Pagina 1 di 2 12 UltimaUltima
Risultati da 1 a 10 di 12

Discussione: PH ALTISSIMO

  1. #1
    Member

    User Info Menu

    PH ALTISSIMO

    Salve a tutti.
    Ho l'acquario che continua a girare con solo 3 corydoras e 1 pleco. Non so ancora quale sarà la popolazione effettiva.....ma una cosa è cerca: il ph8 non riesce ad abbassarsi per nulla al mondo! Inutili i cambi d'acqua con acqua osmotica (ottima), inutile la somministrazione continua di CO2. Non riesce ad abbassarsi! Come è possibile? Come fare? Ho ormai speso quasi 30 euro di acqua osmotica senza risultati.
    <b>VASCA:</b> 120LT - <b>ILLUMINAZIONE:</b> 50 Watt totali (2 da 25W)-<b>TEMPERATURA:</b> 27°C (termoriscaldatore HYDOR 200W) -<b>FILTRO:</b>interno -<b>ARREDO:</b>grande tronco in plastica centrale - <b>FONDO:</b> substrato fertile coperto da sassolini -<b>VALORI:</b> PH=8 GH=14 NO2=0
    - <b>FLORA:</b> 2 anubian nana 1 anubian grande 1 dracena ed 1 di cui purtroppo non conosco nome - <b>FAUNA:</b> 4 corydoras 1 pleco 4 monos 2 barbus verdi 1 bothia 1 lebeo albino

  2. #2
    Senior Member

    User Info Menu

    non è che hai qualcosa in vasca che rende l'acqua basica hai mica delle rocce calcaree???? anche il gh è altino... il kh quanto è?
    -ACQUARIO: Askoll Ambiente 60, avviata da fine settembre 2009-ILLUMINAZIONElafoniera 2 T5 24W 6500°K + 10000 °K -FILTRO: tetra EX 400 -FONDO: Dennerle deponit mix + ghiaino ceramizzato nero Dennerle -FERTILIZZAZIONE: CO2= 15 B/m; Linea Dennerle V30 -FLORA: Microsorium, cryptocoryne, anubias barteri nana su legno -FAUNA: coppia di RAM -ACQUA: T= 25°C PH= 7 KH= 4 GH= 7 NO2= 0 NO3= 5;

    -Acquario: Wave box 20 litri, avviata il 4/11/2010- ILLUMINAZIONE: 2 plafoniere pl wave solaris una da 11 watt l\'altra da 9 watt- FILTRO: Eden501 -FONDO: deponit mix nano dennerle + ghiaia finissima nera brillante dennerle nano -FERTILIZZAZIONE : co2 artigianale + V30 dennerle + azoo carbon plus 5 gocce al dì- FLORA: - FAUNA: caridine red cherry - FLORA: microsorium legato su radice e prato di calli(se si riprende)

  3. #3
    Senior Member

    User Info Menu

    sicuramente avrai il kh alto!!
    postaci i valori della durezza (kh e gh) aggiornati..
    ...ti porterò soprattutto il silenzio e la pazienza.. ..percorreremo assieme le vie che portano all\'essenza..
    i profumi d\'amore inebrieranno i nostri corpi.. ..la bonaccia d\'agosto non calmerà i nostri sensi..
    tesserò i tuoi capelli come trame di un canto.. ..conosco le leggi del mondo e te ne farò dono..
    supererò le correnti gravitazionali.. ..lo spazio e la luce per non farti invecchiare..
    ti salverò da ogni malinconia.. ..perchè sei un\'essere speciale, ed io avrò cura di te...

  4. #4
    Member

    User Info Menu

    Non ho il test del GH e del KH. E' necessario acquistarli? Per quanto riguarda l'arredo ho solo piante (vere naturalmente), substrato fertile, pietrine per ricoprirlo ed un enorme tronco in plastica centrale (ma voi del forum mi assicuraste che non poteva essere un problema per il PH).
    <b>VASCA:</b> 120LT - <b>ILLUMINAZIONE:</b> 50 Watt totali (2 da 25W)-<b>TEMPERATURA:</b> 27°C (termoriscaldatore HYDOR 200W) -<b>FILTRO:</b>interno -<b>ARREDO:</b>grande tronco in plastica centrale - <b>FONDO:</b> substrato fertile coperto da sassolini -<b>VALORI:</b> PH=8 GH=14 NO2=0
    - <b>FLORA:</b> 2 anubian nana 1 anubian grande 1 dracena ed 1 di cui purtroppo non conosco nome - <b>FAUNA:</b> 4 corydoras 1 pleco 4 monos 2 barbus verdi 1 bothia 1 lebeo albino

  5. #5
    Senior Member

    User Info Menu

    Ciao Manlio,

    Per la corretta gestione di un acquario dolce è fondamentale avere i test a reagenti(non le striscioline)di ph,gh,kh,no2,no3.
    Se apri una discussione in Consigli per gli Acquisti,ti verranno suggeriti siti dove poter acquistarli,risparmiando molto.

    Molto probabilmente come ti suggerisce Nelsolino hai delle arredi o pietre calcaree.
    Puoi fare un controllo semplicemente con un prodotto anticalcare.
    Togli un'arredo dall'acquario e ci metti sopra una goccia di prodotto.
    Se frigge..è calcarea ed è meglio eliminarla.

    <b>Acquario:</b> Rio 240-<b>ILLUMINAZIONE:</b> Multilux 2x54 Neon Juwel T5 Colour high lite[6800K], Neon Juwel T5 Nature high lite[4100K] -<b>FILTRO:</b> Esterno JBL Cristal Profi 1501(1500L/h) e Esterno Tetratec Ex-1200 avviato il 24/03 -<b>FONDO:</b>40kg sabbia indiana wave,ciottoli arcobaleno e legno mopani medio -<b>FLORA:</b><font color=\"green\">2 Anubias barteri,3 Anubias bonsai Nane,Anubias Hastifoglia,2 Microsorum,varia lemna minor,pistia</font id=\"green\">-<b>Fotoperiodo:</b><font color=\"blue\">8h [4+4]</font id=\"blue\"> -<b>FAUNA:</b> 2 Astronotus[18-15cm] - Ancistrus [1M] - 2 platydoras -Coppia Nigro
    <b>T:</b><font color=\"red\">26°C</font id=\"red\"> Valori: PH:7,4 KH:7 GH:10 No2:0.10mg/l No3:0.00mg/l


    <b><font color=\"red\">\"Marco, insegna anche agli angeli ad impennare...\"</font id=\"red\"></b>


    <b><font color=\"blue\">AIUTIAMO IL PICCOLO CRISTIAN</font id=\"blue\"></b>

    (http://www.inseparabileforum.com/forum/topic.asp?TOPIC_ID=48910&whichpage=1)

  6. #6
    Senior Member

    User Info Menu

    ma se non hai i test del hk e gh, come fai a dire che l'osmosi è ottima??
    e poi, perchè hai fatto i cambi per abbassare la durezza non sapendo i valori (della durezza)!!
    come ti ho spiegato, molto probabilmente hai la durezza alta, ed in questo modo il ph non scenderà...
    ...ti porterò soprattutto il silenzio e la pazienza.. ..percorreremo assieme le vie che portano all\'essenza..
    i profumi d\'amore inebrieranno i nostri corpi.. ..la bonaccia d\'agosto non calmerà i nostri sensi..
    tesserò i tuoi capelli come trame di un canto.. ..conosco le leggi del mondo e te ne farò dono..
    supererò le correnti gravitazionali.. ..lo spazio e la luce per non farti invecchiare..
    ti salverò da ogni malinconia.. ..perchè sei un\'essere speciale, ed io avrò cura di te...

  7. #7
    Member

    User Info Menu

    So che l'acqua osmotica è buona in quanto l'ho comprata in un negozio consigliato da alcuni amici acquariofili della mia città, quindi diciamo che mi sono affidato al giudizio altrui. Per quanto riguarda i cambi li ho fatti perchè avevo il ph molto alto. Allora devo testare il tronco in plastica? Potrebbe essere la causa di questo PH così alto?
    <b>VASCA:</b> 120LT - <b>ILLUMINAZIONE:</b> 50 Watt totali (2 da 25W)-<b>TEMPERATURA:</b> 27°C (termoriscaldatore HYDOR 200W) -<b>FILTRO:</b>interno -<b>ARREDO:</b>grande tronco in plastica centrale - <b>FONDO:</b> substrato fertile coperto da sassolini -<b>VALORI:</b> PH=8 GH=14 NO2=0
    - <b>FLORA:</b> 2 anubian nana 1 anubian grande 1 dracena ed 1 di cui purtroppo non conosco nome - <b>FAUNA:</b> 4 corydoras 1 pleco 4 monos 2 barbus verdi 1 bothia 1 lebeo albino

  8. #8
    Senior Member

    User Info Menu

    se il tronco è di plastica, non influisce..
    devi invece procurarti i test per gh e kh; o per ora portare un campioncino d'acqua dal negoziante e fartelo testare con i reagenti liquidi..
    probabilmente hai un kh alto, e di conseguenza un ph alto; anche se somministri co2 il ph non si abbassa..
    ...ti porterò soprattutto il silenzio e la pazienza.. ..percorreremo assieme le vie che portano all\'essenza..
    i profumi d\'amore inebrieranno i nostri corpi.. ..la bonaccia d\'agosto non calmerà i nostri sensi..
    tesserò i tuoi capelli come trame di un canto.. ..conosco le leggi del mondo e te ne farò dono..
    supererò le correnti gravitazionali.. ..lo spazio e la luce per non farti invecchiare..
    ti salverò da ogni malinconia.. ..perchè sei un\'essere speciale, ed io avrò cura di te...

  9. #9
    Member

    User Info Menu

    Comperò il test per il KH. Ma nel caso in cui il problema fosse il KH la soluzione quale sarebbe? Non sarebbe comunque cambi con acqua osmotica o somministrazione di co2?
    <b>VASCA:</b> 120LT - <b>ILLUMINAZIONE:</b> 50 Watt totali (2 da 25W)-<b>TEMPERATURA:</b> 27°C (termoriscaldatore HYDOR 200W) -<b>FILTRO:</b>interno -<b>ARREDO:</b>grande tronco in plastica centrale - <b>FONDO:</b> substrato fertile coperto da sassolini -<b>VALORI:</b> PH=8 GH=14 NO2=0
    - <b>FLORA:</b> 2 anubian nana 1 anubian grande 1 dracena ed 1 di cui purtroppo non conosco nome - <b>FAUNA:</b> 4 corydoras 1 pleco 4 monos 2 barbus verdi 1 bothia 1 lebeo albino

  10. #10
    Senior Member

    User Info Menu

    si deve fare abbassare il kh con l'osmosi, e poi regolare la co2..
    ...ti porterò soprattutto il silenzio e la pazienza.. ..percorreremo assieme le vie che portano all\'essenza..
    i profumi d\'amore inebrieranno i nostri corpi.. ..la bonaccia d\'agosto non calmerà i nostri sensi..
    tesserò i tuoi capelli come trame di un canto.. ..conosco le leggi del mondo e te ne farò dono..
    supererò le correnti gravitazionali.. ..lo spazio e la luce per non farti invecchiare..
    ti salverò da ogni malinconia.. ..perchè sei un\'essere speciale, ed io avrò cura di te...

Pagina 1 di 2 12 UltimaUltima

Discussioni Simili

  1. come abbasssare ph?
    Di Gaetano Screech nel forum TECNICA & CHIMICA
    Risposte: 15
    Ultimo Messaggio: 03-02-11, 03:56 PM
  2. ph controller
    Di estiarte nel forum TECNICA & CHIMICA
    Risposte: 10
    Ultimo Messaggio: 26-06-10, 06:51 PM
  3. PH a 8....
    Di valentinapasseri88 nel forum TECNICA & CHIMICA
    Risposte: 12
    Ultimo Messaggio: 17-04-10, 12:14 PM
  4. ph
    Di eros nel forum TECNICA & CHIMICA
    Risposte: 3
    Ultimo Messaggio: 07-02-08, 11:57 AM
  5. ph
    Di tvale89 nel forum TECNICA & CHIMICA
    Risposte: 16
    Ultimo Messaggio: 08-11-06, 05:09 PM

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •