Pagina 2 di 2 PrimaPrima 12
Risultati da 11 a 15 di 15

Discussione: Aiuto educazione e convivenza

  1. #11
    Junior Member

    User Info Menu

    oh ecco una delle mie paure è di essere incoerente....di inviare segnali ambigui etc.
    e forse adesso sto procedendo nella giusta direzione.... almeno spero....
    e non vedo l'ora che passi questo mese in cui ancora non può andare in giro!

    Roberto, il tuo cane è una delle mie razze preferite, li adoro fin da piccola! falle una carezza anche da parte mia

  2. #12
    Senior Member

    User Info Menu

    ika ridi ridi...ma mai quanto devono aver riso i miei vicini.
    in uno degli inseguimenti son passata di corsa -chiappe all'aria, quello era l'ultimo rotolo canesorciomaledetto-...davanti alla finestra aperta (e abito al primo piano, aaaargh ero certa fosse chiusa!!!!)
    chefiguredicaccaaaaaaaaaaaaaaaa [:X]
    spessissimo prendiamo asdrubale in braccio sul divano davanti alla tv.
    ma solo quando inizia a supplicare uggiolando.
    se abbaia gli diciamo che è antipatico e lo molliam giù (effettivamente prenderlo in quei momenti è pericoloso...una volta in bracico tende a sbarellare e a impazzire, prenderlo invece dopo la supplicata rende meglio, è in fase coccolosa e noi ne approfittiamo per massacrarlo di carezze).
    cosa gli ho insegnato fino ad ora?
    nulla o quasi.
    il No non lo riconosce granchè, ma se lo chiamo e se ne ha voglia arriva anche di corsa...
    però, son soddisfazioni, il "seduto" lo fa che è una meraviglia.
    è un cane pigro mi sa...seduto e zzzac, pare un gioiellino di cane (m'ha fatto un figuroneeee nella zona cani del parco, eran tutti lì con gli occhioni spalancati a dire: ehhhh ma che braaaaavo cooooosì piccino poiiii ma daiiiii- sè sè sè ...l'ho detto io, impara solo ciò che più gli aggrada 'sto fetente.
    non siamo una coppia...il cane ed io...siamo una bicoppia.
    soprattutto nei momenti di calma serale e di svacco, tutti sul divano, il cane, il gatto e l'uomo..oltre a me.
    se le tartarughe non fossero d'acqua temo pretenderebbero lo stesso trattamento nello stesso spazio, argh

  3. #13
    Member

    User Info Menu

    Insegnarli che le coccole le facciamo quando lo vogliamo noi e non quando le vuole lui, secondo me è un po' ingiusto.
    Ci sono dei momenti in cui siamo coccolosi e il cane giusto è l' ideale. Ma anche lui a volte può avere questo desiderio e perchè dovremmo sempre negare questo piacere peraltro da lui sempre ricambiato?
    Per un mondo in cui possano sempre regnare allegria e gentilezza. (B.B.)

  4. #14
    Senior Member

    User Info Menu

    la penso proprio come te zampa...ehehe
    ma deve chiederle per bene, mica imporle e pretenderle!

  5. #15
    Junior Member

    User Info Menu

    uhm.... a questo punto sono perplessa....
    il fatto èche io ho la netta sensazione che lei non chiede di avere le coccole....pretende di fare una cosa e cioé di starmi appiccicata il più possibile in ogni istante per tenermi sotto controllo.
    Non voglio sembrare paranoica e magari mi sbaglio....in fondo è per capire queste cose che sono qui a confrontarmi.... però questa è la mia sensazione.
    Fermo restando che lei ha bisogno di me, che desidera starmi accanto etc etc... ci sono una serie di cose che mi sembra siano pretese e basta.
    Oggi sono stata piuttosto rigida su questo punto. due volte mi son seduta sul divano e per due volte ha fatto la pazza. La prima volta dopo 3 minuti ha fatto pipì davanti a me fuori dal tappetino, vicino al bordo....e intanto mi guardava! Mi sono arrbiata, ho detto NO e ho puilito, quindi mi sono riseduta sul divano..le ho detto di no all'inizio e poi l'ho ignorata....... la risposta alla fine di tutto??? ben 3 pipì appena fuori dai tappetini/traverse!!!!! (la prima però adesso che mi ricordo l'aveva fatta dopo che son tornata....perché oggi l'ho lasciata da sola per mezz'ora per la terza volta).
    A questo puntoi mi sono chiusa nella stanza (per pulire anche meglio) e lei si è disperata all'inizio.... poi ho notato che è andata nella sua cuccia "odierna" (perché poi ha quella notturna a fianco al letto) e non si è più mossa per parecchio tempo, fatto direi incredibile! Ad un certo punto è venuta in soggiorno, ha fatto la pipì sul tappetino e io (che la osservavo di nascosto) appena fatta l'ho premiata con una carezza, tanti "brava" e un croccantino.
    poi sono tornata alle mie cose ma lei era abbstanza rilassata, mi è sembrato. Poi tutto a posto, lei ha giocato con Agata (la gatta sua amica) io ho cucinato etc etc... ed non mi ha seguita letteralmente alle caviglie.


Pagina 2 di 2 PrimaPrima 12

Discussioni Simili

  1. Pincher e convivenza! aiuto
    Di Nala_Sax nel forum EDUCAZIONE ADDESTRAMENTO & COMPORTAMENTO
    Risposte: 3
    Ultimo Messaggio: 16-04-12, 10:36 PM
  2. aiuto! difficile convivenza cane furetto
    Di mo_mi nel forum FURETTI E MOFFETTE
    Risposte: 14
    Ultimo Messaggio: 08-12-08, 10:29 AM
  3. futura convivenza cane e gatto (ERA :Aiuto!!!)
    Di Fra85 nel forum EDUCAZIONE ADDESTRAMENTO & COMPORTAMENTO
    Risposte: 5
    Ultimo Messaggio: 18-05-08, 03:32 PM
  4. Aiuto!! Convivenza impossibile?!
    Di si nel forum CUCCIOLI, ADOZIONI E.... TROVATELLI!
    Risposte: 133
    Ultimo Messaggio: 06-05-07, 08:34 PM
  5. Aiuto convivenza
    Di Ilamyni nel forum L'ACQUARIO D'ACQUA DOLCE
    Risposte: 4
    Ultimo Messaggio: 12-02-06, 08:39 PM

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •