Pagina 2 di 3 PrimaPrima 123 UltimaUltima
Risultati da 11 a 20 di 23

Discussione: si massacrano!

  1. #11
    Senior Member

    User Info Menu

    Non e' solito che due cavie, soprattutto se femmine, in assenza del maschio e cresciute insieme si azzuffino fino a farsi male sul serio. Anzi, tutt'altro: solitamente se crescono insieme o creano problemi sin dai primi tempi oppure diventano complici.
    Tuttavia e' possibile ed a volte accade.
    I motivi ricorrenti sono un cambiamento: logistico territoriale, l'unione di altri animali, una dimora che non risponde piu' alle esigenze degli animaletti, una malattia anche di soltanto uno degli animaletti oppure il carattere che diventa intollerante....
    Io la prima cosa che farei le porterei da un vet per capire se sono in salute ( a volte cisti interne molto dolorose e non visibili all'occhio umano), poi cercherei di capire se ho fatto cambiamenti repentini e magari, se avessi un po' di tempo e spazio li farei uscire fuori dalla gabbia insieme.......Le mie non lo hanno mai fatto e spesso, quando dormono ( a meno che non faccia molto caldo ) stanno sempre tutte raggomitolate e due ormai hanno sei/sette anni........Mi dipsiace, speriamo che le cose ritornino a posto.........io comunque le porterei da un vet ( un bravo vet naturalmente) accreditando l'idea che una delle tue ha qulache insofferenza fisica...............e questo puo' dirtelo soltanto un bravo vet.....
    Ringo, cane libero ed innamorato, solo la gioia di averti amato e\' piu\' forte del dolore di averti perduto

  2. #12
    Senior Member

    User Info Menu

    A volte gli animali semplicemente smettono di andare d'accordo, per cavoli loro, come fanno anche le persone. Non sempre c'è una spiegazione logica a tutto. Prova a separarle e aspetta un pò, magari tra un paio di giorni rimettile insieme e vedi come va. Se continuano però può darsi che non abbiano più voglia di vivere insieme, allora devi valutare l'ipotesi da sistemarle in due alloggi separati.
    ...Per vedere la bellezza delle spine ci vuole un\'incredibile intelligenza...

  3. #13
    Senior Member

    User Info Menu

    LIVIETTA ma poi nn si sentono sole?
    E mi guardò dall\'alto, il mio sguardo si scontrava col mio, l\'ultimo sforzo... battè le ali si abbandonò nelle mie mani, sapeva che era finalemnte al sicuro

  4. #14
    Senior Member

    User Info Menu

    ma quella di adesso non è una compagnia che gradiscono visti gli ultimi accadimenti...
    allora: meglio sole che male accompagnate!

  5. #15
    Senior Member

    User Info Menu

    Le cavie sono animali gregari, e stanno meglio in gruppo. Però ad un certo punto se iniziano a litigare e non vanno più d'accordo penso che piuttosto che convivere con qualcuno che non sopportano preferiscano stare sole!
    ...Per vedere la bellezza delle spine ci vuole un\'incredibile intelligenza...

  6. #16
    Senior Member

    User Info Menu

    ....se fossero le mie non le isolerei.......semmai procurerei loro una dimora piu' spaziosa ( magari due gabbiette collegate ), magari dedicherei loro un po' piu' di tempo ( anche soltanto oservandole) e, perdonate se insisto, le porterei da un bravo vet...........per capire se sono in salute entrambe.
    I porcellini d'india vivono l'assenza di compagnia in maniera molto stressante..........a volte fino alla morte.
    Se son cresciute insieme proverei a dar loro fiducia......e forse chissa', imparerei qualcosa di piu' di loro...proprio dal loro comportamento....se fossero le mie appunto!
    Ringo, cane libero ed innamorato, solo la gioia di averti amato e\' piu\' forte del dolore di averti perduto

  7. #17
    Senior Member

    User Info Menu

    Bisogna anche capire, però, che gli animali come le persone a volte tra loro non si piacciono.. se la cosa persiste da un pò è inutile insistere a volerle lasciare insieme per nostro volere. Se volevano risolvere le cose probabilmente l'avrebbero già fatto, se stanno continuando ancora a litigare evidentemente di stare insieme non ne hanno nessuna voglia.
    ...Per vedere la bellezza delle spine ci vuole un\'incredibile intelligenza...

  8. #18
    Member

    User Info Menu

    A me sta succedendo in questo periodo con due caviotti maschi! Ho provato a dividerti tenendo loro in gabbie divise ma vicine e uno fischiava di continuo.. Poi gli ho messi nel recinto (spazio neutrale) e così è andate per un po'! Oggi che qui fa freddo gli ho dovuti mettere in gabbia, e in casa e si rincorrono e poi una fischia quando l'altra gli arriva sopra! Sono disperata anch'io e aspetto vostre notizie!

    P.s: I caviotti non sono in sana salute perché lasciandoli dal veterinario liberi con una coniglia si sono feriti.. di cui il piccolino che è quello più vivace e aggressivo è guarito del tutto.. e l'altro quello calmo e coccolone ha solo una crosta e lì vicino gli è caduto del pelo! Sono insieme dalla nascita ed ora hanno quasi 2 mesi!
    Non voglio essere invadente nella discussione ma stiamo parlando della stessa cosa quasi


  9. #19
    Senior Member

    User Info Menu

    Con i maschi è un altro discorso, perchè si parla di territorialità. I maschi sono molto territoriali, poi ci sono quelli che sono più dominanti e altri che lo sono meno e si lasciano sottomettere. Se i tuoi sono entrambi dominanti già così giovani c'è poco da fare, lotteranno in eterno per avere la supremazia l'uno sull'altro e non avranno mai una convivenza pacifica.
    ...Per vedere la bellezza delle spine ci vuole un\'incredibile intelligenza...

  10. #20
    Member

    User Info Menu

    Eh sì! Ora gli abbiamo divisi e li lasciamo insieme solo quando stanno liberi in un territorio neutrale!

Pagina 2 di 3 PrimaPrima 123 UltimaUltima

Discussioni Simili

  1. Allestire 20 L come si fa? si può ?
    Di Galeotta nel forum L'ACQUARIO D'ACQUA DOLCE
    Risposte: 3
    Ultimo Messaggio: 16-01-10, 05:23 PM
  2. Cane in ufficio si può???? Si deve.......
    Di martolina nel forum I CANI
    Risposte: 29
    Ultimo Messaggio: 07-08-09, 09:29 AM
  3. COME SI CHIAMA? DOVE SI TROVA?
    Di ale89 nel forum ALTRI MAMMIFERI
    Risposte: 3
    Ultimo Messaggio: 11-07-09, 02:03 PM
  4. COME SI CHIAMA? DOVE SI TROVA?
    Di ale89 nel forum ALTRI MAMMIFERI
    Risposte: 11
    Ultimo Messaggio: 11-07-09, 02:01 PM
  5. MASSACRANO DUE CANI
    Di sandy nel forum I CANI
    Risposte: 6
    Ultimo Messaggio: 16-07-05, 11:54 AM

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •