Pagina 1 di 4 123 ... UltimaUltima
Risultati da 1 a 10 di 31

Discussione: Il mio futuro cucciolotto :) Consigli e opinioni?

  1. #1
    Junior Member

    User Info Menu

    Il mio futuro cucciolotto :) Consigli e opinioni?

    Ciao a tutti!
    Tra circa un mese e mezzo riceverò un cucciolo di due mesi, maschio, di razza pastore australiano. Io ho una yorkshire di circa 14 anni attualmente, e sto cercando di informarmi al meglio per la gestione di questo nuovo cucciolo... Sia nei confronti della yorkshire, sia nei miei! Ovviamente mi sto studiando l'alimentazione, l'addestramento, il gioco... Però non riesco a trovare informazioni che mi possano davvero preparare!
    Ad esempio: come mi devo comportare nei confronti del cucciolo quando arriverà? Che giochi non gli devo lasciar fare che potrebbero tramutarsi in problemi quando cresce? In quale modo posso insegnargli a stare vicino a me quando usciamo e a tornare chiamandolo? Io posseggo un cavallo e spesso vi esco a passeggio, vedo spesso altre persone uscire con cani a cavallo e vorrei farlo anche io, quindi dovrei riuscire a chiamarlo a comando se si allontana e a non lasciargli combinare guai, e anche qui dei consigli sarebbero utili
    Ovviamente vorrei riuscire a fare tutto il meglio possibile per il cucciolino che arriverà, quindi... Consigliatemi!
    Grazie a tutti!

  2. #2
    Junior Member

    User Info Menu

    Oggi che i cuccioli hanno compiuto tre settimane, sono andata a scegliere quello che porterò a casa a novembre

    Questo é il piccolino!


    Questa é la madre coi piccoli (il mio é l'ultimo in fondo, bianco con la coda nera, sotto agli altri due):


    E questo é il padre:



    Secondo voi di che colore diventerà il piccolo quando crescerà?
    E' normale che i cuccioli abbiano gli occhi blu? Immagino che non resteranno così, anche se sarebbe meraviglioso!
    Siamo anche in crisi col nome! Niente Pallino o cose simili, non i nomi classici da cane, vorremmo qualcosa di particolare ma per ora stiamo brancolando nel buio...

  3. #3
    Senior Member

    User Info Menu

    benvenuta!
    prima di tutto ti dico che il tuo piccino è davvero bellissimo!!
    però, per il momento, mi concentrerei di più sulle esigenze che un cucciolo di appena due mesi ha!
    per esempio: essendo molto piccolo dovrai avere tantissima pazienza per quello che che riguarda i bisognini! per insegnargli a farli fuori dovrai attendere la fine delle vaccinazioni quindi devi mettere in conto tanti bei ricordini in giro per casa[)]
    però potresti armarti di traversine assorbenti oppure di quantità industriali di giornali e iniziare almeno a fargli capire che lì potrà farli!
    presta particolare attenzione all'anziano di casa...potrebbe risentire dell'arrivo di un cucciolo che, solitamente, equivale ad un terremoto
    per farlo giocare io ti consiglio ossi di pelle di bufalo anche perchè i cuccioli amano tanto mordicchiare!
    non permettergli di morderti le mani...se dovesse farlo tu vai via ed ignoralo per un pò!
    una volta ambientato penseremo all'educazione
    non credo che il colore del mantello cambierà molto...ma non ci metto la mano sul fuoco dato che non sono molto esperta di australian...idem con il colore degli occhi

    per il nome: http://www.inseparabileforum.com/for...C_ID_11213.htm




  4. #4
    Senior Member

    User Info Menu

    Ciao! Ma il papà che colore di mantello ha?
    Leggendo lo standard del colore in questi cuccioli mi sembra che prevalga un pò troppo il bianco.
    Nei bianchi neri il colore deve essere ben distribuito (più nero sopra e bianco sotto).
    Allego qua lo standard dei mantelli....perchè un "aussie" tutto bianco con la coda nera....non l'ho mai visto!


    Colore
    Blu Merle, Nero, Red Merle e Red, sono i colori accettati, e tutti possono avere o meno parti bianche e/o chiazze e sfumature color rame, o ramate, senza ordine di preferenza. L'attaccatura del collare bianco non deve superare il garrese. Macchie bianche sono accettate sul collo (come parte o totalità di un collare), torace, zampe, muso, ventre, testa (a forma di stella lingua o vampata), ed estensione bianca che si propaga dalle parti sottostanti fino a 10 cm. misurando da una linea orizzontale al gomito. Il bianco sulla testa non dovrebbe predominare, e gli occhi devono essere circondati pienamente da colore e pigmento. Una caratteristica dei "Merle" è quella di scurirsi con il passare degli anni.
    O

  5. #5
    Senior Member

    User Info Menu

    premettendo che io circa la razza in questione sono ignorante, se non ignorantissima, ho avuto occasione di vedere molti australian ultimamente e una colorazione del mantello così non l'ho davvero mai vista... quelli che ho avuto occasione di incontrare hanno il mantello molto "sgrezzato"... ma magari ho incontrato dei bellissimi meticci che mi hanno spacciato per australian. [:I]

    e poi ne ho visti molti con la coda amputata.

    la mamma mi ricorda molto la meticcia di border di un mio conoscente. comunque sono cani e cagnetti bellissimi e il cucciolo che hai scelto è adorabile!

    ciao e scusate le castronerie che potrei aver detto.

    Martina

  6. #6
    Senior Member

    User Info Menu

    precisazione: sono andata a vedere un pò delle foto qui sul forum, e quelli che ho visto io sono decisamente simili agli australian ritratti... ne ho visti molti con il mantello bianco e con le sfumature marroncine...

    che bellissimi cani!

    ciao !
    martina

  7. #7
    Senior Member

    User Info Menu

    questo dovrebbe essere un aussie con un po' di bianco anche se ha la testa merle...

    Immagine:

    25,83 KB
    Godzy

  8. #8
    Junior Member

    User Info Menu

    alette non voglio dire una cavolata , ma questo e un border collie , non un australian.
    E comunque da quel poco che conosco gli australian, mi sembra che il tuo animal non e un australian puro , ma sicuramente e un bellissimo meticcio .

  9. #9
    Senior Member

    User Info Menu

    colore a parte (che è fuori stantard) i genitori del tuo futuro cucciolo hanno effettuato tutti i controlli necessari, prima di essere messi in riprouzione? Hanno il pedigree (e non sono strettamente imparentati)? hanno effettuato il controllo ufficiale per la displasia del gomito e per la displasia dell'anca (dopo i 22-24 mesi di età)? hanno effettuato i controlli annuali per le oculopatie ereditarie, a partire dalle 6 settimane di età? Eventualmente, è stato fatto il test del DNA per escludere la cataratta ereditaria e l'MDR1? Se i "no" sono più dei "sì", ti sconsiglio vivamente di prendere quel cucciolo. Rischi di ritrovarti con seri problemi di salute.

    Inoltre, i cuccioli dove crescono? dalle foto non si capisce bene, ma non sebra che siano all'interno di una casa... la loro socializzazione è seguita bene, con le adeguate stimolazioni e il contatto umano costante?
    Valeria&Puppy (e Sunny nel cuore)

  10. #10
    Senior Member

    User Info Menu

    sicuramente l'ho detta io la gran cavolata,[B)] chiedo venia....ma cmq non mi risulta che il border possa avere questi colori,nel border i bianco non deve mai predominare... boh ..
    Godzy

Pagina 1 di 4 123 ... UltimaUltima

Discussioni Simili

  1. ecco il mio cucciolotto aky!!!
    Di senzasinzmec nel forum IL CUCCIOLO
    Risposte: 10
    Ultimo Messaggio: 02-06-11, 08:07 AM
  2. E' arrivato il mio cucciolotto!!!
    Di Lolli13 nel forum IL CUCCIOLO
    Risposte: 42
    Ultimo Messaggio: 28-11-07, 07:35 PM
  3. ecco il mio cucciolotto!!!!
    Di pannaefragole nel forum I NOSTRI CANI
    Risposte: 11
    Ultimo Messaggio: 20-01-07, 09:26 PM
  4. il mio cucciolotto :)
    Di kaotika nel forum I NOSTRI CANI
    Risposte: 14
    Ultimo Messaggio: 12-09-05, 09:00 PM

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •