Pagina 1 di 3 123 UltimaUltima
Risultati da 1 a 10 di 21

Discussione: sterilizzazione, si o no ?

  1. #1
    Senior Member

    User Info Menu

    sterilizzazione, si o no ?

    Sofia ha finito sei mesi ed il mio veterinario mi ha detto che se non voglio farle fare cuccioli sarebbe meglio sterilizzarla prima del primo calore, che serve come prevenzione per problemi futuri e che i maltesi essendo cani piccolini, in caso di parto, rischiano il taglio cesareo.
    Sono indecisa, mi pongo tante domande tipo: soffrirà? lei è tanto fiduciosa ed io le faccio tagliare il pancino [:243]......
    C'è qualcuno che ha avuto esperienze con la propria cucciolina?
    Ho proprio bisogno di qualche consiglio, voglio comunque il meglio per il mio amore morbidoso!!!!!!!
    Sofia - maltesina nata il 11-03-2010
    Manuela - la mamy umana di Sofia
    Nei suoi occhi innocenti che parlano al cuore senza bisogno di parole, vedo riflesso il senso, per lei, di ogni cosa: \"il suo amore per me\"

  2. #2
    Member

    User Info Menu

    Io l' ho fatta sterilizzare dopo il primo calore ma ho letto che sarebbe meglio farlo prima. Personalmente, pur essendo passati una decina d' anni, non ho un ricordo bruttissimo di quell' esperienza. Si è fatta la sua degenza (più coccolata che mai) e non mi ricordo di particolari problemi. Quando sarà il momento di prendere un altro cane (spero fra un secolo o giù di là) se sarà femmina non avrò dubbi se sterilizzarla o meno. Tolti quei primi giorni post-intervento tutti gli anni da lì a venire potranno portare solo beneifici.
    saluti e auguri per la tua scelta. Una carezza a Sofia. Ma di quelle belle però
    Per un mondo in cui possano sempre regnare allegria e gentilezza. (B.B.)

  3. #3
    Senior Member

    User Info Menu

    sì io ho fatto sterilizzare Zelda perchè aveva avuto 2 gravidanze isteriche e il giorno dell'intervento le sono stata sempre accanto, mentre le facevano sia la pre che la anestesia ce l'avevo in braccio e dopo appena sveglia m'è venuta lei incotntro correndo la porca!!smiley
    io non ho voluto usare il collare elisabettiano la trovo un'inutile tortura s esi può evitare infatti abbiamo comprato una amglietta per bambina e gliela infilavo rovescia: la parte dove noi mettiamo la testa gliela infilavo nel sederino e le zampine nelle manichine in modo che la parte coi punti rimanesse coperta, poi pe ri bisogni la togli e la porti fuori tranquillamente.

    a 4 ore dall'intervento era già in passeggiatina pipì (ovvio una breve passeggiata) ma lei avrebbe continuato a camminare.

    chiedi al vet se le fanno anestesia gassosa o iniettabile? o una combinazione di entrambe? trattamento del dolore post operatorio?

    prima dell'intervento fatele analisi complete del sangue e elettrocardiogramma



    se tutti gli uomini avessero la capacità di amare che hanno i cani non ci sarebbero più crudeltà e non mi vergognerei più di far parte degli esseri umani

  4. #4
    Senior Member

    User Info Menu

    Ah ahahah....Nadia...mi fai morire...!!
    Sofia non preoccuparti....sai quante cagnoline vengono sterilizzate?
    Se il tuo Vet è in gamba non avrai nessun problema e la tua cagnolina vivrà una vita felice e serena
    O

  5. #5
    Senior Member

    User Info Menu

    eheeh sisis sia Koa!!!![:X]

    maè importante che vengano seguite certe regoline per esser + sicuri(o trankuilli) sulla buona riuscita..eh..comunque ovviamente è un'operazione di routine e devi star traqnuilla...col "piccolo"vademecum + l'allegria santa di sia Koa stai in una botte de fero
    se tutti gli uomini avessero la capacità di amare che hanno i cani non ci sarebbero più crudeltà e non mi vergognerei più di far parte degli esseri umani

  6. #6
    Member

    User Info Menu

    Su una delle riviste che si trovano dai veterinari ho visto un articolo interessante intitolato "STERILIZZARE - Una scelta giusta".
    Se per caso hai la rivista anche tu prova a dargli uno sguardo altrimenti ti posso mandare in PM o mail il link al loro sito dove trovi anche l' articolo.
    Saluti
    Per un mondo in cui possano sempre regnare allegria e gentilezza. (B.B.)

  7. #7
    Senior Member

    User Info Menu

    <div align="center" id="quote2"><table class="quote"><tr><td class="quotetd"></td></tr><tr><td class="quotetd2"><span class="quotetext">nadianimal ha scritto:

    sì io ho fatto sterilizzare Zelda perchè aveva avuto 2 gravidanze isteriche e il giorno dell'intervento le sono stata sempre accanto, mentre le facevano sia la pre che la anestesia ce l'avevo in braccio e dopo appena sveglia m'è venuta lei incotntro correndo la porca!!smiley
    io non ho voluto usare il collare elisabettiano la trovo un'inutile tortura s esi può evitare infatti abbiamo comprato una amglietta per bambina e gliela infilavo rovescia: la parte dove noi mettiamo la testa gliela infilavo nel sederino e le zampine nelle manichine in modo che la parte coi punti rimanesse coperta, poi pe ri bisogni la togli e la porti fuori tranquillamente.

    a 4 ore dall'intervento era già in passeggiatina pipì (ovvio una breve passeggiata) ma lei avrebbe continuato a camminare.

    chiedi al vet se le fanno anestesia gassosa o iniettabile? o una combinazione di entrambe? trattamento del dolore post operatorio?

    prima dell'intervento fatele analisi complete del sangue e elettrocardiogramma




    </span></td></tr></table></div align="center" id="quote2">

  8. #8
    Senior Member

    User Info Menu

    L'anestesia mi hanno detto che sarà gassosa e che le analisi del sangue ed elettrocardiogramma non sono necessarie perchè è così giovane,che dici insisto?
    Quanto allo stargli vicino quando la addormentano lo avevo già richiesto poi però la devo lasciare e tornare a riprenderla il pomeriggio quando è già sveglia, pensavo di lasciarle qualche cosa di mio ( tipo una sciarpa) per quando si risveglia e non mi vede.
    Buona idea per la maglietta, il collare anche a me sembra una tortura avevo intenzione di non perderla di vista una attimo, ma certo questo vale per il giorno la notte vorrei dormire anche io!!!!!!!
    Sofia dovrebbe essere operata per la metà di ottobre, farò sapere come è andata.

  9. #9
    Senior Member

    User Info Menu

    <div align="center" id="quote2"><table class="quote"><tr><td class="quotetd"></td></tr><tr><td class="quotetd2"><span class="quotetext">zampa0 ha scritto:

    Su una delle riviste che si trovano dai veterinari ho visto un articolo interessante intitolato "STERILIZZARE - Una scelta giusta".
    Se per caso hai la rivista anche tu prova a dargli uno sguardo altrimenti ti posso mandare in PM o mail il link al loro sito dove trovi anche l' articolo.
    Saluti
    </span></td></tr></table></div align="center" id="quote2">

  10. #10
    Senior Member

    User Info Menu

    Se puoi mandami per e-mail il link del loro sito così leggo l'articolo.
    Grazie.

Pagina 1 di 3 123 UltimaUltima

Discussioni Simili

  1. Sterilizzazione
    Di Silvia70 nel forum PINSCHER E ZWERGPINSCHER
    Risposte: 8
    Ultimo Messaggio: 29-08-11, 08:55 PM
  2. orecchie e coda no...sterilizzazione si!
    Di charlyne nel forum BOXER
    Risposte: 59
    Ultimo Messaggio: 12-02-10, 10:26 AM
  3. Sterilizzazione si, no, quando
    Di terenzio nel forum SALUTE, IGIENE & ALIMENTAZIONE
    Risposte: 10
    Ultimo Messaggio: 07-12-07, 07:15 PM
  4. Sterilizzazione sì o no?
    Di Giulia nel forum I GATTI
    Risposte: 31
    Ultimo Messaggio: 09-09-05, 07:32 AM
  5. sterilizzazione si o no??
    Di Fida nel forum I CANI
    Risposte: 38
    Ultimo Messaggio: 22-07-04, 10:28 PM

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •