Pagina 1 di 5 123 ... UltimaUltima
Risultati da 1 a 10 di 47

Discussione: Cagnolina desiderosa di una cucciolata

  1. #1
    Junior Member

    User Info Menu

    Cagnolina desiderosa di una cucciolata

    Salve a tutti! Ho un problema con la mia barboncina di due anni e tre mesi che per la seconda volta mi ha fatto intendere di volere dei cuccioli. Mi spiego meglio: nei due precedenti calori (rispettivamente a gennaio e a giugno) non l'abbiamo fatta coprire e due mesi dopo (a marzo ed in questi giorni), nel periodo in cui sarebbero nati i piccoli se si fosse accoppiata, ha manifestato un atteggiamento materno nei confronti di un suo giocattolo col fischietto. La mia Nila piange tutto il giorno, porta sempre con sé il giochino, dorme tenendolo vicino alle mammelle e lo lecca. Quasi non mangia più e si preoccupa moltissimo se perde di vista il suo "cucciolo". Abbiamo tentato di distrarla portandola spesso fuori, al maneggio e a mare, ma vuole portare il gioco con sé o, se se ne dimentica, appena tornati a casa lo riprende. Abbiamo provato a nasconderglielo, ma Nila si dispera. La faremo accoppiare al prossimo calore, a fine dicembre, ma nel frattempo cosa posso fare? L'ultima volta è durata un paio di settimane. Vorrei che non soffrisse e si stressasse troppo. Aspetto i vostri consigli!

  2. #2
    Senior Member

    User Info Menu

    Non puoi fare niente, è una gravidanza isterica. E non è nemmeno detto che facendola cucciolare poi le finiscano. Sterilizzarla no? Finirebbe tutto e starebbe molto meglio.
    NICHE meticcia nata il 18 agosto 2004
    LIO meticcio gatto nato a luglio 2000 (rimasto a casa con i nonni)
    ENRICA trombettista umana nata il 30 01 1983



    http://lilypie.com/pic/070916/iasc.jpghttp://b4.lilypie.com/J3iep2/.png

  3. #3
    Senior Member

    User Info Menu

    La "gravidanza isterica", come valutazione ormonale, nella femmina di cane è fisiologica; diventa problematica in alcune cagne.

    Portala dal veterinario.

    Ciao.
    Nadia

    \"IL POTERE LOGORA CHI NON CE L\'HA\"
    G. Andreotti

    La gelosia è il più grande di tutti i mali e quello che ispira meno pietà alle persone che la provocano.
    François de La Rochefoucauld

    \"Yes, we can\" O.

  4. #4
    Junior Member

    User Info Menu

    Mi sono documentata, è un caso da manuale, ma per fortuna niente montata lattea per il momento. Vorremmo farle avere una cucciolata e poi, su consiglio del veternario, eventualmente sterilizzarla. Grazie per le risposte.

  5. #5
    Senior Member

    User Info Menu

    <div align="center" id="quote2"><table class="quote"><tr><td class="quotetd"></td></tr><tr><td class="quotetd2"><span class="quotetext">N@omi ha scritto:
    [br Vorremmo farle avere una cucciolata
    </span></td></tr></table></div align="center" id="quote2">

    per quale ragione?
    avete valutato con l'aiuto di un allevatore esperto la scelta del maschio?
    avete già un'idea precisa di come collocare i cuccioli che nasceranno?

  6. #6
    Senior Member

    User Info Menu

    avere una cucciolata comporta molti sacrifici
    avete valutato tutto?

  7. #7
    Junior Member

    User Info Menu

    Abbiamo valutato di trasferirci in campagna entro fine anno (è tutto deciso, la casa è quasi pronta), regalare i cuccioli a degli amici entusiasti che hanno già avuto cani e tenerne uno. Sarà la nostra prima esperienza in materia di cucciolate e gestazioni, ma abbiamo un ottimo veterinario che ci segue e ci seguirà assai da vicino. Quanto al maschio, è il barboncino delle mie cugine, sano, non imparentato con la mia Nila e dolcissimo. L'unico problema sarà convincerci a dar via i figli della nostra adorata cagnolina, credo che ci affezioneremo troppo... Durante la gravidanza il nostro vet stabilirà la corretta alimentazione e ci darà le dritte necessarie. Quanto alla crescita dei piccoli, abbiamo preso Nila da una sottospecie di canile all'età di un mese e mezzo, non ancora svezzata, quindi credo che ce la caveremo con passione anche con i suoi cuccioli. Desideriamo tanto che la piccina abbia una cucciolata, sia per lei stessa sia per noi.

  8. #8
    Senior Member

    User Info Menu

    mi spiace ma se anche le tue premesse sono buone non condivido per nulla la tua idea di fare una cucciolata, non voglio essere noioso ma non basta che il maschio sia di tua cugina e che sia in salute, poi ognuno è libero di fare quello che vuole

  9. #9
    Junior Member

    User Info Menu

    Grazie, Victor. Io voglio solo il bene per il mio cane (come tutti). A rischio di farti diventare noioso [], quali sono le giuste premesse e la giusta situazione perché una cagnolina sana abbia dei cuccioli? Immagino si basi principalmente su una pianificazione genetca, ma non ne sono informata. Aspetto una tua risposta (o di chiunque altro voglia illuminarmi).

  10. #10
    Senior Member

    User Info Menu

    <div align="center" id="quote2"><table class="quote"><tr><td class="quotetd"></td></tr><tr><td class="quotetd2"><span class="quotetext">N@omi ha scritto:

    abbiamo preso Nila da una sottospecie di canile all'età di un mese e mezzo,
    </span></td></tr></table></div align="center" id="quote2">

    è già molto difficile valutare l'eventualità che il cane sia portatore di tare genetiche in soggetti di cui si conosce la provenienza. fare accoppiare un cane di incerta origine significa esporre a gravi rischi i cuccioli che potrebbero nascere.

    adottando Nila al canile avete compiuto un bellissimo gesto. scegliendo di non farla accoppiare dareste un esempio altrettando bello di grande responsabilità.
    e a chi prenderebbe i suoi cuccioli potreste proporre di adottare uno delle migliaia di cuccioli che purtroppo affollano i canili.


Pagina 1 di 5 123 ... UltimaUltima

Discussioni Simili

  1. aiuti per una cagnolina picchiata
    Di Liebe nel forum RESCUE CENTER
    Risposte: 1
    Ultimo Messaggio: 24-10-11, 09:50 PM
  2. cosa comporta una cucciolata
    Di alfafrancesco nel forum I CANI
    Risposte: 4
    Ultimo Messaggio: 30-01-09, 02:31 PM
  3. Una cagnolina dispettosa e ribelle!
    Di Takiko nel forum EDUCAZIONE ADDESTRAMENTO & COMPORTAMENTO
    Risposte: 6
    Ultimo Messaggio: 18-12-08, 03:46 PM
  4. Adottare una cagnolina
    Di Leonardo nel forum DIETRO LE SBARRE
    Risposte: 57
    Ultimo Messaggio: 16-03-07, 08:03 PM
  5. Le avventure di una cucciolata ...
    Di Casper nel forum BOXER
    Risposte: 329
    Ultimo Messaggio: 23-01-06, 08:59 AM

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •