Pagina 1 di 4 123 ... UltimaUltima
Risultati da 1 a 10 di 36

Discussione: cucciolo: consigli!

  1. #1
    Member

    User Info Menu

    cucciolo: consigli!

    Ciao a tutti
    Un mio amico ha uno yorkshie femmina incinta, nn sa con chi si e accoppiato ma fra un a settimana massimo partorirà e un cucciolo lo prendero io!
    Vorrei sapere quando i cuccioli sono autosufficenti per poterli separare dalla madre, e una volta che l' ho preso cosa(croccantini,scatolette,avanzi,carne?) e quando devo dargli da mangiare quando è ancora cucciolo e quando si fara più grande.
    Quando portarlo fuori e insegnarglia a farla solo di fuori?
    Quando potre fare il pimo bagnoe come?
    in fine quante vaccinazioni gli spettano e dato che lo prendero maschio e cosa succiede se non lo faccio castrare.
    grazie in anticipo
    -ACQUARIO: 25l, avviata dal25/9/2007 -ILLUMINAZIONE: 20Wat -FILTRO: internocon lana filtrante e spugne -FONDO: ghiaino -VALORI: T=27C° PH=7.4 GH=25 O=5

  2. #2
    Senior Member

    User Info Menu

    ciao!

    un cucciolo non deve assolutamente essere separato dalla mamma e dai fratellini prima dei 60 giorni(io personalmente preferisco 75/90)
    per quanto riguarda l'alimentazione: no assolutamente agli avanzi...deciderai insieme al tuo veterinario se dare croccantini(di marca non commerciale) oppure preparare tu la pappa!
    un cucciolo fino a 6 mesi, dovrebbe mangiare 3 volte al giorno...dopo i 6 mesi 2 volte!
    può iniziare ad uscire solamente dopo le vaccinazioni che sono 3 (poi farai un richiamo ogni anno)
    anche il primo bagnetto si consiglia dopo le vaccinazioni
    per il discorso castrazione...secondo me puoi aspettare un pò prima di decidere! non succede nulla se non lo fai castrare... il mio cane,per esempio, non è castrato



  3. #3
    Member

    User Info Menu

    io sapevo che se non lo castravi c' era la possibbilità che "marcava" il suo territorio...
    cercando su google ho visto che c' era un vaccino trivalente cioe che in una dose sono presenti 3 differenti vaccini?

  4. #4
    Member

    User Info Menu

    Castrare ????

    prendi una femmina!

  5. #5
    Senior Member

    User Info Menu

    Signore.....quanta ignoranza regna ancora nel mondo canino!!!! [|)]
    O

  6. #6
    Senior Member

    User Info Menu

    Ciao Andros, anche io ho portato ha casa da poco (2 mesi) una cucciola, non separarla dalla mamma prima dei 70/80 giorni come ti ha già detto charlyne in quanto questa è una fase molto importante nella socializzazione del cucciolo e necessita dell'apprendimento della madre e dei fratelli!! quando lo porterai a casa dovrai avere tutto l'occorrente due ciotole per la sua taglia una pettorina per portarlo in giro, le cose che mangiava dove era prima (CAMBIAGLI MOLTO GRADUALMENTE L'ALIMENTAZIONE), una coperta morbida, qualche giocattolino ( evita quelli in peluche e la corda, i primi potrebbe mangiarli e la seconda potrebbe spezzargli i dentini se tira con troppa foga! MEGLIO QUELLI DI GOMMA CHE SODDISFERANNO IL SUO BISOGNO DI MORSICCHIARE, così come un osso di pelle di bufalo da lasciarli quando tu non ci sei come passatempo e della sua taglia!) e infine GIORNALI O TRAVERSE ASSORBENTI!! Per quanto riguarda la vaccinazione sarebbe buona cosa che i cuccioli già appena nati fossero seguiti da un veterinario in modo tale già da aver terminato al terzo mese le vaccinazioni!! RICORDATI ANCHE DI SVERMINARLO, METTERHLI UN ANTIPARASSITARIO CHE TI VERRA' CONSIGLIATO DAL VET. E IL MICROCIP!!! Io la mia cagnolina nonostante non avesse finito le vaccinazioni la portavo fuori ugualmente, stai attento a quello che mangiucchia per terra e a non farla giocare con cani i cui proprietario non effettuano vaccinazioni e trattamenti antiparassitari, è comunque un periodo dove metterla in contatto con altre persone animali e situazioni non le farà che bene!! Per il bagno è buona norma aspettare fino ai 5 mesi usando poi solo uno shapoo per cuccioli e lavandolo non più di una volta ogni 6 mesi, se puzza un buon metodo è passsarla con uno starccio umido e un pochino di aceto di mele, PELO LUCENTE E PROFUMATO! per quanto riguarda il non sporcare devi avere molta pazienza, FINO AI 6 MESI I CUCCIOLI NON HANNO IL CONTROLLO DEGLI SFINTERI! Ti consiglio di leggerti questo sito: http://www.dallapartedelcane.it/index.htm è molto ben fatto anche per insegnargli la prima educazione.
    PER QUANTO RIGUARDA IL CIBO TI CONSIGLIO DI DARE UNA LETTA AL TOPIC APPOSITO E EVENTUALMENTE DOMANDARE SE QUALCOSA NON TI E' CHIARO, A PRESTO E UN IN BOCCA AL LUPO!!
    PS: ti dirà il vet, quando sterilizzare la piccola!!!
    *MERY*

    http://pdgm.pitapata.com/ZQX4p2.png
    Egli sarà tuo, fedele e sincero fino all\'ultimo battito del suo cuore. Ciò che tu gli devi è di meritare tanta devozione.

  7. #7
    Senior Member

    User Info Menu

    <div align="center" id="quote2"><table class="quote"><tr><td class="quotetd"></td></tr><tr><td class="quotetd2"><span class="quotetext">puccipucci ha scritto:

    Castrare ????

    prendi una femmina!
    </span></td></tr></table></div align="center" id="quote2">
    come se non andasse sterilizzata anche la femmina...
    NICHE meticcia nata il 18 agosto 2004
    LIO meticcio gatto nato a luglio 2000 (rimasto a casa con i nonni)
    ENRICA trombettista umana nata il 30 01 1983



    http://lilypie.com/pic/070916/iasc.jpghttp://b4.lilypie.com/J3iep2/.png

  8. #8
    Senior Member

    User Info Menu

    ma si... ma sterilizzare va bene... ma castrare!!! e che diamine! mica vorremmo privare un maschietto dei suoi ammennicoli!
    maschilismo anche in campo animale! [}]

    ma non ci meravigliamo, vero?

    ciao belle signore!... e anche ai bei signori!

    Martina

  9. #9
    Senior Member

    User Info Menu

    “Il cane è l\'unico mammifero in grado di vivere realmente con noi e non semplicemente accanto a noi” (Irenaus Eibl-Eibesfeldt) http://www.queenast.it

  10. #10
    Junior Member

    User Info Menu

    scusate ho una domanda, ma quando è troppo tardi per far fare i vaccini al cane? poi il bagno ogni sei mesi????? a me hanno consigliato non piu di 2 volte a settimana!!!!

Pagina 1 di 4 123 ... UltimaUltima

Discussioni Simili

  1. Consigli gestione cucciolo
    Di Buldogghina89 nel forum IL CUCCIOLO
    Risposte: 9
    Ultimo Messaggio: 12-09-11, 11:00 AM
  2. consigli per il cucciolo...
    Di syria89 nel forum IL CUCCIOLO
    Risposte: 21
    Ultimo Messaggio: 24-08-11, 08:17 PM
  3. Consigli per un cucciolo
    Di Rottweiler nel forum I CANI
    Risposte: 6
    Ultimo Messaggio: 18-06-11, 09:17 PM
  4. Consigli educazione cucciolo...
    Di mari89 nel forum EDUCAZIONE ADDESTRAMENTO & COMPORTAMENTO
    Risposte: 1
    Ultimo Messaggio: 19-05-08, 08:21 PM
  5. Consigli sul cucciolo
    Di padme72 nel forum IL CUCCIOLO
    Risposte: 487
    Ultimo Messaggio: 25-03-05, 03:27 PM

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •