Risultati da 1 a 5 di 5

Discussione: primi giorni con cavie

  1. #1
    Junior Member

    User Info Menu

    primi giorni con cavie

    ciao a tutti..ho comprato una cavia 2 giorni fa e ho bisogno di voi...come devono essere i primi approcci??cosa devo fare?!?help me...

  2. #2
    Senior Member

    User Info Menu

    ciao...nei primi giorni cerca di farla stare il più rilassata possibile...nel primo periodo sarà un pò diffidente e si dovrà ambientare...quindi se scappa appena ti vede è del tutto normale..devi con conquistare la sua fiducia pian piano....
    quindi proprio in questo periodo è molto importante una casetta dove può senrirsi sicura...
    poi inizialmente è importante anche l'alimentazione perchè nei negozi non vengono alimentati a dovere...quindi aggiungi la verdura gradualmente...
    vedrai che diventerete amici...e ti darà tante soddisfazioni...
    ...LAVORI IN CORSO....

  3. #3
    Junior Member

    User Info Menu

    grazie perchè mi sento abbastanza in crisi...

  4. #4
    Senior Member

    User Info Menu

    Perdonatemi ma non mi stanchero' mai di ripetermi.....ragazzi, prima di prendere un animaletto con noi bisogna acquisire almeno le nozioni basilari..............In questo caso, mai una cavietta da sola ( maschio o femmina che sia) perchè sono animali che hanno l'istinto del gruppo o quantomeno della compagnia di almeno uno dei suoi simili...............lo so' che noi gli stiamo vicino, li curiamo e ci perdiamo tempo ma noi, per quanto cerchiamo di trovarci in simbiosi siamo comunque esseri umani e non ...........cavie.
    Ci sono animali per natura solitari, territoriali ed indipendenti e ci sono animali che vivono in gruppo e soffrono oltremodo la solitudine.........la cavia appartiene a quest'ultimi.
    Poi, ( e te lo auguro) ci sta' anche che vivra' fino a dieci anni bella e pimpante................pero', e' buona regola non prendere mai una cavia da sola.......................
    e meglio ancora sarebbe adottarle piuttosto che acquistarne...[:I][:I]...ma questo e' solo un punto di vista mio estremamente personale....................
    ciao
    Ringo, cane libero ed innamorato, solo la gioia di averti amato e\' piu\' forte del dolore di averti perduto

  5. #5
    Junior Member

    User Info Menu

    ciao pancake anche io ho fatto lo stesso errore ma dopo 4 giorni sono corso a comprarne un'altro ho 2 maschi, se ti và puoi leggere il mio post http://www.inseparabileforum.com/for...C_ID_45637.htm e ti posso assicurare che fin da subito il primo acquistato ha ripreso vitalità e adesso non si staccano mai....

Discussioni Simili

  1. i primi giorni di molly
    Di molly05 nel forum SPANIELS
    Risposte: 122
    Ultimo Messaggio: 29-03-07, 02:46 PM
  2. Cavie a spasso con le pettorine...
    Di MILLY nel forum CAVIA - PORCELLINO D'INDIA
    Risposte: 33
    Ultimo Messaggio: 18-06-06, 11:35 AM
  3. i primi contatti anche con i dm...
    Di ruly nel forum ESTRILDIDI
    Risposte: 7
    Ultimo Messaggio: 20-12-05, 06:00 PM
  4. Risposte: 0
    Ultimo Messaggio: 13-12-05, 11:41 AM
  5. Convivenza con le cavie
    Di Silver75 nel forum CINCILLA’
    Risposte: 8
    Ultimo Messaggio: 05-10-04, 05:39 PM

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •