Risultati da 1 a 8 di 8

Discussione: Inseparabili poco considerati (maltrattati ?)

  1. #1
    Senior Member

    User Info Menu

    Inseparabili poco considerati (maltrattati ?)

    Per motivi condominiali ho avuto recentemente accesso all’appartamento di una signora non più giovane ma in ottima forma che vive con un cagnolino (che adora) e con 2 inseparabili.

    Però sono rimasta un po’ stupita perché la gabbia dei pappi è appoggiata su un cassettone alto più di un metro e mezzo.

    In pratica i pappi quasi non si vedono… se non quando si piazzano sul posatoio più alto.
    Per farla breve la tipa non ha praticamente alcun contatto con loro, se non quando cambia l’acqua del beverino e gli dà i semini.

    Perché da solo semini, non mangiano altro.

    Le ho domandato perché non mette la gabbia più in basso così almeno vede meglio gli uccellini.
    Ma Lei dice che ci ha provato ma tutte le volte che si avvicinava si spaventavano e quindi preferisce lasciarli tranquilli.

    D’accordo sul non stressarli ma in fondo quei due sono praticamente isolati.

    Lei non parla mai con loro, non ha alcun rapporto, non interagisce assolutamente.

    Ma che gusto c’è a tenerli se a quanto pare si disinteressa completamente di loro ?

    Io volevo dirle che se pur in due quei poveri pappagallini si sentiranno soli e senza stimoli.

    Non vi sembra che tutte queste cose siano una forma di maltrattamento ?

    Cosa posso dire alla signora senza che si offenda ? non ho confidenza e nel condominio è considerata piuttosto sussiegosa e criticona...





    CHICCHI

    https://www.inseparabile.it/public/fo...232aa4b359.gif

    Nihil enim extra totum est (Fuori dal tutto non esiste nulla) [Seneca]
    Infatti il tutto non esiste ergo esiste solo il nulla (Chicchi)

  2. #2
    Senior Member

    User Info Menu

    Sinceramente, dal momento che ormai li ha e assodato che i volatili si spaventano facilmente, piu' che di maltrattamento trovo piuttosto che la signora in questione in qualche modo li rispetti.
    La coppia é tenuta a debita distanza da fonti di stress, la signora non é (per fortuna) una di quelle che devono "addestrare" qualsiasi cosa che respiri.
    Inoltre, se la gabbia é spaziosa, le condizioni igieniche della stessa sono rispettate e la loro alimentazione é ben curata davvero non mi preoccuperei.
    Se fossi piu\' simpatico sarei meno antipatico.

  3. #3
    Senior Member

    User Info Menu

    se la signora dice che spostandoli si spaventano continuamente anch'io reputo che li sti rispettando, sono in 2 e si fanno compagnia tra di loro se sono puliti, la gabbia è spaziosa hanno cibo e acqua secondo me non se la dovrebbero passare male.
    Ferplast Dubai 120 da 240 lt avvviato il 24.01.2012 -ILLUMINAZIONE: 220 - 240 v - 50 hz Lamp 2x39w T5 (G5) -TEMPERATURA: 26-28° C-
    -FILTRO: Pratiko 400 - MATERIALE FILTRANTE cannolicchi, spugne e lana filtrante -FONDO: JBL aquabasic,JBL Manado, Dennerle Deponitmix e ghiaino -FERTILIZZAZIONE:una dose di V30 Complete Dennerle ogni 15 giorni -FLORA: cryptocoryne moehlmannii, hygrophila corymbosa siamensis, 2 pogostemon stellatus eusteralis,Alternanthera Reineckii var. Rosaefolia, 3 Anubias Barteri var. Bonsai, . - FAUNA: numero indefinito di Anentome helena, guppy 7 maschi, molly femmine 3 arancio 3 nere e 3 bianche, 5 pesci fantasma, 4 pesci accetta, 2 ancistrus 1 otocinclus ACQUA: 50% rubinetto e 50% osmosi -VALORI:PH= 7.2, KH= 8, GH= 6, nitriti 0, nitrati 0.05. impianto co2 Ruwal Impianto CO2 Super Plus RW Kit 1 + Elettrovalvola.

    Agata coniglietta nana di 13 anni. il 29.06.2010 la mia Puffetta se n\'è andata :-(
    Lea (anche se maschio) roseicollis giallo di 14 anni. il 26.10.2010 il pingu giallo ci ha lasciati :-((

    dal 21.05.2011 NICOLA (mio marito!)

    dal 5.7.2013 tartaruga acquatica (siamo in fase di riconoscimento!)

  4. #4
    Senior Member

    User Info Menu

    Sì,ok... però non dovrebbe esserci una via di mezzo ?

    Nemmeno io sono una che ama sbatacchiare a destra e a sinistra i miei animali (coniglio in primis...)

    Nemmeno io stò lì a scassare i miei due pappagallini, li lascio tranquilli ecc.

    Tantomeno mi passa per il cervello l'idea di addestrarli !

    Ma di considerarli sì.

    Questa signora si degna di guardarli solo per i due minuti del cambio acqua e del mangime.

    Ma li guarda poi ? Secondo me no… perché da loro da mangiare in modo meccanico, quasi per obbligo.

    Le due bestiole potrebbero non stare bene e lei manco se ne accorgerebbe.

    Uno di loro potrebbe essere steso al suolo e lei manco lo vedrebbe dato che la gabbia è molto in alto !!

    Per es. tempo fa io ho notato un mio pappagallino stare male perché lo guardavo…semplicemente.

    Sennò invece di tenerti in gabbia due pappi come se neanche ci fossero, tanto vale metterci un loro poster o una bella fotografia.

    <div align="center" id="quote2"><table class="quote"><tr><td class="quotetd"></td></tr><tr><td class="quotetd2"><span class="quotetext">Solnyshko ha scritto:........e la loro alimentazione é ben curata.....</span></td></tr></table></div align="center" id="quote2">

    Se per alimentazione curata intendi solo e sempre gli stessi semini del supermercato, il beverino cambiato ogni due giorni se va bene (me l’ha detto lei), nessuna verdura e neanche l’osso di seppia…
    E non parliamo di un eventuale "bagnetto"...

    Forse non sarà maltrattamento, ma dopo queste precisazioni, tutto ciò mi sembra che assomigli molto ad un comodo disinteresse.

    A voi sembra ancora che questo sia rispetto ?


    P.S. .. e poi, scusate, è logico che i due si spaventano...
    Non sono abituati a vederla mai nemmeno loro ! Se si presentasse un gorilla sarebbe la stessa cosa !







    CHICCHI

    https://www.inseparabile.it/public/fo...232aa4b359.gif

    Nihil enim extra totum est (Fuori dal tutto non esiste nulla) [Seneca]
    Infatti il tutto non esiste ergo esiste solo il nulla (Chicchi)

  5. #5
    Senior Member

    User Info Menu

    prova a dirgli ke l'alimentazione non è il massimo...e che dovrebbe considerarli un po di piu..

    la gabbia com'è?

  6. #6
    Senior Member

    User Info Menu

    <div align="center" id="quote2"><table class="quote"><tr><td class="quotetd"></td></tr><tr><td class="quotetd2"><span class="quotetext">ilyna ha scritto:

    prova a dirgli ke l'alimentazione non è il massimo...e che dovrebbe considerarli un po di piu..

    la gabbia com'è?
    </span></td></tr></table></div align="center" id="quote2">

    Cioè vuoi dire il bordo della gabbia che si riesce miracolosamente a vedere senza dover salire sulle scale per poter INTRAVEDERE i pappagallini ? [}]...
    CHICCHI

    https://www.inseparabile.it/public/fo...232aa4b359.gif

    Nihil enim extra totum est (Fuori dal tutto non esiste nulla) [Seneca]
    Infatti il tutto non esiste ergo esiste solo il nulla (Chicchi)

  7. #7
    Senior Member

    User Info Menu

    secondo me i due non se la passano troppo male apparte per l' alimentazione che non è il massimo, certo lei li tratta come fossero una pianta ornamentale e se avessero qualche problema non se ne renderebbe nemmeno conto ma per il resto penso che non ci siano problemi fin che i due non si ammalano[xx(] il che è piuttosto probabile senza un bagnetto ogni tanto e con una alimentezione sbilanciata, ma penso che se non sono ancora schiattati probabilmente i due "si sonno fatti le ossa"

  8. #8
    Senior Member

    User Info Menu

    <div align="center" id="quote2"><table class="quote"><tr><td class="quotetd"></td></tr><tr><td class="quotetd2"><span class="quotetext">Stefano P ha scritto:... se avessero qualche problema non se ne renderebbe nemmeno conto ma per il resto penso che non ci siano problemi fin che i due non si ammalano[xx(] il che è piuttosto probabile...</span></td></tr></table></div align="center" id="quote2">


    Allora queste povere bestiole si devono ammalare per essere finalmente "notati" ?
    Il problema è che quando la tizia si accorgerà, SE si accorgerà (sigh !) che sono ammalati sarà troppo tardi ..

    CHICCHI

    https://www.inseparabile.it/public/fo...232aa4b359.gif

    Nihil enim extra totum est (Fuori dal tutto non esiste nulla) [Seneca]
    Infatti il tutto non esiste ergo esiste solo il nulla (Chicchi)

Discussioni Simili

  1. Cani maltrattati
    Di Claudienne nel forum I CANI
    Risposte: 22
    Ultimo Messaggio: 15-10-09, 09:31 AM
  2. Parrots maltrattati?
    Di Ladynadia85 nel forum I PESCI
    Risposte: 1
    Ultimo Messaggio: 23-08-08, 12:11 PM
  3. 60 GATTI MALTRATTATI
    Di tessy84 nel forum I GATTI
    Risposte: 1
    Ultimo Messaggio: 12-04-07, 09:46 PM
  4. 60 gatti maltrattati
    Di tessy84 nel forum I GATTI
    Risposte: 0
    Ultimo Messaggio: 11-04-07, 01:51 PM
  5. Cavalli: centro per quelli maltrattati
    Di sandy nel forum CAVALLI & EQUITAZIONE
    Risposte: 0
    Ultimo Messaggio: 14-12-06, 01:43 PM

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •