Pagina 1 di 4 123 ... UltimaUltima
Risultati da 1 a 10 di 39

Discussione: inserimento pesci...

  1. #1
    Member

    User Info Menu

    inserimento pesci...

    Oggi sono stato in negozio con la mia piccola peste x acquistare 2 cabombe,dopo averle acquistate il negoziante mi ha consigliato di mettere 4 pesci mangia alghe x accellerare la maturazione del filtro.la vasca è stata avviata da cira 10 giorni , la scorsa settimana ho inserito un pò di batteri vivi......spero che il negoziante mi abbia detto una cosa veritiera e non una falsità x far denaro!

    I pesci sono
    n 2 otocinclus
    n 2 paraotocinclus

    Adesso che faccio?

    Non ho ancora fatto i test.........se mi dite quale test acquistare domani vado e li compro!Grazie

    Da oggi in poi sono nelle vostre mani!!!!Grazie

    Immagine:

    147,35*KB
    <b>vasca</b> pet company 100<b>litri</b>
    (100xH40x30)-<b>Acqua da rubinetto</b> avviata dal 17/09/2010 -illuminazione (75W totali) con 3 neon due di colore bianco e l altra fitostimolante.
    <b>Temperatura</b> 28°C-substrato fertile-FERTILIZZAZIONE(deponitmix)+ghiaia fine colore ambra.<b> Filtro Interno </b>con lana di perlon e Glaxstone(pietre vetro sintetico)-<b>Piante</b>
    Calomba caroliniana-Calomba aquatica-Cryptocoryene wendtii tropica-echinodorus azalet rosso-vallisneria.
    Test 25/08/20011
    PH 6,5 GH 7 KH 6
    NO2 0 NO3 5 acqua da rubinetto PH 8

  2. #2
    Senior Member

    User Info Menu

    ciao e benvenuto... come spesso accade il negoziante ti ha consigliato male, infatti i pesci andrebbero messi non prima di 4-5 settimane dall'avvio, in particolare gli Otocinclus dopo almeno 2-3 mesi perché sono molto delicati e richiedono vasche mature con valori stabili.

    Proprio per questi motivi ti consiglio di riportare i pesci in negozio prima possibile, altrimenti dubito che possano sopravvivere in tale condizione, la variabilità dei valori che caratterizza i primi mesi di vità dell'acquario farà presto ad ucciderli.

    Inizia dosando l'attivatore batterico tutti i giorni almeno guardiamo di limitare i danni e per cominciare compra il test a reagenti liquidi dei NO2 (nitriti) e NO3 (nitrati), non prendere il Tetra che non va bene.

    Porta un pò d'acqua in negozio e fai misurare la durezza GH e KH al negoziante, almeno abbiamo un'idea del tipo di acqua che utilizzi.
    <font size=\"3\"><b> Ho acquari da 15 anni e la passione non è ancora finita.</b></font id=\"size3\">

  3. #3
    Senior Member

    User Info Menu

    straquoto big fish...
    ...ti porterò soprattutto il silenzio e la pazienza.. ..percorreremo assieme le vie che portano all\'essenza..
    i profumi d\'amore inebrieranno i nostri corpi.. ..la bonaccia d\'agosto non calmerà i nostri sensi..
    tesserò i tuoi capelli come trame di un canto.. ..conosco le leggi del mondo e te ne farò dono..
    supererò le correnti gravitazionali.. ..lo spazio e la luce per non farti invecchiare..
    ti salverò da ogni malinconia.. ..perchè sei un\'essere speciale, ed io avrò cura di te...

  4. #4
    Senior Member

    User Info Menu

    segui i consigli di big, riporta il prima possibile i pesci al negozio e fatti fare un buono o magari acquista qualcosa che possa esserti utile.

  5. #5
    Member

    User Info Menu

    Ciao a tutti ragazzi,grazie x il ben venuto, è un piacere condividere questa passione con voi!
    Portare i pesci in negozio è quasi impossibile ,dovrei fare 80 km da dove sto!
    Spero che rimangono vivi ,mi consigliate dargli da mangiare o rimango cosi fino alla maturazione del filtro?
    Inserire i batteri vivi signfica spendere nuovamente 12 euro x acquistarli,cmq li ho inseriti la settimana scorsa....sono qui ad aspettare
    pareri e consigli.





    <b>vasca</b> pet company 100<b>litri</b>
    (100xH40x30)-<b>Acqua da rubinetto</b> avviata dal 17/09/2010 -illuminazione (75W totali) con 3 neon due di colore bianco e l altra fitostimolante.
    <b>Temperatura</b> 28°C-substrato fertile-FERTILIZZAZIONE(deponitmix)+ghiaia fine colore ambra.<b> Filtro Interno </b>con lana di perlon e Glaxstone(pietre vetro sintetico)-<b>Piante</b>
    Calomba caroliniana-Calomba aquatica-Cryptocoryene wendtii tropica-echinodorus azalet rosso-vallisneria.
    Test 25/08/20011
    PH 6,5 GH 7 KH 6
    NO2 0 NO3 5 acqua da rubinetto PH 8

  6. #6
    Senior Member

    User Info Menu

    Ciao e benvenuto da parte mia..
    Come prima cosa quoto gli altri il negoziante ti ha consigliato male..

    Cavolo 80 km per prendere i pesci?

    Ti conviene fare come fà la maggior parte di noi Test Batteri prendi tutto online risparmi una botta di solti ti arriva a casa e non devi farti 80 km per andare a prendere quello che ti serve.

    Fai una lista di quello che ti serve tipo i test l'attivatore batterico e apri una discussione nuova in consigli per gli acquisti lì ti verranno dati i link dei siti migliori su cui acquistare...
    ACQUARIO:Marbella 72 litri FILTRO: esterno Tetra Ex 600 AVVIATO: 31/10/09 ILLUMINAZIONE: Neon T5/T8 63W complessivi FONDO: Elos Bottom Mineral + Ghiaino Nero Fine Wave FLORA: Alternanthera Rosaefolia, Rotala Rotundifoglia, Marsilea Crenata, Echinodorus Tenellus, Vesicularia Dubyana (Muschio di Giava) legato alla roccia. FAUNA 15 Cardinali, 8 Rasbora, 4 Microrasbore erythromicron, 2 Corydoras. FERTILIZZAZIONE: Impianto Co2 Ruwal + Elettrovalvola. SECONDO AQUARIO Pet Company 80 Litri. AVVIATO: 27/12/09 FILTRO: esterno Tetra Ex 700 Luce T8 18W Fitostimolante + T5 24W 6000°K FONDO: Ghiaino Bianco Stondato FLORA: 8 Anubias Barteri Nana legata a due radici di Java 2 Anubias dentro alle rocce laviche FAUNA: Pesci d\'acqua fredda. FERTILIZZAZIONE: Impianto Co2 Ruwal+ Elettrovalvola, Azoo Carbon Plus, Ferropol.
    Terza Vasca Avviata:16/04/10 Modello:Wave Box Cubo 30 litri lordi 21/22 netti ILLUMINAZIONE: PL da 18W Mezza Bianca e mezza rosa la parte bianca è a 10000°k + Una PL 11W bianca da 6700°k FILTRO_: esterno Eden 501 300l/h Riscaldatore: 50W
    FONDO: Master Soil FLORA:Rotala Rotudifolia, Pogostemon Helferi, Marsilea Crenata Vesicularia dubyana(muschio di giava) legata al legno di mopani FAUNA: 1 Otoclintus Caridine Japoniche Multidentate Red Cherry FERTILIZZAZIONE: Ferropol + Ferropol 24 Impianto Co2 Aquili + Elettrovalvola

  7. #7
    Member

    User Info Menu

    Ciao ho ordinato i test della aquili ma nel frattempo ho acquistato in negozio solo il (((test no2 della aquili))) somma in euro 7 euro,pensate che one line tutti i test
    costano 13 euro...
    Sono arrivato a casa e ho fatto subito il test......

    questo è il risultato 0,1 mg/l o 0,2mg/l tra 0,1 e 0,2 la differenza di colore è minima!
    A voi la parola su cosa fare come procedere .

    P.S il filtro è quello interno,2 settimane fa avevo portato il filtro vuoto x farlo riempire dal negoziante,mi ha inserito
    in una parte glax stone(pietre a vetro sintetico)al di sopra ha messo la pompa dell acqua,nel secondo scompartimento ha messo 2 strappi di lana perlon,senza inserire nessuna spugna.....Vi passo la parola....e vi ringrazio anticipatamente.
    <b>vasca</b> pet company 100<b>litri</b>
    (100xH40x30)-<b>Acqua da rubinetto</b> avviata dal 17/09/2010 -illuminazione (75W totali) con 3 neon due di colore bianco e l altra fitostimolante.
    <b>Temperatura</b> 28°C-substrato fertile-FERTILIZZAZIONE(deponitmix)+ghiaia fine colore ambra.<b> Filtro Interno </b>con lana di perlon e Glaxstone(pietre vetro sintetico)-<b>Piante</b>
    Calomba caroliniana-Calomba aquatica-Cryptocoryene wendtii tropica-echinodorus azalet rosso-vallisneria.
    Test 25/08/20011
    PH 6,5 GH 7 KH 6
    NO2 0 NO3 5 acqua da rubinetto PH 8

  8. #8
    Senior Member

    User Info Menu

    A questo punto possiamo affermare che il tuo negoziante è un incompetente!

    Gli NO2 sono in aumento come prevedibile, ed è un bel problema perché rischi di ritrovarteli alle stelle e dubito che i pesci soptravvivano... come prima cosa sospendi subito l'alimentazione.

    Conosci qualcuno che ha l'acquario e che ti possa tenere i pesci?
    <font size=\"3\"><b> Ho acquari da 15 anni e la passione non è ancora finita.</b></font id=\"size3\">

  9. #9
    Senior Member

    User Info Menu

    quoto big, il negoziante è un incompetente a direi anke un pò ladro !!!
    cerca di levare i pesci altrimenti li vedrai morire al 100% !!!!
    io sono un neofita come te e fintanto che seguivo i consigli dei negozianti ben tre, ho visto solo morie di pesci e soldi buttati a iosa sia per i pesci che per prodottti !!!
    un giorno ho avuto la grande fortuna di imbattermi in questa splendida comunità ...... questa fortuna l'hai trovata anche tu quindi sfruttala, ascolta e soprattutto metti in pratica tutti i consigli che ti daranno qui, da quando lo faccio sono arrivato ada avere tre acquari e mi sto togliendo belle soddisfazioni grazie ai nuovi amici del forum !!!!

  10. #10
    Senior Member

    User Info Menu

    quoto gli altri..
    per prima cosa devi togliere i pesci, vanno incontro a morte sicura!! poi sistemiamo l'acquario..
    come ti ha detto big, se hai qualche amico che li può tenere; oppure prova dal negoziante..
    per far maturare il filtro ci vorrà un mese..
    ...ti porterò soprattutto il silenzio e la pazienza.. ..percorreremo assieme le vie che portano all\'essenza..
    i profumi d\'amore inebrieranno i nostri corpi.. ..la bonaccia d\'agosto non calmerà i nostri sensi..
    tesserò i tuoi capelli come trame di un canto.. ..conosco le leggi del mondo e te ne farò dono..
    supererò le correnti gravitazionali.. ..lo spazio e la luce per non farti invecchiare..
    ti salverò da ogni malinconia.. ..perchè sei un\'essere speciale, ed io avrò cura di te...

Pagina 1 di 4 123 ... UltimaUltima

Discussioni Simili

  1. inserimento pesci.
    Di paoletta77 nel forum L'ACQUARIO D'ACQUA DOLCE
    Risposte: 26
    Ultimo Messaggio: 02-04-12, 07:59 PM
  2. Inserimento pesci
    Di SalvoGT nel forum I PESCI
    Risposte: 78
    Ultimo Messaggio: 05-04-11, 02:17 PM
  3. Inserimento nuovi pesci
    Di New79 nel forum I PESCI
    Risposte: 11
    Ultimo Messaggio: 04-03-11, 01:14 PM
  4. inserimento pesci in acquario
    Di Ciaox nel forum I PESCI
    Risposte: 9
    Ultimo Messaggio: 31-05-10, 03:01 AM
  5. inserimento primi pesci
    Di riacor nel forum I PESCI
    Risposte: 21
    Ultimo Messaggio: 08-03-10, 03:18 PM

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •