Risultati da 1 a 6 di 6

Discussione: crosticine su trovatella

  1. #1
    Senior Member

    User Info Menu

    crosticine su trovatella

    Salve, spero possiate aiutarmi.
    Ho raccolto due giorni fà una micina piccolissima e denutrita che la mamma aveva abbandonato nel giardino di mio padre.
    la piccola è molto magra, aveva gli occhietti un pò cisposi, e delle crosticine un pò dappertutto, sulla testa una un pò sospetta, e sulla pancia come delle croste lattee dei bimbi.
    Un'amica volontaria in un canile-gattile mi ha detto che ha anche del catarro e mi ha dato un antibiotico, un collirio e dell'olio di fegato di merluzzo.
    Per le crosticine niente, dice che passeranno da sole e che la gattina è troppo piccolina.
    Io sono preoccupata perchè ho anche un altro gatto che per ora evito di far entrare in casa...cioè non è il mio gatto, è di mia suocera che abita a fianco e non è vaccinato, ma è abituato ad entrare a casa mia.
    Ho paura possa contagiargli la rinotracheite o qualcosa di simile...invece le crosticine ho paura possano essere rogna o tigna e contagiare me o mio figlio di 10 anni, oltrechè l'altro gatto, che ha 7 mesi...
    mando due foto, così magari riuscitea capire se è qualcosa di contagioso oppure è qualcosa dovuto alle cattiva condizioni della micina.
    Grazie

    Immagine:

    90,96*KB

    Immagine:

    77,71*KB
    Si, lo sò questa foto è tutta sfuocata, ma la micia non stava ferma....però la crosta sulla pancina si vede, è gialla sulla sinistra un pò in alto
    Ciao,
    Carmen

  2. #2
    Senior Member

    User Info Menu

    Povera piccina ! Si vede che è ai minimi termini.


    per le crosticine, potrebbe essere solo lo stato generale e la denutrizione ma non riesco a vedere. Se non puoi portarla dal veterinario, la tua amica del gattile dalla sua esperienza non riesce a capire di più? Fai un cerca sul forum e vedrai immagini e altri sintomi su queste patologie (comunque curabilissime)

  3. #3
    Senior Member

    User Info Menu

    Ciao grazie...ma questo forum è poco frequentato? una sola risposta in due giorni...beh, la mia amica raccoglie spessissimo gattini trovatelli, glie ne porta chiunque e ormai sà cosa direbbe un veterinario in questo caso, lei praticamente ci abita dal veterinario!!!
    Mi ha detto che dovrebbe essere tigna e quindi contagiosa, però anche che la gattina è troppo debilitata per essere curata ora anche per quello, meglio si riprenda un pò...lei è abituata, io però ho una paura matta che ci contagi...già devo sopportarmi le critiche di mia suocera solo per il fatto di averla raccolta, se dovessi spendere per il veterinario o prenderci la tigna non la smetterebbe più di lamentarsi...uff...
    Mi sà che vado a dare un occhiata su internet specificamente sulla tigna e vedo come difendermi...mi dispiace troppo non poterla coccolare, è sempre in cerca di contatto umano, dorme sulla mia ciabatta ( col piede dentro ) !!!!
    Ciao,
    Carmen

  4. #4
    Senior Member

    User Info Menu

    ma portala da un veterinario cosa vuoi che ne sappia la tua amica di funghi farmaci e terapie?

  5. #5
    Senior Member

    User Info Menu

    Ma scusa cosa ne sai tu di cosa ne sà la mia amica di funghi, farmaci e terapie!
    Se permetti dopo 20 anni passati trà cani e gatti randagi con ogni possibile malattia, e dopo essere stata dai veterinari centinaia di volte, pensi che non abbia abbastanza esperienza? forse ne ha visti più lei di funghi del veterinario stesso!!!

    E poi scusa, ho scritto perchè ho letto che davate voi dei pareri veterinari, c'è scritto proprio così....ne ho dedotto che il veterinario cel'aveste voi...se il vostro consiglio è quello di portarla dal veterinario, cosa ci siete a fare? quello lo potevo fare anche da sola!!!

    Comunque la gattina stà benissimo, sono io che ho paura di beccarmi la tigna!!!

    Grazie eh!
    Ciao,
    Carmen

  6. #6
    Senior Member

    User Info Menu

    Anche se inutile ci provo lo stesso.
    Il forum serve ad avere un parere e NON a sostituire la visita del veterinario. Un veterinario ha studiato un minimo, si aggiorna e da delle terapie oculate in base alla diagnosi e allo stato generale del gatto. Le diagnosi si fanno con dati oggettivi e le terapie con dei farmaci corretti.
    Tira fuori sti 20 € o più e portalo a fare una visita generale, te la sei presa in casa e ora te ne prendi cura come fai con tuo figlio che mi auguro non venga curato con i consigli presi da medicinaitalia o analoghi.

Discussioni Simili

  1. info gattina trovatella
    Di Goulda nel forum SALUTE, IGIENE & ALIMENTAZIONE
    Risposte: 22
    Ultimo Messaggio: 30-11-08, 09:15 AM
  2. DOLCISSIMA TROVATELLA (nuove foto)
    Di alina78 nel forum CUCCIOLI, ADOZIONI E.... TROVATELLI!
    Risposte: 84
    Ultimo Messaggio: 08-11-06, 10:35 AM
  3. ecco la mia trovatella
    Di Trause nel forum RACCONTI, STORIE, IMMAGINI, ESPERIENZE
    Risposte: 7
    Ultimo Messaggio: 26-10-06, 11:29 AM
  4. Emergenza trovatella...
    Di Apple nel forum CRICETI - salute, igiene e alimentazione
    Risposte: 33
    Ultimo Messaggio: 10-10-06, 02:12 PM
  5. Trovatella
    Di Gif nel forum FRINGILLIDI
    Risposte: 12
    Ultimo Messaggio: 12-08-05, 10:36 AM

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •