Pagina 2 di 4 PrimaPrima 1234 UltimaUltima
Risultati da 11 a 20 di 34

Discussione: test aquili

  1. #11
    Member

    User Info Menu

    Ok grazie,adesso posso inserire nuovi pesci,se è si che prendo?
    <b>vasca</b> pet company 100<b>litri</b>
    (100xH40x30)-<b>Acqua da rubinetto</b> avviata dal 17/09/2010 -illuminazione (75W totali) con 3 neon due di colore bianco e l altra fitostimolante.
    <b>Temperatura</b> 28°C-substrato fertile-FERTILIZZAZIONE(deponitmix)+ghiaia fine colore ambra.<b> Filtro Interno </b>con lana di perlon e Glaxstone(pietre vetro sintetico)-<b>Piante</b>
    Calomba caroliniana-Calomba aquatica-Cryptocoryene wendtii tropica-echinodorus azalet rosso-vallisneria.
    Test 25/08/20011
    PH 6,5 GH 7 KH 6
    NO2 0 NO3 5 acqua da rubinetto PH 8

  2. #12
    Senior Member

    User Info Menu

    per parlare di pesci andiamo nella sezione dedicata... cmq ti consiglio di cominciare con dei corydoras sono molto resistenti... ovviamente se ti piacciono
    -ACQUARIO: Askoll Ambiente 60, avviata da fine settembre 2009-ILLUMINAZIONElafoniera 2 T5 24W 6500°K + 10000 °K -FILTRO: tetra EX 400 -FONDO: Dennerle deponit mix + ghiaino ceramizzato nero Dennerle -FERTILIZZAZIONE: CO2= 15 B/m; Linea Dennerle V30 -FLORA: Microsorium, cryptocoryne, anubias barteri nana su legno -FAUNA: coppia di RAM -ACQUA: T= 25°C PH= 7 KH= 4 GH= 7 NO2= 0 NO3= 5;

    -Acquario: Wave box 20 litri, avviata il 4/11/2010- ILLUMINAZIONE: 2 plafoniere pl wave solaris una da 11 watt l\'altra da 9 watt- FILTRO: Eden501 -FONDO: deponit mix nano dennerle + ghiaia finissima nera brillante dennerle nano -FERTILIZZAZIONE : co2 artigianale + V30 dennerle + azoo carbon plus 5 gocce al dì- FLORA: - FAUNA: caridine red cherry - FLORA: microsorium legato su radice e prato di calli(se si riprende)

  3. #13
    Member

    User Info Menu

    Riguardo alle bolle del contagocce,ho regolato 48 gocce al minuto,big mi aveva consigliato di aprire tutto il flusso,cosi facendo le gocce escono a centinaia!che fare?
    <b>vasca</b> pet company 100<b>litri</b>
    (100xH40x30)-<b>Acqua da rubinetto</b> avviata dal 17/09/2010 -illuminazione (75W totali) con 3 neon due di colore bianco e l altra fitostimolante.
    <b>Temperatura</b> 28°C-substrato fertile-FERTILIZZAZIONE(deponitmix)+ghiaia fine colore ambra.<b> Filtro Interno </b>con lana di perlon e Glaxstone(pietre vetro sintetico)-<b>Piante</b>
    Calomba caroliniana-Calomba aquatica-Cryptocoryene wendtii tropica-echinodorus azalet rosso-vallisneria.
    Test 25/08/20011
    PH 6,5 GH 7 KH 6
    NO2 0 NO3 5 acqua da rubinetto PH 8

  4. #14
    Senior Member

    User Info Menu

    scusate se mi intrometto solo ora sto leggendo che i test aquili non sono precisi sul kh...quindi la mia domanda è... c'è un kit sempre a reagente liquido più preciso per tutti i valori?
    ACQUARIO: 22 litri lordi, 17 litri netti; avviato 23/11/10; FONDO: power sand special S e ada aqua soil amazonia;
    ACQUA: temp. 25°;
    FAUNA: calli e parvula;
    ILLUMINAZIONE 7 ore di luce; co2 a gel 0,5 -
    FERTILIZZAZIONE : integratore liquido sachem excel carbon 0,50 a giorni alterni, easy profitoa giorni alterni, e easy ferro mai usato è sempre 0,1 o 0,2 in vasca;
    CO2 a gel da 0,5

  5. #15
    Senior Member

    User Info Menu

    <div align="center" id="quote2"><table class="quote"><tr><td class="quotetd"></td></tr><tr><td class="quotetd2"><span class="quotetext">trudy07 ha scritto:

    scusate se mi intrometto solo ora sto leggendo che i test aquili non sono precisi sul kh...quindi la mia domanda è... c'è un kit sempre a reagente liquido più preciso per tutti i valori?
    </span></td></tr></table></div align="center" id="quote2">

    I test aquili sbagliano di un punto rispetto ai tetra che per il Kh e il Gh sono molto buoni quindi si ha un risultato affidabile lo stesso in pratica se col test aquili il risultato del Kh è 5 col tetra è 6..
    ACQUARIO:Marbella 72 litri FILTRO: esterno Tetra Ex 600 AVVIATO: 31/10/09 ILLUMINAZIONE: Neon T5/T8 63W complessivi FONDO: Elos Bottom Mineral + Ghiaino Nero Fine Wave FLORA: Alternanthera Rosaefolia, Rotala Rotundifoglia, Marsilea Crenata, Echinodorus Tenellus, Vesicularia Dubyana (Muschio di Giava) legato alla roccia. FAUNA 15 Cardinali, 8 Rasbora, 4 Microrasbore erythromicron, 2 Corydoras. FERTILIZZAZIONE: Impianto Co2 Ruwal + Elettrovalvola. SECONDO AQUARIO Pet Company 80 Litri. AVVIATO: 27/12/09 FILTRO: esterno Tetra Ex 700 Luce T8 18W Fitostimolante + T5 24W 6000°K FONDO: Ghiaino Bianco Stondato FLORA: 8 Anubias Barteri Nana legata a due radici di Java 2 Anubias dentro alle rocce laviche FAUNA: Pesci d\'acqua fredda. FERTILIZZAZIONE: Impianto Co2 Ruwal+ Elettrovalvola, Azoo Carbon Plus, Ferropol.
    Terza Vasca Avviata:16/04/10 Modello:Wave Box Cubo 30 litri lordi 21/22 netti ILLUMINAZIONE: PL da 18W Mezza Bianca e mezza rosa la parte bianca è a 10000°k + Una PL 11W bianca da 6700°k FILTRO_: esterno Eden 501 300l/h Riscaldatore: 50W
    FONDO: Master Soil FLORA:Rotala Rotudifolia, Pogostemon Helferi, Marsilea Crenata Vesicularia dubyana(muschio di giava) legata al legno di mopani FAUNA: 1 Otoclintus Caridine Japoniche Multidentate Red Cherry FERTILIZZAZIONE: Ferropol + Ferropol 24 Impianto Co2 Aquili + Elettrovalvola

  6. #16
    Senior Member

    User Info Menu

    <div align="center" id="quote2"><table class="quote"><tr><td class="quotetd"></td></tr><tr><td class="quotetd2"><span class="quotetext">gemelli78 ha scritto:

    Riguardo alle bolle del contagocce,ho regolato 48 gocce al minuto,big mi aveva consigliato di aprire tutto il flusso,cosi facendo le gocce escono a centinaia!che fare?
    </span></td></tr></table></div align="center" id="quote2">
    La bottiglia era in pressione vedrai che poi si sistemano...
    ACQUARIO:Marbella 72 litri FILTRO: esterno Tetra Ex 600 AVVIATO: 31/10/09 ILLUMINAZIONE: Neon T5/T8 63W complessivi FONDO: Elos Bottom Mineral + Ghiaino Nero Fine Wave FLORA: Alternanthera Rosaefolia, Rotala Rotundifoglia, Marsilea Crenata, Echinodorus Tenellus, Vesicularia Dubyana (Muschio di Giava) legato alla roccia. FAUNA 15 Cardinali, 8 Rasbora, 4 Microrasbore erythromicron, 2 Corydoras. FERTILIZZAZIONE: Impianto Co2 Ruwal + Elettrovalvola. SECONDO AQUARIO Pet Company 80 Litri. AVVIATO: 27/12/09 FILTRO: esterno Tetra Ex 700 Luce T8 18W Fitostimolante + T5 24W 6000°K FONDO: Ghiaino Bianco Stondato FLORA: 8 Anubias Barteri Nana legata a due radici di Java 2 Anubias dentro alle rocce laviche FAUNA: Pesci d\'acqua fredda. FERTILIZZAZIONE: Impianto Co2 Ruwal+ Elettrovalvola, Azoo Carbon Plus, Ferropol.
    Terza Vasca Avviata:16/04/10 Modello:Wave Box Cubo 30 litri lordi 21/22 netti ILLUMINAZIONE: PL da 18W Mezza Bianca e mezza rosa la parte bianca è a 10000°k + Una PL 11W bianca da 6700°k FILTRO_: esterno Eden 501 300l/h Riscaldatore: 50W
    FONDO: Master Soil FLORA:Rotala Rotudifolia, Pogostemon Helferi, Marsilea Crenata Vesicularia dubyana(muschio di giava) legata al legno di mopani FAUNA: 1 Otoclintus Caridine Japoniche Multidentate Red Cherry FERTILIZZAZIONE: Ferropol + Ferropol 24 Impianto Co2 Aquili + Elettrovalvola

  7. #17
    Member

    User Info Menu

    <div align="center" id="quote2"><table class="quote"><tr><td class="quotetd"></td></tr><tr><td class="quotetd2"><span class="quotetext">New79 ha scritto:

    <div align="center" id="quote2"><table class="quote"><tr><td class="quotetd"></td></tr><tr><td class="quotetd2"><span class="quotetext">gemelli78 ha scritto:

    Riguardo alle bolle del contagocce,ho regolato 48 gocce al minuto,big mi aveva consigliato di aprire tutto il flusso,cosi facendo le gocce escono a centinaia!che fare?
    </span></td></tr></table></div align="center" id="quote2">
    La bottiglia era in pressione vedrai che poi si sistemano...
    </span></td></tr></table></div align="center" id="quote2">

    Ciao a tutti.....ho controllato il contagocce e fa 48 gocce al minuto. Poco fa sono andato in un negozio di specializzato in acquari e ho fatto vedere al negoziante i seguenti risultati del mio test:

    PH 8
    NO2 0
    NO3 5
    GH 8
    KH 7

    Controllando i risultati dei test il venditore mi ha consigliato o di acquistare un impianto di anidride carbonica, poichè secondo lui l'impianto a gel non è sufficiente x far scendere il PH ,o di aggiungere un'altra bottiglia a gel oppure di mettere della torba nel filtro.Mi ha accennato anche che l'aggiunta di acqua osmotica non fa scendere il ph in modo permanente, ma temporaneamente.

    P.S ho acquistato 30 litri di acqua osmotica come procedo?
    <b>vasca</b> pet company 100<b>litri</b>
    (100xH40x30)-<b>Acqua da rubinetto</b> avviata dal 17/09/2010 -illuminazione (75W totali) con 3 neon due di colore bianco e l altra fitostimolante.
    <b>Temperatura</b> 28°C-substrato fertile-FERTILIZZAZIONE(deponitmix)+ghiaia fine colore ambra.<b> Filtro Interno </b>con lana di perlon e Glaxstone(pietre vetro sintetico)-<b>Piante</b>
    Calomba caroliniana-Calomba aquatica-Cryptocoryene wendtii tropica-echinodorus azalet rosso-vallisneria.
    Test 25/08/20011
    PH 6,5 GH 7 KH 6
    NO2 0 NO3 5 acqua da rubinetto PH 8

  8. #18
    Senior Member

    User Info Menu

    L'acqua osmotica ti garantisce un ph di 7 o similare, ovviamente nel tempo possono subentrare diversi motivi per i quali il ph si possa alzare o abbassare. Certo è che se fai cambi sempre con osmosi il ph dovrebbe rimanere abbastanza stabile.
    Il problema è che con l'osmosi, se non la tagli con quella di rubinetto, hai la durezza (GH e KH) a zero e questo non va bene perchè causerebbe improvvisi sbalzi del ph e moria dei pesci.
    Quindi l'obiettivo è avere sempre un mix di acqua osmotica e di rubinetto per i cambi, con percentuali tali da garantire un kh a 5.
    La Co2 invece ti può servire per abbassare il PH, ma ciò solo se hai il KH a 5 o prossimo. Infatti la CO2 viene assorbita nell'acqua, con conseguente abbassamento del PH, solo se la durezza carbonatica è a quel valore o similare, viceversa verrebbe disciolta in acqua solo in minima parte senza quindi nè abbassare il PH, nè apportare beneficio alle piante.
    Da ciò si evince che è importante, anzi vitale, il costante monitorare dei valori dell'acqua e fare cambi costanti e nei giusti valori.
    Per il tuo cambio verifica i valori dell'acqua di rubinetto e fai in modo che metti acqua con un valore di KH di 3-4, in modo da farlo abbassare da 7 a 5. I prossimi li farai con acqua mista con kh5.
    Per il consiglio del negoziante in merito all'acquisto di un impianto per la CO2, concordo, così come consiglio anche l'acquisto di un impianto per acqua osmotica. Però, ti sconsiglio l'acquisto in negozio, bensì ti consiglio di prenderli online. Risparmieresti un buon 30-40%!!!
    <b>ACQUARIO 1</b>: 600 litri -<b>ILLUMINAZIONE</b>: 4 neon T5 da 39W, 4 neon T5 da 24w, 3 HQI da 150w 10000k°- <b>FILTRO</b>: N° 2 interni caricati con lana, spugne e cannolicchi -<b>FONDO</b>: ghiaietto e gravelit-<b>FERTILIZZAZIONE</b>: impianto CO2 della Aquili - Plant Nutrition + - <b>ACQUA</b>: NO2=0 NO3=&gt;0&lt;12,5 PH=6,7 KH=5 GH=7

    <b>ACQUARIO 2</b>: 140 litri -<b>ILLUMINAZIONE</b>: 5 neon T8 da 15W <b>FILTRO</b>: N° 1 interno caricato con lana, spugna e cannolicchi -<b>FONDO</b>: ghiaietto e gravelit-<b>FERTILIZZAZIONE</b>: impianto CO2 della Aquili - Plant Nutrition + - <b>ACQUA</b>: NO2=0 NO3=&gt;0&lt;12,5 PH=6,7 KH=5 GH=7

    <b>ACQUARIO 3</b>: 60 litri -<b>ILLUMINAZIONE</b>: 3 neon T5 da 24W<b>FILTRO</b>: N° 1 interno caricato con lana, spugna e cannolicchi -<b>FONDO</b>: ghiaietto e gravelit-<b>FERTILIZZAZIONE</b>: impianto CO2 della Aquili - Plant Nutrition + - <b>ACQUA</b>: NO2=0 NO3=&gt;0&lt;12,5 PH=7,2 KH=5 GH=7

  9. #19
    Member

    User Info Menu

    <div align="center" id="quote2"><table class="quote"><tr><td class="quotetd"></td></tr><tr><td class="quotetd2"><span class="quotetext">Tuk ha scritto:

    L'acqua osmotica ti garantisce un ph di 7 o similare, ovviamente nel tempo possono subentrare diversi motivi per i quali il ph si possa alzare o abbassare. Certo è che se fai cambi sempre con osmosi il ph dovrebbe rimanere abbastanza stabile.
    Il problema è che con l'osmosi, se non la tagli con quella di rubinetto, hai la durezza (GH e KH) a zero e questo non va bene perchè causerebbe improvvisi sbalzi del ph e moria dei pesci.
    Quindi l'obiettivo è avere sempre un mix di acqua osmotica e di rubinetto per i cambi, con percentuali tali da garantire un kh a 5.
    La Co2 invece ti può servire per abbassare il PH, ma ciò solo se hai il KH a 5 o prossimo. Infatti la CO2 viene assorbita nell'acqua, con conseguente abbassamento del PH, solo se la durezza carbonatica è a quel valore o similare, viceversa verrebbe disciolta in acqua solo in minima parte senza quindi nè abbassare il PH, nè apportare beneficio alle piante.
    Da ciò si evince che è importante, anzi vitale, il costante monitorare dei valori dell'acqua e fare cambi costanti e nei giusti valori.
    Per il tuo cambio verifica i valori dell'acqua di rubinetto e fai in modo che metti acqua con un valore di KH di 3-4, in modo da farlo abbassare da 7 a 5. I prossimi li farai con acqua mista con kh5.
    Per il consiglio del negoziante in merito all'acquisto di un impianto per la CO2, concordo, così come consiglio anche l'acquisto di un impianto per acqua osmotica. Però, ti sconsiglio l'acquisto in negozio, bensì ti consiglio di prenderli online. Risparmieresti un buon 30-40%!!!
    </span></td></tr></table></div align="center" id="quote2">

    Ciao Tuk ti ringrazio x la tua risposta anche se ho tanti dubbi sui valori.
    Riepilogando :Ho avviato l acquario il giorno 17 settembre,il giorno 28 settembre consigliatomi dal negoziante ho inserito 4 pesci pulitori,il giorno 10 ottobre ho inserito l impianto a gel ,il giorno 12 ottobre ho fertilizzato con ferropol.

    Adesso come procedo x la manutenzione?

    Quanta acqua levo?
    Devo inserire 50% da rubinetto e 50% osmosi?
    La lana di perlon si deve cambiare o pulire?(quando lo posso fare?
    La fertilizzazione avviene ogni settimana,ma questo è x sempre?


    P.S nel filtro interno il negoziante mi aveva messo solo le pietre e poi 2 strappi di lana di perlon,senza inserire nessuna spugna.

    Vi ringrazio anticipatamente .
    <b>vasca</b> pet company 100<b>litri</b>
    (100xH40x30)-<b>Acqua da rubinetto</b> avviata dal 17/09/2010 -illuminazione (75W totali) con 3 neon due di colore bianco e l altra fitostimolante.
    <b>Temperatura</b> 28°C-substrato fertile-FERTILIZZAZIONE(deponitmix)+ghiaia fine colore ambra.<b> Filtro Interno </b>con lana di perlon e Glaxstone(pietre vetro sintetico)-<b>Piante</b>
    Calomba caroliniana-Calomba aquatica-Cryptocoryene wendtii tropica-echinodorus azalet rosso-vallisneria.
    Test 25/08/20011
    PH 6,5 GH 7 KH 6
    NO2 0 NO3 5 acqua da rubinetto PH 8

  10. #20
    Senior Member

    User Info Menu

    Allora ricapitolando avevamo detto che l'acqua di rubinetto aveva dei buoni valori:

    Gh 8
    Kh 7

    L'acqua di osmosi che hai acquistato per caso hai misurato il Gh e il Kh?
    ACQUARIO:Marbella 72 litri FILTRO: esterno Tetra Ex 600 AVVIATO: 31/10/09 ILLUMINAZIONE: Neon T5/T8 63W complessivi FONDO: Elos Bottom Mineral + Ghiaino Nero Fine Wave FLORA: Alternanthera Rosaefolia, Rotala Rotundifoglia, Marsilea Crenata, Echinodorus Tenellus, Vesicularia Dubyana (Muschio di Giava) legato alla roccia. FAUNA 15 Cardinali, 8 Rasbora, 4 Microrasbore erythromicron, 2 Corydoras. FERTILIZZAZIONE: Impianto Co2 Ruwal + Elettrovalvola. SECONDO AQUARIO Pet Company 80 Litri. AVVIATO: 27/12/09 FILTRO: esterno Tetra Ex 700 Luce T8 18W Fitostimolante + T5 24W 6000°K FONDO: Ghiaino Bianco Stondato FLORA: 8 Anubias Barteri Nana legata a due radici di Java 2 Anubias dentro alle rocce laviche FAUNA: Pesci d\'acqua fredda. FERTILIZZAZIONE: Impianto Co2 Ruwal+ Elettrovalvola, Azoo Carbon Plus, Ferropol.
    Terza Vasca Avviata:16/04/10 Modello:Wave Box Cubo 30 litri lordi 21/22 netti ILLUMINAZIONE: PL da 18W Mezza Bianca e mezza rosa la parte bianca è a 10000°k + Una PL 11W bianca da 6700°k FILTRO_: esterno Eden 501 300l/h Riscaldatore: 50W
    FONDO: Master Soil FLORA:Rotala Rotudifolia, Pogostemon Helferi, Marsilea Crenata Vesicularia dubyana(muschio di giava) legata al legno di mopani FAUNA: 1 Otoclintus Caridine Japoniche Multidentate Red Cherry FERTILIZZAZIONE: Ferropol + Ferropol 24 Impianto Co2 Aquili + Elettrovalvola

Pagina 2 di 4 PrimaPrima 1234 UltimaUltima

Discussioni Simili

  1. Test 5 in 1 Aquili
    Di New79 nel forum CONSIGLI PER GLI ACQUISTI
    Risposte: 13
    Ultimo Messaggio: 26-11-11, 11:40 AM
  2. Test NO3 Aquili
    Di Acquatic nel forum TECNICA & CHIMICA
    Risposte: 6
    Ultimo Messaggio: 04-02-11, 07:01 PM
  3. Test Aquili
    Di angelo__1978 nel forum TECNICA & CHIMICA
    Risposte: 1
    Ultimo Messaggio: 12-01-11, 03:13 PM
  4. test aquili
    Di trudy07 nel forum CONSIGLI PER GLI ACQUISTI
    Risposte: 2
    Ultimo Messaggio: 15-11-10, 08:41 AM
  5. Test Aquili
    Di Algob nel forum CONSIGLI PER GLI ACQUISTI
    Risposte: 6
    Ultimo Messaggio: 30-05-10, 07:43 PM

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •