Pagina 3 di 25 PrimaPrima 1234513 ... UltimaUltima
Risultati da 21 a 30 di 244

Discussione: come prendersi cura di un cucciolo maltese..

  1. #21
    Senior Member

    User Info Menu

    Nadiaaaaa che dire sei a dir poco FANTASTICAAAAAAAAAAAA.... La marca dello shampoo non la ricordo..ma non mi sembra...quella che mi hai consigliato tu[V] (appena ce l'ho sottomano te la dico).....
    Poi un altra cosa..io abito in un appartamento senza giardino..volevo non abituarla al tappetino ma sin da subito...a farla fuori qnd la porto a passeggio...La toilettatrice me li ha consigliati ugualmente...ha fatto bene??? e come posso abituarla..a farla sia sul tappetino ke fUori...?§?? SCUSAMI..MA è LA MIA PRIMA ESPERIENZA CON UN CANE....[^][^]
    GRAZIE MILLE SEI SPLENDIDAAAAAAAAAAAAAAA[:I]
    Vivi e Lascia Vivere...

  2. #22
    Senior Member

    User Info Menu

    ciao cara,

    si sarebbe preferibile abituarla a uscire a fare i bisogni senza l'ausilio del tappetino ma è a dir poco impossibile quando sono cuccioli perchè fanno la pipì molto spesso e ancora non capiscono bene cosa vogliamo da loro.

    quindi ti consiglio di usarli all'inizio e di premiarla quando fa i bisognini lì sopra.mi raccomando di posizionare il tappetino lontano dal suo lettino e dalle ciotole.
    ricordati che farà la pipì appena sveglia, dopo ogni pasto e dopo aver giocato quindi portala sul tappetino e quando la fa premiala con un bel "bravaaa!!" e un biscottino, puoi fare altrettanto quando la porterai fuori: lei fa pipì o popò e tu la premi allegramente, non avere paura di sembrare una matta in mezzo alla strada, pensa solo che la tua bimba deve capire quanto ti renda felice che lei faccia i bisognini per strada

    quando non la fa dove vuoi tu, niente paura, soprattutto i primi giorni non devi sgridarla,è spaesata e non può capire subito quello che si vuole da lei.

    quando invece dovrai sgridarla(dopo 8/10 giorni)le dirai solo un secco"NO" ma devi farlo quando la cogli sul fatto, mentre fa la pipì in un posto che a te non sta bene, ecco dire No con tono secco e sguardo arrabbiato è l'unica punizione consentita, mi raccomando
    se tutti gli uomini avessero la capacità di amare che hanno i cani non ci sarebbero più crudeltà e non mi vergognerei più di far parte degli esseri umani

  3. #23
    Senior Member

    User Info Menu

    Grazie mille Nadia..devo dire...che ne sai...di educazioni di cagnolini... !!!!!! tra un mesetto inizierà la mia esperienza da "Mamma".. hihi[8D][:I][8D]
    Per qnt riguarda il maglioncino..ho già girato un po' di negozi qui nella mia zona...ma da cucciolo..che tagli va bene??la XS???? non so proprio su che taglia orientarmi........
    Cmq grazie mille di tutto e buona giornata......... [8)][8)][:I]
    Vivi e Lascia Vivere...

  4. #24
    Senior Member

    User Info Menu

    figurati cara, è un piacere dare una zampa

    per la taglia, solitamente segue la lunghezza del pargolo, ovvero la lunghezza che intercorre dall'attaccatura della coda fino alla base del collo,quindi dipende tutto d aquanto è lunga la tua piccolina,ma ti consiglio di prendere una taglia in + dato che crescerà presto.
    la dog line ha le taglie che tengono appunto in considerazione la lunghezza,quindi la taglia 36 significa che il maglione è lungo cm 36.

    altre case, come is pet, puppy angel, puppia etc, definiscono la taglia con xs/s/m/l etc e per stabilire la corretta vestibilità devi misurare il cane tenendo conto soprattutto la circonferenza toracica e misurando come da disegno:


    Immagine:

    32,24*KB


    dato che la piccola è in crescita ti ocnsiglio i maglioncini dog line o fashion dog che sono caldi, confortevoli e costano poco...dopo una volta adulta potrai sbizzarrirti con vari capi e modelli

    chiedi all'allevatore se gentilmente ti dice la lunghezza della piccola così puoi dirlo al negoziante...non so la xs che hai visto tu quanto è lunga,come avrai capito dipende molto dalla marca, prendi una taglia in + mi raccomando che nel giro di un paio di mesi altriemnti non le va + bene[:X]
    se tutti gli uomini avessero la capacità di amare che hanno i cani non ci sarebbero più crudeltà e non mi vergognerei più di far parte degli esseri umani

  5. #25
    Senior Member

    User Info Menu

    oooooooooook... grazie mille sei sempre gentilissima..sabato..continuerò il mio shopping per la piccola...ancora un mesegtto...e poi..sarà con me.. non vedo l'ora..... ti terrò aggiornata..grazie mille di tutto e buona giornata...[:I][:I]
    Vivi e Lascia Vivere...

  6. #26
    Senior Member

    User Info Menu

    figurati

    volevo anche suggerirti delle ottime letture che ti aiuteranno a comunicare con lei e soprattutto a capire le sue esigenze:

    "il maltese,il bolognese e gli altri bichon" di Valeria Rossi

    "sai comunicane?"di Jan Fennell
    se tutti gli uomini avessero la capacità di amare che hanno i cani non ci sarebbero più crudeltà e non mi vergognerei più di far parte degli esseri umani

  7. #27
    Senior Member

    User Info Menu

    Questi libri li posso trovare tranquillamente in libreria..o su siti internet?!??!?!? un altra cosa..se non ti dispiace,,mi potresti mettere l'immagine di una spazzola con setole morbide..cosi mi faccio un'idea di com'è fatta..per andare ad acquistarla..e anke del pettinino per i baffetti...!!! mancano ancora 28 giorni all'arrivooooooooo[:I][8D][:I][8D]
    Vivi e Lascia Vivere...

  8. #28
    Senior Member

    User Info Menu

    sisi certo li trovi in libreria o puoi ordinarli se non li hanno disponibili!

    ti metto le foto dela spazzola e del pettine, ricordati all'inizio solo la spazzola che puoi usare anche per i baffetti (se si lascia fare)in alternativa usa lo spazzolino (prendine uno da denti con setole morbide anche uno vecchi che non usi + tanto per abituarla)



    Immagine:

    59,81 KB

    questo è a denti medi, tu prednilo a denti piccoli(non ho trovato la foto giusta, basta che immagini la metà dello spazio tr aun dente e l'altro)


    Immagine:

    9,64 KB
    se tutti gli uomini avessero la capacità di amare che hanno i cani non ci sarebbero più crudeltà e non mi vergognerei più di far parte degli esseri umani

  9. #29
    Senior Member

    User Info Menu

    grazie Nadia.. scusa se ti rispondo solo ora.. ma son stata influenzata..... cmq è tutto pronto.. ho comprato pure una cuccia molto morbidosa....... tra 20 giorni.. arriva la cucciola..ormai manca solo lei...... #9829;[:I][:I]

    Appena avrò qualke foto..le pubblico..cosi te la faccio vedere... Grz ancora di tutto...[:X][:X]
    Vivi e Lascia Vivere...

  10. #30
    Senior Member

    User Info Menu

    ciao cara!!!
    ..a povera, l'infulenza!!...infatti m isembrava strano non sertirti...ci stavamo preoccupando un po..ma ora siamo sollevate nel sentire che ti sei ripresa e che...mamma mia mancano 20 giorni?...meno di 3 settimane!!vedrai arriverà presto il sublime momento!!che emozioneeeeeeeeeeee

    bacioniiiiiiiiiiiiii
    se tutti gli uomini avessero la capacità di amare che hanno i cani non ci sarebbero più crudeltà e non mi vergognerei più di far parte degli esseri umani

Pagina 3 di 25 PrimaPrima 1234513 ... UltimaUltima

Discussioni Simili

  1. maltese cucciolo
    Di orny985 nel forum IL CUCCIOLO
    Risposte: 1
    Ultimo Messaggio: 15-02-11, 02:14 PM
  2. cucciolo di maltese troppo vivace
    Di hailyn nel forum IL CUCCIOLO
    Risposte: 8
    Ultimo Messaggio: 16-02-10, 12:24 PM
  3. Cerco cucciolo derivato bichon/maltese!!
    Di Elisa80 nel forum MALTESE E GLI ALTRI BICHONS
    Risposte: 4
    Ultimo Messaggio: 13-01-09, 07:22 PM
  4. pancia grossa del cucciolo maltese
    Di nel forum IL CUCCIOLO
    Risposte: 27
    Ultimo Messaggio: 18-02-06, 09:34 AM
  5. Consiglio cucciolo maltese
    Di ericaFash nel forum I CANI
    Risposte: 53
    Ultimo Messaggio: 12-10-05, 09:17 AM

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •