Pagina 2 di 3 PrimaPrima 123 UltimaUltima
Risultati da 11 a 20 di 22

Discussione: cucciolo pinscher nano e necessità di conforto

  1. #11
    Senior Member

    User Info Menu

    Oddio mi sembra di leggere le mie disavventure con la piccola Amy, solo che lei non è un pinscher (la sua mamma è un incrocio yorkshire) e ha 2 mesi e mezzo. Ho un'amica addesratrice che mi ha dato gli stessi consigli di cui sopra, quindi li sto seguendo ma è proprio dura, perchè i primi tempi pareva aver capito, ora invecesiamo punto e a capo, anzi direi pre peggio... Ma io tengo duro!
    Dalila con la sua tribù: Momo (porcellino d\'india), Cate (canarina gloster cannella), Ron (canarino rosso), Jenny (canarina bianca), Susan (cocorita spangle), Tarquin (cocorito viola), Amy (cana )

  2. #12
    Member

    User Info Menu

    Ciao Rananera!!! come ti capisco!! io ho una cucciola di schapendoes di 13 settimane, che e´coccolosa, "ubbidiente" e bellissima pero´..... non sa stare da sola, soffre di ansia da separazione.... ulula, abbaia, piange, graffia la porta e chi piu´ne ha piu´ne metta!!! Mi ha letteralmente cambiato la vita!! Nel bene e nel male.... da quando ce l´ho non sono piu´uscita se non per il lavoro...i vicini mi hanno fatto "gentilmente" notare che il cane disturba e io angosciata non ho piu´una vita sociale... Se consideri che ho 32 anni e single, potrai capire che la cosa e´abbastanza irritante!![^]Pure io ho un gatto, Nutella...e come ti capisco...santo gatto!!! Lei non lo lascia stare un minuto...gli mordicchia la coda, le orecchie, gli cammina sopra...poverello!! ogni tanto si ribella e gli molla zampate sul muso...SENZA UNGHIE!! gli faro´davvero un monumento...ma la mia paranoia e´quando sono al lavoro... e se cagatto tira fuori gli artigli e le cava un occhio???????? arg....
    Un piccolo consiglio, per quanto possa valere... quando chiudi asdrubale assassino in una stanza evita di lascirgli la cuccia dentro... la cuccia deve essere un posto prediletto, quindi associata ad esperienze positive... la cuccia sara´il suo rifugio quando verra´lasciato solo, ed evitare quindi crisi da ansia da separazione!!
    Io ho il DAP, una fialetta da attaccare alla presa... serve a rilasciare feromoni (roba naturale) che tranquillizzano il cane...do a Vanesa anche pastiglie di Zylkene (anche queste naturali)contengono una sostanza prodotta dal latte materno e che tranquillizza i cuccioli. Ammetto che va un po´meglio, non tanto per le crisi ansia da separazione, ma vanessa sembra piu´ubbidiente e tranquilla (mantenendo cmq un comportamento da cucciola!!)

    ciao!
    <i><b><font color=\"green\">Allegra e Vanessa</font id=\"green\"></b></i>

  3. #13
    Senior Member

    User Info Menu

    praticamente la droooooooghi?![^]
    sìsìsììsìsì se son prodotti naturalmente tranquillizzanti mi segno i nomi e vado in caccia.
    (mi paion sempre meglio del ggggas che avrei volentieri preso in considerazione in un paio di momenti di massssimo sconforto )
    scherzo nè...adoro questo microbo e piano piano iniziamo, quasi, a compremderci...

    mi sembra forse che dia più di matto con il mio compagno.
    in questo periodo io sono a casa e mi vede tutto il giorno...
    giochicchio con lui ma stiamo anche parecchio calmini mentre guardo la tv, leggo o sto al pc...
    al rientro la sera del capobranco maschio succede un mezzo finimondo...ringhia abbaia e va avanti così per un bel po'...bho.
    quando esco, per poco, un'oretta...due al massimo, lascio cane e gatto liberi per casa.
    i vicini per ora han detto di non aver sentito nulla.
    io fuori dalla porta ho aspettato un attimo e devo dire che manco cainizza il piccino...speriam bene.

  4. #14
    Senior Member

    User Info Menu

    qui le cose sembran migliorare ma poi si rirecipita nello sconforto...
    mi ha appena morsicata alla giugulare, ho il segno della sua arcata dentale come ricordo..........
    ultimamente con me stava andando tutto un po' meglio, meno morsicate, mi riporta i giochètti che gli lancio e quando lo chiamo arriva (vabbè se ne ha voglia, ovvio).
    ma ho grosse perplessità sull'asdrubale...
    più leggo in giro più mi pare d'avere un alieno in casa.
    ha quasi tre mesi, quasi!
    abbaia come un matto quando siam fuori (e va bene) quando usciamo di casa e lo lasciam lì abbaia per pochissimo e smette subito (almeno fino ad ora), ma oggi abbiam riportato in casa le tartarughe che han passato tutta l'estate in terrazza, per lui non sono una novità quindi...ma si vede che non gradisce il trasferimento, le fissa e abbaia...arghhhh
    per la cronaca: in questo momento sta "montando" il suo giochetto preferito a forma di sorcio.
    ma è piccolo, eddai, ok, sarà dominante, ma qui si esagera: è un alieno vero?!

  5. #15
    Senior Member

    User Info Menu

    Naa tutto normale!
    NICHE meticcia nata il 18 agosto 2004
    LIO meticcio gatto nato a luglio 2000 (rimasto a casa con i nonni)
    ENRICA trombettista umana nata il 30 01 1983



    http://lilypie.com/pic/070916/iasc.jpghttp://b4.lilypie.com/J3iep2/.png

  6. #16
    Member

    User Info Menu

    Pazienza è per usare un eufemismo. Ce ne vuole davvero moltissima. E il fatto che oggi non ti mordicchi non significa che domani o dopodomani non lo farà. L' andamento è altalenante ma vedrai che è solo questione di tempo. E di iper-pazienza. Considera che è un cucciolo quindi al top delle sue energie e della voglia di fare, fare, fare. Ma poi si placherà. Almeno un po'. Qeesta la mia, seppur per ora unica, esperienza con il mio amato cane.
    L' ho visto nel video. E' stupendo. E il gatto... un bel tipone, vaà-
    Comunque non mollare e vedrai che da un certo punto in poi inizierà la discesa. Mentre aumenterà solo la forza del vostro legame.
    Carezza al microbo e al paziente gatto.
    Per un mondo in cui possano sempre regnare allegria e gentilezza. (B.B.)

  7. #17
    Senior Member

    User Info Menu

    Continua così! il bell'asdrubale ti sta dando chiari segnali circa il fatto che sta imparando... non mollare adesso, mantieni la costanza anche se ciò richiede uno sforzo non indifferente e potrebbe compromettere il tuo equilibrio psico-fisico!

    fuori casa abbaia perchè è iper eccitato dal mondo, vedrai che con il tempo si abituerà a tutti questi nuovi stimoli e si tranquillizzerà...

    che abbai alle tartarughine... è normale... figurati che l'olivia abbaia alle cose (mobilio e suppellettili) che trova fuori posto...
    ho una casa ordinatissima... e le orecchie salve!

    che bello risentirti! ci mandi un pò di foto del barbaro?
    ciao cara rana!
    Martina

  8. #18
    Senior Member

    User Info Menu

    Se ti può consolare Susy, che ho preso a ben 5 mesi, a parte mordere la giugulare era uguale uguale...
    Alessandra e Susy (zwergpinscher, 14 Nov 2004)

    Il problema dell\'umanità è che gli stupidi sono strasicuri, mentre gli intelligenti sono pieni di dubbi.
    (B. Russell)

    Non c\'è prepotenza che possa fare un uomo debole che lo renda forte agli occhi degli altri

  9. #19
    Senior Member

    User Info Menu

    oh ecco...son proprio queste le cose che voglio sentire/leggere.
    ho proprio bisogno di sapere di non avere in casa un alieno sanguinario ma un canino normale nonostante l'adozione precoce...
    e mi rassicura sapere di aver gli stessi problemi di voi che siete sicuramente umani più abituati a trattar con canini vari...
    graziegraziegrazie
    slap

  10. #20
    Senior Member

    User Info Menu

    aggiornamento quasi in diretta...
    premessa doverosa:
    il microbo a 3 mesi ci sta dando qualche importante soddisfazione...
    -riporta i giochini lanciati
    -si siede al comando "seduto"
    -non fa più granchè dei bisognini in giro per casa limitandosi alle traversine (ogni tanto quando siamo ospiti da parenti qualche cosuccia gli scappa ma vabbè, ambiente nuovo...si sa, almeno credo)
    -ogni tanto fa anche la cacca fuori (la pipì l'ha fatta subito e son soddisfazioni) ma va già bene così...
    -lasciato libero al parco, richiamato accorre al volo (gli abbiam fatto una hola, altro che solo premietti in crocchine ehehehe)
    -vuol socializzare con chiunque, uomini e cani, mediamente lo lascio fare (anche se un cane buonissimo gli ha fatto una doccia perchè il piccino si ostinava a stargli sotto anche in momenti...come dire...privati...bleah)

    note dolenti o quasi:
    a tre mesi è ben felice di uscire e si fa mettere pettorina e guinzaglio senza problemi...anzi!
    -quando vede il guinzaglio o anche solo se ci capita di toccarlo per sbaglio...inizia a piangere perchè vuole uscire, quindi va benone così direi, si fa mettere la pettorina e passeggia felice, un po' tira e un po' no (ci stiamo lavorando )
    il problema è: cammina a zig zag!
    è un delirio.
    un po' di qui un po' di là, ora passa a destra ora a sinistra...
    ogni tanto mi chiedo se non ho sbagliato a chiamarlo asdrubale..questo ha tanto del mastella, cribbio.
    ...come faccio a fargli mantenere un lato durante le passeggiate????
    -la sera ha ancora, quasi sempre, i suoi momenti di delirio sbranatorio...
    aaaaaaaaaargh (durante il giorno è quasi un perfetto lord inglese)

Pagina 2 di 3 PrimaPrima 123 UltimaUltima

Discussioni Simili

  1. Pinscher di razza? (era:cucciolo)
    Di jessicastella nel forum IL CUCCIOLO
    Risposte: 16
    Ultimo Messaggio: 04-06-12, 08:41 PM
  2. Cerco cucciolo di Spitz nano
    Di verotoci nel forum RESCUE CENTER
    Risposte: 0
    Ultimo Messaggio: 20-04-12, 10:49 PM
  3. CUCCIOLO DI PINSCHER NANO
    Di antonella65 nel forum PINSCHER E ZWERGPINSCHER
    Risposte: 17
    Ultimo Messaggio: 29-06-11, 12:08 PM
  4. APPLE..cucciolo di Schnauzer nano
    Di braveheart10 nel forum IL CUCCIOLO
    Risposte: 5
    Ultimo Messaggio: 27-10-10, 08:42 AM
  5. pinscher nano
    Di pasco nel forum PINSCHER E ZWERGPINSCHER
    Risposte: 18
    Ultimo Messaggio: 22-12-03, 09:52 AM

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •