Pagina 1 di 2 12 UltimaUltima
Risultati da 1 a 10 di 14

Discussione: Bisognini sul divano

  1. #1
    Member

    User Info Menu

    Bisognini sul divano

    ciao, abbiamo un grosso problema...
    Yoshy, il nostro coniglietto arrivato da 10 giorni, da 3 giorni a questa parte ha preso il nostro divano come gabinetto....
    Non sappiamo come fare per educarlo, lo abbiamo sgridato (anche se ci fa pena...è dura guardarlo in faccia e dirgli "non si fa").
    I primi giorni faceva i bisognini nella gabbia, poi ha deciso che il divano era più comodo.
    Il problema è che stamattina, oltre che lavare il copridivano, ho dovuto smontare completamente il divano perchè impregnato.
    Abbiamo bisogno di un consiglio da parte vostra
    Anche perchè abbiamo lasciato sempre libero Yoshy, stamattina invece ho dovuto chiuderlo in gabbia.
    Helpppppppppppppppppppppppppp

  2. #2
    Senior Member

    User Info Menu

    ciao!
    10 giorni sono pochi per dargli accesso a tutta la casa! io per quasi 2 mesi non ho permesso a Milo di uscire da una stanza fin quando non è diventata il "suo territorio" in questo modo andava a fare i bisognini sempre il gabbietta!
    appena mi son resa conto che, qualsiasi cosa facesse, scappava in gabbietta al momento del bisogno, ho iniziato a tenere le porte aperte!
    poi il tuo coniglietto, se non sbaglio, è molto piccolo di età ci vorrà un pò di pazienza in più!
    limitalo in una stanza per un certo periodo e vedi come va



  3. #3
    Member

    User Info Menu

    grazie mille per i consigli faremo così.....
    ciao!

  4. #4
    Senior Member

    User Info Menu

    con la mia zuppa ho fatto così... le ho messo una lettiera per gatti (senza terra, solo con la salvietta ssorbente per cani) e le ho messo dentro qualche sua cacca... ogni volta (per le prime) che la faceva fuori, la prendevo e la mettevo li dentro. ha imparato!
    E mi guardò dall\'alto, il mio sguardo si scontrava col mio, l\'ultimo sforzo... battè le ali si abbandonò nelle mie mani, sapeva che era finalemnte al sicuro

  5. #5
    Member

    User Info Menu

    a distanza di dieci giorni qualcosa è cambiato..........alterna 2 divani e ripeto SOLO I DIVANI, uno che ho in terrazzo e l'altro in tinello....ma perchè fa così sto uscendo pazza, ho paura di rientrare in casa con qualche amica perchè lo spettacolo è estremamente imbarazzante, ho messo la cerata lavo ogni giorno i copridivani perchè mi fa pena chiuderlo, già la notte sta in gabbia, ha un musetto triste ed io sto male
    quando lo libero fa popcorning come le caviette
    aiutooooooooooooooooooooo[V]

  6. #6
    Senior Member

    User Info Menu

    Sale sui divani perchè glielo permetti tu.
    Ergo, non farlo salire sui divani.
    Al mio non permetto di salire neanche su una sedia !
    Non gli lascio alcuna possibilità di salirci.. xè le metto tutte vicine sotto il tavolo una attaccata alle altre e quindi non ha appigli...

    Tempo fa qualche volta riusciva a salici sopra, ma dopo una bella serie di NO molto molto secchi, ha capito il concetto...
    E l'ha capito anche perchè se lo trovo (ormai è quasi impossibile) su una sedia non dico niente ma la sedia la inclino moltissimo... e così oplà lui si ritrova per terra...

    Inoltre non lo lascio libero per casa.
    Non ha accesso ad altre camere oltre la cucina.

    Può essere un metodo ed un sistema un pò drastico per tenere un coniglio, e non tutti lo approveranno..
    Ma dato che ho a che fare con un essere che comunque capisce non vedo perchè non usare un pò di disciplina.
    Anche perchè non tutto in una casa è fonte di delizie, i pericoli si annidano ovunque.













    CHICCHI

    https://www.inseparabile.it/public/fo...232aa4b359.gif

    Nihil enim extra totum est (Fuori dal tutto non esiste nulla) [Seneca]
    Infatti il tutto non esiste ergo esiste solo il nulla (Chicchi)

  7. #7
    Member

    User Info Menu

    <div align="center" id="quote2"><table class="quote"><tr><td class="quotetd"></td></tr><tr><td class="quotetd2"><span class="quotetext">chicchinella ha scritto:

    Sale sui divani perchè glielo permetti tu.
    Ergo, non farlo salire sui divani.
    Al mio non permetto di salire neanche su una sedia !
    Non gli lascio alcuna possibilità di salirci.. xè le metto tutte vicine sotto il tavolo una attaccata alle altre e quindi non ha appigli...

    Tempo fa qualche volta riusciva a salici sopra, ma dopo una bella serie di NO molto molto secchi, ha capito il concetto...
    E l'ha capito anche perchè se lo trovo (ormai è quasi impossibile) su una sedia non dico niente ma la sedia la inclino moltissimo... e così oplà lui si ritrova per terra...

    Inoltre non lo lascio libero per casa.
    Non ha accesso ad altre camere oltre la cucina.

    Può essere un metodo ed un sistema un pò drastico per tenere un coniglio, e non tutti lo approveranno..
    Ma dato che ho a che fare con un essere che comunque capisce non vedo perchè non usare un pò di disciplina.
    Anche perchè non tutto in una casa è fonte di delizie, i pericoli si annidano ovunque.





    Hai ragione, ma lui fa dei salti pazzeschi anche se è piccolino!!! senza l'aiuto di appigli vari e poi aspetta sempre che mi giro per farlo.
    Sembra quasi che mi voglia sfidare.....a quel punto lo sgrido e gli dico "NO!!!!!" e lo rimetto in gabbia, lui fa un verso simile a quello dei maialini e inizia a stringere forte le sbarre della gabbia con i denti, poi si rassegna dopo 10 minuti
    Grazie mille per l'aiuto








    </span></td></tr></table></div align="center" id="quote2">

  8. #8
    Senior Member

    User Info Menu

    sono piccolini, teneri ma testardi.... non farti comprare dai loro occhioni dolci.
    anche Agata era così finchè non ha capito che comandavo io!!!
    ti consiglio di non alzare la voce si spaventano e basta e dopo è peggio.
    io alla mia da cucciola quando faceva danni le davo una sberletta (molto leggera) sul sedere accompagnata dal NO deciso. dopo poco tempo appena sentiva NO si bloccava è così è stato per 14 anni....
    Ferplast Dubai 120 da 240 lt avvviato il 24.01.2012 -ILLUMINAZIONE: 220 - 240 v - 50 hz Lamp 2x39w T5 (G5) -TEMPERATURA: 26-28° C-
    -FILTRO: Pratiko 400 - MATERIALE FILTRANTE cannolicchi, spugne e lana filtrante -FONDO: JBL aquabasic,JBL Manado, Dennerle Deponitmix e ghiaino -FERTILIZZAZIONE:una dose di V30 Complete Dennerle ogni 15 giorni -FLORA: cryptocoryne moehlmannii, hygrophila corymbosa siamensis, 2 pogostemon stellatus eusteralis,Alternanthera Reineckii var. Rosaefolia, 3 Anubias Barteri var. Bonsai, . - FAUNA: numero indefinito di Anentome helena, guppy 7 maschi, molly femmine 3 arancio 3 nere e 3 bianche, 5 pesci fantasma, 4 pesci accetta, 2 ancistrus 1 otocinclus ACQUA: 50% rubinetto e 50% osmosi -VALORI:PH= 7.2, KH= 8, GH= 6, nitriti 0, nitrati 0.05. impianto co2 Ruwal Impianto CO2 Super Plus RW Kit 1 + Elettrovalvola.

    Agata coniglietta nana di 13 anni. il 29.06.2010 la mia Puffetta se n\'è andata :-(
    Lea (anche se maschio) roseicollis giallo di 14 anni. il 26.10.2010 il pingu giallo ci ha lasciati :-((

    dal 21.05.2011 NICOLA (mio marito!)

    dal 5.7.2013 tartaruga acquatica (siamo in fase di riconoscimento!)

  9. #9
    Senior Member

    User Info Menu

    <div align="center" id="quote2"><table class="quote"><tr><td class="quotetd"></td></tr><tr><td class="quotetd2"><span class="quotetext">yughina ha scritto: Hai ragione, ma lui fa dei salti pazzeschi anche se è piccolino!!! senza l'aiuto di appigli vari e poi aspetta sempre che mi giro per farlo.
    Sembra quasi che mi voglia sfidare.....a quel punto lo sgrido e gli dico "NO!!!!!" e lo rimetto in gabbia, lui fa un verso simile a quello dei maialini e inizia a stringere forte le sbarre della gabbia con i denti, poi si rassegna dopo 10 minuti
    Grazie mille per l'aiuto</span></td></tr></table></div align="center" id="quote2">

    Infatti hanno spessissimo questo atteggiamento un pò di sfida , della serie adesso vedi cosa ti combino, ecc..
    Ed in effetti inclinare un divano non è facile come inclinare una sedia [:245] !
    Ma intanto inizia con il lasciargli una stanza sola e continua a dirgli di NO e a rimetterlo in gabbia come fai adesso quando disubbidisce, e tienlo in gabbia per un bel pò...
    Così assocerà le due cose.
    Onestamente devo dire che il mio Birbetta non mi ha mai dato grandi problemi ed è sempre stato tendenzialmete ubbidiente.
    L'unica cosa che mi dispiace è che non ha mai voluto farsi coccolare..
    Eh, ognuno ha le sue croci !!! [)][)][:246][:246]


    CHICCHI

    https://www.inseparabile.it/public/fo...232aa4b359.gif

    Nihil enim extra totum est (Fuori dal tutto non esiste nulla) [Seneca]
    Infatti il tutto non esiste ergo esiste solo il nulla (Chicchi)

  10. #10
    Member

    User Info Menu

    <div align="center" id="quote2"><table class="quote"><tr><td class="quotetd"></td></tr><tr><td class="quotetd2"><span class="quotetext">chicchinella ha scritto:

    [quote]yughina ha scritto: Hai ragione, ma lui fa dei salti pazzeschi anche se è piccolino!!! senza l'aiuto di appigli vari e poi aspetta sempre che mi giro per farlo.
    Sembra quasi che mi voglia sfidare.....a quel punto lo sgrido e gli dico "NO!!!!!" e lo rimetto in gabbia, lui fa un verso simile a quello dei maialini e inizia a stringere forte le sbarre della gabbia con i denti, poi si rassegna dopo 10 minuti
    Grazie mille per l'aiuto</span></td></tr></table></div align="center" id="quote2">

    Infatti hanno spessissimo questo atteggiamento un pò di sfida , della serie adesso vedi cosa ti combino, ecc..
    Ed in effetti inclinare un divano non è facile come inclinare una sedia [:245] !
    Ma intanto inizia con il lasciargli una stanza sola e continua a dirgli di NO e a rimetterlo in gabbia come fai adesso quando disubbidisce, e tienlo in gabbia per un bel pò...
    Così assocerà le due cose.
    Onestamente devo dire che il mio Birbetta non mi ha mai dato grandi problemi ed è sempre stato tendenzialmete ubbidiente.
    L'unica cosa che mi dispiace è che non ha mai voluto farsi coccolare..
    Eh, ognuno ha le sue croci !!! [)][)][:246][:246]



    Sai, continua imperterrito!!!allora ho fatto come mi hai detto tu, una sola stanza...quando arrivo a casa dal lavoro lo libero (considera che sta chiuso solo 2 ore perchè mio marito fa un turno ed io un altro quindi Yoshy sta a casa da solo solo poche ore), ebbene quando è controllato non sale sul divano, o, se ci prova....un NO secco e si allontana.
    Quando lo perdo di vista 2 minuti o, come ieri sera siamo usciti un'ora e l'ho lasciato gironzolare per la stanza, nn ti dico che sorpresa!!!!!!!!!!!!!!si è vendicato....
    e si!lo fa per dispetto e mi ha pure morso il dito mannaggia...
    Chicchinella perchè lo ha fatto secondo te?
    Lo coccolo fino a mangiarlo di baci, è supervizziato e lui...mi morde!!

Pagina 1 di 2 12 UltimaUltima

Discussioni Simili

  1. Pipì sul divano
    Di redralan nel forum I CANI
    Risposte: 3
    Ultimo Messaggio: 03-10-09, 02:36 PM
  2. Chanel sul divano...
    Di Sealyham nel forum BARBONE
    Risposte: 3
    Ultimo Messaggio: 23-04-08, 07:57 PM
  3. Pipì sul divano
    Di shinti nel forum COMPORTAMENTO&EDUCAZIONE
    Risposte: 1
    Ultimo Messaggio: 13-05-07, 08:16 PM
  4. Pipì sul divano - recidiva
    Di moralis nel forum EDUCAZIONE ADDESTRAMENTO & COMPORTAMENTO
    Risposte: 2
    Ultimo Messaggio: 01-08-06, 08:55 AM
  5. voglio farlo salire sul divano
    Di yuna nel forum EDUCAZIONE ADDESTRAMENTO & COMPORTAMENTO
    Risposte: 18
    Ultimo Messaggio: 09-04-06, 11:50 AM

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •