Risultati da 1 a 3 di 3

Discussione: consigli per il futuro

  1. #1
    Senior Member

    User Info Menu

    consigli per il futuro

    Ciao a tutti,

    come detto nella presentazione sono la padrona di una Birbantella di nome e di fatto di circa 15 anni, precisamente non so perchè me l'hanno gentilmente laciata a casa; a dispetto loro, hanno fatto un vero regalo a me e, vedendo come se la gode, anche a lei, TIE'!! alla faccia loro..
    Comunque tornando a noi, io sto penando al futuro. Non giudicatemi, lei è veramente la mia e piango solo al peniero di perderla ma conoscendomi devo somatizzare piano piano pensando anche al dopo.

    In queste settimane sto studiando tutto quello che l'esperienza non mi ha aiutato a capire sui cani in questi anni, come le azze, tendenze delle razze ecc...
    Sono sempre stata convinta che anche il prossimo cane sarebbe stato un meticcio ma sto valutando l'idea di prendere un cane di raza perchè alcune razze sono tendenti a certe caratteristiche che rispecchiano il cane che vorrei a fianco.
    Sentendo anche altri suggerimenti e pareri e seguendo i miei gusti e le loro caratteristiche ho ovviamente visto razze che forse si avvicinerebbero al mio "ideale".
    Ad esempio a me piacciono molto i pelosoni, e vorrei un cane da poter portare facilmente con me (max sui 10 kg), ma non aggressivo con simili e bambini, e capace di fare magari attività come l'agility così stavo pensando o al Barbone, al Bolognese, il Westy anche se credo sia un peperino troppo indipendente per me, lo Schnauzer nano...
    Voi che dite? scusate la lunghezza ma volevo spiegare bene la situazione per non essere fraintesa....
    Grazie mille!
    Birba meticcia trovata nel giugno 1998
    Silvio gattone nero aprile 2004
    Micia trovata gennaio 2008
    Jimmy incrocio Maremmano 1996-2001... sei sempre con me, mio primo amore

  2. #2
    Junior Member

    User Info Menu

    ciao,
    tra le razze che hai citato ti consiglio sicuramente il barboncino, medio oppure nano magari nero (meno impegnativo di quello bianco) molto di compagnia, di facile gestione
    ottimo anche per l'agility
    Schnauzer e westy hanno un carattere piu' forte mentre il bolognese puo' essere un po' impegnativo per il suo pelo.
    tra i "pelosoni" di taglia piccola ti suggerisco anche il tibetan terrier, affettuoso e giocherellone, oppure lo schapendoes (ma qui sono di parte) un po piu' grandicello ma di facile gestione, molto di compagnia, instancabile giocherellone, buonissimo con i bambini e altri animali (compresi i gatti)

  3. #3
    Senior Member

    User Info Menu

    Ciao, grazie per i consigli! in effetti il tibetan non l'avevo presente, lo schapendoes è molto molto bello (considera che io adorerei un bobtail ma per il momento è troppo grande per me), ma si, un pochino fuori misura... ora cerco di informarmi sul tibetan! Grazie mille!
    Birba meticcia trovata nel giugno 1998
    Silvio gattone nero aprile 2004
    Micia trovata gennaio 2008
    Jimmy incrocio Maremmano 1996-2001... sei sempre con me, mio primo amore

Discussioni Simili

  1. Il mio futuro cucciolotto :) Consigli e opinioni?
    Di Anima714 nel forum AUSTRALIAN SHEPHERD
    Risposte: 30
    Ultimo Messaggio: 15-03-11, 09:04 AM
  2. Piani x il futuro e spesa
    Di tasso92 nel forum CONSIGLI PER GLI ACQUISTI
    Risposte: 52
    Ultimo Messaggio: 01-03-11, 08:35 PM
  3. Consigli per un futuro "retrieverista"
    Di Hun nel forum RETRIEVERS
    Risposte: 3
    Ultimo Messaggio: 05-09-08, 10:02 PM
  4. consigli per futuro cricetino..
    Di fefe88 nel forum CRICETI - salute, igiene e alimentazione
    Risposte: 34
    Ultimo Messaggio: 18-11-07, 08:05 PM

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •