Risultati da 1 a 10 di 10

Discussione: Micetto non mangia

  1. #1
    Senior Member

    User Info Menu

    Micetto non mangia

    Micetto, 3 mesi, è rimasto tre giorni senza mangiare, il terzo ha assaggiato alcune crocche, ma poche, il quarto stavo per portarlo dal veterinario ma ha mangiato tutto con fame. Quali potrebbero essere i motivi per cui un gatto resta tre giorni senza mangiare? Il giorno prima aveva mangiato pesce arrosto.

    Immagine:

    60,71*KB
    Più conosco gli uomini e più mi piacciono i cani...

  2. #2
    Senior Member

    User Info Menu

    ciao, può darsi che il micetto fosse indisposto o avesse mangiato qualcosa che gli ha dato fastidio (succede anche agli umani)difatti si sconsiglia di dare i nostri avanzi di cibo a loro.
    Il micio lo hai svermato?
    Adesso mangia regolarmente?

  3. #3
    Senior Member

    User Info Menu

    Il micio è di mia sorella, ne ha in tutto 4 la mamma e tre piccoli. Uno di questi è stato male ma ora mangia bene... no, non lo ha svermato, ma lo farà questi giorni con una pasta presa in farmacia. Grazie mille della risposta
    Più conosco gli uomini e più mi piacciono i cani...

  4. #4
    Senior Member

    User Info Menu

    si, infatti si utilizza una pasta tra l'altro molto appetitosa.
    Son felice stia meglio, molto probabilmente aveva fatto indigestione con gli avanzi (succede)..
    Li terrete tutti e 4?

  5. #5
    Senior Member

    User Info Menu

    <div align="center" id="quote2"><table class="quote"><tr><td class="quotetd"></td></tr><tr><td class="quotetd2"><span class="quotetext">misulina ha scritto:


    Li terrete tutti e 4?
    </span></td></tr></table></div align="center" id="quote2">
    Sì, ha deciso di tenerli tutti, la mamma verrà sterilizzata e i piccoli sono maschi, quindi li terrà scusa se ho risposto in ritardo...
    Più conosco gli uomini e più mi piacciono i cani...

  6. #6
    Senior Member

    User Info Menu

    Ma è un amore!!! [:X][:X][:X]
    Anche i fratellini sono rossi?

    Se dovesse ricapitare che fanno fatica a mangiare, prendigli degli omogeneizzati per bambini alla carne, sono molto appetitosi e anche se non hanno molto appetito vedrai che lo mangeranno!
    Non sò se è vero ... ma quel che sò è molto pericoloso per un gatto restare a digiuno.
    <b></b><br />https://www.inseparabile.it/public/fo...definitivo.jpg<br /><font size=\"1\"> </font id=\"size1\">

  7. #7
    Senior Member

    User Info Menu

    pericoloso in che senso?[:0]
    Non credo..prima e dopo un intervento per esempio vengono lasciati a digiuno..
    però ecco, magari invece lo è e non l'ho mai saputo..

  8. #8
    Senior Member

    User Info Menu

    Io sapevo l'esatto contrario. Cioè che per un gatto non è assolutamente un problema non mangiare, anche per qualche giorno (l'importante è che continui a bere, però).

    I gatti possono facilmente saltare dei pasti se devono sitemarsi qualcosa (tipo una palla di pelo da rigettare, oppure aver mangiato una lucertolina, ecc...) e per poco tempo non deve preoccupare.
    Tre giorni però in effetti sono tanti per pensare a qualcosa di "naturale", probabilmente ha avuto qualcosa che forse è andato a posto da solo....
    Paola

  9. #9
    Senior Member

    User Info Menu

    bhe i gatti non vanno i crisi se non mangiano un paio di giorni... a me è capitata una micia che per quasi una settimana non ha mangiato. veterinario, radiografie, di tutto e non capivamo cosa avesse. alla fine si era mangiata un ape e aveva il pungiglione incastrato nella gola ma in quei giorni non ha avuto problemi da mancanza di cibo, era solo leggermente sonnolenta e del tutto inappetente ma beveva come un ubriaco alla festa del paese.
    Qualche foto dei miei animalini:
    http://www.mayam.altervista.org/animals.html

    MayaM.

  10. #10
    Senior Member

    User Info Menu

    Penso anch'io che non mangiare non sia un problema. Piuttosto se il micio è indisposto credo sia meglio risalire alla causa. Il micio in questione dopo 3 giorni ha ripreso a mangiare gradatamente. Ora sta benone.
    Più conosco gli uomini e più mi piacciono i cani...

Discussioni Simili

  1. voglio adottare un micetto
    Di puzzola nel forum I GATTI
    Risposte: 2
    Ultimo Messaggio: 08-09-08, 10:05 PM
  2. Micetto nel panico
    Di Brigida73 nel forum COMPORTAMENTO&EDUCAZIONE
    Risposte: 2
    Ultimo Messaggio: 13-07-08, 08:10 AM
  3. convivenza Pappagallo e micetto
    Di arkadinoe nel forum I GATTI
    Risposte: 17
    Ultimo Messaggio: 23-11-07, 07:08 PM
  4. cercasi micetto
    Di tix75 nel forum CUCCIOLI, ADOZIONI E.... TROVATELLI!
    Risposte: 2
    Ultimo Messaggio: 27-07-05, 07:42 AM
  5. micetto randagio
    Di sweet nel forum I GATTI
    Risposte: 16
    Ultimo Messaggio: 30-06-05, 11:33 AM

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •