Risultati da 1 a 5 di 5

Discussione: Continua a deporre uova da oltre un mese

  1. #1
    Junior Member

    User Info Menu

    Continua a deporre uova da oltre un mese

    La mia diamantina (pur in assenza di nido) continua a deporre uova da più di un mese. Ne ha fatte sicuramente più di 20, poi ho smesso di contarle. Inizialmente ne deponeva una al giorno, poi ha diradato la frequenza. Devo preoccuparmi? Io la vedo dimagrita nonostante per l'alimentazione abbia seguito tutti i consigli da voi postati (grit, osso di seppia, miscela per esotici, semi della salute, spiga di panico, verdura, mela, e pastoncino fatto da me con biscotto, carota, uovo sodo, succo di mela ed un pò di miele). Il tutto ovviamente seguendo gli intervalli da voi consigliati.

    Chiarisco che in asssenza di nido e non volendo farli riprodurre, non appena vedo l'uovo lo tolgo dalla gabbia.

    Sia lei sia gli altri 4 della colonia sono vivaci, mangiano e cantano e non danno segni di disagio. Solo noto il dimagrimento della diamantina gallinella rispetto a quando l'ho acquistata ed ho notato che non fanno più il bagnetto tutti i giorni come al principio.

  2. #2
    Senior Member

    User Info Menu

    Tutto OK, solo una cosa...Il pastoncino, quanto e quante volte alla settimana ne somministri?
    Per il resto, se riesci, posta una foto, cosi' cerchiamo di capire un po' meglio e magari giriamo la domanda al Dott. Crosta.
    Se fossi piu\' simpatico sarei meno antipatico.

  3. #3
    Junior Member

    User Info Menu

    Il pastoncino una volta a settimana. Ne metto all'incirca un cucchiaino per ogni coppia, ma in realtà per quanto lo gradiscano tutti non lo mangiano interamente e lo tolgo entro il giorno successivo perchè qui fa molto caldo e si deteriora con facilità. Domani cerco di fare una foto e postarla. Grazie. Sei gentilissimo.

  4. #4
    Junior Member

    User Info Menu

    Il pastoncino una volta a settimana. Ne metto all'incirca un cucchiaino per ogni coppia, ma in realtà per quanto lo gradiscano tutti non lo mangiano interamente e lo tolgo entro il giorno successivo perchè qui fa molto caldo e si deteriora con facilità. Domani cerco di fare una foto e postarla. Grazie. Sei gentilissimo.

  5. #5
    Senior Member

    User Info Menu

    Siamo ancora in attesa.......!!!????[}]
    Adele, ciao!

Discussioni Simili

  1. calopsite continua a deporre uova
    Di silser60 nel forum PSITTACIFORMI
    Risposte: 4
    Ultimo Messaggio: 14-06-14, 10:45 AM
  2. gatto da un mese..urgente
    Di alinna22 nel forum SALUTE, IGIENE & ALIMENTAZIONE
    Risposte: 24
    Ultimo Messaggio: 06-08-09, 11:35 AM
  3. Ricetta pappa da imbecco casalinga(continua...)
    Di ludo95 nel forum FRINGILLIDI
    Risposte: 0
    Ultimo Messaggio: 23-05-09, 03:54 PM
  4. Stanno per deporre ? cercasi consigli!
    Di mari89 nel forum I PESCI
    Risposte: 11
    Ultimo Messaggio: 02-05-09, 10:46 AM
  5. 18 uova ma...da piu di un mese e ...niente
    Di SkIpPeR nel forum ESTRILDIDI
    Risposte: 27
    Ultimo Messaggio: 22-04-04, 01:57 PM

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •