Risultati da 1 a 2 di 2

Discussione: gatto che non mangia più

  1. #1
    Junior Member

    User Info Menu

    gatto che non mangia più

    Ciao a tutti!
    Il mio gatto più anziano, 15 anni è da 10 giorni che non mangia piu' quasi nulla. Arriva davanti alla ciotola e miagola, gli ho cambiato i mangimi, croccantini nuovi (prima gli davo quelli a basso contenuto proteico per evitare problemi renali data l'età), le sue adorate bustine monodose, ho provato anche a cucinarle il pollo bollito (prima adorato) ma non mangia proprio nulla. Ho chiamato il veterinario e visitando ha detto che i denti del mio gatto non sono bellissimi,per cui potrebbe essre un problema di difficoltà di masticazione allora gli ho preso degli omogenizzati.. ma non mangia nemmeno quelli, riesco ad alimentarlo solo mettendogliene un po' sul dito e facendoglielo leccare, oppure dandogli un po' di latte. Quindi ho richiamato il veterinario che dice che potrebbe trattarsi di insufficienza renale (in effetti negli ultimi periodi beve motlo ed urina anche più del solito) ma in quel caso non resta molto da fare.
    Io sono disperata, aveva già fatto così un anno fa ma dopo 2-3 giorni si era rimesso a mangiare..non è mai capitato che stesse cosi tanto senza mangiare.
    La cosa strana è che oltre a essere ovviamente dimagrito sembra stare bene, cerca di giocare ecc..
    Domani vorrei portarlo da un altro veterinario a fare le analisi del sangue perchè è davvero brutto vederlo cosi, quando si avvicina al cibo continua a lamentarsi insistentemente come se mi volesse dire qualcosa, io ho provato a dargli di tutto ma non so prprio cosa fare.. Avete consigli o vicende analighe alla mia?

  2. #2
    Senior Member

    User Info Menu

    <div align="center" id="quote2"><table class="quote"><tr><td class="quotetd"></td></tr><tr><td class="quotetd2"><span class="quotetext">Messaggio di .kelly.
    Avete consigli o vicende analighe alla mia?
    </span></td></tr></table></div align="center" id="quote2">

    Il consiglio più grande che ti posso dare e che do a chiunque voglia recepirlo è di scegliere, per gli animali d'affezione, veterinari di prim'ordine e rivolgersi a loro per tutto dai vaccini alle cose più complesse anche a costo di viaggiare.
    Purtroppo la qualità dei professionisti, specie in medicina veterinaria, ha un livello troppo oscillante.
    Per me è stata la più grande svolta nella mia qualità della vita con gli animali.
    Rivolgendoti ad un vet. che ama le diagnosi certe e che è dotato e usa gli strumenti per darle, in questo momento anzichè dire *potrebbe essere* diresti ad es. è o non è insufficenza renale.
    I dubbi tengono in sospeso e fanno vivere male.
    Quindi fai le analisi prima che puoi.
    In bocca al lupo
    SeaWolf74 [:248]
    __________________________________________________ __________________________________________________ _________

    My videos:http://www.youtube.com/user/highlandersicily
    __________________________________________________ __________________________________________________ _________

    My Photos:http://www.flickr.com/photos/highlandersicily
    __________________________________________________ __________________________________________________ _________

    Iddio cre� l\'uomo, poi, vedendolo cos� debole, gli don� il cane.(Schopenhauer)

    Un giorno senza un sorriso � un giorno perso. (Charlie Chaplin)

Discussioni Simili

  1. Barboncina non mangia più come prima
    Di MariaTeresaD nel forum SALUTE, IGIENE & ALIMENTAZIONE
    Risposte: 4
    Ultimo Messaggio: 02-01-14, 10:29 PM
  2. Pullo inseparabile di 33 giori che non mangia più
    Di angelocarino nel forum PSITTACIFORMI
    Risposte: 2
    Ultimo Messaggio: 24-01-13, 07:55 PM
  3. Non mangia più niente
    Di thearch nel forum EDUCAZIONE ADDESTRAMENTO & COMPORTAMENTO
    Risposte: 16
    Ultimo Messaggio: 11-07-12, 10:09 AM
  4. non mangia più
    Di kimbo2 nel forum SALUTE, IGIENE & ALIMENTAZIONE
    Risposte: 25
    Ultimo Messaggio: 21-04-10, 04:29 PM
  5. Lulù non mangia più
    Di Kiragolden nel forum SALUTE, IGIENE & ALIMENTAZIONE
    Risposte: 19
    Ultimo Messaggio: 20-12-06, 04:33 PM

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •