Pagina 1 di 10 123 ... UltimaUltima
Risultati da 1 a 10 di 92

Discussione: Cucciolo di labrador!

  1. #1
    Senior Member

    User Info Menu

    Cucciolo di labrador!

    salve a tutti, mi chiamo ilaria,non ho mai scritto in questa sezione...ma solo in psittaciformi e gatti...

    Ho un pastore tedesco di quasi 10 anni..ke è stato operato x un tumore , ora sembra stare bene..ma mi piaccion o molto i labrador

    molto probabilmente a natale mi regalano un cucciolo di labrador ( mi piacciono molto quelli beige ) ..navigando x gli annunci di animali ho visto che i prezzi si aggirano da un minimo di 350 euro ...


    avete delle info da darmi ? è un cane coccoloso, di carattere com'è?

    vi ringrazio

  2. #2
    Senior Member

    User Info Menu

    <div align="center" id="quote2"><table class="quote"><tr><td class="quotetd"></td></tr><tr><td class="quotetd2"><span class="quotetext">Messaggio di ilyna

    salve a tutti, mi chiamo ilaria,non ho mai scritto in questa sezione...ma solo in psittaciformi e gatti...

    Ho un pastore tedesco di quasi 10 anni..ke è stato operato x un tumore , ora sembra stare bene..ma mi piaccion o molto i labrador

    molto probabilmente a natale mi regalano un cucciolo di labrador ( mi piacciono molto quelli beige ) ..navigando x gli annunci di animali ho visto che i prezzi si aggirano da un minimo di 350 euro ...


    avete delle info da darmi ? è un cane coccoloso, di carattere com'è?

    vi ringrazio
    </span></td></tr></table></div align="center" id="quote2">

    Ti consiglio di iniziare acquistando uno dei tanti libri in commercio sul Labrador(anche quelli commerciali ti daranno una infarinatura di base), per cominciare a conoscere bene la razza e fare una scelta consepevole.
    Scoprirai tante cose interessanti compreso il fatto che il labrador beige non esiste ma esiste il Giallo in varie tonalità.
    Oltre ad essere "coccoloso" è anche un grandissimo cane da lavoro.
    Rispetto al Pt è molto più dipendente dall'uomo. Essendo il Pastore Tedesco un ottimo guardiano per certi versi, facendo una grande semplificazione, trasforma in lavoro i momenti di solitudine.
    Quindi valuta bene la tua situazione, il tempo che hai da dedicare, perchè tende ad instristirsi e nella migliore delle ipotesi a fare danni.
    Gli annunci su internet sono un rif. che ti consiglio di abbandonare subito perchè potresti ritrovarti un cane con caratteristiche completamente diverse dallo standard(ovviamente carattere in primis).
    Il valore corrente di un buon cucciolo preso in allevamento è molto più alto, ma ciò nonostante ti consiglio di non scendere oltre un certo livello di allevatori.
    Ciao
    SeaWolf74 [:248]
    __________________________________________________ __________________________________________________ _________

    My videos:http://www.youtube.com/user/highlandersicily
    __________________________________________________ __________________________________________________ _________

    My Photos:http://www.flickr.com/photos/highlandersicily
    __________________________________________________ __________________________________________________ _________

    Iddio cre� l\'uomo, poi, vedendolo cos� debole, gli don� il cane.(Schopenhauer)

    Un giorno senza un sorriso � un giorno perso. (Charlie Chaplin)

  3. #3
    Senior Member

    User Info Menu

    grazie mille x le info!

    come alimentazione invece?? Potrò dargli hill's kitten..almo...

    e poi volevo chiedere io x i mici compro anche schesir, ma la schesir fa anche x i cani? ti ringrazio tanto

  4. #4
    Senior Member

    User Info Menu

    l'unico consiglio che posso darti e di non prendere un labrador a una cifra così irrisoria ... una buona selezione, caratteriale, morfologica e attitudinale si fa pagare ... insomma se vuoi un labrador che rispecchia quello che leggi ... e non solo la forma ti consiglio di visitare allevamente, chiedere, informarti ecc ecc
    www.oasiretriever.it

  5. #5
    Senior Member

    User Info Menu

    <div align="center" id="quote2"><table class="quote"><tr><td class="quotetd"></td></tr><tr><td class="quotetd2"><span class="quotetext">ilyna ha scritto:

    grazie mille x le info!

    come alimentazione invece?? Potrò dargli hill's kitten..almo...

    e poi volevo chiedere io x i mici compro anche schesir, ma la schesir fa anche x i cani? ti ringrazio tanto
    </span></td></tr></table></div align="center" id="quote2">

    Di niente
    Quando e se avrai un cucciolo ci sarà tempo per parlare di mangimi con tutti gli appassionati di questo, "controverso lato" del mondo cinofilo.
    Tieni conto che i primi mesi sarebbe buona norma proseguire con le crocche usate dall'allevatore(sperando siano di qualità decente). Anche questo è un modo di dare continuità e farlo ambientare nella nuova casa.

    Per farti un'idea puoi cominciare a leggere questo breve topic[B)]:

    http://www.inseparabileforum.com/for...C_ID_14403.htm

    hill's kitten, sarà una svista nella battitura, ma è per gattini, quindi non è formulato per le esigenze nutrizionali del cane che sono diverse ancor di più se parliamo di razze grandi.

    Schesir ha come cavallo di battaglia l'umido e i gatti.
    La linea cani esiste ma si tratta, anche in questo caso, di umido in piccoli formati. Quindi finiresti per dare una dieta meno bilanciata del secco e spenderesti almeno 5 volte tanto.
    Cmq hai già un Pastore Tedesco di 10 anni quindi non sarà un problema farlo mangiare adeguatamente.
    SeaWolf74 [:248]
    __________________________________________________ __________________________________________________ _________

    My videos:http://www.youtube.com/user/highlandersicily
    __________________________________________________ __________________________________________________ _________

    My Photos:http://www.flickr.com/photos/highlandersicily
    __________________________________________________ __________________________________________________ _________

    Iddio cre� l\'uomo, poi, vedendolo cos� debole, gli don� il cane.(Schopenhauer)

    Un giorno senza un sorriso � un giorno perso. (Charlie Chaplin)

  6. #6
    Senior Member

    User Info Menu

    scusa, intendevo la hill's x i cani..credo si chiama puppY?comunque intendevo quella x cani..

    in questi giorni devo telefonare a qualche allevamento e privato x sentire i prezzi e se hanno pedigree etc...vi tengo aggiornati... se lo trovo adesso, lo prendo ora x nn aspettare fino a natale



  7. #7
    Senior Member

    User Info Menu

    vi aggiorno!!

    sabato andrò a vedere una cucciolina di labrador..miele... e quando farà 2 mesi la andrò a prendere..

    Ha il pedigree, vaccini, è stata sverminata ed ha il chip!

  8. #8
    Senior Member

    User Info Menu

    che fretta ...privato o allevamento?
    I genitori sono lastrati per vedere il grado di displasia?
    Hai tenuto conto del fatto che, essendo una femmina, quando avrà circa otto o nove mesi andrà in calore e il tuo maschio (se non è castrato) cercherà di accoppiarsi con lei?
    NICHE meticcia nata il 18 agosto 2004
    LIO meticcio gatto nato a luglio 2000 (rimasto a casa con i nonni)
    ENRICA trombettista umana nata il 30 01 1983



    http://lilypie.com/pic/070916/iasc.jpghttp://b4.lilypie.com/J3iep2/.png

  9. #9
    Senior Member

    User Info Menu

    No Lara è una femmina,....appunto x questo ho deciso di prendere una femmina... x non aver quel problema


    Lo prendo da un privato, non so se i genitori sono lastrati. ce scritto cosi sull'annuncio:

    ESENTI DA PATOLOGIE GENETICHE DEI GENITORI. VACCINATI, MICROCHIP, PEDIGREE E LIBRETTO SANITARIO.



  10. #10
    Senior Member

    User Info Menu

    Ilyna....
    calma calma e calma!
    Non avere fretta nell'acquisto di un cucciolo e non fidarti mai delle apparenze: tra dire e il fare c'è in tanti casi il mare.
    In un annuncio possono dire quello che vogliono sei TU il nocciolo della questione: devi andare più a fondo possibile, informarti, visualizzare i pedigree e tanto altro.
    Purtroppo dai privati....non è detto che le fregature non ci siano....e nel futuro potresti avere davvero seri problemi (ne so qualcosa....è per questo che te lo dico!).
    La displasia nel Labrador non perdona....!!! Cerca di non essere superficiale e PRETENDI tutti i certificati possibili.
    O

Pagina 1 di 10 123 ... UltimaUltima

Discussioni Simili

  1. Marley Cucciolo d Labrador di 50 giorni cerca casa
    Di mari89 nel forum RESCUE CENTER
    Risposte: 2
    Ultimo Messaggio: 22-03-12, 01:39 PM
  2. consigli su cucciolo di labrador
    Di Ophelia79 nel forum RETRIEVERS
    Risposte: 71
    Ultimo Messaggio: 02-02-12, 07:16 PM
  3. Cucciolo Labrador 5 mesi
    Di mnhasc nel forum IL CUCCIOLO
    Risposte: 7
    Ultimo Messaggio: 22-03-08, 04:13 PM
  4. CUCCIOLO DI LABRADOR E BAMBINO
    Di SweetFra nel forum IL CUCCIOLO
    Risposte: 40
    Ultimo Messaggio: 14-11-07, 08:26 PM
  5. Risposte: 18
    Ultimo Messaggio: 16-09-06, 02:15 PM

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •