Pagina 1 di 2 12 UltimaUltima
Risultati da 1 a 10 di 11

Discussione: help illuminazione cubo Ottavi

  1. #1
    Junior Member

    User Info Menu

    help illuminazione cubo Ottavi

    Salve, ho preso oggi il cubo della ottavi da 69 litri lordi.. allora siccome avrei intenzioni di dedicarmi SOLO a coralli molli e 2 pesciolini al max ho optato per costruirmi una plafoniera a PL che ho trovato su un sito.

    la domanda è per quello che voglio allevare quante lampade tra banche e attiniche mi consigliate e di che wattaggio??

    grazie aspetto consigli..

    (ringrazio mauy perchè sono nuovo qui..)


  2. #2
    Senior Member

    User Info Menu

    ciao io non sono un esperto di impianti luce aspettiamo altri piu bravi ma non puoi postare link di forum concorrenti a questo grazie lo puoi togliere??? vai su modifica e messaggio e cancella il link grazie... qui avrai tutto l'aiuto che ti serve...
    -ACQUARIO: Askoll Ambiente 60, avviata da fine settembre 2009-ILLUMINAZIONElafoniera 2 T5 24W 6500°K + 10000 °K -FILTRO: tetra EX 400 -FONDO: Dennerle deponit mix + ghiaino ceramizzato nero Dennerle -FERTILIZZAZIONE: CO2= 15 B/m; Linea Dennerle V30 -FLORA: Microsorium, cryptocoryne, anubias barteri nana su legno -FAUNA: coppia di RAM -ACQUA: T= 25°C PH= 7 KH= 4 GH= 7 NO2= 0 NO3= 5;

    -Acquario: Wave box 20 litri, avviata il 4/11/2010- ILLUMINAZIONE: 2 plafoniere pl wave solaris una da 11 watt l\'altra da 9 watt- FILTRO: Eden501 -FONDO: deponit mix nano dennerle + ghiaia finissima nera brillante dennerle nano -FERTILIZZAZIONE : co2 artigianale + V30 dennerle + azoo carbon plus 5 gocce al dì- FLORA: - FAUNA: caridine red cherry - FLORA: microsorium legato su radice e prato di calli(se si riprende)

  3. #3
    Senior Member

    User Info Menu

    ciao, il cubo ha il coperchio?

    Per una vasca di quelle dimensioni sarebbe meglio una lampada HQI, altrimenti puoi optare per le lampade PL che sono un buon compromesso... nel marino più luce hai meglio è!

    Il wattaggio delle lampade dipende dalla dimensione del cubo e della plafoniera... il cubo ottavi che dimensioni ha?

    Come proporzione luce attinica-bianca (10000K) direi 1:3 può andare...
    <font size=\"3\"><b> Ho acquari da 15 anni e la passione non è ancora finita.</b></font id=\"size3\">

  4. #4
    Junior Member

    User Info Menu

    <div align="center" id="quote2"><table class="quote"><tr><td class="quotetd"></td></tr><tr><td class="quotetd2"><span class="quotetext">Big Fish ha scritto:

    ciao, il cubo ha il coperchio?

    Per una vasca di quelle dimensioni sarebbe meglio una lampada HQI, altrimenti puoi optare per le lampade PL che sono un buon compromesso... nel marino più luce hai meglio è!

    Il wattaggio delle lampade dipende dalla dimensione del cubo e della plafoniera... il cubo ottavi che dimensioni ha?

    Come proporzione luce attinica-bianca (10000K) direi 1:3 può andare...

    </span></td></tr></table></div align="center" id="quote2">

    Ciao, allora la vasca è un cubo aperto di dimensioni 42x42x45h dichiarato dalla casa 69 litri..

    avevo pensato a 3 PL da 18W ciascuna, 2 bianche e 1 attinica nel mezzo per un totale di 54W.. sò che nel marino ci vorrebbe più di un watt per litro ma dici che può bastare per quello che voglio allevare o potrei avere problemi?

  5. #5
    Senior Member

    User Info Menu

    devi mettere almeno quattro PL da 24W, tre sono troppo poche...
    <font size=\"3\"><b> Ho acquari da 15 anni e la passione non è ancora finita.</b></font id=\"size3\">

  6. #6
    Junior Member

    User Info Menu


    nemmeno se mettessi 3 Pl 10000k da 18W + 2 Pl Blu da 13W per unt totale di 70W potrebbe bastare??

  7. #7
    Senior Member

    User Info Menu

    perché non vuoi usare le pl da 24W?

    l lampade da 18-13W sono troppo corte per il tuo cubo, devi usare le 24W.
    <font size=\"3\"><b> Ho acquari da 15 anni e la passione non è ancora finita.</b></font id=\"size3\">

  8. #8
    Junior Member

    User Info Menu


    allora vediamo di farle tornare..

    3 Pl da 24W 10000K
    2 Pl da 18W Blue

    Totale 108W.. può andare??

  9. #9
    Senior Member

    User Info Menu

    - due lampade 24W metà blu e metà bianche + due 24W 10000K
    - una 24W 10000K + 3 24W metà blu e metà bianche
    <font size=\"3\"><b> Ho acquari da 15 anni e la passione non è ancora finita.</b></font id=\"size3\">

  10. #10
    Junior Member

    User Info Menu


    ok grazie dell'aiuto adesso vedo di mettermi all'opera e ti farò sapere i risvolti...

Pagina 1 di 2 12 UltimaUltima

Discussioni Simili

  1. il cubo
    Di diego2000 nel forum L'ACQUARIO D'ACQUA DOLCE
    Risposte: 5
    Ultimo Messaggio: 02-10-12, 09:47 PM
  2. Come allestire un piccolo cubo
    Di Nelsolino nel forum L'ACQUARIO D'ACQUA DOLCE
    Risposte: 1
    Ultimo Messaggio: 07-09-11, 09:28 AM
  3. Nuovo Cubo 25
    Di Nelsolino nel forum L'ACQUARIO D'ACQUA DOLCE
    Risposte: 28
    Ultimo Messaggio: 22-02-11, 08:17 PM
  4. help illuminazione cubo Ottavi
    Di Bluewave nel forum L’ACQUARIO MARINO
    Risposte: 1
    Ultimo Messaggio: 22-09-10, 08:40 PM
  5. Modifica impiato illuminazione Cubo da 30 Litri
    Di New79 nel forum TECNICA & CHIMICA
    Risposte: 11
    Ultimo Messaggio: 13-07-10, 05:48 PM

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •