Pagina 1 di 2 12 UltimaUltima
Risultati da 1 a 10 di 13

Discussione: gatte in calore

  1. #1
    Junior Member

    User Info Menu

    gatte in calore

    vorrei chiedere come si comporteranno le mie due gatte, che adesso hanno sei mesi, quando andranno in calore.
    sporcheranno in giro?
    come mi dovrò comportare?
    sono micie che stanno solo in casa.

  2. #2
    Senior Member

    User Info Menu

    ciao e benvenuto,
    le gatte non sporcano durante il calore, possono ricercare maggiori attezioni durante quei 4/5 giorni in cui sono fertili ed emettere miagolii.
    Io comunque le farei sterililizzare

  3. #3
    Senior Member

    User Info Menu

    ciao e benvenuto,
    le gatte non sporcano durante il calore, possono ricercare maggiori attezioni durante quei 4/5 giorni in cui sono fertili ed emettere miagolii.
    Io comunque le farei sterililizzare

  4. #4
    Junior Member

    User Info Menu

    <div align="center" id="quote2"><table class="quote"><tr><td class="quotetd"></td></tr><tr><td class="quotetd2"><span class="quotetext">Messaggio di titorito

    vorrei chiedere come si comporteranno le mie due gatte, che adesso hanno sei mesi, quando andranno in calore.
    sporcheranno in giro?
    come mi dovrò comportare?
    sono micie che stanno solo in casa.
    </span></td></tr></table></div align="center" id="quote2">
    Sì, concondo con misulina, le farei sterilizzare entrambe. Sullo sporcare, dipende dalle gatte. Io ne avevo due, entrambe trovatelle, ma splendide: una identica ad un certosino e l'altra sembrava di razza siamese. La prima, la certosina, quando andava in calore, miagolava per una settimana, tutto il giorno, non ti dico la notte. L'altra, la siamese, era muta, in compenso sporcava ovunque. Inoltre, durante il calore, sembravano veramente sconvolte. Quasi cambiavano carattere. Dopo l'operazione, siamo tornati a dormire la notte, tutti, gatte comprese.

  5. #5
    Senior Member

    User Info Menu

    io invece non le farei sterilizzare... Qualche micetto in più sarebbe bello...
    Pepita: calopsite lutina che non fa altro che dormire...
    Pepito: calopsite ancestrale che canta tutto il giorno...

  6. #6
    Senior Member

    User Info Menu

    <div align="center" id="quote2"><table class="quote"><tr><td class="quotetd"></td></tr><tr><td class="quotetd2"><span class="quotetext">calopsite ha scritto:

    io invece non le farei sterilizzare... Qualche micetto in più sarebbe bello...
    </span></td></tr></table></div align="center" id="quote2">
    non ce ne sono già abbastanza e poi loro stanno male non ci pensi?[V]
    https://www.inseparabile.it/public/fo..._Mafalda02.gif https://www.inseparabile.it/public/fo...5_Marisa01.gif
    <font color=\"purple\"><font size=\"4\"><font face=\"Comic Sans MS\">L\'uomo è il granello di sabbia nel perfetto ingranaggio della natura.</font id=\"Comic Sans MS\"></font id=\"size4\"></font id=\"purple\">

  7. #7
    Junior Member

    User Info Menu

    chiaro, ma la notte è fatta per dormire e due gatti in casa credo che bastino

  8. #8
    Senior Member

    User Info Menu

    ah è vero 2!! titorito ma tu hai il giardino?
    Pepita: calopsite lutina che non fa altro che dormire...
    Pepito: calopsite ancestrale che canta tutto il giorno...

  9. #9
    Junior Member

    User Info Menu

    sì, ho il giardino e il cortile, ma queste due micine sono casalinghe, al contario dell'altra gatta che sta sempre fuori.

  10. #10
    Member

    User Info Menu

    Mi inserisco in questo topic per non aprirne un altro:
    i miei vicini, da quando mi sono sposato e ho preso casa, tutte le mattine hanno qualcosa da martellare, scalpellare, picchiettare (neanche avessero un'impresa di costruzioni), il loro bambino di 7-8 anni non fa altro che urlare volgari epiteti al loro indirizzo, i motori dei loro climatizzatori per tutta la notte mi fanno sentire come se fossi in un hangar dove qualcuno ha dimenticato TUTTE le turbine accese, la domenica mattina invece di scalpellare allietano le mie orecchie con il loro torchio vinario anteguerra e grazie a loro ho imparato a memoria tutta la discografia di Gianni Celeste e occasionalmente di Laura Pausini. Nonostante tutto questo, non una volta ho sentito il bisogno di andare a protestare. Diciamo che non mi da "troppo" fastidio.
    Il problema è che se ricevo visite a tarda sera o appena le mie calo osano fare "cip", il quartiere insorge contro di me e questo mi da "molto, moltissimo" fastidio.
    Cosa c'entra tutto questo col topic? Ah, giusto... volevo sfogarmi un po'e mi sono lasciato trascinare....
    Visto il comportamento dei miei vicini, la sterlizzazione della mia gatta si rende necessaria, ma credevo che si facesse con una puntura e invece ieri il veterinario mi ha detto che c'è da fare un intervento chirurgico. In tutta onestà sarei contrario alla cosa, ma se la micia (che adesso ha 4 mesi) si dovesse mettere a miagolare giorno e notte, devo aspettarmi che mi diano fuoco alla casa.
    Perciò DEVO. Leggevo però che potrebbe avere poi problemi quali obesità, diabete, calcoli. Le si allunga anche la vita, ho letto, ma sarebbe una vita di m...a! Aiutatemi a decidere. Il veterinario mi ha dato tempo fino alla fine di ottobre al massimo, poi l'intervento diventa più rischioso.
    Devo cercare di dare una spiegazione che non superi le 3 parole per non perdere l\'attenzione del mio interlocutore.

Pagina 1 di 2 12 UltimaUltima

Discussioni Simili

  1. GATTE BALINESI CERCANO CASA
    Di vigore nel forum CUCCIOLI, ADOZIONI E.... TROVATELLI!
    Risposte: 0
    Ultimo Messaggio: 28-11-09, 01:30 AM
  2. vi volevo far conoscere le mie gatte...
    Di la mamma di isotta nel forum RACCONTI, STORIE, IMMAGINI, ESPERIENZE
    Risposte: 5
    Ultimo Messaggio: 24-02-06, 04:13 PM
  3. Risposte: 10
    Ultimo Messaggio: 28-07-05, 01:45 AM
  4. cane, tre gatte, due cocorite
    Di nel forum PRESENTAZIONI
    Risposte: 25
    Ultimo Messaggio: 01-09-04, 06:29 PM
  5. Come fare familiarizzare 2 gatte X vacanza
    Di SkIpPeR nel forum COMPORTAMENTO&EDUCAZIONE
    Risposte: 7
    Ultimo Messaggio: 30-07-03, 10:55 AM

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •