Risultati da 1 a 9 di 9

Discussione: approvata la legge pro vivisezione: PARLIAMONE!

  1. #1
    Senior Member

    User Info Menu

    approvata la legge pro vivisezione: PARLIAMONE!

    salve ragazzi...in questo periodo si sta parlando di vivisezione...nn so se avete sentito al tg...
    vi va di aprire una discussione a riguardo??
    (non so se è il posto giusto)






    ...LAVORI IN CORSO....

  2. #2
    Senior Member

    User Info Menu

    RAGAZZI...NON AVETE NULLA DA DIRE A RIGUARDO????
    MI STUPITE.....!!!!!!!!

    ...LAVORI IN CORSO....

  3. #3
    Senior Member

    User Info Menu

    ciao io dall estero non vedo tv italiana, potresti spiegarmi cosa sta succedendo?grazie di cuore
    e\' piu\' importante impedire ad un animale di soffrire, piuttosto che restare seduti a contemplare i mali dell\'Universo pregando in compagnia dei sacerdoti.Buddha.

  4. #4
    Member

    User Info Menu

    Cosa c' è da dire. Mi sa che su questo Forum la condanna sarebbe unanime. Peccato che nella realtà noi sembriamo rappresentare solo una parte minoritaria del pensiero comune. La gente ha altro a cui pensare
    In pratica il parlamento europeo tra le altre cose ha approvato che anche gli animali randagi possono essere sottoposti a vivisezione.
    A questo punto mi viene il dubbio se è meglio chiamare o meno le autorità in caso di avvistamento di un animale... forse meglio morire sotto una macchina che sezionato senza anestesia
    Per un mondo in cui possano sempre regnare allegria e gentilezza. (B.B.)

  5. #5
    Senior Member

    User Info Menu

    non lo sapevo ma vedi te vedi se un cane o un gatto o chicchesia non puo' vivere tranquillo e farsi la sua vita! quindi è questa la sorte dei randagi? mmm sapevo che spesso che vengono catturati e dati ai circhi o zoo (vivi) per sfamare leoni ( e pur NON dovrebbero esistere i circhi con animali)..... ma adesso verranno anche dati ai laboratori....forse gia' accadeva prima ma se ne parla cosi poco pochissimo!!!! stesso io non so veramnete a cosa serve la vivisezione, davvero. la vivisezione non è come far ingoiare una pillola per vederne gli effetti no! è aprire senza anestesia un corpo ma perchè? qualcuno di voi sa spiegarmi il motivo? senti' dire da uno scienziato di cui non ricordo il nome che è prorpio inutile vivisezionare ......
    e\' piu\' importante impedire ad un animale di soffrire, piuttosto che restare seduti a contemplare i mali dell\'Universo pregando in compagnia dei sacerdoti.Buddha.

  6. #6
    Senior Member

    User Info Menu

    ho trovato un articolo che spiega un po' di cose. questo un piccolo pezzo di articolo.
    Rita Levi Montalcini, premio Nobel nel 1986, trovandosi per caso
    presente ad una manifestazione antivivisezionista, ha osservato che molti
    dei manifestanti dovevano la propria vita, indirettamente, alla vivisezione.


    [V]

    ps ho scoperto ora un sito americano dove si "comprano" animali destinati a laboratori. non so cosa pensare....nella mia ingenuita' covavo la speranza che veramnete tali metodi venissero aboliti ma continueranno e continueranno...ci girano intorno troppi fattori economici.


    pps L'Italia è il primo paese al mondo ad avere riconosciuto per legge, la numero 413 del 1993, il diritto all'obiezione di coscienza alla sperimentazione animale, sia per studenti che per ricercatori. Nel suo primo articolo la Legge stabilisce questo diritto “per tutti i cittadini… che si oppongono alla violenza su ogni essere vivente”, fondando questa normativa sul diritto alla libertà di pensiero, coscienza e religione riconosciuta dalla Dichiarazione Universale dei Diritti dell’Uomo e convenzioni internazionali simili.
    e\' piu\' importante impedire ad un animale di soffrire, piuttosto che restare seduti a contemplare i mali dell\'Universo pregando in compagnia dei sacerdoti.Buddha.

  7. #7
    Member

    User Info Menu

    <div align="center" id="quote2"><table class="quote"><tr><td class="quotetd"></td></tr><tr><td class="quotetd2"><span class="quotetext">Liebe ha scritto:

    non lo sapevo ma vedi te vedi se un cane o un gatto o chicchesia non puo' vivere tranquillo e farsi la sua vita! quindi è questa la sorte dei randagi? mmm sapevo che spesso che vengono catturati e dati ai circhi o zoo (vivi) per sfamare leoni ( e pur NON dovrebbero esistere i circhi con animali)..... ma adesso verranno anche dati ai laboratori....forse gia' accadeva prima ma se ne parla cosi poco pochissimo!!!! stesso io non so veramnete a cosa serve la vivisezione, davvero. la vivisezione non è come far ingoiare una pillola per vederne gli effetti no! è aprire senza anestesia un corpo ma perchè? qualcuno di voi sa spiegarmi il motivo? senti' dire da uno scienziato di cui non ricordo il nome che è prorpio inutile vivisezionare ......
    </span></td></tr></table></div align="center" id="quote2">
    Su un Forum (di tutt' altro tipo) ho avuto una lunga, lunghissima discussione su questo argomento spiegando in maniera dettagliata che la sperimentazione animale non ha nessuna evidenza scientifica che la legittimi; le pratiche animale-uomo spesso non sono compatibili.
    Ero quasi tentato di chiedere il vostro supporto, perchè non cè è peggior sordo di chi non vuol sentire.
    Per un mondo in cui possano sempre regnare allegria e gentilezza. (B.B.)

  8. #8
    Senior Member

    User Info Menu

    inoltre ho anche saputo che in italia cè un allevamento di beagle che appunto alleva la razza per poi distribuirli nei laboratori....è una cosa oscena....
    ...LAVORI IN CORSO....

  9. #9
    Member

    User Info Menu

    <div align="center" id="quote2"><table class="quote"><tr><td class="quotetd"></td></tr><tr><td class="quotetd2"><span class="quotetext">tanuzzo ha scritto:

    inoltre ho anche saputo che in italia cè un allevamento di beagle che appunto alleva la razza per poi distribuirli nei laboratori....è una cosa oscena....
    </span></td></tr></table></div align="center" id="quote2">
    Confermo !
    Per un mondo in cui possano sempre regnare allegria e gentilezza. (B.B.)

Discussioni Simili

  1. Raccolta firme contro la vivisezione
    Di Chica_81ch nel forum PER PARLARE UN PO' DI TUTTO
    Risposte: 0
    Ultimo Messaggio: 30-12-12, 04:18 PM
  2. la vivisezione è INUTILE
    Di Totore nel forum PER PARLARE UN PO' DI TUTTO
    Risposte: 1285
    Ultimo Messaggio: 07-03-08, 10:39 AM
  3. IMPORTANTE-fermate la vivisezione
    Di laura1 nel forum PER PARLARE UN PO' DI TUTTO
    Risposte: 12
    Ultimo Messaggio: 26-03-07, 04:13 PM
  4. Legge approvata!
    Di Marco88 nel forum I CANI
    Risposte: 18
    Ultimo Messaggio: 31-08-06, 08:48 AM
  5. Allevamento lager per la vivisezione
    Di Silvia nel forum I CANI
    Risposte: 16
    Ultimo Messaggio: 01-07-05, 12:24 PM

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •