Pagina 4 di 4 PrimaPrima ... 234
Risultati da 31 a 32 di 32

Discussione: Cucciolino di 3 mesi

  1. #31
    Member

    User Info Menu

    Ciao a tutti,
    Ho qualche consiglio da chiedervi....
    Contrariamente a quanto detto in precedenza, negli ultimi tempi il cucciolone fa un po' troppo di testa sua... Un po' gliel'ho perdonato perchè é stato poco bene ( problemi intestinali non da poco, spero in via di risoluzione dopo che siamo tornati sul Forza 10, in ogni caso aspettiamo le analisi per escludere patologie più gravi..)
    Cmq, per tornare al discorso iniziale....
    Ho letto che è normale che i cuccioli durante l'adolescenza tendano ad essere un po' ribelli, ma lui sembra proprio aver disimparato certe cose, soprattutto il terra, con il quale sono dovuta praticamente ripartire da zero, con tanta e santa pazienza...
    Anche col richiamo fa un po' i fatti suoi e a volte mi esaspera, soprattutto perché se ne va a mangiare le schifezze, e dato il suo stato di salute mi fa proprio arrabbiare.....
    Ho provato con tutti gli accorgimenti: allontanarmi, dirgli sempre bravo quando arriva, dargli i bocconcini, ma a volte proprio non ne vuole sapere.... Non pretendo che sia un soldatino, vorrei solo sapere se é una fase o se tenderà sempre ad essere così indipendente......
    In più anche all'addestramento é stato bravo finché ci sono stati i würstel, ma ora che non li può più mangiare non é piú così ubbidiente.. Mi hanno spiegato che specie nella condotta al piede devo essere io brava a mettermi al centro della sua attenzione, ma non é per niente facile.... Soprattutto con tanti cani intorno, ogni tanto mi tira certi strattoni da buttarmi quasi in terra!!
    L'unica cosa che gli riesce sempre bene é il resta, ormai anche all'aperto e su distanze abbastanza grandi....

    Che ne dite? É solo una fase?
    E in ogni caso, bisogna comportarsi diversamente con loro a quest'età? (quasi7mesi)
    Grazie mille...[:I]

  2. #32
    Senior Member

    User Info Menu

    Quante cose in comune che hanno i labrador!!! XD Guarda non preoccuparti e abbi pazienza, anche il mio di 4 mesi è un terremoto, sono tutti irruenti i labrador, pensa che il mio l'altro giorno si è messo a tirare letteralmente delle spallate a un vecchio labrador gigante e continuava a saltargli addosso, anche con il mio molti proprietari si spaventano e non vogliono far giocare i loro cani perchè lui gli salta addosso e li schiaccia se sono più piccoli di lui, fallo giocare con cani equilibrati e che non percepiscono questo suo atteggiamento come aggressività ma solo come gioco quale è. Vedrai che non rimarrà così irruento per sempre, ci vuole solo un pò di pazienza il mio vedo che si sta già calmando moltissimo rispetto ai primi tempi, forza e coraggio!
    Il mio angolino nel mondo, il mio rifugio, la riserva naturale destinata a un unico animale, cioè a me, nell’incavo della sua spalla. - David Grossman

    Bello senza vanità, forte senza insolenza, coraggioso senza ferocia. Egli possedeva tutte le virtù dell\'uomo, senza i suoi vizi. - Lord Byron

    1995 - Ninja (tartaruga d\'acqua dolce)
    2007 - Zana la rossa (cavia abyruvian)
    2009 - Liuba dolce Liuba (coniglio nano olandese)
    2011 - Till extra noir (labrador nero)

Pagina 4 di 4 PrimaPrima ... 234

Discussioni Simili

  1. Alimentazione testa di leone di 3 mesi
    Di titty76 nel forum CONIGLI
    Risposte: 7
    Ultimo Messaggio: 17-01-08, 02:39 PM
  2. Nuovo cucciolino
    Di funzt nel forum EDUCAZIONE ADDESTRAMENTO & COMPORTAMENTO
    Risposte: 16
    Ultimo Messaggio: 05-01-08, 03:13 PM
  3. RICHIESTA-GATTI-un cucciolino bisognoso?
    Di nancy nel forum *mercatino*
    Risposte: 4
    Ultimo Messaggio: 13-02-07, 12:24 PM
  4. acqua al cucciolino
    Di lunapiena nel forum IL CUCCIOLO
    Risposte: 29
    Ultimo Messaggio: 23-01-06, 02:41 PM
  5. Dei pulli di 40 gg con due di 3 mesi?
    Di Leon nel forum ESTRILDIDI
    Risposte: 9
    Ultimo Messaggio: 14-06-05, 05:46 PM

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •