Risultati da 1 a 10 di 10

Discussione: S.O.S. Calopsita

  1. #1
    Senior Member

    User Info Menu

    S.O.S. Calopsita

    Ciao, ho bisogno di un grande aiuto, ho una calopsita che non mi ascolta per niente, come posso fare per addestrarla??? comunque a 5 mesi ed è allevata a mano... e mi ssale sul dito... ah, becca anche forte

  2. #2
    Senior Member

    User Info Menu

    mi potete rispondere perfavore??? è un urgenza...

  3. #3
    Senior Member

    User Info Menu

    vi preeeeeeeeeeeeeeeeeeeeego...

  4. #4
    Senior Member

    User Info Menu

    se mi rispondete vi 'pago'... x intenderci è un urgentixima!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!! !!!

  5. #5
    Senior Member

    User Info Menu

    Allora, tanto per cominciare, non é in pericolo di vita, quindi tutta questa urgenza non ce la vedo.
    Secondo, non siamo una chat-line attiva 24 su 24, sii paziente e vedrai che le risposte arriveranno.
    Terzo, interagire (e non "addestrare") con un pappagallo non é una cosa da farsi in 5 minuti, serve tempo, costanza e soprattutto...PAZIENZA![|)]
    Se fossi piu\' simpatico sarei meno antipatico.

  6. #6
    Senior Member

    User Info Menu

    <div align="center" id="quote2"><table class="quote"><tr><td class="quotetd"></td></tr><tr><td class="quotetd2"><span class="quotetext">Messaggio di pappagallino rosso

    Ciao, ho bisogno di un grande aiuto, ho una calopsita che non mi ascolta per niente, come posso fare per addestrarla??? comunque a 5 mesi ed è allevata a mano... e mi ssale sul dito... ah, becca anche forte
    </span></td></tr></table></div align="center" id="quote2">

    Ciao Pappagallino rosso.

    Un pappagallo NON deve "ascoltare", non è prevista l'obbedienza con questi animali.
    Ciò che puoi aspettarti, viene solo da te stesso/a:
    devi imparare a guadagnarti la fiducia del tuo bellissimo pappagallo.

    Per conquistare la fiducia, se lo desideri, ti conduco passo a passo ma, come ti ha già sottolineato Solny, munisciti di pazienza, calma e comprensione: i pappagalli sono molto intelligenti, ma sono completamente diversi da noi, dai cani....bisogna capire innanzittutto cosa sono i pappagalli e solo dopo capire cosa è possibile chiedere loro. Ciò che va chiesto è comunque da limitarsi a poche manovre per la loro gestione, per non causar stress all'animale.

    Anche se è allevato a mano, non significa che debba obbedirti.

    Noi siamo qui e, appena possibile, rispondiamo.

    Ciao.
    Nadia

    \"IL POTERE LOGORA CHI NON CE L\'HA\"
    G. Andreotti

    La gelosia è il più grande di tutti i mali e quello che ispira meno pietà alle persone che la provocano.
    François de La Rochefoucauld

    \"Yes, we can\" O.

  7. #7
    Senior Member

    User Info Menu

    Comunque... grz x avermi risposto...non è che io voglio l'ubbidienza dal pappagallo e che vola da tutte le parti e nonostante io la kiamo lei non mi ascolta... in questo senso... ti prego nadiaghibaudo aiutami e continua a consigliare...

  8. #8
    Senior Member

    User Info Menu

    Sono dispiaciuta Pappagallino rosso, però devi imparare ad avere pazienza e capire che, comunque, un pappagallo non si addestra.

    Chi va educato (meglio: addestrato) è il Proprietario:
    va educato al rispetto del pappagallo, ad avere pazienza, a non pretendere cose che l'animale NON può darti.

    Detto questo, se hai intenzione di imparare secondo il percorso che ti ho indicato sopra, dimmelo e renditi disponibile, moderando la tua fretta però .

    Attendo, ma sappi che quando si inizia un lavoro, lo si deve portare a termine.

    Ciao.
    Nadia

    \"IL POTERE LOGORA CHI NON CE L\'HA\"
    G. Andreotti

    La gelosia è il più grande di tutti i mali e quello che ispira meno pietà alle persone che la provocano.
    François de La Rochefoucauld

    \"Yes, we can\" O.

  9. #9
    Senior Member

    User Info Menu

    ok si se magari mi aiuti... sarebbe davvero bello!!!

  10. #10
    Senior Member

    User Info Menu

    nadiaghibaudo, quando accesi magari mi puoi dire quando sei libera così... mi aiuti un poco
    i pappagalli sono la mia speranza, il mio scopo, la mia vita... il mio cuore, tutto ciò che mi fa divertire e tutto ciò che mi fa innamorare.

Discussioni Simili

  1. CALOPSITA ALBINA
    Di Laura Moscatelli nel forum PSITTACIFORMI
    Risposte: 10
    Ultimo Messaggio: 16-05-13, 09:22 AM
  2. Smarrita Calopsita
    Di Regy B. nel forum *mercatino*
    Risposte: 0
    Ultimo Messaggio: 11-04-13, 12:49 PM
  3. VENDO CALOPSITA
    Di filoooo nel forum *mercatino*
    Risposte: 6
    Ultimo Messaggio: 02-10-10, 08:52 AM
  4. Calopsita
    Di Sylvia nel forum PSITTACIFORMI
    Risposte: 10
    Ultimo Messaggio: 26-09-05, 03:30 PM
  5. calopsita
    Di Silvia nel forum PSITTACIFORMI
    Risposte: 8
    Ultimo Messaggio: 02-05-04, 11:48 AM

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •