Pagina 3 di 8 PrimaPrima 12345 ... UltimaUltima
Risultati da 21 a 30 di 76

Discussione: Bettine con Pancia Gonfia

  1. #21
    Senior Member

    User Info Menu

    Preparo la pozione magica per le Bettine,

    mi avvicino alla vaschetta..ed una delle Bettine nn ha + la pancia.[:26][:26][:26]
    Non ci credo e mi faccio confermare dalla mia ragazza.

    Stamattina mi era sembrato di vederla "dimagrita"..ma essendo incasinato col 90lt nn ci ho badato molto.

    Forse sto prendendo una cantonato,ma oggi mentre pulivo il 90lt,mi sn ritrovato sulla mano un pezzetto di gelatina quasi trasparente.. ed ho pensato:

    "NOOOOOOOO..ho eliminato le uova di un pesciolino.."

    Ora nn so come comportarmi..

    La rimetto nel 90lt?
    E l'altra?La Curo?
    In un giorno nella vaschetta nn ci sn segni di feci,nonostante le abbia fatte mangiare in mattinata..l'appettito c'è la vivacità pure..
    [:26][:26][:26]

    Mi sa che ho bisogno di altre ferie eh eh
    <b>Acquario:</b> Rio 240-<b>ILLUMINAZIONE:</b> Multilux 2x54 Neon Juwel T5 Colour high lite[6800K], Neon Juwel T5 Nature high lite[4100K] -<b>FILTRO:</b> Esterno JBL Cristal Profi 1501(1500L/h) e Esterno Tetratec Ex-1200 avviato il 24/03 -<b>FONDO:</b>40kg sabbia indiana wave,ciottoli arcobaleno e legno mopani medio -<b>FLORA:</b><font color=\"green\">2 Anubias barteri,3 Anubias bonsai Nane,Anubias Hastifoglia,2 Microsorum,varia lemna minor,pistia</font id=\"green\">-<b>Fotoperiodo:</b><font color=\"blue\">8h [4+4]</font id=\"blue\"> -<b>FAUNA:</b> 2 Astronotus[18-15cm] - Ancistrus [1M] - 2 platydoras -Coppia Nigro
    <b>T:</b><font color=\"red\">26°C</font id=\"red\"> Valori: PH:7,4 KH:7 GH:10 No2:0.10mg/l No3:0.00mg/l


    <b><font color=\"red\">\"Marco, insegna anche agli angeli ad impennare...\"</font id=\"red\"></b>


    <b><font color=\"blue\">AIUTIAMO IL PICCOLO CRISTIAN</font id=\"blue\"></b>

    (http://www.inseparabileforum.com/forum/topic.asp?TOPIC_ID=48910&whichpage=1)

  2. #22
    Senior Member

    User Info Menu

    aspetta... prima cerca di postare qualche foto almeno possiamo valutiare anche noi la condizione dei pesci!

    L'ammasso gelatinoso in genere sono uova di lumachina..

    Se non riesci a vedere feci potrebbe essere un blocco intestinale o costipazione... però è strano.

    Intanto inizia la cura a quella gonfia...
    <font size=\"3\"><b> Ho acquari da 15 anni e la passione non è ancora finita.</b></font id=\"size3\">

  3. #23
    Senior Member

    User Info Menu

    Ho iniziato la cura a quella scura,mentre l'altra l'ho spostata nel 90lt per evitare che mangiasse anche lei la pappa.
    Sono entrambe vivaci e magnano di brutto.
    Eccovi le foto.
    La Bettina rosa ieri era il triplo e gonfia sui lati

    Immagine:

    27,59 KB

    Immagine:

    27,6 KB

    Immagine:

    24,65 KB


    A voi i consigli.
    <b>Acquario:</b> Rio 240-<b>ILLUMINAZIONE:</b> Multilux 2x54 Neon Juwel T5 Colour high lite[6800K], Neon Juwel T5 Nature high lite[4100K] -<b>FILTRO:</b> Esterno JBL Cristal Profi 1501(1500L/h) e Esterno Tetratec Ex-1200 avviato il 24/03 -<b>FONDO:</b>40kg sabbia indiana wave,ciottoli arcobaleno e legno mopani medio -<b>FLORA:</b><font color=\"green\">2 Anubias barteri,3 Anubias bonsai Nane,Anubias Hastifoglia,2 Microsorum,varia lemna minor,pistia</font id=\"green\">-<b>Fotoperiodo:</b><font color=\"blue\">8h [4+4]</font id=\"blue\"> -<b>FAUNA:</b> 2 Astronotus[18-15cm] - Ancistrus [1M] - 2 platydoras -Coppia Nigro
    <b>T:</b><font color=\"red\">26°C</font id=\"red\"> Valori: PH:7,4 KH:7 GH:10 No2:0.10mg/l No3:0.00mg/l


    <b><font color=\"red\">\"Marco, insegna anche agli angeli ad impennare...\"</font id=\"red\"></b>


    <b><font color=\"blue\">AIUTIAMO IL PICCOLO CRISTIAN</font id=\"blue\"></b>

    (http://www.inseparabileforum.com/forum/topic.asp?TOPIC_ID=48910&whichpage=1)

  4. #24
    Senior Member

    User Info Menu

    quella scura non la vedo benissimo mi sembra che abbia anche le pinne rovinate praticamente la pinna caudale è quasi scomparsa aspettiamo i piu esperti in campo di malattie...
    -ACQUARIO: Askoll Ambiente 60, avviata da fine settembre 2009-ILLUMINAZIONElafoniera 2 T5 24W 6500°K + 10000 °K -FILTRO: tetra EX 400 -FONDO: Dennerle deponit mix + ghiaino ceramizzato nero Dennerle -FERTILIZZAZIONE: CO2= 15 B/m; Linea Dennerle V30 -FLORA: Microsorium, cryptocoryne, anubias barteri nana su legno -FAUNA: coppia di RAM -ACQUA: T= 25°C PH= 7 KH= 4 GH= 7 NO2= 0 NO3= 5;

    -Acquario: Wave box 20 litri, avviata il 4/11/2010- ILLUMINAZIONE: 2 plafoniere pl wave solaris una da 11 watt l\'altra da 9 watt- FILTRO: Eden501 -FONDO: deponit mix nano dennerle + ghiaia finissima nera brillante dennerle nano -FERTILIZZAZIONE : co2 artigianale + V30 dennerle + azoo carbon plus 5 gocce al dì- FLORA: - FAUNA: caridine red cherry - FLORA: microsorium legato su radice e prato di calli(se si riprende)

  5. #25
    Senior Member

    User Info Menu

    la prima tienila sotto controllo... la seconda è messa male, inizia subito la cura.
    <font size=\"3\"><b> Ho acquari da 15 anni e la passione non è ancora finita.</b></font id=\"size3\">

  6. #26
    Senior Member

    User Info Menu

    Ciao ragazzi.
    Cura iniziata iericsera per la Scura.
    La bettina rosa è nel 90lt,sotto osservazione
    Entrambe sono vivaci ed affamate.

    Speriamo bene.
    <b>Acquario:</b> Rio 240-<b>ILLUMINAZIONE:</b> Multilux 2x54 Neon Juwel T5 Colour high lite[6800K], Neon Juwel T5 Nature high lite[4100K] -<b>FILTRO:</b> Esterno JBL Cristal Profi 1501(1500L/h) e Esterno Tetratec Ex-1200 avviato il 24/03 -<b>FONDO:</b>40kg sabbia indiana wave,ciottoli arcobaleno e legno mopani medio -<b>FLORA:</b><font color=\"green\">2 Anubias barteri,3 Anubias bonsai Nane,Anubias Hastifoglia,2 Microsorum,varia lemna minor,pistia</font id=\"green\">-<b>Fotoperiodo:</b><font color=\"blue\">8h [4+4]</font id=\"blue\"> -<b>FAUNA:</b> 2 Astronotus[18-15cm] - Ancistrus [1M] - 2 platydoras -Coppia Nigro
    <b>T:</b><font color=\"red\">26°C</font id=\"red\"> Valori: PH:7,4 KH:7 GH:10 No2:0.10mg/l No3:0.00mg/l


    <b><font color=\"red\">\"Marco, insegna anche agli angeli ad impennare...\"</font id=\"red\"></b>


    <b><font color=\"blue\">AIUTIAMO IL PICCOLO CRISTIAN</font id=\"blue\"></b>

    (http://www.inseparabileforum.com/forum/topic.asp?TOPIC_ID=48910&whichpage=1)

  7. #27
    Senior Member

    User Info Menu

    mi raccomando somministra il mangime medicato con regolarità e in modo continuato come se fosse un farmaco.
    <font size=\"3\"><b> Ho acquari da 15 anni e la passione non è ancora finita.</b></font id=\"size3\">

  8. #28
    Senior Member

    User Info Menu

    quoto big!!
    assicurati che mangino il mangime medicato..
    ...ti porterò soprattutto il silenzio e la pazienza.. ..percorreremo assieme le vie che portano all\'essenza..
    i profumi d\'amore inebrieranno i nostri corpi.. ..la bonaccia d\'agosto non calmerà i nostri sensi..
    tesserò i tuoi capelli come trame di un canto.. ..conosco le leggi del mondo e te ne farò dono..
    supererò le correnti gravitazionali.. ..lo spazio e la luce per non farti invecchiare..
    ti salverò da ogni malinconia.. ..perchè sei un\'essere speciale, ed io avrò cura di te...

  9. #29
    Senior Member

    User Info Menu

    Sto seguendo la tua cura.
    Stamattina ho ripetuto la somministrazione.
    Mi sono organizzato bene.
    Prelevo il pezzetto di pro veget/medicinale con un contagocce,e lo appoggio a filo d'acqua,arriva subito,mangia e ripeto l'operazione 7-8 volte.

    La chiara invece mangia vegetale nel 90lt,le feci son filamentose.
    Il lato positivo che quanto meno ora si scarica.
    <b>Acquario:</b> Rio 240-<b>ILLUMINAZIONE:</b> Multilux 2x54 Neon Juwel T5 Colour high lite[6800K], Neon Juwel T5 Nature high lite[4100K] -<b>FILTRO:</b> Esterno JBL Cristal Profi 1501(1500L/h) e Esterno Tetratec Ex-1200 avviato il 24/03 -<b>FONDO:</b>40kg sabbia indiana wave,ciottoli arcobaleno e legno mopani medio -<b>FLORA:</b><font color=\"green\">2 Anubias barteri,3 Anubias bonsai Nane,Anubias Hastifoglia,2 Microsorum,varia lemna minor,pistia</font id=\"green\">-<b>Fotoperiodo:</b><font color=\"blue\">8h [4+4]</font id=\"blue\"> -<b>FAUNA:</b> 2 Astronotus[18-15cm] - Ancistrus [1M] - 2 platydoras -Coppia Nigro
    <b>T:</b><font color=\"red\">26°C</font id=\"red\"> Valori: PH:7,4 KH:7 GH:10 No2:0.10mg/l No3:0.00mg/l


    <b><font color=\"red\">\"Marco, insegna anche agli angeli ad impennare...\"</font id=\"red\"></b>


    <b><font color=\"blue\">AIUTIAMO IL PICCOLO CRISTIAN</font id=\"blue\"></b>

    (http://www.inseparabileforum.com/forum/topic.asp?TOPIC_ID=48910&whichpage=1)

  10. #30
    Senior Member

    User Info Menu

    <div align="center" id="quote2"><table class="quote"><tr><td class="quotetd"></td></tr><tr><td class="quotetd2"><span class="quotetext">Beppe74 ha scritto:


    Prelevo il pezzetto di pro veget/medicinale con un contagocce,e lo appoggio a filo d'acqua,arriva subito,mangia e ripeto l'operazione 7-8 volte.
    </span></td></tr></table></div align="center" id="quote2">

    ATTENZIONE: non dare troppo mangime medicato altrimenti dai troppo farmaco e gli coprometti il fegato.

    Dai il mangime medicato un boccone la mattina e un boccone la sera, se ti sembra poco mangime dopo dai qualche crips senza medicinale.

    <div align="center" id="quote2"><table class="quote"><tr><td class="quotetd"></td></tr><tr><td class="quotetd2"><span class="quotetext">Beppe74 ha scritto:


    La chiara invece mangia vegetale nel 90lt,le feci son filamentose.
    </span></td></tr></table></div align="center" id="quote2">

    a questa fai la stessa cosa poi dopo l'antibiotico diamo il flagyl.

    Quanto flagyl avevi messo nell'acqua? normalmente quanto mangime dai al giorno?
    <font size=\"3\"><b> Ho acquari da 15 anni e la passione non è ancora finita.</b></font id=\"size3\">

Pagina 3 di 8 PrimaPrima 12345 ... UltimaUltima

Discussioni Simili

  1. GATTO CON PANCIA GONFIA E DURA
    Di Maurilio e Pepe nel forum SALUTE, IGIENE & ALIMENTAZIONE
    Risposte: 5
    Ultimo Messaggio: 07-12-09, 02:05 PM
  2. Ancistrus con pancia gonfia
    Di Silvi3TTa nel forum MALATTIE
    Risposte: 8
    Ultimo Messaggio: 15-11-09, 04:47 PM
  3. pancia gonfia e pinne rosse
    Di crilù nel forum TECNICA & CHIMICA
    Risposte: 55
    Ultimo Messaggio: 15-01-09, 11:02 PM
  4. betta con pancia gonfia
    Di martalice nel forum TECNICA & CHIMICA
    Risposte: 15
    Ultimo Messaggio: 20-11-08, 10:50 PM
  5. platy con pancia gonfia... incinta?
    Di NIKNIT nel forum TECNICA & CHIMICA
    Risposte: 3
    Ultimo Messaggio: 05-11-08, 02:26 PM

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •