Pagina 2 di 5 PrimaPrima 1234 ... UltimaUltima
Risultati da 11 a 20 di 43

Discussione: Sindrome di Arnold Chiari e agopuntura

  1. #11
    Senior Member

    User Info Menu

    Pensi che potrebbe essere utile anche per altre patologie neurologiche? Oscar è come sempre splendido e tu sei stata veramente bravissima koa
    NICHE meticcia nata il 18 agosto 2004
    LIO meticcio gatto nato a luglio 2000 (rimasto a casa con i nonni)
    ENRICA trombettista umana nata il 30 01 1983



    http://lilypie.com/pic/070916/iasc.jpghttp://b4.lilypie.com/J3iep2/.png

  2. #12
    Senior Member

    User Info Menu

    che ncidenza c'è di questa sindrome nei cani? per curiosità...uno su?
    Oscar è meraviglioso e tanto tanto tanto fortunato ad essere TUO [:X]
    <font color=\"navy\"><i>https://www.youtube.com/watch?feature=player_embedded&v=bbgHZWwyhcQ</i></font id=\"navy\">

  3. #13
    Senior Member

    User Info Menu

    <div align="center" id="quote2"><table class="quote"><tr><td class="quotetd"></td></tr><tr><td class="quotetd2"><span class="quotetext">ika ha scritto:

    Pensi che potrebbe essere utile anche per altre patologie neurologiche? Oscar è come sempre splendido e tu sei stata veramente bravissima koa
    </span></td></tr></table></div align="center" id="quote2">

    Sì potrebbe!
    Ho visto altri cani trarre vantaggio dall'agopuntura...Oscar difatti non è l'unico cliente...[)]....
    non so in specifico però quali siano le patologie neurologiche per cui viene applicata...
    posso chiedere alla prossima seduta al mio Vet.
    So che ad esempio c'è un cane che è stato investito da una macchina che sta piano piano riprendendo la funzionalità del treno posteriore...
    O

  4. #14
    Senior Member

    User Info Menu

    <div align="center" id="quote2"><table class="quote"><tr><td class="quotetd"></td></tr><tr><td class="quotetd2"><span class="quotetext">francy_capo ha scritto:

    che incidenza c'è di questa sindrome nei cani? per curiosità...uno su?
    Oscar è meraviglioso e tanto tanto tanto fortunato ad essere TUO [:X]
    </span></td></tr></table></div align="center" id="quote2">

    Grazie Francy
    E' una malattia abbastanza tipica nei Cavalier king per la conformazione del loro cranio. Ma accade anche in altre razze di piccola taglia anche se molto meno frequente come il Volpino di Pomerania.
    Dipende sopratutto dalla selezione perchè essendo congenita è sempre meglio rivolgersi ad allevamenti SERI...e bisogna anche evitare le cucciolate casalinghe.
    O

  5. #15
    Senior Member

    User Info Menu

    Mi sono dimenticata di specificare che la Sindrome di Arnold Chiari molto spesso è accompagnata da Siringomielia. Sono strettamente correlate queste due patologie e la prima è la causa della seconda.
    O

  6. #16
    Senior Member

    User Info Menu

    storia bellissima e sono contento per il tuo oscar..
    una domanda ma non esiste la neurochirurgia per i cani ?
    “Il cane è l\'unico mammifero in grado di vivere realmente con noi e non semplicemente accanto a noi” (Irenaus Eibl-Eibesfeldt) http://www.queenast.it

  7. #17
    Senior Member

    User Info Menu

    <div align="center" id="quote2"><table class="quote"><tr><td class="quotetd"></td></tr><tr><td class="quotetd2"><span class="quotetext">ReIkArD ha scritto:

    storia bellissima e sono contento per il tuo oscar..
    una domanda ma non esiste la neurochirurgia per i cani ?
    </span></td></tr></table></div align="center" id="quote2">

    Sì sì esiste per fortuna!
    Ma comunque esistono sempre delle sfumature per una malattia di questo genere ed è molto molto difficile come operazione....devi avere la fortuna di trovare un Vet neurochirurgo veramente in gamba.
    Per quanto riguarda la situazione di Oscar essendo leggermente cardiopatico abbiamo deciso di non operare e trovare (per fortuna ci siamo riusciti) un'alternativa.
    O

  8. #18
    Junior Member

    User Info Menu

    Ciao Koa, Mi chiamo Jessica.Sono qui per avere dei consigli o forse delle speranze...Ho due chihuahua:un maschietto di un anno e mezzo(Cesar)che gode di ottima salute e una femminuccia di 1 anno e mezzo(Joy)che invece sta male.L'abbiamo presa a 2 mesi e già dopo pochi giorni cominciò a dar segni di malessereerdeva l'equilibrio,non mangiava tanto,andava in ipoglicemia.Pensavamo fosse dovuto allo stress,al caldo estivo..Poi un giorno ha avuto vomito e diarrea,crisi epilettiche...i veterinari ci dissero che di sicuro era cimurro ma lei si riprendeva sempre con acqua sale limone vitamine..insomma la situazione è andata avanti così con i veterinari che erano fermamente convinti fosse cimurro.A Roma però ci hanno mandato da una neurologa,una bravissima(è dir poco)neurologa in quanto Joy non camminava più bene.La testa l'aveva girata verso destra ed abbassata,non riusciva a coordinare neanche un movimento..La dottoressa ci ha fatto fare le analisi del sangue:non era cimurro..le analisi erano buone.Allora ci ha mandati a Firenze per una risonanza magnetica.Anche qui abbiamo trovato dei professionisti ma soprattutto amanti dei nostri piccoli amici..Diagnosi:Sindrome di Arnold-Chiari..si era ipotizzato ma era così rara e assurda che non volevamo crederci.Inoltre,come se non bastasse,ha un'altra malattia non si sa se di origine metabolica(anch'essa congenita).Ora la stiamo curando con il cortisone ed è migliorata..certo il collo non potrà tornare come prima ma sembra che l'equilibrio sia migliorato.. ho letto la tua esperienza e mi ha dato speranza... possiamo sentirci privatamene? vorrei avere maggiori informazioni su questa cura!
    grazie mille... spero di sentirti presto!

  9. #19
    Senior Member

    User Info Menu

    sì certo!
    scusami: ho visto la discussione solo ora.
    Mandami pure un MP
    O

  10. #20
    Junior Member

    User Info Menu

    ciao Koa ho letto dell'agopuntura per curare i sintomi del tuo cavalier e posso chiederti se posso sapere chi ti ha consigliato l'agopuntura e chi la a e dove si trova?
    Ti ringrazio per tutte le info utili che potrai darmi
    grazie
    Gisella

Pagina 2 di 5 PrimaPrima 1234 ... UltimaUltima

Discussioni Simili

  1. ADDIO GARY COLEMAN (Arnold)
    Di charlyne nel forum PER PARLARE UN PO' DI TUTTO
    Risposte: 12
    Ultimo Messaggio: 02-06-10, 06:03 PM
  2. Sindrome da Presenza di Residui negli alimenti
    Di Koa nel forum SALUTE, IGIENE & ALIMENTAZIONE
    Risposte: 65
    Ultimo Messaggio: 28-02-06, 12:26 AM
  3. sindrome di cuching:modrenal
    Di g nel forum I CANI
    Risposte: 2
    Ultimo Messaggio: 09-01-06, 06:59 PM
  4. sindrome di cushing
    Di paperoga nel forum SALUTE, IGIENE & ALIMENTAZIONE
    Risposte: 0
    Ultimo Messaggio: 21-04-05, 12:49 PM
  5. consigli per ibridi canarinaXcardellino chiari
    Di cliff nel forum FRINGILLIDI
    Risposte: 5
    Ultimo Messaggio: 02-11-04, 03:38 PM

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •