Pagina 1 di 5 123 ... UltimaUltima
Risultati da 1 a 10 di 46

Discussione: Cavie maschio e femmina, piccoli problemi!

  1. #1
    Member

    User Info Menu

    Cavie maschio e femmina, piccoli problemi!

    http://img251.imageshack.us/i/imgp0018y.jpg/

    Questa è la mia caviotta di circa tre mesi! Ieri l'ho portata dal veterinario, per una visita, ed ha detto che ha la pancia un po' grossa!

    Ieri ho anche adottato da una giovane signora, due caviotti maschi abissini di circa un mese e mezzo, già svezzati, ma feriti (ovviamente già portati dal veterinario e sotto cura con crema antibiotica)!

    Ora volevo chiedere due cose:
    -1.Come posso riconoscere se la mia cavia è incinta? Non ha mai avuto perdite e ingrassa sempre di continuo! (Non le do mangime da più di un mese)
    -2. Potrebbero i due maschietti convivere con lei? Perchè oggi o lasciato libera la femminuccia e si è avvicinata ad un maschietto ovviamente chiuso in gabbia, ed a aperto la bocca. Lo voleva addentare o solo leccare essendo ferito?
    Sono troppo piccoli? Ma si potrebbero già accoppiare?

    Io comunque ora aspetto che si rimettano i caviotti però vorrei sapere !

    P.s.: La femminuccia non è sterilizzata e i maschietti non sono castrati!! [^]

    Aspetto vostre notizie!

    Un altra cosa i maschi hanno 1 mese e la femmina 3.. se li volessi accoppiare quanto tempo devo farli crescere altro? 2 mesi andrebbero bene? Per piacere rispondetemi a tutte le domande!

  2. #2
    Junior Member

    User Info Menu

    In che senso non le dai mangime da un mese???
    Per sapere se è incinta devi portarla dal veterinario che può fare un ecografica o,se è già gravida in stato avanzato,può sentire già tramite la palpazione(non ci provare tu perchè puoi fare delle manovre sbagliate e farle del male).
    Ma la tua cavia dove l'hai presa? Comprata? quanto tempo fa?

    I maschietti dopo la terza settimana di vita possono già montare la femmina e metterla incinta quindi non metterli assieme.
    Io in ogni caso ti consiglio di no farli accoppiare!
    Io ho adottato una cavia già incinta e sono molto preoccupata perchè a causa del parto potrebbero esserci tante complicanze e potrebbe morire! Non è sempre tutto bello e semplice come si può immaginare e le cavie in cerca di adozione sono tantissime ed è peccato metterne al mondo altre!
    Hai pensato poi a come sistemare i cuccioli? Sei in grado di trovare persone affidabili che possano prendersene cura?
    Se vuoi altre caviotte perchè non le adotti?

    Per i due maschietti...come si sono feriti? tra di loro?

    In ogni caso sono ancora troppo piccoli tutti per accoppiarsi...sarebbe meglio quando la mamma ha sui 5 mesi e soprattutto prima dei sette altrimenti inizia un processo di calcificazione a causa del quale la femmina può rimanere incinta ma non riesce a partorire e muore con i cuccioli!

  3. #3
    Member

    User Info Menu

    Non le do mangime perché lo rifiuta e io personalmente preferisco darli la verdura e la frutta (1 volta a settimana circa) fresca.

    Oggi la dovrò portare per tagliarli le unghiette, magari ne approfitto per fare l'ecografia!

    La mia cavia a circa tre mesi e l'ho adottata dalla stessa signora che successivamente mi ha affidato le cura dei piccolini!

    I maschietti non si sono feriti tra loro, sono sempre insieme uno accanto all'altro tanto che si confondono avendo lo stesso mantello. Oggi entrano nella stanza credevo che uno fosse uscito solo e invece erano lì uno accanto all'altro!! [8)]

  4. #4
    Junior Member

    User Info Menu

    Ah ok pensavo non le dessi proprio da mangiare!!!
    Stammi a sentire nn farli accoppiare...se hai desiderio di averne altre ce ne sono tantissime che cercano casa!

  5. #5
    Member

    User Info Menu

    Sì questo lo so! Ma non le devo mai tener insieme o quando le lascio libero le posso tenere??


  6. #6
    Junior Member

    User Info Menu

    Se ci sei tu a tenere sotto controllo la situazione forse puoi anche tenerle assieme...ma da quel che ho capito sono veloci...è un attimo

  7. #7
    Member

    User Info Menu

    Ahh ho capito! Sperando che la mia femminuccia non sia già incinta perché stava con altri maschietti quando l'ho presa!! [B)]

  8. #8
    Senior Member

    User Info Menu

    Tra l'altro se metti due maschi con una femmina quando lei va in estro entrambi vorranno accoppiarsi, quindi lotteranno per riuscire a farlo, e si faranno del male. Se i maschi non sono sterilizzati non ne deve mai stare più di uno con una o un gruppo di femmine.
    ...Per vedere la bellezza delle spine ci vuole un\'incredibile intelligenza...

  9. #9
    Senior Member

    User Info Menu

    la tua femminuccia con alte probabilità è gravida se dove l'hai presa stavano in promiscuità! hai la possibilità di farla visitare? così sapresti come regolarti nel suo accudimento e prepararti ad un'eventuale cucciolata!
    Ciao!
    Martina

  10. #10
    Member

    User Info Menu

    Eh sì! Ma io vivo in un piccolo paesino, dove non c'è grandi studi, non ha la macchina per farle l'ecografia!! C'è qualche altro modo?

Pagina 1 di 5 123 ... UltimaUltima

Discussioni Simili

  1. Aggiungere una cavia maschio a due cavie maschio
    Di Makka nel forum CAVIA - PORCELLINO D'INDIA
    Risposte: 26
    Ultimo Messaggio: 14-12-12, 03:11 PM
  2. problemi piccoli diamanti mandarino
    Di berto91 nel forum ESTRILDIDI
    Risposte: 4
    Ultimo Messaggio: 01-07-11, 08:31 PM
  3. Problemi di convivenza tra maschio e femmina
    Di Chris 87 nel forum FRINGILLIDI
    Risposte: 15
    Ultimo Messaggio: 02-09-10, 11:59 AM
  4. Problemi per piccoli di cocorite
    Di icaro88 nel forum PSITTACIFORMI
    Risposte: 6
    Ultimo Messaggio: 23-05-06, 10:46 PM
  5. Diamanti di gould,piccoli problemi
    Di giuliana nel forum ESTRILDIDI
    Risposte: 8
    Ultimo Messaggio: 22-06-05, 05:25 AM

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •