Pagina 2 di 2 PrimaPrima 12
Risultati da 11 a 18 di 18

Discussione: Due anestesie in pochi giorni?

  1. #11
    Junior Member

    User Info Menu

    <div align="center" id="quote2"><table class="quote"><tr><td class="quotetd"></td></tr><tr><td class="quotetd2"><span class="quotetext">Andrea133 ha scritto:

    Per buono stato di salute intendevo dire che ci vanno due esami del sague. Almeno per vedere il rene e il fegato che sono gli organi che "smaltiscono" l'anestesia. La sicurezza dipende da quello e da cosa utilizzano per fare l'anestesia.
    Un tranquillante su un cane agitato non è detto che faccia effetto e il discorso è troppo lungo.
    Si deve per forza di cose valutare caso per caso.
    Non c'è un elenco di situazioni, va a giudizio del veterinario. Non so come si comporti il tuo cane e quindi non me la sento di dare un giudizio. Se continuerai ad andare da lui puoi sempre proporti di tenere il cane per evitargli l'anestesia.
    Alle tue domande sul perchè non sia stato fatto questo o quell'esame non ti so rispondere. Falle direttamente al vet perchè solo lui ti può rispondere. Se non ti fidi puoi sempre chiedere un parere ad un altro veterinario portando tutti gli esami fatti finora.
    </span></td></tr></table></div align="center" id="quote2">
    andrea, grazie ancora!

    io penso che tu abbia ragione, ma cerca di metterti un attimo nei miei panni, come faccio a dirgli: "Scusi, ma lei perchè prima di fare l'anestesia la volta scorsa non ha fatto le analisi del sangue e non mi ha detto NULLA riguardo ai rischi seppur remoti dell'anestesia ma l'ha fatta e basta come se fosse urgente e inevitabile?". E' comunque un dottore e potrebbe anche prendersela, e lui ha comunque in cura il mio amatissimo cane... e anche perchè in questo momento non saprei a chi altro portare il cane... e non so neanche se è utile cominciare a fare un pellegrinaggio tra vet, a questo punto... altre persone mi hanno detto che questo vet è "bravo", ma vai a fidarti... boh, sono confusissimo... e anche un po' deluso dal comportamento e la "sensibilità" di certi professionisti...

    comunque per l'anestesia credo fortemente che abbiano utilizzato ketamina, anche se non ne sono certo al 100%... che dici? è una sostanza relativamente sicura?

    comunque sinceramente la prossima volta gli chiederò ALMENO perchè ha fatto certi esami e non altri... e se è possibile evitare un'altra anestesia solo per una lastra...

    mi raccomando, fammi sapere qualcosa per quanto riguarda la ketamina!

  2. #12
    Senior Member

    User Info Menu

    Io però cosa ti posso dire ?
    Dal colore della sostanza non puoi certo ipotizzare cosa sia a meno che non sia bianco latte ma in quel caso non saprei cosa dire. La chetamina è sicura ma in medicina umana si utilizza poco perchè è un allucinogeno (forse gira più in discoteca che in ospedale).

  3. #13
    Senior Member

    User Info Menu

    Ciao ShepherdS!

    Mi spiace molto per la tua cagnolina.
    Anche il mio cane "vecchietto" di 10 anni ha dovuto subire due anestesie totali nel giro di un giorno solo. Tutto è andato bene fortunatamente, e lo stesso auguro a te.

    Volevo solo dirti di non farti scrupoli nel chiedere tutte le cose che non capisci o non ti sono chiare al veterinario: è un professionista e ha l'obbligo di spiegare a una persona non esperta tutti i passaggi che compie per curare la cagnina, i rischi ecc. ecc.

    Da quello che so in Italia si tende a non usare la ketamina a meno che non sia proprio necessario, e anche per questo puoi tranquillamente chiedere al vet. che tipo di anestetico abbia usato e abbia intenzione di usare. Non vedo che cosa potrebbe succedere, mica si offenderà!

    Tanti auguri!

    P.S. Il mio cane espelleva bava bianca (non solida ma nemmeno acquosa) e faceva fatica a respirare: ha avuto una torsione dello stomaco. Suppongo che il tuo vet. abbia escluso questa eventualità.

  4. #14
    Member

    User Info Menu

    Se il cane gode di buona salute 2 anestesie in pochi giorni non dovrebbero essere un problema. La Ketamina è sempre meno utilizzata mi diceva il mio veterinario (per fortuna) per vari motivi. Ormai si utilizzano farmaci sempre più sicuri e gestibili. Sia dal punto di vista sanitario che legale. Queste sono le parole del mio veterinario.
    Saluti e auguri.
    Per un mondo in cui possano sempre regnare allegria e gentilezza. (B.B.)

  5. #15
    Junior Member

    User Info Menu

    Ciao a tutti! Torno per darvi una buona notizia: la mia cagnolina ha fatto la radiografia (questa volta le è stato somministrato solo un tranquillante, il resto lo hanno fatto le mie convincenti "minacce"!) e pare che quella "cosa" che si vedeva dalla prima radiografia stia migliorando, cioè stia reagendo ai farmaci: ora continua a prendere cortisone per ancora un po' di tempo, ma diciamo che già da adesso la situazione è decisamente migliorata... mangia e beve senza problemi, non fa più quei respiri profondi, "al bagno" va regolarmente... è come prima!

    L'unica cosa un po' strana è che ha preso questo vizio di leccare insistentemente il pavimento... mah... per caso anche i vostri amici a quattro zampe hanno o hanno avuto in passato questo strano comportamento? Per caso sapete dirmi qualcosa a riguardo?

    Grazie ancora per l'interesse e per i messaggi!

  6. #16
    Member

    User Info Menu

    Benissimo, finalmente una bella notizia. Vedrai che andrà tutto bene.
    Per quanto riguarda il leccare il pavimento controlla che non perda delle gocce di urine e di conseguenza lecchi quelle. Che cortisone stai usando? In genere questi farmaci causano tra l' altro uno scompenso idro-salino e quindi (come anche succede per la mia cana) quando è sotto effetto cortisonico tende ad avere delle piccole perdite di urina.
    Per un mondo in cui possano sempre regnare allegria e gentilezza. (B.B.)

  7. #17
    Junior Member

    User Info Menu

    Speriamo!

    Finora non ho notato perdita di urina, però può darsi... ci starò attento! In ogni caso come cortisone sta prendendo Deltacortene.

    Ho pensato a un problema di mancanza di sali minerali, in effetti lei da quando ha iniziato la cura (e a mangiare SOLO secco, cioè crocchette) beve MOLTISSIMO, come non ha mai fatto prima... però nell'acqua i sali minerali ci sono, non dovrebbero bastare?

    Il fatto è che in giro ho letto che il leccare il pavimento è un comportamento che può avere una marea di significati diversi, dalla cosa più banale a cose anche gravi... boh... ho letto anche che è un modo per provocare vomito quando hanno fastidi gastro-intestinali... ma lei per fortuna non vomita... Come ho detto prima ora sta bene, però adesso mi dà fastidio vederla sempre con il muso per terra a leccare... vorrei capire cos'ha!

    <div align="center" id="quote2"><table class="quote"><tr><td class="quotetd"></td></tr><tr><td class="quotetd2"><span class="quotetext">zampa0 ha scritto:

    Benissimo, finalmente una bella notizia. Vedrai che andrà tutto bene.
    Per quanto riguarda il leccare il pavimento controlla che non perda delle gocce di urine e di conseguenza lecchi quelle. Che cortisone stai usando? In genere questi farmaci causano tra l' altro uno scompenso idro-salino e quindi (come anche succede per la mia cana) quando è sotto effetto cortisonico tende ad avere delle piccole perdite di urina.
    </span></td></tr></table></div align="center" id="quote2">

  8. #18
    Senior Member

    User Info Menu

    Potrebbe avere del fastidio allo stomaco...e cercare un modo per "vomitare"....
    il cortisone è comunque un farmaco: parla col vet in ogni caso di questo suo comportamento dicendogli che beve molto e se è il caso di somministrargli dei sali minerali...che con l'acqua chiaramente non bastano.
    O

Pagina 2 di 2 PrimaPrima 12

Discussioni Simili

  1. help, splendido e indifeso micio di pochi giorni
    Di Fransartu nel forum CUCCIOLI, ADOZIONI E.... TROVATELLI!
    Risposte: 0
    Ultimo Messaggio: 18-08-10, 10:15 PM
  2. Pochi giorni all'ora X!!!!
    Di ary72 nel forum SPANIELS
    Risposte: 26
    Ultimo Messaggio: 02-12-07, 05:28 PM
  3. Panico Diarrea da due giorni.
    Di guaguanco nel forum SALUTE, IGIENE & ALIMENTAZIONE
    Risposte: 160
    Ultimo Messaggio: 12-06-07, 04:09 PM
  4. Risposte: 18
    Ultimo Messaggio: 04-12-05, 02:29 PM
  5. i pochi pulli di quest'anno
    Di freegiampi nel forum FRINGILLIDI
    Risposte: 22
    Ultimo Messaggio: 31-08-05, 02:45 PM

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •