Risultati da 1 a 5 di 5

Discussione: Mangime

  1. #1
    Member

    User Info Menu

    Mangime

    Salve, volevo un consiglio da voi esperti e non. Ho due pesci rossi uno di color rosso e l'altro picchettato con colori diversi e il mio negoziante mi ha consigliato come mangime in granuli la marca sera: una goldy color e l'altra vipagran. Ora ho riscontrato nei pesci un problema: una volta somministrato sera vipagran comingiano a prendere aria e quindi si gonfiano di aria mentre con l'altro mangime non si gonfiano tanto. Secondo voi come posso risolvere questo problema?

  2. #2
    Senior Member

    User Info Menu

    La sera è un'ottima marca e non dovrebbe gonfiare nello stomaco dei pesci ma se riscontri questo problema ci sta che non sia adatto ai pesci rossi (Non conosco questo mangime nello specifico).
    Prova a cambiare marca, l'importante è che il mangime che acquisti contenga:
    Proteine 45-40 %
    - Cereali 45-40 %
    - Verdure 10-20 %
    Puoi integrare la dieta anche con cibo vivo.
    La cosa importante è che quando lo somministri ti accerti che lo mangino tutto. Questo perchè se si depositasse sul fondo potrebbe ammuffire e quindi danneggiare i pesci nell'eventualità venisse mangiato in momenti successivi.
    Può anche darsi che questo mangime sia molto sostanzioso e per saziarli ne serva meno...le feci come sono?

  3. #3
    Member

    User Info Menu

    Il fatto è che anche quando hanno finito di mangiare prendono aria prolungandosi per un sacco di tempo!!!

  4. #4
    Senior Member

    User Info Menu

    beh, se noti che qualcosa non va puoi sostituire il mangime..o comunque provare a cambiare

  5. #5
    Senior Member

    User Info Menu

    1) dai poco mangime

    2) alterna delle verdure

    3) per ridurre il gonfiore compra del carbone alimentare e somministra per almeno 4-5 giorni dei piselli sbollentati impastati con della polvere di carbone.
    <font size=\"3\"><b> Ho acquari da 15 anni e la passione non è ancora finita.</b></font id=\"size3\">

Discussioni Simili

  1. mangime
    Di nic78 nel forum CONSIGLI PER GLI ACQUISTI
    Risposte: 2
    Ultimo Messaggio: 03-02-13, 03:31 PM
  2. mangime???
    Di Nelsolino nel forum CONSIGLI PER GLI ACQUISTI
    Risposte: 4
    Ultimo Messaggio: 04-03-11, 12:57 PM
  3. MANGIME
    Di trudy07 nel forum FURETTI E MOFFETTE
    Risposte: 18
    Ultimo Messaggio: 17-10-07, 06:04 PM
  4. mangime
    Di luna84 nel forum CRICETI - salute, igiene e alimentazione
    Risposte: 2
    Ultimo Messaggio: 25-10-06, 07:36 PM
  5. mangime
    Di yunie nel forum FRINGILLIDI
    Risposte: 6
    Ultimo Messaggio: 15-05-06, 11:08 PM

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •