Pagina 2 di 5 PrimaPrima 1234 ... UltimaUltima
Risultati da 11 a 20 di 46

Discussione: Cavie maschio e femmina, piccoli problemi!

  1. #11
    Senior Member

    User Info Menu

    Si può fare una radiografia, e se la gravidanza è a buon punto e il veterinario esperto si può sentire anche solo con una palpazione. Non affidarti a mani inesperte però, perchè una palpazione fatta male può anche causare problemi, tipo parti prematuri, aborti spontanei, ecc.
    ...Per vedere la bellezza delle spine ci vuole un\'incredibile intelligenza...

  2. #12
    Member

    User Info Menu

    Ma cos'è la palpazione?

  3. #13
    Senior Member

    User Info Menu

    il vet. tasta la pancia della caviottina e, se i cuccioli ci sono e se l'era della gravidanza lo consente, sentirà i piccini.

    ciao
    Martina


  4. #14
    Member

    User Info Menu

    Ah ecco! Grazie!! Ma io c'è lo da solo un mese e sta ingrassando da giorno in giorno.. quindi..

  5. #15
    Senior Member

    User Info Menu

    Bubi14 facci sapere eh!
    E mi guardò dall\'alto, il mio sguardo si scontrava col mio, l\'ultimo sforzo... battè le ali si abbandonò nelle mie mani, sapeva che era finalemnte al sicuro

  6. #16
    Member

    User Info Menu

    Certo certo!
    Mi sono già informata sulla gravidanza! Speriamo bene... [8)]

  7. #17
    Member

    User Info Menu

    A quanto pare la mia porcellina d'india è incinta perché dove l'ho presa sicuramente stava con un maschietto! Il veterinario oggi ha detto che ha la pancia grossa (in basso, vicino le mammelle) e le mammelle troppo sviluppate per la sue età!

    Domani posterò le foto della panca per chiedere i vostri pareri e magari se mi date qualche dritta sulla gravidanza e il parto è meglio! Ho già letto su dei siti, qui sul Web, ma i consigli sono sempre ben accettati!!

    Facendomi dei calcoli mancano due, tre settimane..! Un'altra cosa! Necessita di qualcosa in particolare durante il parto? E la gabbia come la devo curare? Ho letto che dopo il parto non si pulisce.. Io ora il fondo-gabbia lo faccio così: I giornali sotto, il pellet di segatura compressa e delle leggere spruzzatine di segatura qui e lì! Va bene per il parto? aspetto vostre notizie!!!

  8. #18
    Senior Member

    User Info Menu

    .........io metterei anche del fieno anche se in verita' non ho capito se li tieni in una gabbietta oppure in un recinto a terra. Tuttavia non credo che ci saranno problemi per il parto anzi, probabilmente per te sara' anche una grande gioia vedere i cuccioli; le problematiche semmai le avrai nel post parto soprattutto se la tieni in gabbia pertanto e' bene che tu sappia:
    - I cuccioli saranno allattati dalla madre per ca. 15 gg. ma sin dal terzo giorno inizieranno a spizzicare da soli il cibo che trovano a disposizione.
    - Dopo massimo 20 gg. dovrai dividerli in quanto saranno complessivamente autonomi e dopo ca. un mese gia' sono potenzialmente in grado di fecondarsi pertanto oltre al rischio di una nuova gravidanza potrai anche assistere a vere e proprie lotte soprattutto tra maschietti.
    - Una cavia femmina e feconda puo' tranquillamente fare 4/5 cucciolate all'anno con tutti i problemi che puo' derivarne in primus per la sistemazione dei cuccioli.
    - Mai piu' maschi con una femmina feconda.......potrebbero arrivare a farsi male sul serio...........a volte anche fino alla morte.
    - Una cucciolata puo' anche arrivare a contare 6/7 cavie anche se e' piu' facile da due a quattro.
    La mia esperienza personale...( ormai le mie caviette hanno dai 4 ai sei anni) mi porta a quotare chi ti suggerisce di adottarne e mai comperarne e di sterilizzarle al fine di evitare che, non sapendo piu' che farne con i tantissimi cuccioli che nasceranno, ti troverai costretta a portarli al negozio di animali alimentando un commercio, dal mio punto di vista, da evitare assolutamente.
    Io attualmente ho 4 caviotte tre femmine ed un maschio sterilizzato sono state adottate sin da piccoline e vivono in terra in un piccolo giardinetto. Ti assicuro che ( conoscendole molto bene ) avrei molte difficolta' nel gestirle in una gabbia a casa facendoli accoppiare piu' volte..........

    Ringo, cane libero ed innamorato, solo la gioia di averti amato e\' piu\' forte del dolore di averti perduto

  9. #19
    Senior Member

    User Info Menu


    Qesta e' la loro dimora.......oggi e' un po' piu' grande a dire il vero.
    Ringo, cane libero ed innamorato, solo la gioia di averti amato e\' piu\' forte del dolore di averti perduto

  10. #20
    Member

    User Info Menu

    Ho visto che hai costruito la loro dimora con materiali di riciclo che già avevi! Complimenti! Comunque non gli ho fatti accoppiare io, ma si sarà accoppiata dove l'ho presa!

    Io la mia porcellina (53x32x32) c'è l'ho in gabbia ma spesso sta in giro in un luogo, una piccola stanzetta all'aperto quindi non vorrei accadesse fuori, all'aperto visto che passa molte ore fuori!

    Grazie per tutte le informazioni! Molto utili! Ovviamente i piccoli non ho minima intenzione di venderli perché gli animali non sono dei prodotti e non accetto il guadagno economico attraverso di loro! Una mia amica si è già offerta ad adottarne una! Per le altre se non trovo nessuno, anche se non credo, sono disposta a tenerle!

Pagina 2 di 5 PrimaPrima 1234 ... UltimaUltima

Discussioni Simili

  1. Aggiungere una cavia maschio a due cavie maschio
    Di Makka nel forum CAVIA - PORCELLINO D'INDIA
    Risposte: 26
    Ultimo Messaggio: 14-12-12, 03:11 PM
  2. problemi piccoli diamanti mandarino
    Di berto91 nel forum ESTRILDIDI
    Risposte: 4
    Ultimo Messaggio: 01-07-11, 08:31 PM
  3. Problemi di convivenza tra maschio e femmina
    Di Chris 87 nel forum FRINGILLIDI
    Risposte: 15
    Ultimo Messaggio: 02-09-10, 11:59 AM
  4. Problemi per piccoli di cocorite
    Di icaro88 nel forum PSITTACIFORMI
    Risposte: 6
    Ultimo Messaggio: 23-05-06, 10:46 PM
  5. Diamanti di gould,piccoli problemi
    Di giuliana nel forum ESTRILDIDI
    Risposte: 8
    Ultimo Messaggio: 22-06-05, 05:25 AM

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •