Pagina 2 di 38 PrimaPrima 123412 ... UltimaUltima
Risultati da 11 a 20 di 375

Discussione: Love story tra Luna e Red!!!!

  1. #11
    Senior Member

    User Info Menu

    beh ormai la cosa è fatta e si può sperare che vada tutto bene....
    non voglio dare messaggi sbagliati o che si travisino le mie parole, gli accoppiamenti fai da te sono sbagliati e se proprio uno vuole produrre una cucciolata in casa è meglio che si informi da un allevatore serio, che si fccia dare un buon maschio per la monta e che si faccia seguire e assistere per tutta la gravidanza...

    quello che volevo dire, con esclusivo riferimento al colore, è che il discorso dell'ENCI per i phantom è indifferente perchè non li riconosce questi cani e non avranno un pedigree a prescindere, e, ifine, che gli accoppiamenti per ottenere questo colore si fanno tra cani portatori del gene... tutto qui..
    poi ci sono persone e qui non mi addentro che sono contrari alla diffusione delle razze non riconosciute
    Godzy

  2. #12
    Senior Member

    User Info Menu

    ECCO! Appunto

  3. #13
    Senior Member

    User Info Menu

    Poi a mio avviso se il cane è già portatore di un altro gene non è puro, penso che già tra i suoi antenati ci potrebbe essere qualcosa che è stato fatto passare per cui nel generare i cuccioli questi non sono puri al 100%
    Per quanto siano carini i phantom o altri derivati a mio avviso non sono barboni,ma cani e basta;
    altrimenti non parliamo più su questo sito sull'importanza della selezione della razza ,sulla genetica dela razza e sugli allevatori della razza o devo pensare che questo sito è nato solo per pubblicizzarsi a vicenda?
    Non me ne vogliate ma non mi piacciono questi esperimenti

  4. #14
    Senior Member

    User Info Menu

    Nemmeno zio Adolfo era così integralista circa la purezza della razza!!! Dì quello che ti pare ma Luna è più bella di molti barboni"puri" presenti nel forum ma l'Enci chi è Dio non la riconosce e allora non ha diritto di esistere? In molti altri paesi però i phantom sono rinonosciuti e allora? Se solo fossi meno vecchia ne prenderei una proprio uguale pazienza sarà per la prossima vita
    http://www.inseparabile.it/public/fo..._Mafalda02.gif http://www.inseparabile.it/public/fo...5_Marisa01.gif
    <font color=\"purple\"><font size=\"4\"><font face=\"Comic Sans MS\">L\'uomo è il granello di sabbia nel perfetto ingranaggio della natura.</font id=\"Comic Sans MS\"></font id=\"size4\"></font id=\"purple\">

  5. #15
    Senior Member

    User Info Menu

    tutti i cani hanno diritto di esistere e di essere amati..nella mia vita ho visto(ed avuto) dei meticci unici,intelligentissimi, bellissimi ed irripetibili..ma questo non centra nulla con la selezione di una razza!!!se hai un bel maschio di razza(qualsiasi razza!!)e lo vuoi far accoppiare per far nascere una cucciolata valida,scegli una femmina altrettanto bella e di razza e compatibile in tutto con lui..e viceversa..altrimenti vuol dire che ti piace l'idea di far vivere alla tua cagnetta l'esperienza della maternità e viverla insieme a lei..l'importante è che poi i cuccioli trovino una bella sistemazione e stiano bene..per il resto ognuno è libero,..per fortuna,..di prendere le proprie decisioni..

  6. #16
    Senior Member

    User Info Menu

    <div align="center" id="quote2"><table class="quote"><tr><td class="quotetd"></td></tr><tr><td class="quotetd2"><span class="quotetext">Marisa46 ha scritto:

    Nemmeno zio Adolfo era così integralista circa la purezza della razza!!! Dì quello che ti pare ma Luna è più bella di molti barboni"puri" presenti nel forum ma l'Enci chi è Dio non la riconosce e allora non ha diritto di esistere? In molti altri paesi però i phantom sono rinonosciuti e allora? Se solo fossi meno vecchia ne prenderei una proprio uguale pazienza sarà per la prossima vita
    </span></td></tr></table></div align="center" id="quote2">
    Zio adolfo non direi, semmai Don Abbondio e.....integralismo a parte (quello è un altra faccenda) io non ho mai detto che Luna non sia bellissima, e anch'io sono daccordo che alcuni cani senza pedigree sono più belli di quelli che al loro seguito ne hanno uno dove ti sciorinano il meglio della loro casta (anche il mio cane ne è un esempio vivente, l'enci non me lo riconosce e non me ne da la possibilità nemmeno presentando il suo pedigree)ma è qui da voi che ho imparato l'importanza della razza e della selezione e che c'è una istituzione preposta alla vigianza e al controllo, comunque non mi sognerei mai di farlo accoppiare per mettere al mondo cuccioli che poi non verrebbero riconosciuti come puri, ce ne sono già troppi in giro e hanno diritto di vivere chi dice di no, ma perchè aggiungerne altri?

  7. #17
    Senior Member

    User Info Menu

    <div align="center" id="quote2"><table class="quote"><tr><td class="quotetd"></td></tr><tr><td class="quotetd2"><span class="quotetext">betsy lou ha scritto:

    tutti i cani hanno diritto di esistere e di essere amati..nella mia vita ho visto(ed avuto) dei meticci unici,intelligentissimi, bellissimi ed irripetibili..ma questo non centra nulla con la selezione di una razza!!!se hai un bel maschio di razza(qualsiasi razza!!)e lo vuoi far accoppiare per far nascere una cucciolata valida,scegli una femmina altrettanto bella e di razza e compatibile in tutto con lui..e viceversa..altrimenti vuol dire che ti piace l'idea di far vivere alla tua cagnetta l'esperienza della maternità e viverla insieme a lei..l'importante è che poi i cuccioli trovino una bella sistemazione e stiano bene..per il resto ognuno è libero,..per fortuna,..di prendere le proprie decisioni..
    </span></td></tr></table></div align="center" id="quote2">No grazie non sono per il fai da te scelgo .....tour
    I cani hanno diritto di vivere e di essere amati sono daccordissimo,ma credo che tu abbia fatto un po 'di confusione per quanto riguarda l'importanza della razza e della selezione.

  8. #18
    Senior Member

    User Info Menu

    Vedo con rammarico che si continua sempre a fare polemica su un discorso già aperto in un post molto più adatto di questo, visto che Lunanana, come molti altri utenti, ha voluto condividere con noi tutti la gioia di un lieto evento.
    Sono stati fatti davvero dei discorsi ASSURDI, in quanto non sono assolutamente stati accoppiati due cani di razza diversa, ma semplicente due barboni di due colori diversi, e per fare chiarezza su questa cosa, sappiate che anche tra i colori solidi è ammesso dalla FCI. Infatti in quasi tutti i paesi del mondo si accoppiano tra colori, e hanno un regolare pedigree. Io ho cani russi e spagnoli, con linee di sangue molto belle (tutti campioni), appunto figli di colori diversi. Non per questo non sono puri, anzi!!!!!!!
    Sul discorso particolor e phantom, continuamo pure a fare polemica, visto che sono PURI, ma non ancora riconosciuti dalla FCI, solo ed esclusivamente per dei capricci di alcune persone di potere.
    Intanto, come già detto, nascono phantom da linee di sangue purissime, ma appunto, sopprimiamoli, perchè non dobbiamo far sapere che sono figli di barboni puri!!!!!!
    Oltretutto il phantom con i colori di Luna, proviene proprio dal red, colore riconosciuto molto di recente, e che ha ancora tantissimi geni phantom e carbonati. Quindi è molto probabile che due red, con ottimo pedigree, possano riprodurre un phantom o un carbonato. Se volete ancora dei chiarimenti, scriveteli nel post http://www.inseparabileforum.com/for...olor,e,phantom
    Chiedo scusa ai moderatori se mi sono permessa....
    http://i28.tinypic.com/t6t404.jpg
    www.allevamentotresjolie.com

  9. #19
    Senior Member

    User Info Menu

    PER LUNANANA:
    Non volermene, la tua LUNA è bellissima e sono sicura che è da te molto amata e che ancor prima di decidere l'accoppiamento avrai già stabilito a chi dare i suoi cuccioli e poichè amo i cani probabilmente avessi la possibilità ne prenderei uno anch'io Ti auguro che tutto vada bene e di avere il phantom, non ce l'ho con te o con il tuo cane, ma non approvo questo tipo di accoppiamenti /incroci;

  10. #20
    Senior Member

    User Info Menu

    quoto tresjolie
    Godzy

Pagina 2 di 38 PrimaPrima 123412 ... UltimaUltima

Discussioni Simili

  1. AKEMI STORY...
    Di darty nel forum AKITA INU E AKITA AMERICANO
    Risposte: 434
    Ultimo Messaggio: 30-06-09, 06:57 AM
  2. URgente.....Love
    Di samantha nel forum DIETRO LE SBARRE
    Risposte: 2
    Ultimo Messaggio: 25-06-08, 10:45 AM
  3. Squalo Love Story
    Di filmore nel forum OLTRE L'ACQUARIO
    Risposte: 8
    Ultimo Messaggio: 13-02-08, 04:35 PM
  4. I LOVE AUSTRALIA!!!
    Di diana.piper nel forum ALTRI MAMMIFERI
    Risposte: 1
    Ultimo Messaggio: 18-10-07, 04:20 AM
  5. bagnetto story...(V.M. 14)
    Di sergiogiovannetti nel forum PSITTACIFORMI
    Risposte: 22
    Ultimo Messaggio: 29-10-06, 06:39 PM

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •