Risultati da 1 a 3 di 3

Discussione: Equitazione e relative scuole

  1. #1
    Member

    User Info Menu

    Equitazione e relative scuole

    Salve, sono nuova qui! Ma credo di aver appreso come funziona il forum!
    Ho l'idea di scrivermi ad una scuola di equitazione! Ma volevo chiedervi maggiori informazioni, perché nella zona dove abito non è molto praticato! Praticamente sul cavallo ho una conoscenza base, ma so abbastanza cose! Di equitazione so pochissimo!
    Non ho minima idea.. Mi dite qualcosina? Ovviamente so che non basterebbe una giornata sana a scrivere le cose che sapete.. voglio solo delle dritte su come funzionano queste scuole!

    Un'altra cosa.. Chiamando il proprietario mi ha detto di incontrarci di persona al maneggio.. e abbiamo discusso sul prezzo.. Voi quanto pagate e quante volte a settimana andate? Questo ve lo chiedo solo perché devo essere io a pagarmi il tutto, non voglio addossare ai miei il prezzo di questa mia passione! La voglio soddisfare pienamente da sola! Scusate gli eventuali errori!

  2. #2
    Junior Member

    User Info Menu

    Ciao! scusa il ritardo!
    beh... io monto da 4 anni e mezzo e quest'anno spero di andare in gara con il salto ostacoli
    comunque tutto dipende dalla disciplina che vorrai praticare
    Salto Ostacoli: Disciplina ( che può essere agonistica e non) per la quale si esegue un percorso di ostacoli da saltare in un certo ordine. io nel maneggio dove sto da poco si paga una lezione 18 euro oppure fai il pacchetto da 10=150 euro
    ed è uno dei maneggi migliori nella mia regione. dove stavo prima erano 20 a lezione e credo ci si aggiri sempre su questo prezzo
    Passeggiate: Come da nome si eseguono passeggiate... può questa disciplina diventare agonistica? beh si, ad esempio con l'endurance, una disciplina in cui il binomio cavallo e cavaliere deve eseguire un percorso (spesso in campagna) che ha delle tappe in cui si verifica il "buono stato" di cavallo e cavaliere (qualora ad esempio il cavallo avesse troppi battiti cardiaci si può essere squalificati)..molto bello fare trekking
    Dressage: in questa disciplina ci sono gare in un campo da lavoro in piano delimitato da alcune lettere sul recinto ( non credo ora ti interessino i dettagli)...in queste gare si eseguono figure.
    Monta Da Lavoro: la monta da lavoro era quella usata anni fa ... per il lavoro appunto! questa disciplina insegna a saltare piccoli ostacoli, aprire cancelli , slalom tra brilli e cose di questo genere. anche agonismo
    Cross Country: si esegue un oercorso ad ostacoli in natura.
    queste sono le principali discipline...
    sull'equitazione credo ti debba dare consigli poi l'istruttore!

  3. #3
    Senior Member

    User Info Menu

    ciao!
    sono molto in ritardo ma ti rispondo comunque:
    al maneggio dove vado sono
    150 euro 10 lezioni.
    una lezione privata 30
    una lezione collettiva 12
    una passeggiata da 2 ore 20 euro
    una passeggiata da un giorno 60 euro
    io vado all'inglese ( salto ostacoli, endurance, dressage, cross-country, galoppo, attacchi ecc...)
    c'e' poi la monta western
    la monta spagnola e altre... comunque sia, l'importante è che tu ti diverta!
    io vado al maneggio 2-3 volte a settimana
    ti consiglio di non comprare un cavallo per iniziare: ci sono cavalli piu' o meno caldi (ovvero che" avanzano " di piu' o di meno). inoltre non sai ancora se vuoi intrapenere gare e di quale disciplina...
    se ti chieono piu' di 18-20 euro a lezione e' un vero furto!!
    RICORDA: I Maneggi Migliori Sono Gestiti Da donne.
    Non conta affatto l'estetica di un posto. non conta se hanno la lampada rrosa per asciugare il cavallo o se usano sottosella con il marchio della scuderia inciso. anzi, ti diro' di piu': girando due maneggi il migliore e' quello piu' rozzo. conta invece se i cavalli stanno bene e se tu sei trattata bene e con rispetto!
    spero di esserti stata d'aiuto! ciao un salutone e Facci ssapere!!!! CIAO!

Discussioni Simili

  1. ENEL porta gli scienziati nelle scuole
    Di Emily90 nel forum PER PARLARE UN PO' DI TUTTO
    Risposte: 0
    Ultimo Messaggio: 27-11-12, 12:58 AM
  2. ho abbigliamento per equitazione..
    Di julia nel forum CAVALLI & EQUITAZIONE
    Risposte: 15
    Ultimo Messaggio: 20-04-10, 08:33 PM
  3. cercasi appassionato d'equitazione
    Di valentinahorse nel forum CAVALLI & EQUITAZIONE
    Risposte: 4
    Ultimo Messaggio: 17-10-07, 02:28 PM
  4. Centro equitazione Molgoretta
    Di caterina77 nel forum CAVALLI & EQUITAZIONE
    Risposte: 3
    Ultimo Messaggio: 29-11-06, 10:48 PM
  5. scuole per cani in lombardia!!!
    Di KYCE nel forum EDUCAZIONE ADDESTRAMENTO & COMPORTAMENTO
    Risposte: 8
    Ultimo Messaggio: 28-08-05, 01:32 PM

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •