purple\"><font size=\"4\"><font face=\"Comic Sans MS\">L\'uomo è il granello di sabbia nel perfetto ingranaggio della natura.</font id=\"Comic Sans MS\"></font id=\"size4\"></font id=\"purple\">

Pagina 2 di 4 PrimaPrima 1234 UltimaUltima

Discussioni Simili

  1. il mio cane abbaia quando abbaia un altro cane
    Di Smalla nel forum EDUCAZIONE ADDESTRAMENTO & COMPORTAMENTO
    Risposte: 0
    Ultimo Messaggio: 29-08-12, 07:19 PM
  2. abbaia spesso(era:Senza controllo)
    Di anasso nel forum EDUCAZIONE ADDESTRAMENTO & COMPORTAMENTO
    Risposte: 4
    Ultimo Messaggio: 26-09-10, 06:31 PM
  3. abbaia
    Di lilù nel forum EDUCAZIONE ADDESTRAMENTO & COMPORTAMENTO
    Risposte: 17
    Ultimo Messaggio: 18-06-09, 07:26 PM
  4. Abbaia sempre
    Di sandrone nel forum EDUCAZIONE ADDESTRAMENTO & COMPORTAMENTO
    Risposte: 9
    Ultimo Messaggio: 23-03-07, 11:51 AM
  5. Risposte: 12
    Ultimo Messaggio: 05-03-05, 02:20 PM

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •