Risultati da 1 a 7 di 7

Discussione: vermicelli in vasca

  1. #1
    Senior Member

    User Info Menu

    vermicelli in vasca

    ciao,stamattina mi son alzato ed ho notato che sul vetro frontale del 100 lt (partito 3 settimane fa e con gia' all'interno un 80na di avanotti)si sono formati dei vermicelli finissimi che si muovono lungo tutto il vetro frontale....... cosa sono? devo preoccuparmi?
    in riallestimento.....

  2. #2
    Senior Member

    User Info Menu

    sono planarie... non sono pericolose!

    Non dare troppo mangime ai pesci altrimenti aumentano paurosamente...
    <font size=\"3\"><b> Ho acquari da 15 anni e la passione non è ancora finita.</b></font id=\"size3\">

  3. #3
    Senior Member

    User Info Menu

    meglio che tengo gli avanotti a digiunoper un paio di giorni?
    in riallestimento.....

  4. #4
    Senior Member

    User Info Menu

    scusa ma il filtro era già maturo? la mia vaschetta per avanotti nella terza settimana aveva valori da paura.....
    Ferplast Dubai 120 da 240 lt avvviato il 24.01.2012 -ILLUMINAZIONE: 220 - 240 v - 50 hz Lamp 2x39w T5 (G5) -TEMPERATURA: 26-28° C-
    -FILTRO: Pratiko 400 - MATERIALE FILTRANTE cannolicchi, spugne e lana filtrante -FONDO: JBL aquabasic,JBL Manado, Dennerle Deponitmix e ghiaino -FERTILIZZAZIONE:una dose di V30 Complete Dennerle ogni 15 giorni -FLORA: cryptocoryne moehlmannii, hygrophila corymbosa siamensis, 2 pogostemon stellatus eusteralis,Alternanthera Reineckii var. Rosaefolia, 3 Anubias Barteri var. Bonsai, . - FAUNA: numero indefinito di Anentome helena, guppy 7 maschi, molly femmine 3 arancio 3 nere e 3 bianche, 5 pesci fantasma, 4 pesci accetta, 2 ancistrus 1 otocinclus ACQUA: 50% rubinetto e 50% osmosi -VALORI:PH= 7.2, KH= 8, GH= 6, nitriti 0, nitrati 0.05. impianto co2 Ruwal Impianto CO2 Super Plus RW Kit 1 + Elettrovalvola.

    Agata coniglietta nana di 13 anni. il 29.06.2010 la mia Puffetta se n\'è andata :-(
    Lea (anche se maschio) roseicollis giallo di 14 anni. il 26.10.2010 il pingu giallo ci ha lasciati :-((

    dal 21.05.2011 NICOLA (mio marito!)

    dal 5.7.2013 tartaruga acquatica (siamo in fase di riconoscimento!)

  5. #5
    Senior Member

    User Info Menu

    i valori dovrebbero essere ok, anche perchè l'ho riempito con acqua del 500 lt.....
    sia per il cambio che per il rabbocco uso l'acqua della vasca grande
    in riallestimento.....

  6. #6
    Senior Member

    User Info Menu

    io avevo messo l'acqua del rubinetto, cavolo non ci avevo pensato di mettere l'acqua dell'acquario....
    vabè ormai son passati 2 mesi e va tutto bene.
    Ferplast Dubai 120 da 240 lt avvviato il 24.01.2012 -ILLUMINAZIONE: 220 - 240 v - 50 hz Lamp 2x39w T5 (G5) -TEMPERATURA: 26-28° C-
    -FILTRO: Pratiko 400 - MATERIALE FILTRANTE cannolicchi, spugne e lana filtrante -FONDO: JBL aquabasic,JBL Manado, Dennerle Deponitmix e ghiaino -FERTILIZZAZIONE:una dose di V30 Complete Dennerle ogni 15 giorni -FLORA: cryptocoryne moehlmannii, hygrophila corymbosa siamensis, 2 pogostemon stellatus eusteralis,Alternanthera Reineckii var. Rosaefolia, 3 Anubias Barteri var. Bonsai, . - FAUNA: numero indefinito di Anentome helena, guppy 7 maschi, molly femmine 3 arancio 3 nere e 3 bianche, 5 pesci fantasma, 4 pesci accetta, 2 ancistrus 1 otocinclus ACQUA: 50% rubinetto e 50% osmosi -VALORI:PH= 7.2, KH= 8, GH= 6, nitriti 0, nitrati 0.05. impianto co2 Ruwal Impianto CO2 Super Plus RW Kit 1 + Elettrovalvola.

    Agata coniglietta nana di 13 anni. il 29.06.2010 la mia Puffetta se n\'è andata :-(
    Lea (anche se maschio) roseicollis giallo di 14 anni. il 26.10.2010 il pingu giallo ci ha lasciati :-((

    dal 21.05.2011 NICOLA (mio marito!)

    dal 5.7.2013 tartaruga acquatica (siamo in fase di riconoscimento!)

  7. #7
    Senior Member

    User Info Menu

    fai attenzione, non vuol dire se usi l'acqua di quello grande, se hai avviato ex-novo un filtro biologico è inevitabile avere il picco dei nitriti!
    <font size=\"3\"><b> Ho acquari da 15 anni e la passione non è ancora finita.</b></font id=\"size3\">

Discussioni Simili

  1. Vasca extrachiaro artigianale o vasca commerciale?
    Di Ale94 nel forum CONSIGLI PER GLI ACQUISTI
    Risposte: 35
    Ultimo Messaggio: 12-06-12, 01:32 PM
  2. Allestimento vasca
    Di Zebrone nel forum L'ACQUARIO D'ACQUA DOLCE
    Risposte: 14
    Ultimo Messaggio: 13-03-11, 05:59 PM
  3. vasca definitiva
    Di tanuzzo nel forum L'ACQUARIO D'ACQUA DOLCE
    Risposte: 161
    Ultimo Messaggio: 13-07-10, 02:31 PM
  4. simil vermicelli bianchi
    Di Algob nel forum L'ACQUARIO D'ACQUA DOLCE
    Risposte: 7
    Ultimo Messaggio: 12-06-10, 03:02 PM
  5. Vasca per Caridine
    Di satian nel forum CROSTACEI & GASTEROPODI
    Risposte: 19
    Ultimo Messaggio: 29-07-09, 03:48 PM

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •