Pagina 2 di 2 PrimaPrima 12
Risultati da 11 a 19 di 19

Discussione: artiglio del diavolo

  1. #11
    Senior Member

    User Info Menu

    <div align="center" id="quote2"><table class="quote"><tr><td class="quotetd"></td></tr><tr><td class="quotetd2"><span class="quotetext">Messaggio di Cecilia7

    Ciao a tutti,
    volevo sapere se qualcuno di voi ha mai dato l'artiglio del diavolo (che è un antinfiammatorio di erboristeria) al proprio cane. A me l'ha consigliato una mia conoscente per i problemi di artrite che il mio meticcio spinone di nove anni sta cominciando ad avere (oltretutto vivo in una zona dal clima umido per eccellenza, cioè Venezia/Mestre).
    Il veterinario mi avrebbe detto, se no, che al bisogno posso dargli anche pooco antinfiammatorio di quello che usano "i cristiani", per es. oki.
    Preferirei se proprio devo dargli qualcosa optare per l'erborista ma non ho proprio idea se questo artiglio del diavolo faccia qualcosa, non abbia controindicazioni ecc.
    Grazie se qualcuno di dice la sua esperienza in proposito.
    Cecilia
    e il cane Orazio.
    </span></td></tr></table></div align="center" id="quote2">

    Considerata l'età del cane non mi meraviglierei se fosse già in atto un processo degenerativo articolare.
    Di solito una diagnosi certa si fa con le lastre ma, considerato che è necessaria l'anestesia totale, in un cane di 9 anni è sempre una cosa che deve valutare il proprietario, ovviamente dopo il benestare del vet.
    In ogni caso per fare qualcosa di meglio di quello che stai facendo potresti evitare il discorso Oki una tantum e fare invece, su prescrizione del veterinario, un ciclo serio e continuativo di antinfiammatori dedicati uso vet.(Rimadyl) che ha dosaggi studiati per il cane (associato ad un gastroprotettore).
    Benchè anch'io non prenda medicine se non sotto tortura, gli stadi infiammatori rientrano in quei casi in cui bisogna agire perchè hanno la tendenza ad innescare fenomeni reattivi dell'organismo molto invalidanti.
    Finito questo ciclo o in concomitanza, potresti passare se i disturbi persistono ai fitoterapici e a tutte le cose che puoi dare per iutare le articolazioni a sfiammare ed alleviare il dolore.

    L'artiglio del diavolo lo uso saltuariamente per me(lievi traumi etc.) e l'ho usato per alcuni mesi su una cagna anziana. Rappresenta una delle tante opzioni terapeutiche naturali utilizzabili in questi casi(ha potere antinfiammatorio e antidolorifico).
    Di solito l'artiglio del diavolo opera molto bene, anche nel cane, in sinergia con la Boswellia.
    Occhio all'apporto di omega 3 anch'essi eccellenti per mille cose articolazioni comprese.
    Importante a questa età l'apporto in condroprotettori.
    Importantissimo il controllo del peso(per intenderci molti muscoli poca ciccia)

    Insomma in definitiva andrebbe appurato se questa diagnosi di artrite in realtà sia certa o sia addirittura abbinata ad artrosi, individuare gli arti colpiti, e quindi agire con più determinazione attaccando con le medicine e proseguendo con dieta e fitoterapici.
    In realtà ti voglio spingere a fare di più perchè conosco per esperienza il supplizio di vederlo continuamente provare dolore, o anche la frustrazione del non riuscire più a fare cose semplici come portarlo a fare un pò di movimento perchè, giustamente, si rifiuta di camminare.
    SeaWolf74 [:248]
    __________________________________________________ __________________________________________________ _________

    My videos:http://www.youtube.com/user/highlandersicily
    __________________________________________________ __________________________________________________ _________

    My Photos:http://www.flickr.com/photos/highlandersicily
    __________________________________________________ __________________________________________________ _________

    Iddio cre� l\'uomo, poi, vedendolo cos� debole, gli don� il cane.(Schopenhauer)

    Un giorno senza un sorriso � un giorno perso. (Charlie Chaplin)

  2. #12
    Senior Member

    User Info Menu

    Per Martinetta: grazie per la coccola e per il complimento al mio Orazio! Non so se esistano prodotti a uso topico, son qui a chiedere anch'io.

    Per SeaWolf74: grazie mille per i consigli preziosi, la diagnosi l'ha fatta il vet, ma non con le lastre.
    La situazione veterinari, a Mestre, non mi soddisfa molto per dirti la verità, al momento vado da uno che è mooolto spartano, però ha molto mestiere e in genere mi pare abbia fondamentalmente un occhio pazzesco per la diagnosi. Sicuramente rispetto alla media della zona.
    Orazio l'ho preso già adulto, forse non l'ho detto non ricordo, è stato un anno e mezzo al canile. Aveva circa sei anni quando l'ho preso.
    Siccome per me è un amico veramente carissimo, vorrei fare il possibile, sempre, per aiutarlo.
    L'anestesia totale, però, sinceramente gliela risparmierei.
    Mi sa che l'oki non glielo darò più.... magari proverò a chiedere al veterinario di questo prodotto che mi dici, per intanto grazie a tutti!

  3. #13
    Senior Member

    User Info Menu

    e l'arnica? non si usa anche quella per i traumi?

  4. #14
    Senior Member

    User Info Menu

    <div align="center" id="quote2"><table class="quote"><tr><td class="quotetd"></td></tr><tr><td class="quotetd2"><span class="quotetext">Martinetta ha scritto:

    e l'arnica? non si usa anche quella per i traumi?
    </span></td></tr></table></div align="center" id="quote2">

    Altro rimedio fitoterapico ottimo per i dolori articolari.
    Per via orale a suo tempo avevo letto che non andava bene. L'ingestione che io sappia è pericolosa. Le applicazioni locali invece vanno molto bene. Io ho usato una crema per massaggiare la parte dolorante. Ha un buon effetto.Era per uso umano quindi l'ho usata anche per me. La cagna provava molto sollievo.

    Per i dolori articolari, come ho fatto capire ci sono 3000 vie di tipo naturale. La più grande controindicazione è che si spende un botto di soldi[:11]
    SeaWolf74 [:248]
    __________________________________________________ __________________________________________________ _________

    My videos:http://www.youtube.com/user/highlandersicily
    __________________________________________________ __________________________________________________ _________

    My Photos:http://www.flickr.com/photos/highlandersicily
    __________________________________________________ __________________________________________________ _________

    Iddio cre� l\'uomo, poi, vedendolo cos� debole, gli don� il cane.(Schopenhauer)

    Un giorno senza un sorriso � un giorno perso. (Charlie Chaplin)

  5. #15
    Senior Member

    User Info Menu

    Io l'artiglio lo uso su Milou, di 16 anni...ho notato notevoli miglioramenti dopo la somministrazione!
    L'ho consigliato pure ad una mia amica che ha un dalmata anziana, e pure lei nn credeva ai suoi occhi...il cane faceva dei balzi, che era un anno che ormai non faceva più.
    Ogni tanto con Milou smetto per qualche giorno, e lui peggiora notevolemte.
    Lo sto consigliando a tutti!
    Milou barbone nano bianco maschio aveva 17 anni, sul ponte ott 2011.
    Jodie barbone nano femmina 15 anni nera.
    Ora è arrivato Zeabo :-)
    http://www.inseparabileforum.com/forum/topic_TOPIC_ID_38819.htm
    http://img18.imageshack.us/img18/3024/img0112pd.jpg

  6. #16
    Senior Member

    User Info Menu

    Ok, dunqe già due di voi lo hanno somministrato ai loro cani, grazie per le informazioni....
    Ho provato a cercare un po' in internet, e ho trovato un sito in cui dicono espressamente che viene molto usato in medicina veterinaria per i cani di una certa età... non mi chiedere il sito, era ieri sera, comunque se l'ho trovato io, con il classico motore di ricerca...
    Buona giornata a tutti.

  7. #17
    Senior Member

    User Info Menu

    buongiorno a tutti! la mia cagnolona (meticcia di 6 anni, 35kg) ha artrosi alla schiena (diagnosticata con rx).
    Ho letto qui dell'artiglio del diavolo: può essere utile per i giorni 'no'? quanto e come va dato e dove si compera? grazie per i consigli!


  8. #18
    Senior Member

    User Info Menu

    Ciao Argie, posso solo dirti che si compera in erboristeria, per le altre risposte conviene attendere qualcuno più informato.

  9. #19
    Senior Member

    User Info Menu

    grazie Cecilia

Pagina 2 di 2 PrimaPrima 12

Discussioni Simili

  1. ciclidi del tanganica o del malawi
    Di irochese nel forum L'ACQUARIO D'ACQUA DOLCE
    Risposte: 19
    Ultimo Messaggio: 06-11-12, 12:18 AM
  2. il vero carattere del Pastore del Caucaso.
    Di epico nel forum ALTRI GRANDI CANI CUSTODI E DA MONTAGNA
    Risposte: 203
    Ultimo Messaggio: 21-02-12, 06:19 PM
  3. rapporto grandezza del cane e del padrone
    Di berre87 nel forum I CANI
    Risposte: 16
    Ultimo Messaggio: 03-04-08, 07:03 PM
  4. colmo del povero diavolo
    Di Fabry nel forum ANIMALZELIG
    Risposte: 12
    Ultimo Messaggio: 31-05-04, 09:56 PM

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •