Risultati da 1 a 8 di 8

Discussione: Cane in "pensione"

  1. #1
    Member

    User Info Menu

    Cane in "pensione"

    Ciao,
    tra una settimana mi sposo e per viaggio di nozze andremo 3 settimane in USA. Noi abbiamo in casa un Mastiff di un anno e un mese, Giunone. Essendo un peso massimo nessuno poteva tenerlo in casa, così lo lasceremo in una pensione per cani vicino a Genova. L'abbiamo visto una volta e cmq ci è stata consigliata dal veterinario di fiducia. Questo sabato la lasceremo un giorno e una notte per farla ambientare e per farle capire che poi torniamo da lei...

    C'è qualche consiglio che dovrei seguire per poter stare più tranquillo?
    Grazie

  2. #2
    Senior Member

    User Info Menu

    non so, forse lasciatele una maglietta o un asciugamano con il vostro odore in modo che vi senta sempre vicini, forse potrebbe aiutarla!
    felicitazioni per il matrimonio!

  3. #3
    Junior Member

    User Info Menu

    direi che e' gia' ottimo quello che fai e cioe' di fare un weekend prova per farla ambientare, mentre fai questa prova guarda bene la pensione, come sono tenuti gli altri "ospiti" chiedi che tipo di cibo viene somministrato, puoi anche chiedere se puoi portare il tuo in modo da non farle cambiare per forza la dieta. Ti consiglio anche di chiedere se i cani vengono fatti uscire durante il giorno e se ci sono stati recentemente casi di "tosse da canile" . Osserva come si rapportano con il tuo cane e chiedi se puoi chiamare ogni tanto per sapere come va. Sicuramente lascia un contatto di una persona di fiducia che resta in italia e potresti anche chiedere a questa persona di farle visita ogni tanto . Porta poi la sua copertina o cuccia il suo gioco preferito.
    Io sono a favore delle pensioni se sono gestite da persone serie e mi sono sempre trovata bene. tanti auguri !!!!!![:I]

  4. #4
    Senior Member

    User Info Menu

    la penso anche io come tedeschi... solo una cosa vorrei aggiungere; prima dell'appuntamento che hai per far fare la prova a Giunone, fai una bella improvvisata... magari con un pretesto qualsiasi, ma senza preavviso. Non per essere malfidati, ma visto che la affiderai a loro per tre settimane, devi sentirti più che tranquillo... così ti godrai meglio anche il viaggio di nozze!

    tanti auguri ai neosposini!

    ciao
    Martina

  5. #5
    Senior Member

    User Info Menu

    <div align="center" id="quote2"><table class="quote"><tr><td class="quotetd"></td></tr><tr><td class="quotetd2"><span class="quotetext">Martinetta ha scritto:

    la penso anche io come tedeschi... solo una cosa vorrei aggiungere; prima dell'appuntamento che hai per far fare la prova a Giunone, fai una bella improvvisata... magari con un pretesto qualsiasi, ma senza preavviso. Non per essere malfidati, ma visto che la affiderai a loro per tre settimane, devi sentirti più che tranquillo... così ti godrai meglio anche il viaggio di nozze!

    tanti auguri ai neosposini!

    ciao
    Martina
    </span></td></tr></table></div align="center" id="quote2">

    guarda, io le sconsiglio le improvvisate, non capisco cosa pensiate che abbiano da nascondere i gestori delle pensioni. Pensi che tengano i cani legati a catena e poi quando la gente arriva li mollano?
    se a me fanno un'improvvisata, li lascio fuori dal cancello.... scusa eh, ma il lavoro degli altri va rispettato..

    per un semplice motivo...se ho i cani liberi, che si stanno godendo le corse in compagnia e giocano, basta che arrivi un'estraneo e magari, per ricevere attenzioni o coccole, arrivano a litigare fra loro. Se danno gli appuntamenti c'è un motivo e fidati, per valutare una pensione per cani la miglior cosa è "il passaparola", vedere il cane come si comporta quando torna li (e bisogna sempre cmq valutare anche il cane, che carattere ha.. ci sono cani molto sensibili che patiscono molto il cambio di ambiente..)

    il cane va aiutato, lasciarlo li per un giorno e una notte non basta, devono passare almeno 3 giorni per farlo abituare gradualmente. E andava preparato un pò prima il cane.... in questo modo lo scombussolate parecchio... La giovane età gioca a suo favore, starà bene perchè sono ancora un pò spensierati a quell'età, pensano a divertirsi e a giocare (poi è da vedere se i gestori li lasciano giocare insieme ad altri cani, molti sono in grado di fare i gruppi di cani che giocano, con altri è quasi meglio se il cane fa solo la passeggiata e gioca con il gestore).

    fate presente al gestore se il cane ha determinati problemi (paura dei botti o del temporale), se va d'accordo con femmine e maschi, se ha fobie strane.. siate il piu precisi possibile

  6. #6
    Member

    User Info Menu

    Grazie a tutti delle risposte.
    Siamo già andati una volta a vederla, Giunone si è subito messa a giocare con un cucciolo di corso...In questa pensione non hanno gabbie, ma ha varie "terrazze" all'aperto, con zone al riparo, dove la proprietaria divide i cani a seconda del carattere,dimensione,sesso etc..

    Lei sembrava proprio a suo agio, a differenza di un altra dove eravamo andati a vedere tempo fa dove c'erano i classici box,anche spaziosi, ma lei si è subito spaventata e non voleva camminare..


  7. #7
    Senior Member

    User Info Menu

    ciao Laura, io l'ho detto che non era per cattiva fede che consigliavo l'improvvisata... e non credo che sia nemmeno così irrispettoso per i professionisti del settore.
    E' una cautela aggiuntiva che, trattandosi di un componente della mia famiglia, non mi sento di lesinare. E' come quando dovevo decidere in che scuola iscrivere i miei bimbi...
    e poi scusa, caso mai io fossi interessata al servizio di pensione di una determinata struttura e passando di là approfittassi per visitarla, qual'ora il gestore mi lasciasse fuori perchè la visita non era stata concordata, non riceverei una buona impressione.
    comunque lungi da me voler essere offensiva, mi dispiace se il mio discorso ti ha indisposta, è che la penso così.
    ciao ciao
    Martina

  8. #8
    Senior Member

    User Info Menu

    <div align="center" id="quote2"><table class="quote"><tr><td class="quotetd"></td></tr><tr><td class="quotetd2"><span class="quotetext">Martinetta ha scritto:

    ciao Laura, io l'ho detto che non era per cattiva fede che consigliavo l'improvvisata... e non credo che sia nemmeno così irrispettoso per i professionisti del settore.
    E' una cautela aggiuntiva che, trattandosi di un componente della mia famiglia, non mi sento di lesinare. E' come quando dovevo decidere in che scuola iscrivere i miei bimbi...
    e poi scusa, caso mai io fossi interessata al servizio di pensione di una determinata struttura e passando di là approfittassi per visitarla, qual'ora il gestore mi lasciasse fuori perchè la visita non era stata concordata, non riceverei una buona impressione.
    comunque lungi da me voler essere offensiva, mi dispiace se il mio discorso ti ha indisposta, è che la penso così.
    ciao ciao
    Martina

    </span></td></tr></table></div align="center" id="quote2">

    e' che come te la pensano molti altri..se dovessi passare ogni minuto ad aprire a tutti quelli che passano, non lavorerei piu
    tranquilla, non mi sono sentita offesa, ci mancherebbe... ne approfitto solo per difendere un pòla categoria..
    se passi e io ho il tempo da dedicarti è chiaro che ti faccio entrare, sarebbe controproducente trattare male la gente che mi dà da mangiare... sicuramente non ti faccio entrare dopo che i cani hanno pranzato o cenato, ma chi non sa cosa possa essere la torsione gastrica (il 70% dei proprietari di cani) pensa che magari io ho qualcosa da nascondere...

    ho visto pensioni orribili, o piu che altro, gestori incompetenti.. è questo che a me spaventerebbe...

Discussioni Simili

  1. pensione per cani...... ???
    Di Raya nel forum I CANI
    Risposte: 2
    Ultimo Messaggio: 12-06-11, 06:43 PM
  2. Pensione sì pensione no
    Di Bebi nel forum I GATTI
    Risposte: 1
    Ultimo Messaggio: 07-03-11, 10:02 PM
  3. CERCASI OTTIMA PENSIONE X UN CANE
    Di mikra nel forum I CANI
    Risposte: 9
    Ultimo Messaggio: 03-12-05, 05:51 PM
  4. Cane muore in una pensione per animali
    Di Fabry nel forum I CANI
    Risposte: 13
    Ultimo Messaggio: 28-07-05, 11:18 AM
  5. pensione
    Di Simmy nel forum I CANI
    Risposte: 2
    Ultimo Messaggio: 03-06-05, 01:29 PM

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •