Pagina 3 di 6 PrimaPrima 12345 ... UltimaUltima
Risultati da 21 a 30 di 52

Discussione: Aiutatemiiiiii

  1. #21
    Member

    User Info Menu

    Ciao, oggi pomeriggio ho notato che ha fatto le feci color verde ossia i piselli che gli ho somministrato questa mattina, il pesce sta bene e gli ho somministrato un pò di pisellini ma comunque presenta ancora un pò gonfio e la coda storta. C'è un pò di sangue sotto una squama che con il passare dei giorni diventa sempre più scuro. Ho fauna mor e dessamor posso somministrarli?

  2. #22
    Senior Member

    User Info Menu

    Scusate, ma come fa ad essere un problema intestinale se la zona colpita è sulla coda? L'intestino dei pesci è molto più verso la testa rispetto alla zona infossata.
    Io credo potrebbe essere tubercolosi, malattia che porta anche la deformazione della colonna vertebrale...
    <b>ACQUARIO 1</b>: 600 litri -<b>ILLUMINAZIONE</b>: 4 neon T5 da 39W, 4 neon T5 da 24w, 3 HQI da 150w 10000k°- <b>FILTRO</b>: N° 2 interni caricati con lana, spugne e cannolicchi -<b>FONDO</b>: ghiaietto e gravelit-<b>FERTILIZZAZIONE</b>: impianto CO2 della Aquili - Plant Nutrition + - <b>ACQUA</b>: NO2=0 NO3=&gt;0&lt;12,5 PH=6,7 KH=5 GH=7

    <b>ACQUARIO 2</b>: 140 litri -<b>ILLUMINAZIONE</b>: 5 neon T8 da 15W <b>FILTRO</b>: N° 1 interno caricato con lana, spugna e cannolicchi -<b>FONDO</b>: ghiaietto e gravelit-<b>FERTILIZZAZIONE</b>: impianto CO2 della Aquili - Plant Nutrition + - <b>ACQUA</b>: NO2=0 NO3=&gt;0&lt;12,5 PH=6,7 KH=5 GH=7

    <b>ACQUARIO 3</b>: 60 litri -<b>ILLUMINAZIONE</b>: 3 neon T5 da 24W<b>FILTRO</b>: N° 1 interno caricato con lana, spugna e cannolicchi -<b>FONDO</b>: ghiaietto e gravelit-<b>FERTILIZZAZIONE</b>: impianto CO2 della Aquili - Plant Nutrition + - <b>ACQUA</b>: NO2=0 NO3=&gt;0&lt;12,5 PH=7,2 KH=5 GH=7

  3. #23
    Senior Member

    User Info Menu

    sicuramente in vasca ci saranno valori alterati per il filtro non ancora maturo..
    nella foto, la parte evidenziata riguarda il dimagrimento, ma la parte gonfia è tra il centro e la parte anteriore del pesce!! le feci bianche sono segno di problemi intestinali..
    ...ti porterò soprattutto il silenzio e la pazienza.. ..percorreremo assieme le vie che portano all\'essenza..
    i profumi d\'amore inebrieranno i nostri corpi.. ..la bonaccia d\'agosto non calmerà i nostri sensi..
    tesserò i tuoi capelli come trame di un canto.. ..conosco le leggi del mondo e te ne farò dono..
    supererò le correnti gravitazionali.. ..lo spazio e la luce per non farti invecchiare..
    ti salverò da ogni malinconia.. ..perchè sei un\'essere speciale, ed io avrò cura di te...

  4. #24
    Senior Member

    User Info Menu

    <div align="center" id="quote2"><table class="quote"><tr><td class="quotetd"></td></tr><tr><td class="quotetd2"><span class="quotetext">sis87 ha scritto:

    Mi dispiace ma non ho a disposizione i test in quanto abito in un paesino che non vendono test
    </span></td></tr></table></div align="center" id="quote2">
    Benvenuto anche da parte mia se nel tuo paese non vendono test per misurare i valori dell'acqua o te lì fai fare in negozio o ti compri i test a reagenti online..

    Devi procurarti i test se vuoi sapere come và la vasca e se ci sono problemi ai valori..

    ACQUARIO:Marbella 72 litri FILTRO: esterno Tetra Ex 600 AVVIATO: 31/10/09 ILLUMINAZIONE: Neon T5/T8 63W complessivi FONDO: Elos Bottom Mineral + Ghiaino Nero Fine Wave FLORA: Alternanthera Rosaefolia, Rotala Rotundifoglia, Marsilea Crenata, Echinodorus Tenellus, Vesicularia Dubyana (Muschio di Giava) legato alla roccia. FAUNA 15 Cardinali, 8 Rasbora, 4 Microrasbore erythromicron, 2 Corydoras. FERTILIZZAZIONE: Impianto Co2 Ruwal + Elettrovalvola. SECONDO AQUARIO Pet Company 80 Litri. AVVIATO: 27/12/09 FILTRO: esterno Tetra Ex 700 Luce T8 18W Fitostimolante + T5 24W 6000°K FONDO: Ghiaino Bianco Stondato FLORA: 8 Anubias Barteri Nana legata a due radici di Java 2 Anubias dentro alle rocce laviche FAUNA: Pesci d\'acqua fredda. FERTILIZZAZIONE: Impianto Co2 Ruwal+ Elettrovalvola, Azoo Carbon Plus, Ferropol.
    Terza Vasca Avviata:16/04/10 Modello:Wave Box Cubo 30 litri lordi 21/22 netti ILLUMINAZIONE: PL da 18W Mezza Bianca e mezza rosa la parte bianca è a 10000°k + Una PL 11W bianca da 6700°k FILTRO_: esterno Eden 501 300l/h Riscaldatore: 50W
    FONDO: Master Soil FLORA:Rotala Rotudifolia, Pogostemon Helferi, Marsilea Crenata Vesicularia dubyana(muschio di giava) legata al legno di mopani FAUNA: 1 Otoclintus Caridine Japoniche Multidentate Red Cherry FERTILIZZAZIONE: Ferropol + Ferropol 24 Impianto Co2 Aquili + Elettrovalvola

  5. #25
    Member

    User Info Menu

    Domanda: la cura con il flagyl la devo somministrare tramite il cibo anche agli altri pesci che non hanno problemi?
    Ipotesi: se comicio un trattamento con l'ambramicina cosa succede?

  6. #26
    Member

    User Info Menu



    Immagine:

    144,05 KB

  7. #27
    Member

    User Info Menu



    Immagine:

    225,97 KB

  8. #28
    Member

    User Info Menu

    Cos'è questa squama con il sangue secco?

    Immagine:

    236,01*KB

  9. #29
    Member

    User Info Menu

    Aggiornamento: il pesce mangia, ha ancora un pò di gonfiore e la coda storta. Oggi presenta 2 punti bianchi sembrano duri tra la coda storta e un pò sopra l'ano. Poi a un lato le squame ci sono ma sembrano come se fossero mangiate e un pochino all'altro lato.

  10. #30
    Senior Member

    User Info Menu

    facendo una ricerca sul web!
    il problema: la spina dorsale è distorta;
    ""gli Sporozoi generano all'interno della muscolatura delle cisti che provocano delle deformazioni somatiche. I parassiti portano alla degenerazione dei tessuti e alla morte del pesce. Non esiste cura.
    Sintomi simili vengono provocati dalla tubercolosi dei pesci""
    spero che big fish si colleghi al più presto, è lui l'esperto..
    ...ti porterò soprattutto il silenzio e la pazienza.. ..percorreremo assieme le vie che portano all\'essenza..
    i profumi d\'amore inebrieranno i nostri corpi.. ..la bonaccia d\'agosto non calmerà i nostri sensi..
    tesserò i tuoi capelli come trame di un canto.. ..conosco le leggi del mondo e te ne farò dono..
    supererò le correnti gravitazionali.. ..lo spazio e la luce per non farti invecchiare..
    ti salverò da ogni malinconia.. ..perchè sei un\'essere speciale, ed io avrò cura di te...

Pagina 3 di 6 PrimaPrima 12345 ... UltimaUltima

Discussioni Simili

  1. AIUTATEMIIIIII!!!! canarino "orfano"
    Di Marcoraffa nel forum FRINGILLIDI
    Risposte: 19
    Ultimo Messaggio: 22-05-09, 08:50 PM
  2. aiutatemiiiiii
    Di mireeale nel forum PSITTACIFORMI
    Risposte: 4
    Ultimo Messaggio: 08-01-07, 05:29 PM
  3. aiutatemiiiiii
    Di mela nel forum EDUCAZIONE ADDESTRAMENTO & COMPORTAMENTO
    Risposte: 14
    Ultimo Messaggio: 26-11-03, 02:50 AM

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •