Pagina 3 di 14 PrimaPrima 1234513 ... UltimaUltima
Risultati da 21 a 30 di 136

Discussione: Ramirezi con occhi gonfi

  1. #21
    Senior Member

    User Info Menu

    Non penso sia stato lo smuovere il fondo... i ramirezi sono pesci molto delicati direi anche troppo. Se i valori dell'acqua sono a posto, probabilmnete il pesce era già malato o è un soggetto più predisposto alla malattia, direi più debole.

    La temperatura in vasca a quanto è?

    Io lo lascerei in vasca poi domani vediamo, se è morto lo togli se è vivo (dubito) proviamo a curarlo.
    <font size=\"3\"><b> Ho acquari da 15 anni e la passione non è ancora finita.</b></font id=\"size3\">

  2. #22
    Senior Member

    User Info Menu

    <div align="center" id="quote2"><table class="quote"><tr><td class="quotetd"></td></tr><tr><td class="quotetd2"><span class="quotetext">Algob ha scritto:

    Io lo comprerei anche un medicinale, vorrei solo evitare di buttare via soldi inutilmente...

    Cmq grazie Tuk, tu consigli di cambiare il 30% domani e il 30% dopodomani?
    </span></td></tr></table></div align="center" id="quote2">

    Un medicinale non è mai inutile. Mal che vada la cura, potrai sempre salvare qualche altro pesce in futuro.
    Per il cambio io farei come hai detto, 30% domani e 30% dopodomani.
    Ovvio che se prendi il medicinale, cambi solo domani un bel pò d'acqua e poi inizi la cura senza ricambiarla finche non la termini.
    <b>ACQUARIO 1</b>: 600 litri -<b>ILLUMINAZIONE</b>: 4 neon T5 da 39W, 4 neon T5 da 24w, 3 HQI da 150w 10000k°- <b>FILTRO</b>: N° 2 interni caricati con lana, spugne e cannolicchi -<b>FONDO</b>: ghiaietto e gravelit-<b>FERTILIZZAZIONE</b>: impianto CO2 della Aquili - Plant Nutrition + - <b>ACQUA</b>: NO2=0 NO3=&gt;0&lt;12,5 PH=6,7 KH=5 GH=7

    <b>ACQUARIO 2</b>: 140 litri -<b>ILLUMINAZIONE</b>: 5 neon T8 da 15W <b>FILTRO</b>: N° 1 interno caricato con lana, spugna e cannolicchi -<b>FONDO</b>: ghiaietto e gravelit-<b>FERTILIZZAZIONE</b>: impianto CO2 della Aquili - Plant Nutrition + - <b>ACQUA</b>: NO2=0 NO3=&gt;0&lt;12,5 PH=6,7 KH=5 GH=7

    <b>ACQUARIO 3</b>: 60 litri -<b>ILLUMINAZIONE</b>: 3 neon T5 da 24W<b>FILTRO</b>: N° 1 interno caricato con lana, spugna e cannolicchi -<b>FONDO</b>: ghiaietto e gravelit-<b>FERTILIZZAZIONE</b>: impianto CO2 della Aquili - Plant Nutrition + - <b>ACQUA</b>: NO2=0 NO3=&gt;0&lt;12,5 PH=7,2 KH=5 GH=7

  3. #23
    Senior Member

    User Info Menu

    La temperatura è in media sopra i 25°, di solito 26-26,5°. A dire la verità già ieri mi sono accorto di questo fatto, però non avevo il computer a portata di mano.

    Vitamine possono essere utili? L'artemia congelata la lascio perdere per un po' (inquina l'acqua)?
    <b>ACQUARIO</b>: Wave Poseidon Riviera 60x32x42 cm, 65 L, avviata da fine Aprile 2010; <b>ILLUMINAZIONE</b>: Neon T8 Wave Tropical 15W+T8 Plant Power 15W; <b>FILTRO</b>: interno JBL CristalProfi, foglia di Catappa; <b>FONDO</b>: Substrato Tetra Complete Substrate + Akadama fine; <b>FERTILIZZAZIONE</b>: linea JBL, Easy-life Ferro, CO2 Ruwal; <b>FLORA</b>: <b>FAUNA</b>: <b>ACQUA</b>: 55% RO 45% rubinetto; PH=6.8 KH=5 GH=8.

    <b>CARIDINAIO/GASTEROPODAIO</b>: vaschetta 10l, avviata fine Maggio 2010; <b>ILLUMINAZIONE</b>: plafoniera 11W Resun; <b>FILTRO</b>: interno con spugna e ovatta; <b>FONDO</b>: Akadama fine; <b>FERTILIZZAZIONE</b>: tabs JBL, Dennerle Tagersdunger; <b>FLORA</b>: Sagittaria subulata, Limnophila Sessiflora, Anubias nana, Rotala rotundifolia; <b>FAUNA</b>: coppia Poecilia Endler; varie Neocaridina Heteropoda var. \"Red Cherry\", 1 Caridina sp. var. \"Red Crystal\"; varie Planorbarius Corneus Red, varie Physa; <b>ACQUA</b>: 100% rubinetto; PH=7,6.

  4. #24
    Senior Member

    User Info Menu

    <div align="center" id="quote2"><table class="quote"><tr><td class="quotetd"></td></tr><tr><td class="quotetd2"><span class="quotetext">Tuk ha scritto:

    Mal che vada la cura, potrai sempre salvare qualche altro pesce in futuro.
    Per il cambio io farei come hai detto, 30% domani e 30% dopodomani.
    Ovvio che se prendi il medicinale, cambi solo domani un bel pò d'acqua e poi inizi la cura senza ricambiarla finche non la termini.
    </span></td></tr></table></div align="center" id="quote2">

    Ma quindi la medicina la dovrò mettere in acquario o in una vaschetta a parte con solo il malato?
    <b>ACQUARIO</b>: Wave Poseidon Riviera 60x32x42 cm, 65 L, avviata da fine Aprile 2010; <b>ILLUMINAZIONE</b>: Neon T8 Wave Tropical 15W+T8 Plant Power 15W; <b>FILTRO</b>: interno JBL CristalProfi, foglia di Catappa; <b>FONDO</b>: Substrato Tetra Complete Substrate + Akadama fine; <b>FERTILIZZAZIONE</b>: linea JBL, Easy-life Ferro, CO2 Ruwal; <b>FLORA</b>: <b>FAUNA</b>: <b>ACQUA</b>: 55% RO 45% rubinetto; PH=6.8 KH=5 GH=8.

    <b>CARIDINAIO/GASTEROPODAIO</b>: vaschetta 10l, avviata fine Maggio 2010; <b>ILLUMINAZIONE</b>: plafoniera 11W Resun; <b>FILTRO</b>: interno con spugna e ovatta; <b>FONDO</b>: Akadama fine; <b>FERTILIZZAZIONE</b>: tabs JBL, Dennerle Tagersdunger; <b>FLORA</b>: Sagittaria subulata, Limnophila Sessiflora, Anubias nana, Rotala rotundifolia; <b>FAUNA</b>: coppia Poecilia Endler; varie Neocaridina Heteropoda var. \"Red Cherry\", 1 Caridina sp. var. \"Red Crystal\"; varie Planorbarius Corneus Red, varie Physa; <b>ACQUA</b>: 100% rubinetto; PH=7,6.

  5. #25
    Senior Member

    User Info Menu

    mantieni la temp a 25-26°C... l'antibiotico o il prodotto per acquario se riesci a trovarlo, lo mettiamo nella vaschetta, per un solo pesce non ne vale la pena di metterlo direttamente in vasca.
    <font size=\"3\"><b> Ho acquari da 15 anni e la passione non è ancora finita.</b></font id=\"size3\">

  6. #26
    Senior Member

    User Info Menu

    Ok, allora la prima cosa che faccio è un bel cambio d'acqua (30%) e se il pesce è ancora vivo, cerco la medicina. Che prodotto mi consigli?
    <b>ACQUARIO</b>: Wave Poseidon Riviera 60x32x42 cm, 65 L, avviata da fine Aprile 2010; <b>ILLUMINAZIONE</b>: Neon T8 Wave Tropical 15W+T8 Plant Power 15W; <b>FILTRO</b>: interno JBL CristalProfi, foglia di Catappa; <b>FONDO</b>: Substrato Tetra Complete Substrate + Akadama fine; <b>FERTILIZZAZIONE</b>: linea JBL, Easy-life Ferro, CO2 Ruwal; <b>FLORA</b>: <b>FAUNA</b>: <b>ACQUA</b>: 55% RO 45% rubinetto; PH=6.8 KH=5 GH=8.

    <b>CARIDINAIO/GASTEROPODAIO</b>: vaschetta 10l, avviata fine Maggio 2010; <b>ILLUMINAZIONE</b>: plafoniera 11W Resun; <b>FILTRO</b>: interno con spugna e ovatta; <b>FONDO</b>: Akadama fine; <b>FERTILIZZAZIONE</b>: tabs JBL, Dennerle Tagersdunger; <b>FLORA</b>: Sagittaria subulata, Limnophila Sessiflora, Anubias nana, Rotala rotundifolia; <b>FAUNA</b>: coppia Poecilia Endler; varie Neocaridina Heteropoda var. \"Red Cherry\", 1 Caridina sp. var. \"Red Crystal\"; varie Planorbarius Corneus Red, varie Physa; <b>ACQUA</b>: 100% rubinetto; PH=7,6.

  7. #27
    Senior Member

    User Info Menu

    E' tutta la sera che leggo, ho visto che il JBL Furanol e Sera Baktopur direct sono ottimi prodotti. Io sono dell'idea che un prodotto che serva anche a prevenire, oltre che curare, sia meglio, anche perchè pure la femmina mi dà l'impressione di avere un occhio un po' gonfio (ma non vorrei che fosse autosuggestione)...

    Come prezzi, sono cari quei due prodotti? c'è magari qualcosa di economico e efficace? Anche perchè mi dispiacerebbe perdere il pesce, ma mi dispiacerebbe anche che il gioco non valesse la candela...

    Ma per quanto riguarda gli antibiotici ad uso umano, è necessaria la ricetta... quindi mi sa che sono da escludere, giusto??

    grazie Vittorio per l'aiuto...
    <b>ACQUARIO</b>: Wave Poseidon Riviera 60x32x42 cm, 65 L, avviata da fine Aprile 2010; <b>ILLUMINAZIONE</b>: Neon T8 Wave Tropical 15W+T8 Plant Power 15W; <b>FILTRO</b>: interno JBL CristalProfi, foglia di Catappa; <b>FONDO</b>: Substrato Tetra Complete Substrate + Akadama fine; <b>FERTILIZZAZIONE</b>: linea JBL, Easy-life Ferro, CO2 Ruwal; <b>FLORA</b>: <b>FAUNA</b>: <b>ACQUA</b>: 55% RO 45% rubinetto; PH=6.8 KH=5 GH=8.

    <b>CARIDINAIO/GASTEROPODAIO</b>: vaschetta 10l, avviata fine Maggio 2010; <b>ILLUMINAZIONE</b>: plafoniera 11W Resun; <b>FILTRO</b>: interno con spugna e ovatta; <b>FONDO</b>: Akadama fine; <b>FERTILIZZAZIONE</b>: tabs JBL, Dennerle Tagersdunger; <b>FLORA</b>: Sagittaria subulata, Limnophila Sessiflora, Anubias nana, Rotala rotundifolia; <b>FAUNA</b>: coppia Poecilia Endler; varie Neocaridina Heteropoda var. \"Red Cherry\", 1 Caridina sp. var. \"Red Crystal\"; varie Planorbarius Corneus Red, varie Physa; <b>ACQUA</b>: 100% rubinetto; PH=7,6.

  8. #28
    Senior Member

    User Info Menu

    come prodotti per acquario devi usare uno di questi JBL Furanol e Sera Baktopur direct che sono i migliori... però non ti conviene direttamente in vasca, sono medicinali forti che sarebbe bene non usare se i pesci non mostrano sintomi, poi danno una bella botta al filtro uccidendo anche i batteri nitrificanti quindi creano instabilità in vasca.

    Come prevenzione in vasca puoi fare un ciclo di MediMor o Baktowert ma secondo me non ne vale la pena.
    <font size=\"3\"><b> Ho acquari da 15 anni e la passione non è ancora finita.</b></font id=\"size3\">

  9. #29
    Senior Member

    User Info Menu

    buon giorno..
    novità??
    ...ti porterò soprattutto il silenzio e la pazienza.. ..percorreremo assieme le vie che portano all\'essenza..
    i profumi d\'amore inebrieranno i nostri corpi.. ..la bonaccia d\'agosto non calmerà i nostri sensi..
    tesserò i tuoi capelli come trame di un canto.. ..conosco le leggi del mondo e te ne farò dono..
    supererò le correnti gravitazionali.. ..lo spazio e la luce per non farti invecchiare..
    ti salverò da ogni malinconia.. ..perchè sei un\'essere speciale, ed io avrò cura di te...

  10. #30
    Senior Member

    User Info Menu

    ciao a tutti... allora:

    - il pesce presenta ancora gli occhi sporgenti, anzi forse è pure peggiorato, e ha cominciato a nuotare a scatti. Mi sa che, come diceva Big, rimane poco da fare;

    - ho sentito 3 negozi e nessuno ha il Furanol o il Baktopur: mi hanno anche detto che ne è proibita la vendita;

    - mio zio che è farmacista mi può procurare il Bactrim e l'Eusaprim: sono utili? ora il mio pensiero sarebbe anche prevenire e eliminare l'infezione in vasca, dato che il pesce mi sto rassegnando a perderlo; ho letto sulla vostra guida che il Bactrim (o Eusaprim) si può mischiare al cibo, magari per qualche giorno potrei nutrire i pesci con cibo medicato, in modo da stroncare eventuali malattie agli stadi iniziali

    che mi dite?

    P.S.: colgo l'occasione per ringraziarvi, siete un valido sostegno, anche morale...!
    <b>ACQUARIO</b>: Wave Poseidon Riviera 60x32x42 cm, 65 L, avviata da fine Aprile 2010; <b>ILLUMINAZIONE</b>: Neon T8 Wave Tropical 15W+T8 Plant Power 15W; <b>FILTRO</b>: interno JBL CristalProfi, foglia di Catappa; <b>FONDO</b>: Substrato Tetra Complete Substrate + Akadama fine; <b>FERTILIZZAZIONE</b>: linea JBL, Easy-life Ferro, CO2 Ruwal; <b>FLORA</b>: <b>FAUNA</b>: <b>ACQUA</b>: 55% RO 45% rubinetto; PH=6.8 KH=5 GH=8.

    <b>CARIDINAIO/GASTEROPODAIO</b>: vaschetta 10l, avviata fine Maggio 2010; <b>ILLUMINAZIONE</b>: plafoniera 11W Resun; <b>FILTRO</b>: interno con spugna e ovatta; <b>FONDO</b>: Akadama fine; <b>FERTILIZZAZIONE</b>: tabs JBL, Dennerle Tagersdunger; <b>FLORA</b>: Sagittaria subulata, Limnophila Sessiflora, Anubias nana, Rotala rotundifolia; <b>FAUNA</b>: coppia Poecilia Endler; varie Neocaridina Heteropoda var. \"Red Cherry\", 1 Caridina sp. var. \"Red Crystal\"; varie Planorbarius Corneus Red, varie Physa; <b>ACQUA</b>: 100% rubinetto; PH=7,6.

Pagina 3 di 14 PrimaPrima 1234513 ... UltimaUltima

Discussioni Simili

  1. Guppy con occhi gonfi
    Di Dark Ronin nel forum MALATTIE
    Risposte: 7
    Ultimo Messaggio: 19-09-11, 08:15 PM
  2. Ramiz con ochi gonfi
    Di archengel nel forum MALATTIE
    Risposte: 5
    Ultimo Messaggio: 01-12-10, 10:28 AM
  3. rospo con occhi azzurri
    Di misulina nel forum ANFIBI
    Risposte: 7
    Ultimo Messaggio: 05-07-10, 08:08 AM
  4. Pulli con Occhi rosa??
    Di atlantis nel forum FRINGILLIDI
    Risposte: 8
    Ultimo Messaggio: 28-03-10, 09:03 PM
  5. ramirezi con pancia rosa
    Di Genny 89 nel forum I PESCI
    Risposte: 3
    Ultimo Messaggio: 05-09-08, 11:52 AM

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •