Pagina 1 di 2 12 UltimaUltima
Risultati da 1 a 10 di 11

Discussione: help illuminazione cubo Ottavi

  1. #1
    Junior Member

    User Info Menu

    help illuminazione cubo Ottavi

    Salve, ho preso oggi il cubo della ottavi da 69 litri lordi.. allora siccome avrei intenzioni di dedicarmi SOLO a coralli molli e 2 pesciolini al max ho optato per costruirmi una plafoniera a PL che ho trovato su un sito.

    la domanda è per quello che voglio allevare quante lampade tra banche e attiniche mi consigliate e di che wattaggio??

    grazie aspetto consigli..

    (ringrazio mauy perchè sono nuovo qui..)


  2. #2
    Senior Member

    User Info Menu

    ciao io non sono un esperto di impianti luce aspettiamo altri piu bravi ma non puoi postare link di forum concorrenti a questo grazie lo puoi togliere??? vai su modifica e messaggio e cancella il link grazie... qui avrai tutto l'aiuto che ti serve...
    -ACQUARIO: Askoll Ambiente 60, avviata da fine settembre 2009-ILLUMINAZIONElafoniera 2 T5 24W 6500°K + 10000 °K -FILTRO: tetra EX 400 -FONDO: Dennerle deponit mix + ghiaino ceramizzato nero Dennerle -FERTILIZZAZIONE: CO2= 15 B/m; Linea Dennerle V30 -FLORA: Microsorium, cryptocoryne, anubias barteri nana su legno -FAUNA: coppia di RAM -ACQUA: T= 25°C PH= 7 KH= 4 GH= 7 NO2= 0 NO3= 5;

    -Acquario: Wave box 20 litri, avviata il 4/11/2010- ILLUMINAZIONE: 2 plafoniere pl wave solaris una da 11 watt l\'altra da 9 watt- FILTRO: Eden501 -FONDO: deponit mix nano dennerle + ghiaia finissima nera brillante dennerle nano -FERTILIZZAZIONE : co2 artigianale + V30 dennerle + azoo carbon plus 5 gocce al dì- FLORA: - FAUNA: caridine red cherry - FLORA: microsorium legato su radice e prato di calli(se si riprende)

  3. #3
    Senior Member

    User Info Menu

    ciao, il cubo ha il coperchio?

    Per una vasca di quelle dimensioni sarebbe meglio una lampada HQI, altrimenti puoi optare per le lampade PL che sono un buon compromesso... nel marino più luce hai meglio è!