Pagina 1 di 3 123 UltimaUltima
Risultati da 1 a 10 di 28

Discussione: consigli per due cavie peruviane

  1. #1
    Junior Member

    User Info Menu

    consigli per due cavie peruviane

    da una settimana ho una cavia peruviana maschio di un paio di mesi e pensando di farle cosa gradita ne ho presa un'altra di qualche giorno più piccola....per il momento ho fatto come mi ha consigliato il negoziante : ho diviso la gabbia con una grata in modo che si possano abituare , vorrei sapere come procedere,quanto tempo devo aspettare per unirle?

  2. #2
    Junior Member

    User Info Menu

    aggiornamento: ho provato a tenerli insieme per alcuni minuti si sono annusati un pochino,hanno mangiato insieme e hanno cominciato a comunicare con il loro tipico verso.logicamente la cavietta più "anziana" si parla di una settimana di più ha cominciato a saltargli addosso ma non credo in maniera violenta a ogni minimo accenno di rissa mi facevo sentire così poco a poco hanno cominciato a mangiare insieme e si sono avvicinati adesso li ho ridivisi dato che devo uscire....si stanno chiamando e si annusano forse è un buon segno....credo che se uno dei due avesse paura non si avvicinerebbe all'altro...speriamo bene.....

  3. #3
    Senior Member

    User Info Menu

    Hai fatto bene a prendere una seconda cavia, dato che per questi animali la compagnia di un loro simile è fondamentale, però sei sicuro che siano entrambi maschi?? Ti sei informato sulle loro esigenze, cioè alimentazione corretta e alloggio spazioso?? Te lo chiedo perchè di solito i negozianti sono completamente ignoranti in materia[}]

  4. #4
    Junior Member

    User Info Menu

    si sono sicuro, il negoziante mi ha fatto vedere il "sesso". per il momento devo tenerli in una gabbia 70X45 divisa da una grataper il momento gli basta sono piccoli. quando sono presente li metto insieme e spesso i miei figli li tengono liberi per il corridoio e per la loro cameretta logicamente per adesso sono molto spaventati ma già drake (il primo che ho acquistato) ha smesso di scappare troppo, dopo vari tentativi si lascia prendere...mentre josh (il nuovo arrivato) è molto più vivace e scappa appena può e anche quando riusciamo a prenderlo si dimena come un ossesso.....devo dire che drake è molto rivitalizzato dall'arrivo del suo nuovo coinquilino mangia molto di più e si muove tantissimo....per l'alimentazione ci siamo affidati in un primo momento al negoziante il quale ci ha riempito di sacchetti.... poi ho cominciato a informarmi su internet e su vari siti ho letto che gli bastano il fieno e tutti i giorni gli diamo una tazza di verdurine fresche,peperoni rossi, broccoli, foglie di cicoria (ne vanno matti) e bietola come frutta mele ,pere (solo due -tre volte la settimana) poi per il resto stiamo a vadere come si comportano....insieme sono molto vivaci e quando li dividiamo soprattutto drake "gorgoglia" molto josh invece lo annusa attraverso la grata ma non è spaventato o che ....nei prossimi giorni aggiornerò la loro convivenza...

  5. #5
    Senior Member

    User Info Menu

    Benissimo, vedrai che in poco tempo potrai metterli insieme perchè non inserisci qualche foto??

  6. #6
    Junior Member

    User Info Menu

    ti sembrerà strano ma non sò come si fà.....non ho mai insarito foto su internet....sigh

  7. #7
    Senior Member

    User Info Menu

    Per inserire le foto clicchi su rispondi-allega file-sfoglia-invia file, prima però devi scaricarle sul pc e rimpicciolirle con un programma apposito, eventualmente se non riesci mandamele per e-mail che ci penso io a caricarle sul forum

  8. #8
    Junior Member

    User Info Menu

    ho scoperto che la cosa più semplice è utilizzare imageShack ecco qua alcune foto dei miei porcellini d'India josh (bianco) e drake (pezzato bianco e marroncino con una macchia nera sull'occhio sinistro) http://yfrog.com/jtp2109101252j http://yfrog.com/n0p1020614yj http://yfrog.com/1xp1020610lj

  9. #9
    Senior Member

    User Info Menu

    Meravigliosi entrambi per quanti secondi sei riuscito a farglielo tenere il berrettino nella prima foto?? Bello il pavimento a scacchi colorati

  10. #10
    Junior Member

    User Info Menu

    il pavimento è in linoleum l'ho applicato con le strisce biadesive così i miei bambini possono giocare senza prendere freddo... la foto con il cappellino l'ha fatta mia moglie il secondo giorno quando ancora era solo ed era molto impaurito. questa è la foto della gabbia http://yfrog.com/nbp1020618kj per il momento credo gli basti più in là credo che gli costriurò un recinto "mobile" in modo di poterli lasciare liberi il più possibile

Pagina 1 di 3 123 UltimaUltima

Discussioni Simili

  1. Regalo cuccioli cavie peruviane
    Di francosudati nel forum *mercatino*
    Risposte: 4
    Ultimo Messaggio: 12-04-11, 11:07 AM
  2. cavie peruviane in regalo a Biassono
    Di stella2002 nel forum CAVIA - PORCELLINO D'INDIA
    Risposte: 0
    Ultimo Messaggio: 09-05-08, 12:30 PM
  3. Cavie peruviane ...help
    Di llaura nel forum CAVIA - PORCELLINO D'INDIA
    Risposte: 0
    Ultimo Messaggio: 10-05-06, 12:28 AM
  4. CAVIE PERUVIANE
    Di piccolina nel forum CAVIA - PORCELLINO D'INDIA
    Risposte: 10
    Ultimo Messaggio: 10-03-06, 03:16 PM
  5. CAVIE PERUVIANE CERCANO CASA!
    Di KYCE nel forum CAVIA - PORCELLINO D'INDIA
    Risposte: 8
    Ultimo Messaggio: 08-01-06, 08:46 PM

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •