Pagina 2 di 19 PrimaPrima 123412 ... UltimaUltima
Risultati da 11 a 20 di 184

Discussione: A qualcuno è mai successo?

  1. #11
    Senior Member

    User Info Menu

    Messaggio inserito da Silvia.

    Citazione:
    --------------------------------------------------------------------------------
    Sai cosa c'è che ormai esistono gli omeopati che sono "medici" o come li vuoi chiamare molto esperti.
    Quello che fanno dato che ormai sono riconosciuti a tutti gli effetti, sono test e anche prendendo dei campioni di soggetti provano l'efficacia.
    Sai quanti libri sono scritti a proposito? Non sono proprio tutti pazzi.
    Certe volte l'omeopatia è mille volte meglio della medicina tradizionale.
    Una persona che conosco ha la laurea in farmacia quindi conosce la medicina tradizionale ma è anche omeopata, ormai sono gli stessi medici a volte che consigliano i rimedi omeopatici.
    Sai quante cura ha fatto mia madre, anti-allergiche omeopatiche, e che risultati perfetti?!
    I fiori di bach sono validissimi per certe situazioni, e c'è molto anche scritto a proposito.
    Io credo che tu stia parlando senza esperienza diretta, ma da quello che dici per sentito dire. Io conosco per alcuni casi sia gli effetti della medicina tradizionale che quella omeopatica, e certe volte mi sono trovata 1000 volte meglio con quest'ultima.
    Tu secondo che cosa parli? Del fatto che non sono "medici" e allora? è una scienza alternativa, ugualmente valida, e non è per niente vero che non è testata.
    Io non ti parlo per libri letti, ma per esperienza personale, che secondo me vale 100 volte più.
    Ti faccio solo un esempio il mio cane, tempo fa un medico comportamentista, gli aveva prescritto un sedativo o meglio uno psicofarmaco, il clomicalm, non ti dico gli effetti, stile droga, aveva fatto subito effetto, ma all'inizio gli prendeva tipo botta di sonno, poi era super agitato, e così con un altro farmaco, e rifiutandomi di avere un cane drogato ho smesso, poi abbiamo sostituito con i fiori di bach, i risultati sono più leggeri ma omogenei, adesso non ha più bisogno, ma per adesso continuiamo a darli per agevolare l'addestramento.
    Sai cosa provoca un meidinale a lungo andare? rovina tantissimo e provoca assuefazione, i fiori di bach no.
    Se leggi molti qui sono a favore, e in diversi forum.
    Sai ha aperto la prima scuola di medicina omeopatica, eh già si proprio "medicina omeopatica", sono io che non so o tu che mi correggi "medico omeopata"? La prima scuola ha aperto a Verona, ma secondo te aprono una scuola sul nulla? sono così folli, che aprono una scuola su pure ipotesi e non tesi.
    Beh allora leggi la definizione di omeopatia:

    "L'omeopatia è una medicina che stimola le capacità di reazione dell'organismo alle malattie, sia fisiche che psicologiche. Questo risultato è raggiunto somministrando all'organismo dosi estremamente diluite di farmaci (detti farmaci omeopatici) . Essi hanno questo effetto sull'organismo in quanto hanno prodotto, nelle sperimentazioni, sintomi simili alla malattia che si intende curare (da cui il nome, derivato dal greco omeo = uguale / pathos = malattia). È stato ripetutamente osservato a livello clinico che la somministrazione di micro-dosi di farmaci che contengono informazioni simili alla malattia da curare, è in grado di stimolare la reazione dell'organismo alla malattia in atto, e quindi portare alla guarigione."


    Cosa cosa??? Sperimentazione? a sperimentazione che tu dici che non esiste.


    "L'omeopatia agisce stimolando la reazione dell'organismo, di conseguenza è efficace in tutte le situazioni in cui l'organismo sia ancora capace di reagire; vi sono però situazioni in cui la capacità di reazione è molto compromessa, e quindi anche l'omeopatia (come pure altre medicine) difficilmente può agire. In pratica, l'omeopatia copre tutto il campo della medicina, eccetto ovviamente la chirurgia e le situazioni più gravi della medicina d'urgenza."

    "I farmaci omeopatici, essendo ultra-diluiti, non possono avere effetti tossici: possono quindi essere usati anche nella prima infanzia e nelle donne gravide; inoltre, non danno reazioni allergiche. Questi farmaci hanno però una azione molteplice, potente e profonda sull'organismo, per cui devono essere ben conosciuti per essere adeguatamente prescritti. Ciò significa che l'omeopatia, a parte casi limitati, non è adatta all'auto medicazione e deve essere prescritta da un medico."

    Un medico che prescrive qualcosa di non sperimentato sarebbe folle non credi? qui non si parla di omeopati ma medici.

    Io so già quello che questo testo riporta, ma ho preferito prenderlo da testi ufficiali, perchè le mie parole possono essere contestate i testi no.

    Ci sarebbe tanto da dire, l'ompeopatia è soggettiva, ma come dici tu se non ci sono basi per dire che è valida non ci sono basi per dire l'opposto.

  2. #12
    Senior Member

    User Info Menu

    Messaggio inserito da Silvia.

    Citazione:
    --------------------------------------------------------------------------------
    Sai cosa c'è che ormai esistono gli omeopati che sono "medici" o come li vuoi chiamare molto esperti.
    Quello che fanno dato che ormai sono riconosciuti a tutti gli effetti, sono test e anche prendendo dei campioni di soggetti provano l'efficacia.
    Sai quanti libri sono scritti a proposito? Non sono proprio tutti pazzi.
    Certe volte l'omeopatia è mille volte meglio della medicina tradizionale.
    Una persona che conosco ha la laurea in farmacia quindi conosce la medicina tradizionale ma è anche omeopata, ormai sono gli stessi medici a volte che consigliano i rimedi omeopatici.
    Sai quante cura ha fatto mia madre, anti-allergiche omeopatiche, e che risultati perfetti?!
    I fiori di bach sono validissimi per certe situazioni, e c'è molto anche scritto a proposito.
    Io credo che tu stia parlando senza esperienza diretta, ma da quello che dici per sentito dire. Io conosco per alcuni casi sia gli effetti della medicina tradizionale che quella omeopatica, e certe volte mi sono trovata 1000 volte meglio con quest'ultima.
    Tu secondo che cosa parli? Del fatto che non sono "medici" e allora? è una scienza alternativa, ugualmente valida, e non è per niente vero che non è testata.
    Io non ti parlo per libri letti, ma per esperienza personale, che secondo me vale 100 volte più.
    Ti faccio solo un esempio il mio cane, tempo fa un medico comportamentista, gli aveva prescritto un sedativo o meglio uno psicofarmaco, il clomicalm, non ti dico gli effetti, stile droga, aveva fatto subito effetto, ma all'inizio gli prendeva tipo botta di sonno, poi era super agitato, e così con un altro farmaco, e rifiutandomi di avere un cane drogato ho smesso, poi abbiamo sostituito con i fiori di bach, i risultati sono più leggeri ma omogenei, adesso non ha più bisogno, ma per adesso continuiamo a darli per agevolare l'addestramento.
    Sai cosa provoca un meidinale a lungo andare? rovina tantissimo e provoca assuefazione, i fiori di bach no.
    Se leggi molti qui sono a favore, e in diversi forum.
    Sai ha aperto la prima scuola di medicina omeopatica, eh già si proprio "medicina omeopatica", sono io che non so o tu che mi correggi "medico omeopata"? La prima scuola ha aperto a Verona, ma secondo te aprono una scuola sul nulla? sono così folli, che aprono una scuola su pure ipotesi e non tesi.
    Beh allora leggi la definizione di omeopatia:

    "L'omeopatia è una medicina che stimola le capacità di reazione dell'organismo alle malattie, sia fisiche che psicologiche. Questo risultato è raggiunto somministrando all'organismo dosi estremamente diluite di farmaci (detti farmaci omeopatici) . Essi hanno questo effetto sull'organismo in quanto hanno prodotto, nelle sperimentazioni, sintomi simili alla malattia che si intende curare (da cui il nome, derivato dal greco omeo = uguale / pathos = malattia). È stato ripetutamente osservato a livello clinico che la somministrazione di micro-dosi di farmaci che contengono informazioni simili alla malattia da curare, è in grado di stimolare la reazione dell'organismo alla malattia in atto, e quindi portare alla guarigione."


    Cosa cosa??? Sperimentazione? a sperimentazione che tu dici che non esiste.


    "L'omeopatia agisce stimolando la reazione dell'organismo, di conseguenza è efficace in tutte le situazioni in cui l'organismo sia ancora capace di reagire; vi sono però situazioni in cui la capacità di reazione è molto compromessa, e quindi anche l'omeopatia (come pure altre medicine) difficilmente può agire. In pratica, l'omeopatia copre tutto il campo della medicina, eccetto ovviamente la chirurgia e le situazioni più gravi della medicina d'urgenza."

    "I farmaci omeopatici, essendo ultra-diluiti, non possono avere effetti tossici: possono quindi essere usati anche nella prima infanzia e nelle donne gravide; inoltre, non danno reazioni allergiche. Questi farmaci hanno però una azione molteplice, potente e profonda sull'organismo, per cui devono essere ben conosciuti per essere adeguatamente prescritti. Ciò significa che l'omeopatia, a parte casi limitati, non è adatta all'auto medicazione e deve essere prescritta da un medico."

    Un medico che prescrive qualcosa di non sperimentato sarebbe folle non credi? qui non si parla di omeopati ma medici.

    Io so già quello che questo testo riporta, ma ho preferito prenderlo da testi ufficiali, perchè le mie parole possono essere contestate i testi no.

    Ci sarebbe tanto da dire, l'ompeopatia è soggettiva, ma come dici tu se non ci sono basi per dire che è valida non ci sono basi per dire l'opposto.

  3. #13
    Senior Member

    User Info Menu

    Messaggio inserito da Silvia.

    Citazione:
    --------------------------------------------------------------------------------
    Sai cosa c'è che ormai esistono gli omeopati che sono "medici" o come li vuoi chiamare molto esperti.
    Quello che fanno dato che ormai sono riconosciuti a tutti gli effetti, sono test e anche prendendo dei campioni di soggetti provano l'efficacia.
    Sai quanti libri sono scritti a proposito? Non sono proprio tutti pazzi.
    Certe volte l'omeopatia è mille volte meglio della medicina tradizionale.
    Una persona che conosco ha la laurea in farmacia quindi conosce la medicina tradizionale ma è anche omeopata, ormai sono gli stessi medici a volte che consigliano i rimedi omeopatici.
    Sai quante cura ha fatto mia madre, anti-allergiche omeopatiche, e che risultati perfetti?!
    I fiori di bach sono validissimi per certe situazioni, e c'è molto anche scritto a proposito.
    Io credo che tu stia parlando senza esperienza diretta, ma da quello che dici per sentito dire. Io conosco per alcuni casi sia gli effetti della medicina tradizionale che quella omeopatica, e certe volte mi sono trovata 1000 volte meglio con quest'ultima.
    Tu secondo che cosa parli? Del fatto che non sono "medici" e allora? è una scienza alternativa, ugualmente valida, e non è per niente vero che non è testata.
    Io non ti parlo per libri letti, ma per esperienza personale, che secondo me vale 100 volte più.
    Ti faccio solo un esempio il mio cane, tempo fa un medico comportamentista, gli aveva prescritto un sedativo o meglio uno psicofarmaco, il clomicalm, non ti dico gli effetti, stile droga, aveva fatto subito effetto, ma all'inizio gli prendeva tipo botta di sonno, poi era super agitato, e così con un altro farmaco, e rifiutandomi di avere un cane drogato ho smesso, poi abbiamo sostituito con i fiori di bach, i risultati sono più leggeri ma omogenei, adesso non ha più bisogno, ma per adesso continuiamo a darli per agevolare l'addestramento.
    Sai cosa provoca un meidinale a lungo andare? rovina tantissimo e provoca assuefazione, i fiori di bach no.
    Se leggi molti qui sono a favore, e in diversi forum.
    Sai ha aperto la prima scuola di medicina omeopatica, eh già si proprio "medicina omeopatica", sono io che non so o tu che mi correggi "medico omeopata"? La prima scuola ha aperto a Verona, ma secondo te aprono una scuola sul nulla? sono così folli, che aprono una scuola su pure ipotesi e non tesi.
    Beh allora leggi la definizione di omeopatia:

    "L'omeopatia è una medicina che stimola le capacità di reazione dell'organismo alle malattie, sia fisiche che psicologiche. Questo risultato è raggiunto somministrando all'organismo dosi estremamente diluite di farmaci (detti farmaci omeopatici) . Essi hanno questo effetto sull'organismo in quanto hanno prodotto, nelle sperimentazioni, sintomi simili alla malattia che si intende curare (da cui il nome, derivato dal greco omeo = uguale / pathos = malattia). È stato ripetutamente osservato a livello clinico che la somministrazione di micro-dosi di farmaci che contengono informazioni simili alla malattia da curare, è in grado di stimolare la reazione dell'organismo alla malattia in atto, e quindi portare alla guarigione."


    Cosa cosa??? Sperimentazione? a sperimentazione che tu dici che non esiste.


    "L'omeopatia agisce stimolando la reazione dell'organismo, di conseguenza è efficace in tutte le situazioni in cui l'organismo sia ancora capace di reagire; vi sono però situazioni in cui la capacità di reazione è molto compromessa, e quindi anche l'omeopatia (come pure altre medicine) difficilmente può agire. In pratica, l'omeopatia copre tutto il campo della medicina, eccetto ovviamente la chirurgia e le situazioni più gravi della medicina d'urgenza."

    "I farmaci omeopatici, essendo ultra-diluiti, non possono avere effetti tossici: possono quindi essere usati anche nella prima infanzia e nelle donne gravide; inoltre, non danno reazioni allergiche. Questi farmaci hanno però una azione molteplice, potente e profonda sull'organismo, per cui devono essere ben conosciuti per essere adeguatamente prescritti. Ciò significa che l'omeopatia, a parte casi limitati, non è adatta all'auto medicazione e deve essere prescritta da un medico."

    Un medico che prescrive qualcosa di non sperimentato sarebbe folle non credi? qui non si parla di omeopati ma medici.

    Io so già quello che questo testo riporta, ma ho preferito prenderlo da testi ufficiali, perchè le mie parole possono essere contestate i testi no.

    Ci sarebbe tanto da dire, l'ompeopatia è soggettiva, ma come dici tu se non ci sono basi per dire che è valida non ci sono basi per dire l'opposto.

  4. #14
    Senior Member

    User Info Menu

    Messaggio inserito da Monica.

    Citazione:
    --------------------------------------------------------------------------------
    Silvia, se per te l'esperienza personale conta di più di una sperimentazione non ho nessun commento da fare. La cosa si commenta da sola. Riguardo alla tua definizione di omeopatia non è approfondita. Ti ho suggerito il sito ove viene spiegato il sistema della diluizione infinitesimale: è lì la chiave di volta. Riguardo ai medici che fanno anche gli omeopati non ho nessun commento. Vi sono architetti che costruiscono i quartieri popolari, ed altri architetti che costruiscono il Guggenheim Museum di New York. La laurea non è che un foglio di carta. Le medicine per essere immesse sul mercato devono sottostare ad un determinato standard di sperimentazioni e test, altrimenti non passano. I rimedi omeopatici che tu trovi in vendita in farmacia non hanno l'obbligo di nessun testaggio sai perchè? Perchè il principio attivo contenuto nelle boccette è così diluito che se tu ponessi di fronte ad un omeopata una boccetta del suo rimedio accanto ad una soluzione fisiologica CHIMICAMENTE non saprebbe riconoscerla tra le due. Sui rimedi omeopatici vi è inoltre un gran bel business, perchè i ricarichi sono sensibilmente più alti e senza rischi di vendita e senza obbligo di ricette per i farmacisti. Mettiti nei panni del farmacista (un commerciante come me, anche se con il camice bianco), cosa preferisce vendere?. I medici omeopati poi, il guadagno lo fanno con l'omeopatia, mica con i mutuati! Alla base di tutto purtroppo, anche sulla medicina, c'è il lucro di qualcuno. Io mi trovo a chiedermi spesso: a chi giova? e mi si apre un mondo intero di possibilità che non avevo previsto prima.
    Se tu sostieni l'omeopatia perchè credi che l'acqua abbia memoria delle molecole con cui è venuta a contatto migliaia di diluizioni fa, allora il tuo è un atto di fede, e sulla fede non si discute. Io consiglierei prima di mettere in bocca qualcosa di informarsi e per lo meno sentire tutte e due le campane. Non si tratta di mangiare uno zuccherino o un cucchiaio di olio di ricino, si tratta della propria pelle ed è ben diverso. La repulsione che persone come te provano per la medicina ufficiale, accusandola di provocare tanti effetti collaterali non è giustificata. Gli effetti collaterali non si possono evitare se si vogliono ottenere determinati risultati. Io non mi arrabbio mica se qualcuno preferisce curarsi con l'omeopatia...per me è una sorta di selezione naturale. Mi dispiace solo per la gente che abbraccia tale fede completamente disinformata e per sentito dire, perchè alla "zia di mio marito ha funzionato, ma anche alla vicina di casa di mia sorella, e alla cognata di una mia amica"



  5. #15
    Senior Member

    User Info Menu

    Messaggio inserito da Monica.

    Citazione:
    --------------------------------------------------------------------------------
    Silvia, se per te l'esperienza personale conta di più di una sperimentazione non ho nessun commento da fare. La cosa si commenta da sola. Riguardo alla tua definizione di omeopatia non è approfondita. Ti ho suggerito il sito ove viene spiegato il sistema della diluizione infinitesimale: è lì la chiave di volta. Riguardo ai medici che fanno anche gli omeopati non ho nessun commento. Vi sono architetti che costruiscono i quartieri popolari, ed altri architetti che costruiscono il Guggenheim Museum di New York. La laurea non è che un foglio di carta. Le medicine per essere immesse sul mercato devono sottostare ad un determinato standard di sperimentazioni e test, altrimenti non passano. I rimedi omeopatici che tu trovi in vendita in farmacia non hanno l'obbligo di nessun testaggio sai perchè? Perchè il principio attivo contenuto nelle boccette è così diluito che se tu ponessi di fronte ad un omeopata una boccetta del suo rimedio accanto ad una soluzione fisiologica CHIMICAMENTE non saprebbe riconoscerla tra le due. Sui rimedi omeopatici vi è inoltre un gran bel business, perchè i ricarichi sono sensibilmente più alti e senza rischi di vendita e senza obbligo di ricette per i farmacisti. Mettiti nei panni del farmacista (un commerciante come me, anche se con il camice bianco), cosa preferisce vendere?. I medici omeopati poi, il guadagno lo fanno con l'omeopatia, mica con i mutuati! Alla base di tutto purtroppo, anche sulla medicina, c'è il lucro di qualcuno. Io mi trovo a chiedermi spesso: a chi giova? e mi si apre un mondo intero di possibilità che non avevo previsto prima.
    Se tu sostieni l'omeopatia perchè credi che l'acqua abbia memoria delle molecole con cui è venuta a contatto migliaia di diluizioni fa, allora il tuo è un atto di fede, e sulla fede non si discute. Io consiglierei prima di mettere in bocca qualcosa di informarsi e per lo meno sentire tutte e due le campane. Non si tratta di mangiare uno zuccherino o un cucchiaio di olio di ricino, si tratta della propria pelle ed è ben diverso. La repulsione che persone come te provano per la medicina ufficiale, accusandola di provocare tanti effetti collaterali non è giustificata. Gli effetti collaterali non si possono evitare se si vogliono ottenere determinati risultati. Io non mi arrabbio mica se qualcuno preferisce curarsi con l'omeopatia...per me è una sorta di selezione naturale. Mi dispiace solo per la gente che abbraccia tale fede completamente disinformata e per sentito dire, perchè alla "zia di mio marito ha funzionato, ma anche alla vicina di casa di mia sorella, e alla cognata di una mia amica"



  6. #16
    Senior Member

    User Info Menu

    Messaggio inserito da Monica.

    Citazione:
    --------------------------------------------------------------------------------
    Silvia, se per te l'esperienza personale conta di più di una sperimentazione non ho nessun commento da fare. La cosa si commenta da sola. Riguardo alla tua definizione di omeopatia non è approfondita. Ti ho suggerito il sito ove viene spiegato il sistema della diluizione infinitesimale: è lì la chiave di volta. Riguardo ai medici che fanno anche gli omeopati non ho nessun commento. Vi sono architetti che costruiscono i quartieri popolari, ed altri architetti che costruiscono il Guggenheim Museum di New York. La laurea non è che un foglio di carta. Le medicine per essere immesse sul mercato devono sottostare ad un determinato standard di sperimentazioni e test, altrimenti non passano. I rimedi omeopatici che tu trovi in vendita in farmacia non hanno l'obbligo di nessun testaggio sai perchè? Perchè il principio attivo contenuto nelle boccette è così diluito che se tu ponessi di fronte ad un omeopata una boccetta del suo rimedio accanto ad una soluzione fisiologica CHIMICAMENTE non saprebbe riconoscerla tra le due. Sui rimedi omeopatici vi è inoltre un gran bel business, perchè i ricarichi sono sensibilmente più alti e senza rischi di vendita e senza obbligo di ricette per i farmacisti. Mettiti nei panni del farmacista (un commerciante come me, anche se con il camice bianco), cosa preferisce vendere?. I medici omeopati poi, il guadagno lo fanno con l'omeopatia, mica con i mutuati! Alla base di tutto purtroppo, anche sulla medicina, c'è il lucro di qualcuno. Io mi trovo a chiedermi spesso: a chi giova? e mi si apre un mondo intero di possibilità che non avevo previsto prima.
    Se tu sostieni l'omeopatia perchè credi che l'acqua abbia memoria delle molecole con cui è venuta a contatto migliaia di diluizioni fa, allora il tuo è un atto di fede, e sulla fede non si discute. Io consiglierei prima di mettere in bocca qualcosa di informarsi e per lo meno sentire tutte e due le campane. Non si tratta di mangiare uno zuccherino o un cucchiaio di olio di ricino, si tratta della propria pelle ed è ben diverso. La repulsione che persone come te provano per la medicina ufficiale, accusandola di provocare tanti effetti collaterali non è giustificata. Gli effetti collaterali non si possono evitare se si vogliono ottenere determinati risultati. Io non mi arrabbio mica se qualcuno preferisce curarsi con l'omeopatia...per me è una sorta di selezione naturale. Mi dispiace solo per la gente che abbraccia tale fede completamente disinformata e per sentito dire, perchè alla "zia di mio marito ha funzionato, ma anche alla vicina di casa di mia sorella, e alla cognata di una mia amica"



  7. #17
    Senior Member

    User Info Menu


    Messaggio inserito da Silvia.

    Citazione:
    --------------------------------------------------------------------------------
    cedo che non hai compreso il mio punto di vista:
    Citazione:La repulsione che persone come te provano per la medicina ufficiale, accusandola di provocare tanti effetti collaterali non è giustificata.
    .
    mai detto a volte, preferisco l'omeopatia, non rinnego la medicina ufficiale, ci mancherebbe.
    Citazione:Riguardo alla tua definizione di omeopatia non è approfondita
    .
    Vuoi una cosa approfondita? Se me la chiedi l'avrai? Questo è un forum alla portata di tutti, non mi sembra il caso di scrivere trattati medici.
    Citazione:Riguardo ai medici che fanno anche gli omeopati non ho nessun commento
    .
    non parlare di chi non conosci, ti assicuro che questi di cui parlo io, che conosco personalmente, sono molto validi, essendo medici hanno fatto miracoli con la medicina tradizionale, ma non escludono la validità di altri sistemi.
    Per quanto riguarda il sito, non ho letto tutto data l'ora, ma tu che mi parli tanto di scienza ed efficacia, ti consiglierei di andare a cercare informazioni su un sito più specializzato che su uno che si chiama "Comitato Italiano per il Controllo
    delle Affermazioni sul Paranormale ".
    Citazione:Sui rimedi omeopatici vi è inoltre un gran bel business, perchè i ricarichi sono sensibilmente più alti e senza rischi di vendita e senza obbligo di ricette per i farmacisti. Mettiti nei panni del farmacista (un commerciante come me, anche se con il camice bianco), cosa preferisce vendere?.
    .
    che c'è lucro sopra nessuno lo nega, ormai c'è su tutto. Ma il commerciante come te, con il camice bianco studia ben 5 anni di medicina tradizionale, che sa i quello che sta parlando. parli di ricette è vero. ma si sa oggi le ricette si procurano in due secondi, non cambia nulla e i prezzi dei medicinali tradizinali come quelli omeopatici non c'è poi questo divario.
    Citazione:consiglierei prima di mettere in bocca qualcosa di informarsi e per lo meno sentire tutte e due le campane
    .
    sono abbstanza informata grazie, le sento entrambe le campane perchè ci vivo in mezzo i medici (non perchè stia male). Ma tra genitori di amici, parenti, etc.
    Citazione:La laurea non è che un foglio di carta
    .
    Allora anche quella in medicina secondo te? ti contradici. la laurea se fatta bene è tutto, un medico senza laurea cos'è e per quanto si dica non ci sono lauree di serie A e B.
    Citazione:Mi dispiace solo per la gente che abbraccia tale fede completamente disinformata e per sentito dire, perchè alla "zia di mio marito ha funzionato, ma anche alla vicina di casa di mia sorella, e alla cognata di una mia amica"
    .
    le voci del popolino non interessano a nessuno. Vengono fatte delle sperimentazione come si deve.

    Sai che anche la medicina tradizionale un tempo non lo era? ma pian piano venne testata e approvata. i più grandi medici e scienziati un tempo erano presi per pazzi, poi divennero luminari.

    Tu mi sembra che senti solo una campana, io sono per entrambe l cose, ma del fatto che non bisogna precludere nuove scienze valide.

    Silvia

  8. #18
    Senior Member

    User Info Menu


    Messaggio inserito da Silvia.

    Citazione:
    --------------------------------------------------------------------------------
    cedo che non hai compreso il mio punto di vista:
    Citazione:La repulsione che persone come te provano per la medicina ufficiale, accusandola di provocare tanti effetti collaterali non è giustificata.
    .
    mai detto a volte, preferisco l'omeopatia, non rinnego la medicina ufficiale, ci mancherebbe.
    Citazione:Riguardo alla tua definizione di omeopatia non è approfondita
    .
    Vuoi una cosa approfondita? Se me la chiedi l'avrai? Questo è un forum alla portata di tutti, non mi sembra il caso di scrivere trattati medici.
    Citazione:Riguardo ai medici che fanno anche gli omeopati non ho nessun commento
    .
    non parlare di chi non conosci, ti assicuro che questi di cui parlo io, che conosco personalmente, sono molto validi, essendo medici hanno fatto miracoli con la medicina tradizionale, ma non escludono la validità di altri sistemi.
    Per quanto riguarda il sito, non ho letto tutto data l'ora, ma tu che mi parli tanto di scienza ed efficacia, ti consiglierei di andare a cercare informazioni su un sito più specializzato che su uno che si chiama "Comitato Italiano per il Controllo
    delle Affermazioni sul Paranormale ".
    Citazione:Sui rimedi omeopatici vi è inoltre un gran bel business, perchè i ricarichi sono sensibilmente più alti e senza rischi di vendita e senza obbligo di ricette per i farmacisti. Mettiti nei panni del farmacista (un commerciante come me, anche se con il camice bianco), cosa preferisce vendere?.
    .
    che c'è lucro sopra nessuno lo nega, ormai c'è su tutto. Ma il commerciante come te, con il camice bianco studia ben 5 anni di medicina tradizionale, che sa i quello che sta parlando. parli di ricette è vero. ma si sa oggi le ricette si procurano in due secondi, non cambia nulla e i prezzi dei medicinali tradizinali come quelli omeopatici non c'è poi questo divario.
    Citazione:consiglierei prima di mettere in bocca qualcosa di informarsi e per lo meno sentire tutte e due le campane
    .
    sono abbstanza informata grazie, le sento entrambe le campane perchè ci vivo in mezzo i medici (non perchè stia male). Ma tra genitori di amici, parenti, etc.
    Citazione:La laurea non è che un foglio di carta
    .
    Allora anche quella in medicina secondo te? ti contradici. la laurea se fatta bene è tutto, un medico senza laurea cos'è e per quanto si dica non ci sono lauree di serie A e B.
    Citazione:Mi dispiace solo per la gente che abbraccia tale fede completamente disinformata e per sentito dire, perchè alla "zia di mio marito ha funzionato, ma anche alla vicina di casa di mia sorella, e alla cognata di una mia amica"
    .
    le voci del popolino non interessano a nessuno. Vengono fatte delle sperimentazione come si deve.

    Sai che anche la medicina tradizionale un tempo non lo era? ma pian piano venne testata e approvata. i più grandi medici e scienziati un tempo erano presi per pazzi, poi divennero luminari.

    Tu mi sembra che senti solo una campana, io sono per entrambe l cose, ma del fatto che non bisogna precludere nuove scienze valide.

    Silvia

  9. #19
    Senior Member

    User Info Menu


    Messaggio inserito da Silvia.

    Citazione:
    --------------------------------------------------------------------------------
    cedo che non hai compreso il mio punto di vista:
    Citazione:La repulsione che persone come te provano per la medicina ufficiale, accusandola di provocare tanti effetti collaterali non è giustificata.
    .
    mai detto a volte, preferisco l'omeopatia, non rinnego la medicina ufficiale, ci mancherebbe.
    Citazione:Riguardo alla tua definizione di omeopatia non è approfondita
    .
    Vuoi una cosa approfondita? Se me la chiedi l'avrai? Questo è un forum alla portata di tutti, non mi sembra il caso di scrivere trattati medici.
    Citazione:Riguardo ai medici che fanno anche gli omeopati non ho nessun commento
    .
    non parlare di chi non conosci, ti assicuro che questi di cui parlo io, che conosco personalmente, sono molto validi, essendo medici hanno fatto miracoli con la medicina tradizionale, ma non escludono la validità di altri sistemi.
    Per quanto riguarda il sito, non ho letto tutto data l'ora, ma tu che mi parli tanto di scienza ed efficacia, ti consiglierei di andare a cercare informazioni su un sito più specializzato che su uno che si chiama "Comitato Italiano per il Controllo
    delle Affermazioni sul Paranormale ".
    Citazione:Sui rimedi omeopatici vi è inoltre un gran bel business, perchè i ricarichi sono sensibilmente più alti e senza rischi di vendita e senza obbligo di ricette per i farmacisti. Mettiti nei panni del farmacista (un commerciante come me, anche se con il camice bianco), cosa preferisce vendere?.
    .
    che c'è lucro sopra nessuno lo nega, ormai c'è su tutto. Ma il commerciante come te, con il camice bianco studia ben 5 anni di medicina tradizionale, che sa i quello che sta parlando. parli di ricette è vero. ma si sa oggi le ricette si procurano in due secondi, non cambia nulla e i prezzi dei medicinali tradizinali come quelli omeopatici non c'è poi questo divario.
    Citazione:consiglierei prima di mettere in bocca qualcosa di informarsi e per lo meno sentire tutte e due le campane
    .
    sono abbstanza informata grazie, le sento entrambe le campane perchè ci vivo in mezzo i medici (non perchè stia male). Ma tra genitori di amici, parenti, etc.
    Citazione:La laurea non è che un foglio di carta
    .
    Allora anche quella in medicina secondo te? ti contradici. la laurea se fatta bene è tutto, un medico senza laurea cos'è e per quanto si dica non ci sono lauree di serie A e B.
    Citazione:Mi dispiace solo per la gente che abbraccia tale fede completamente disinformata e per sentito dire, perchè alla "zia di mio marito ha funzionato, ma anche alla vicina di casa di mia sorella, e alla cognata di una mia amica"
    .
    le voci del popolino non interessano a nessuno. Vengono fatte delle sperimentazione come si deve.

    Sai che anche la medicina tradizionale un tempo non lo era? ma pian piano venne testata e approvata. i più grandi medici e scienziati un tempo erano presi per pazzi, poi divennero luminari.

    Tu mi sembra che senti solo una campana, io sono per entrambe l cose, ma del fatto che non bisogna precludere nuove scienze valide.

    Silvia

  10. #20
    Senior Member

    User Info Menu

    Messaggio inserito da Silvia.

    Citazione:
    --------------------------------------------------------------------------------
    Cosa è l'Omeopatia?
    La Medicina Omeopatica è un metodo clinico e terapeutico che esamina il paziente nella sua globalità, prendendo in considerazione unitariamente sia gli aspetti fisiologici, anatomici, costituzionali, ereditari, sia quelli temperamentali, emotivi, mentali.
    Il medico omeopatico non vede il paziente come un insieme di organi, ma si rende conto che esiste anche e soprattutto un mondo emozionale e psichico, che non deve essere escluso dalla raccolta dei sintomi. Anzi, questo detiene un ruolo importante nella manifestazione della malattia, come pure nel raggiungimento della salute.
    Quindi il medico omeopatico tiene conto delle differenze individuali, della "storia" del paziente e cura ciascuna persona con il suo rimedio, scelto su misura dopo un'attenta visita. Non vi sono cure uguali per tutti, ma ciascuna va personalizzata e adattata al singolo, caso per caso
    Dietro ogni malattia infatti c'è un MALATO. È il malato che va innanzitutto curato per poter vedere scomparire la malattia.
    Non è sicuramente un buon metodo quello di sopprimere con la forza i sintomi senza comprendere da cosa sono originati: l'Omeopatia invece non sopprime i sintomi, ma aiuta a guarirli dall'interno.


    Dov'è nata l'Omeopatia?
    L'Omeopatia nasce in Germania, ad opera del dottor Samuel Hahnemann, medico, che scoprì le semplici leggi naturali che regolano la salute e la malattia.
    Hahnemann sperimentò su se stesso la 'legge dei simili', studiando gli effetti di centinaia di sostanze esistenti in natura, e individuando la correlazione esistente fra il quadro di sintomi prodotti da ciascuna sostanza e l'insieme dei sintomi del malato, che dalla stessa sostanza verrà indotto a guarire.


    L'Omeopatia cura forse con le erbe?
    Molti ancora confondono l'Omeopatia con la Erboristeria. Le differenze sono profonde: senza nulla togliere a questa antica e rispettabile pratica, va precisato che l'Omeopatia non utilizza soltanto rimedi vegetali (che costituiscono solo una parte della Farmacopea Omeopatica) e che i criterii diagnostici su cui si basa la scelta dei medicamenti, nonchè la preparazione e la somministrazione degli stessi, sono completamente diversi rispetto a quelli della Erboristeria.


    Bisogna crederci perchè funzioni?
    Assolutamente no! L'Omeopatia può curare chiunque, che ci creda o meno. Basti pensare che si curano omeopaticamente anche gli animali (Omeopatia Veterinaria), come pure i bambini molto piccoli (Omeopatia Neonatale e Pediatrica). Quindi non si basa su 'fede' o 'suggestione', ma su rigorosi criteri terapeutici, che attendono solo di essere applicati e basta. Recenti studi scientifici (trials clinici controllati in doppio cieco) in ambito accademico ufficiale (ospedali, università) hanno dimostrato definitivamente che l'omeopatia non si basa su 'effetto placebo' o simili.


    [http://www.omeolink.it/pages/ricerca.htm questi sono una parte degli studi scintifici fatti se hai tempo e sai l'inglese leggili]

    Cosa sono i rimedi omeopatici?
    Sono delle preparazioni ottenute esclusivamente da principii attivi naturali ottenuti dal regno minerale, vegetale, animale. Queste sostanze pure vengono attivate mediante un particolare processo di diluizione e dinamizzazione che le priva di qualsiasi tossicità ma che ne risveglia le proprietà terapeutiche.
    Sono distribuiti esclusivamente in farmacia, e possono essere prescritti solo da medici, vale a dire laureati in Medicina e Chirurgia, abilitati all'esercizio della professione medica e iscritti all'Albo dell'Ordine dei Medici.
    Il Ministero della Sanità italiano, recependo le direttive CEE, li ha ufficialmente riconosciuti come medicinali a tutti gli effetti, riconoscendo implicitamente la metodologia che ne è sottesa . Come tali sono sottoposti ai procedimenti di registrazione necessari all'inserimento nella Farmacopea Ufficiale Italiana.
    Le spese relative ai rimedi omeopatici come pure alle visite mediche omeopatiche sono deducibili dalla dichiarazione dei redditi.

    È vero che non intossicano?
    Sì, è vero, i medicinali omeopatici non hanno alcuna tossicità, perchè non contengono sostanze chimiche allo stato ponderale. Agiscono con meccanismi completamente differenti da quelli dei farmaci convenzionali, tali da non generare effetti secondari indesiderati.
    Non hanno quindi alcuna controindicazione, nè effetti collaterali. Per questo i medicinali omeopatici possono essere tranquillamente somministrati anche in gravidanza e in allattamento; inoltre di vitale importanza possono essere per i pazienti allergici o ipersensibili ai comuni farmaci. È una medicina dolce, che rispetta l'ecologia dell'organismo proprio perchè utilizza le leggi naturali di guarigione.


    Ma in fin dei conti, non è un po' una moda?
    Tutt'altro. Sono ormai due secoli che medici di tutto il mondo praticano la medicina omeopatica. Non è certo quindi una scoperta dell'ultim'ora.
    L'Omeopatia infatti nasce verso la fine del `700; da allora si è diffusa ovunque, e in molti stati è stata riconosciuta come medicina ufficiale.
    Basti pensare che in Francia e in Germania i medicinali omeopatici sono 'convenzionati', e utilizzati nell'ambito del servizio sanitario nazionale, anche in ospedali e case di cura. In Gran Bretagna esistono strutture ospedaliere (ben sei, fra cui il Royal London Homoeopathic Hospital) completamente dedicate alla medicina omeopatica.
    Non è quindi una moda ma una realtà scientifica consolidata, che la medicina ufficiale sta mano mano acquisendo ma di cui non tutti purtroppo sono ancora a conoscenza. I risultati sono però così evidenti, che un numero sempre maggiore di persone decide di non ricorrere più a metodi di cura violenti e tossici che alterano l'equilibrio dell'organismo e sceglie per la propria salute questo tipo di medicina, che rispetta le naturali leggi di guarigione.

    Va bene per i bambini?
    Qualunque età della vita può trarre giovamento dall'omeopatia, ma l'infanzia in modo particolare, che rappresenta l'età ideale per questo tipo di cura.
    Proprio sui bambini la cura omeopatica si rivela dolce, potente e sicura; l'organismo dei piccoli pazienti reagisce infatti prontamente allo stimolo terapeutico, rinforzandosi e diventando quindi meno suscettibile ad ammalarsi. Inoltre la cura omeopatica risulta loro gradevole e ben accetta.


    È una medicina preventiva?
    La vera prevenzione consiste nel curare la predisposizione alla malattia.
    L'Omeopatia permette di capire quali siano le tendenze patologiche del paziente, cioè verso quali disturbi è predisposto, ancora prima che questi si manifestino.
    È una terapia costituzionale, che migliora le difese, incrementa la resistenza alle malattie, migliora lo stato generale, migliora l'atteggiamento psichico dell'individuo.
    Troppo spesso gli effetti della medicina convenzionale si rivelano incompleti e transitori, o addirittura deleteri per la salute del paziente. L'Omeopatia invece non si accontenta di lenire i sintomi ma mira a identificare e neutralizzare le cause profonde della malattia, impedendo o diradando le recidive.


    Cosa cura l'Omeopatia?
    Non è possibile fornire un preciso elenco delle patologie curabili, perchè innanzitutto ciascun caso va considerato di volta in volta, e poi perchè prima della malattia l'Omeopatia cura il Malato, indipendentemente dal 'nome' della patologia di cui soffre.
    Non è esatto dire che cura tutto, però si può senz'altro affermare che il suo campo d'azione è vasto, proprio perchè si interessa dell'Uomo inteso nella sua totalità, nel tutt'uno comprendente corpo, emozioni e mente.
    Si può inoltre dire che cura sia le malattie organiche che quelle funzionali, sia le acute che le croniche.



    1995 Dott. Michele Acanfora, Medico Chirurgo
    Presidente del Centro Studi MEDICINA OMEOPATICA


    Dunque dopo tutta questa carrellata, mi sembra molto limitatio quello che tu affermi sul fatto che sai uan cosa a livello "familiare", dato che è a livello mondiale e si basa su dati e dimostrazioni, o come la chiami tu sperimentazione. Che deve essere prescritta da medici (laureati in medicina e chirurgia) non i primi venuti, che è stata approvata dallo stesso ministro della sanità secondo il regolamento CEE. E conoscendo il tipo di stato nostro che in fondo è estremamente tradizionalista e conservatore, certo non si mette ad approvare qualcosa senza presupposti. Tu dici a me d'informarmi, io dico a te di fare una ricerca più amplia, e andare a dire allora a 3/4 dei medici d'Italia d'informarsi, vediamo che ti rispondono.

Pagina 2 di 19 PrimaPrima 123412 ... UltimaUltima

Discussioni Simili

  1. Cosa è successo???
    Di tulipano_nero nel forum CRICETI - salute, igiene e alimentazione
    Risposte: 9
    Ultimo Messaggio: 12-07-07, 09:11 AM
  2. Cosa è successo?
    Di gjord nel forum PSITTACIFORMI
    Risposte: 2
    Ultimo Messaggio: 04-07-06, 11:42 AM
  3. MA COME MAI? QUALCUNO MI AIUTI!
    Di silvia 77 nel forum PSITTACIFORMI
    Risposte: 2
    Ultimo Messaggio: 02-03-05, 09:34 PM
  4. Il successo
    Di Fabry nel forum ANIMALZELIG
    Risposte: 0
    Ultimo Messaggio: 15-02-05, 09:53 PM
  5. E' SUCCESSO...
    Di Leon nel forum ESTRILDIDI
    Risposte: 41
    Ultimo Messaggio: 20-01-05, 02:29 PM

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •