Pagina 1 di 3 123 UltimaUltima
Risultati da 1 a 10 di 30

Discussione: La Hemianthus Callitrichoides

  1. #1
    Member

    User Info Menu

    La Hemianthus Callitrichoides

    Ciao a tutti in questa settimana mi dovrebbe arrivare la suddetta pianta N°3 Hemianthus Callitrichoides,volevo sapere qual è il metodo di piantumazione consigliata.
    Però prima di piantumarla volevo cambiare il layuot del mio acquario che cosi mi risulta non soddisfacente.Sono un piccolo principiante e x questo vi chiedo un piccolo aiutino!grazie
    La 1° foto è quella attuale rispetto alla 2° foto ho aggiunto la cabomba sia a dx e sx.

    Immagine:

    149,66 KB

    Immagine:

    147,97 KB
    <b>vasca</b> pet company 100<b>litri</b>
    (100xH40x30)-<b>Acqua da rubinetto</b> avviata dal 17/09/2010 -illuminazione (75W totali) con 3 neon due di colore bianco e l altra fitostimolante.
    <b>Temperatura</b> 28°C-substrato fertile-FERTILIZZAZIONE(deponitmix)+ghiaia fine colore ambra.<b> Filtro Interno </b>con lana di perlon e Glaxstone(pietre vetro sintetico)-<b>Piante</b>
    Calomba caroliniana-Calomba aquatica-Cryptocoryene wendtii tropica-echinodorus azalet rosso-vallisneria.
    Test 25/08/20011
    PH 6,5 GH 7 KH 6
    NO2 0 NO3 5 acqua da rubinetto PH 8

  2. #2
    Senior Member

    User Info Menu

    Ciao, prima aggiungi il neon da 25W è indispensabile... con più luce e una leggera fertilizzazione puoi mettere tutte le piante che vuoi.

    La Cabomba l'hai piantata troppo nell' angolo in ombra, devi piantare singolarmente ogni stelo nel fondo...

    Per piantare velocemente la calli devi dividere la pianta in tante piccole porzioni, chiamiamoli "ciuffetti" e poi usando delle normali pinzette devi piantarli uno ad uno nel fondo, in modo da ricoprirlo omogeneamente.


    Il layout lo vediamo più avanti...