Pagina 1 di 2 12 UltimaUltima
Risultati da 1 a 10 di 19

Discussione: scontro tra titani

  1. #1
    Senior Member

    User Info Menu

    scontro tra titani

    http://www.youtube.com/watch?v=TwuJ1...eature=related
    no scusate...
    ma se asdrubale e astolfo dovesseroiniziare questo stile di convivenza...
    io non reggerei allo stress [B)]
    ma secondo voi giocano ad ammazzarsi o si ammazzano e basta?!

  2. #2
    Senior Member

    User Info Menu

    secondo me giocano, il gatto non inarca mai la schiena ed entrambi hanno avuto parecchie occasioni per fare veramente male all'altro se volevano.
    Ferplast Dubai 120 da 240 lt avvviato il 24.01.2012 -ILLUMINAZIONE: 220 - 240 v - 50 hz Lamp 2x39w T5 (G5) -TEMPERATURA: 26-28° C-
    -FILTRO: Pratiko 400 - MATERIALE FILTRANTE cannolicchi, spugne e lana filtrante -FONDO: JBL aquabasic,JBL Manado, Dennerle Deponitmix e ghiaino -FERTILIZZAZIONE:una dose di V30 Complete Dennerle ogni 15 giorni -FLORA: cryptocoryne moehlmannii, hygrophila corymbosa siamensis, 2 pogostemon stellatus eusteralis,Alternanthera Reineckii var. Rosaefolia, 3 Anubias Barteri var. Bonsai, . - FAUNA: numero indefinito di Anentome helena, guppy 7 maschi, molly femmine 3 arancio 3 nere e 3 bianche, 5 pesci fantasma, 4 pesci accetta, 2 ancistrus 1 otocinclus ACQUA: 50% rubinetto e 50% osmosi -VALORI:PH= 7.2, KH= 8, GH= 6, nitriti 0, nitrati 0.05. impianto co2 Ruwal Impianto CO2 Super Plus RW Kit 1 + Elettrovalvola.

    Agata coniglietta nana di 13 anni. il 29.06.2010 la mia Puffetta se n\'è andata :-(
    Lea (anche se maschio) roseicollis giallo di 14 anni. il 26.10.2010 il pingu giallo ci ha lasciati :-((

    dal 21.05.2011 NICOLA (mio marito!)

    dal 5.7.2013 tartaruga acquatica (siamo in fase di riconoscimento!)

  3. #3
    Senior Member

    User Info Menu

    ah ecco...datemi delle dritte per la mia tranquillità allora.
    -se il gatto non inarca la schiena non è vera rabbia? ok
    -se il gatto gonfia la coda? in genere dall'astolfo voleva dire che tendeva all'alterato o al terrorizzato ma è anche vero che a volte gli si gonfiava il codone anche giocando...come distinguere i due vodoni?
    -se il gatto soffia butta male no? l'astolfo soffia al canino solo quando questo prova a strappargli il cibo di bocca e mi pare il minimo poraccio...
    -se miagola quasi parlando non mi sembra una fase tragica vero?
    -ma se il miagolio diventa basso e si riduce quasi ad un'unica miagolata...io direi che l'asdrubale deve darsela gambe...confermate?

    i segni del cane invece non li conosco proprio.
    quando devo preoccuparmi per il suo livello di fase feroce?

  4. #4
    Senior Member

    User Info Menu

    sinceramente tutti questi particolari non li so, anche il fatto che il micio "scodinzoli" secondo me non è un segno cattivo però prova ad aspettare gli esperti.
    Ferplast Dubai 120 da 240 lt avvviato il 24.01.2012 -ILLUMINAZIONE: 220 - 240 v - 50 hz Lamp 2x39w T5 (G5) -TEMPERATURA: 26-28° C-
    -FILTRO: Pratiko 400 - MATERIALE FILTRANTE cannolicchi, spugne e lana filtrante -FONDO: JBL aquabasic,JBL Manado, Dennerle Deponitmix e ghiaino -FERTILIZZAZIONE:una dose di V30 Complete Dennerle ogni 15 giorni -FLORA: cryptocoryne moehlmannii, hygrophila corymbosa siamensis, 2 pogostemon stellatus eusteralis,Alternanthera Reineckii var. Rosaefolia, 3 Anubias Barteri var. Bonsai, . - FAUNA: numero indefinito di Anentome helena, guppy 7 maschi, molly femmine 3 arancio 3 nere e 3 bianche, 5 pesci fantasma, 4 pesci accetta, 2 ancistrus 1 otocinclus ACQUA: 50% rubinetto e 50% osmosi -VALORI:PH= 7.2, KH= 8, GH= 6, nitriti 0, nitrati 0.05. impianto co2 Ruwal Impianto CO2 Super Plus RW Kit 1 + Elettrovalvola.

    Agata coniglietta nana di 13 anni. il 29.06.2010 la mia Puffetta se n\'è andata :-(
    Lea (anche se maschio) roseicollis giallo di 14 anni. il 26.10.2010 il pingu giallo ci ha lasciati :-((

    dal 21.05.2011 NICOLA (mio marito!)

    dal 5.7.2013 tartaruga acquatica (siamo in fase di riconoscimento!)

  5. #5
    Senior Member

    User Info Menu

    dipende da come scodinzola il gatto...
    se la coda è bella alta, e muove piano e impercettibilmente la punta... ok, è in fase soddisfatta; ma se la coda è a mezz'asta e spazza e magari è pure un pochino gonfia... salva l'asdrubale fin che sei in tempo! stessa cosa per il miagolio: è come dici tu... quando il suono è gutturale e continuo, se la fonte del disturbo non batte in ritirata, diventa presto un grido che precede l'attacco... come fanno i gattoni in amore... io ce li ho sotto casa e stò male ogni sera... perchè ho paura di trovarne qualcuno conciato male...

    ma vedrai rana che i due troveranno di sicuro il modo di convivere; già sei stata brava ad avere l'accortezza di prendere l'asdrubale da cucciolo... vedrai che l'astolfo saprà insegnargli il bonton.
    baci!
    Martina

  6. #6
    Senior Member

    User Info Menu

    ah già... il cane.
    orecchie indietro, denti leggermente scoperti, ringhio, crestina alzata e codina bassa... ma dici che l'asdrubale, piccino, le sa fare queste cose?
    ti consiglio di Larousse: "dizionario bilingue" italiano-cane cane- italiano.
    Non ti insegnano a parlare il canese ovviamente , ma danno delle utilissime chiavi di lettura degli atteggiamenti canini e consigliano i modi migliori per approcciare con successo il proprio cane.
    vedi se ti va!
    Ciao!

  7. #7
    Member

    User Info Menu

    hahaha povera rana preoccupata..voi sapete ke io ho un pappagallo allevato a mano e anke loro litigano ihihih per ora siamo 1 pappagallo e 1 cane un pizzico per un morso ho paura persino ad aprirla la pappagalla hahahhaha appena daisy vede la gabbia ci si fionda sopra....cmq devo dire ke mi fa morire è troppo bella

  8. #8
    Senior Member

    User Info Menu

    ...e comunque, il gatto nel video non sta scherzando e l'ha capito anche il cane. vedi come si accuccia e lo guarda di lato e non in modo diretto? questo è un chiaro segnale pacificatore.

    il gatto era in un crescendo che il cane ha compreso bene e si è interrotto nel momento in cui il gioco non era più gradito ad entrambi.

    ciao!
    martina

  9. #9
    Senior Member

    User Info Menu

    prendo nota grazie grazie.

    e sono in ansia sìììì cribbio.
    lo dico senza vergogna: adoro alla follia il mio astolfone e spesso mi sembra proprio che il microbo gli rompa parecchio le scatole!
    insomma sono un po' dalla sua parte.[:I]
    vero è che il piccino vuol giocare...e non si controlla molto.
    l'ansia nasce dal rientro, spero in tempi brevi, ai normali ritmi lavorativi.
    a quel punto dovranno aver trovato un accordo o mi toccherà chiuderli in una stanza a testa...ed è una cosa che fino ad ora non ho fatto, uscendo probabilmente in modo molto incosciente, lasciandoli liberi con tutta casa a disposizione (chiudo solo la terrazza, essendo al primo piano è troppo rischioso lasciar porte aperte sigh).

  10. #10
    Senior Member

    User Info Menu

    i filmati che ho fatto son pessimi e bui...
    ma non siamo molto distanti dallo scontro tra titani che tanto mi aveva impensierito solo ad agosto...
    per capirci:

    che qualcuno salvi astolfooooooooooo [}]

Pagina 1 di 2 12 UltimaUltima

Discussioni Simili

  1. litigi tra canarini
    Di gonzy nel forum FRINGILLIDI
    Risposte: 6
    Ultimo Messaggio: 17-10-09, 10:01 PM
  2. Tra lutini...
    Di scoiattolo nel forum PSITTACIFORMI
    Risposte: 7
    Ultimo Messaggio: 19-09-05, 10:57 AM
  3. tra i fringillidi
    Di Pako nel forum FRINGILLIDI
    Risposte: 34
    Ultimo Messaggio: 05-06-05, 06:40 PM
  4. Tra amiche
    Di Fabry nel forum ANIMALZELIG
    Risposte: 2
    Ultimo Messaggio: 01-04-05, 08:32 AM
  5. Tra amiche
    Di Fabry nel forum ANIMALZELIG
    Risposte: 0
    Ultimo Messaggio: 24-11-04, 07:47 AM

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •