Risultati da 1 a 6 di 6

Discussione: prezzo pappagalli

  1. #1
    Senior Member

    User Info Menu

    prezzo pappagalli

    forse mi sbaglio ma penso che sarebbe una bella cosa fare un elenco dei pappagalli (dalle cocorite alle are)con a fianco i rispettivi prezzi per evitare che alcune persone inesperte come me si facciano truffare dai negozianti non sempre onesti. che ne pensate? se non è una buona idea cancellate il messaggio.ciao e grazie
    Francesco

  2. #2
    Senior Member

    User Info Menu

    allora che ne pensate?
    Francesco

  3. #3
    Senior Member

    User Info Menu

    CIAO..è una buona idea. però i prezzi variano anche da dove abiti...tipo qui in un negozio a biella le calopsitte costano 55 allevate a mano, i parrocchetti dal collare 140 , gli inseparabili idem come le calo...tutti allevati a mano intendo..

    pero se gia t sposti soltanto a torino ( solo 40 km di distanza ) vendono le calo a 100-150 euro ( un furto praticamente )

    quindi dipende...dai negozi onesti, da quelli meno onesti e da dove abiti

  4. #4
    Senior Member

    User Info Menu

    Ciao,

    questo è un forum nato per offrire un supporto a chi ama questi animali e li ospita in casa, dando informazioni che possano far riflettere innanzittutto, e non per coadiuvare o sostenere il commercio di pappagalli. Inoltre, la ragione per cui si offre aiuto è per migliorare la qualità di vita dei pappagalli e non tutelare il portafoglio di chi li compra.


    Sono desolata, ma la lista-prezzi non è compatibile con la missione di questo forum.

    Non predertela Ciccio e non è necessario togliere il tuo più che lecito messaggio, come così resterà anche la nostra risposta.
    Grazie a te dell'opportunità.

    Ciao.
    Nadia

    \"IL POTERE LOGORA CHI NON CE L\'HA\"
    G. Andreotti

    La gelosia è il più grande di tutti i mali e quello che ispira meno pietà alle persone che la provocano.
    François de La Rochefoucauld

    \"Yes, we can\" O.

  5. #5
    Senior Member

    User Info Menu

    Non posso che concordare con Nadia, la missione primaria del forum é quella di parlare dei nostri animali, pelosi, piumati, squamosi o scaglie che siano, per cui redigere dei listini prezzi sarebbe un tantino fuori luogo.

    Oltretutto, indicare un prezzo non ha alcun valore, senza un contesto specifico. Un conto é acquistarne una in un qualsiasi negozio/fiera/mercato e pagarla un tot, un altro é prenderla, chesso' da un allevatore, o ad una mostra, magari sceglierne una che ha vinto premi e via dicendo.

    In linea di massima, per ridurre al minimo le "fregature", l'unico consiglio che posso darti é quello di visitare le mostre, di parlare con gli allevatori, per una serie di motivi:

    1)in genere conoscono la specie che allevano, i negozianti spesso vanno a tentoni;

    2)hai la possibilità di avere soggetti già sessati (per le specie con dimorfismo sessuale nullo);

    3)i soggetti li vedi meglio, in singole gabbie, e non stipati a centinaia in gabbioni troppo stretti.

    Etc etc etc.
    Se fossi piu\' simpatico sarei meno antipatico.

  6. #6
    Senior Member

    User Info Menu

    ok grazie non vi preoccupate non mi offendo la mia era solo una proposta ma non fa niente ho capito.grazie per avermi dato queste spiegazioni.ciao
    Francesco

Discussioni Simili

  1. prezzo
    Di ab124 nel forum I PESCI
    Risposte: 2
    Ultimo Messaggio: 01-02-14, 09:50 PM
  2. prezzo coppie pappagalli
    Di pablo20 5 nel forum PSITTACIFORMI
    Risposte: 0
    Ultimo Messaggio: 06-02-11, 07:49 PM
  3. prezzo
    Di iem2007 nel forum PSITTACIFORMI
    Risposte: 17
    Ultimo Messaggio: 18-08-07, 12:55 PM
  4. Prezzo coppia
    Di Sylvia nel forum ESTRILDIDI
    Risposte: 9
    Ultimo Messaggio: 02-05-06, 11:02 PM
  5. prezzo
    Di nel forum PSITTACIFORMI
    Risposte: 7
    Ultimo Messaggio: 22-02-06, 02:38 PM

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •