Pagina 1 di 3 123 UltimaUltima
Risultati da 1 a 10 di 30

Discussione: La Hemianthus Callitrichoides

  1. #1
    Member

    User Info Menu

    La Hemianthus Callitrichoides

    Ciao a tutti in questa settimana mi dovrebbe arrivare la suddetta pianta N°3 Hemianthus Callitrichoides,volevo sapere qual è il metodo di piantumazione consigliata.
    Però prima di piantumarla volevo cambiare il layuot del mio acquario che cosi mi risulta non soddisfacente.Sono un piccolo principiante e x questo vi chiedo un piccolo aiutino!grazie
    La 1° foto è quella attuale rispetto alla 2° foto ho aggiunto la cabomba sia a dx e sx.

    Immagine:

    149,66 KB

    Immagine:

    147,97 KB
    <b>vasca</b> pet company 100<b>litri</b>
    (100xH40x30)-<b>Acqua da rubinetto</b> avviata dal 17/09/2010 -illuminazione (75W totali) con 3 neon due di colore bianco e l altra fitostimolante.
    <b>Temperatura</b> 28°C-substrato fertile-FERTILIZZAZIONE(deponitmix)+ghiaia fine colore ambra.<b> Filtro Interno </b>con lana di perlon e Glaxstone(pietre vetro sintetico)-<b>Piante</b>
    Calomba caroliniana-Calomba aquatica-Cryptocoryene wendtii tropica-echinodorus azalet rosso-vallisneria.
    Test 25/08/20011
    PH 6,5 GH 7 KH 6
    NO2 0 NO3 5 acqua da rubinetto PH 8

  2. #2
    Senior Member

    User Info Menu

    Ciao, prima aggiungi il neon da 25W è indispensabile... con più luce e una leggera fertilizzazione puoi mettere tutte le piante che vuoi.

    La Cabomba l'hai piantata troppo nell' angolo in ombra, devi piantare singolarmente ogni stelo nel fondo...

    Per piantare velocemente la calli devi dividere la pianta in tante piccole porzioni, chiamiamoli "ciuffetti" e poi usando delle normali pinzette devi piantarli uno ad uno nel fondo, in modo da ricoprirlo omogeneamente.


    Il layout lo vediamo più avanti...

    Ora preoccupati di aumentare la luce, somministra CO2 e un integratore di carbonio, piantumata la vasca inizia una blanda fertilizzazione usando metà dose di un prodotto generico.
    <font size=\"3\"><b> Ho acquari da 15 anni e la passione non è ancora finita.</b></font id=\"size3\">

  3. #3
    Senior Member

    User Info Menu

    Ciao, prima aggiungi il neon da 25W è indispensabile... con più luce e una leggera fertilizzazione puoi mettere tutte le piante che vuoi.

    La Cabomba l'hai piantata troppo nell' angolo in ombra, devi piantare singolarmente ogni stelo nel fondo...

    Per piantare velocemente la calli devi dividere la pianta in tante piccole porzioni, chiamiamoli "ciuffetti" e poi usando delle normali pinzette devi piantarli uno ad uno nel fondo, in modo da ricoprirlo omogeneamente.


    Il layout lo vediamo più avanti...

    Ora preoccupati di aumentare la luce, somministra CO2 e un integratore di carbonio, piantumata la vasca inizia una blanda fertilizzazione usando metà dose di un prodotto generico.
    <font size=\"3\"><b> Ho acquari da 15 anni e la passione non è ancora finita.</b></font id=\"size3\">

  4. #4
    Senior Member

    User Info Menu

    quoto big per la calli, non piantarla finchè non aumenti la luce e non inizi con i fertilizzanti, a me dietro i consigli di big la calli sta partendo bene anche se arilento, comunque ti posto questo video per la piantumazione, so che big non condivide molto questo metodo ma devo dire che io ho fatto così e non va male, chiaramente così facendo bisogna prendere molti più vasetti, come ti consigli big, stelo per stelo magari te ne basta uno solo !!!


    [youtube]http://www.youtube.com/watch?v=JzRJdzddEGk[/youtube]

  5. #5
    Senior Member

    User Info Menu

    caspita che bel negozio nel filmato...

    Se nel vasetto non è cresciuta troppo in altezza puoi piantarla anche cosi, magari dividila in porzioni leggermente più piccole.
    <font size=\"3\"><b> Ho acquari da 15 anni e la passione non è ancora finita.</b></font id=\"size3\">

  6. #6
    Member

    User Info Menu

    <div align="center" id="quote2"><table class="quote"><tr><td class="quotetd"></td></tr><tr><td class="quotetd2"><span class="quotetext">Big Fish ha scritto:

    Ciao, prima aggiungi il neon da 25W è indispensabile... con più luce e una leggera fertilizzazione puoi mettere tutte le piante che vuoi.

    La Cabomba l'hai piantata troppo nell' angolo in ombra, devi piantare singolarmente ogni stelo nel fondo...

    Per piantare velocemente la calli devi dividere la pianta in tante piccole porzioni, chiamiamoli "ciuffetti" e poi usando delle normali pinzette devi piantarli uno ad uno nel fondo, in modo da ricoprirlo omogeneamente.

    Andiamo alla piantumazione(grazie x il video)....devo lasciare tutti quelli spazi tra un ciuffo all altro?


    Il layout lo vediamo più avanti...

    Ora preoccupati di aumentare la luce, somministra CO2 e un integratore di carbonio, piantumata la vasca inizia una blanda fertilizzazione usando metà dose di un prodotto generico.

    </span></td></tr></table></div align="center" id="quote2">

    integratore di carbonio e fertilizzante lo devo mettere prima che piantumo il prato o anche dopo?Quando acquistai l acquario il tizio mi regalo' (sempre nel prezzo)dei prodotti nel quale tra questi cè((((( JBL ferropol(concime x piante di acquario va bene lo stesso)?

    Grazie x il video,vedo che tra un ciuffo e un altro cè tanto spazio.
    Mi chiedevo visto che la piantina avrà radici cortissime come fa ad arrivare fino al fondo fertilizzato del mio acquario?
    <b>vasca</b> pet company 100<b>litri</b>
    (100xH40x30)-<b>Acqua da rubinetto</b> avviata dal 17/09/2010 -illuminazione (75W totali) con 3 neon due di colore bianco e l altra fitostimolante.
    <b>Temperatura</b> 28°C-substrato fertile-FERTILIZZAZIONE(deponitmix)+ghiaia fine colore ambra.<b> Filtro Interno </b>con lana di perlon e Glaxstone(pietre vetro sintetico)-<b>Piante</b>
    Calomba caroliniana-Calomba aquatica-Cryptocoryene wendtii tropica-echinodorus azalet rosso-vallisneria.
    Test 25/08/20011
    PH 6,5 GH 7 KH 6
    NO2 0 NO3 5 acqua da rubinetto PH 8

  7. #7
    Senior Member

    User Info Menu

    penso non ci sia bisogno che le radici arrivino fino al fondo, poi magari in futuro potrai mettere delle tabs x far attecchire meglio le piante !!!!

  8. #8
    Senior Member

    User Info Menu

    quoto... prima devi aggiungere il terzo neon altrimenti il prato te lo puoi scordare. Poi una volta aggiunte le piante puoi iniziare una leggera fertilizzazioen con il Ferropol.

    Dato che utilizzi da CO2 a gel ti consiglio di usare un integratore di carbonio liquido, tipo Seachem excel, Easycarbo, Azoo Carbon plus.

    La calli se trova le condizioni ideali cresce molto velocemete strisciando sul fondo... anche se le radici sono corte non è un problema se fertilizzi in acqua, certamente non fare uno strato troppo spesso di ghiaino.
    <font size=\"3\"><b> Ho acquari da 15 anni e la passione non è ancora finita.</b></font id=\"size3\">

  9. #9
    Member

    User Info Menu

    Tra un pò mi metto in opera x montare il 3° neon,nel frattempo vi posto una domanidina x curiosità.
    Vedendo il mio acquario la mia attenzione si sofferma dalle bollicine piccolissime a ripetizione che salgono sopra,il tutto parte da 2 piante.
    Sono delle bollicine di ossigeno o anidride carbonica oppure sta crescendo un essere vivente......Son curioso eehhhhhhhhhhhh
    a dopo x le novità!
    <b>vasca</b> pet company 100<b>litri</b>
    (100xH40x30)-<b>Acqua da rubinetto</b> avviata dal 17/09/2010 -illuminazione (75W totali) con 3 neon due di colore bianco e l altra fitostimolante.
    <b>Temperatura</b> 28°C-substrato fertile-FERTILIZZAZIONE(deponitmix)+ghiaia fine colore ambra.<b> Filtro Interno </b>con lana di perlon e Glaxstone(pietre vetro sintetico)-<b>Piante</b>
    Calomba caroliniana-Calomba aquatica-Cryptocoryene wendtii tropica-echinodorus azalet rosso-vallisneria.
    Test 25/08/20011
    PH 6,5 GH 7 KH 6
    NO2 0 NO3 5 acqua da rubinetto PH 8

  10. #10
    Senior Member

    User Info Menu

    Normale che le piante producano bollicine è ossigeno molto spesso succede dopo una potatura o un cambio d'acqua...
    ACQUARIO:Marbella 72 litri FILTRO: esterno Tetra Ex 600 AVVIATO: 31/10/09 ILLUMINAZIONE: Neon T5/T8 63W complessivi FONDO: Elos Bottom Mineral + Ghiaino Nero Fine Wave FLORA: Alternanthera Rosaefolia, Rotala Rotundifoglia, Marsilea Crenata, Echinodorus Tenellus, Vesicularia Dubyana (Muschio di Giava) legato alla roccia. FAUNA 15 Cardinali, 8 Rasbora, 4 Microrasbore erythromicron, 2 Corydoras. FERTILIZZAZIONE: Impianto Co2 Ruwal + Elettrovalvola. SECONDO AQUARIO Pet Company 80 Litri. AVVIATO: 27/12/09 FILTRO: esterno Tetra Ex 700 Luce T8 18W Fitostimolante + T5 24W 6000°K FONDO: Ghiaino Bianco Stondato FLORA: 8 Anubias Barteri Nana legata a due radici di Java 2 Anubias dentro alle rocce laviche FAUNA: Pesci d\'acqua fredda. FERTILIZZAZIONE: Impianto Co2 Ruwal+ Elettrovalvola, Azoo Carbon Plus, Ferropol.
    Terza Vasca Avviata:16/04/10 Modello:Wave Box Cubo 30 litri lordi 21/22 netti ILLUMINAZIONE: PL da 18W Mezza Bianca e mezza rosa la parte bianca è a 10000°k + Una PL 11W bianca da 6700°k FILTRO_: esterno Eden 501 300l/h Riscaldatore: 50W
    FONDO: Master Soil FLORA:Rotala Rotudifolia, Pogostemon Helferi, Marsilea Crenata Vesicularia dubyana(muschio di giava) legata al legno di mopani FAUNA: 1 Otoclintus Caridine Japoniche Multidentate Red Cherry FERTILIZZAZIONE: Ferropol + Ferropol 24 Impianto Co2 Aquili + Elettrovalvola

Pagina 1 di 3 123 UltimaUltima

Discussioni Simili

  1. Nuovo acquario e Hemianthus callitrichoides
    Di iRoNMeTaL nel forum LE PIANTE
    Risposte: 13
    Ultimo Messaggio: 29-11-12, 05:20 PM
  2. hemianthus calli
    Di debiruman00 nel forum LE PIANTE
    Risposte: 2
    Ultimo Messaggio: 25-05-12, 01:51 PM
  3. Salvataggio Hemianthus
    Di platyx nel forum LE PIANTE
    Risposte: 6
    Ultimo Messaggio: 29-08-11, 12:09 PM
  4. Hemianthus callitrichoides
    Di joe_pesci nel forum LE PIANTE
    Risposte: 2
    Ultimo Messaggio: 03-01-11, 04:07 PM
  5. Sperona la balena e la porta con sè nel porto
    Di Fabry nel forum OLTRE L'ACQUARIO
    Risposte: 0
    Ultimo Messaggio: 16-10-05, 09:43 AM

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •