Pagina 2 di 3 PrimaPrima 123 UltimaUltima
Risultati da 11 a 20 di 24

Discussione: La mia Cavietta è incinta!

  1. #11
    Senior Member

    User Info Menu

    <div align="center" id="quote2"><table class="quote"><tr><td class="quotetd"></td></tr><tr><td class="quotetd2"><span class="quotetext">Martinetta ha scritto:

    approfitto andando o.t., visto che sei un'esperta: le caviette possono vivere bene all'esterno durante l'inverno se adeguatamente riparate?

    Grazie mille!!!

    ciaociao martina
    </span></td></tr></table></div align="center" id="quote2">

    Dipende tutto dalla zona in cui ti trovi tu e da quanto fa freddo in inverno. Tieni presente che le cavie sono molto delicate a livello dell'apparato respiratorio, e sotto i 15° si ammalano facilmente di bronchiti, polmoniti, ecc. che se non prese in tempo per loro possono essere mortali.
    Quindi se vivi come me al nord è impensabile di poterle lasciare fuori. Se invece stai in Sicilia o comunque in zone del sud dove anche in inverno non si scende mai a temperature basse allora non ci vedo problemi.
    ...Per vedere la bellezza delle spine ci vuole un\'incredibile intelligenza...

  2. #12
    Senior Member

    User Info Menu

    <div align="center" id="quote2"><table class="quote"><tr><td class="quotetd"></td></tr><tr><td class="quotetd2"><span class="quotetext">Cherry WLL ha scritto:

    Alla palpazione ne ha sentiti due...io ho intenzione di tenere una cucciola femmina,se ci fosse, altrimenti un maschio che castrerò per farle compagnia e l'altra caviotta la prenderà il ragazzo che ha adottato il caviotto compagno della mia.
    </span></td></tr></table></div align="center" id="quote2">

    Tieni presente che a 3-4 settimane l'eventuale maschietto deve essere separato dalla mamma perchè potrebbe metterla incinta. Non è per forza detto, ma il rischio c'è. La castrazione però può essere fatta solo dopo che sono scesi del tutto i testicoli, quindi tra i 4 e i 5 mesi, e per tutto quel tempo dovranno stare divisi.
    Dopo l'intervento il maschio rimane fertile per altre 3-4 settimane, quindi dopo la sterilizzazione dovrai aspettare ancora un mese circa per poterli mettere insieme.
    ...Per vedere la bellezza delle spine ci vuole un\'incredibile intelligenza...

  3. #13
    Junior Member

    User Info Menu

    Grazie per le info! Sapevo che a tre settimane vanno separati ma non avevo idea che prima dei 5 mesi non si potessero castrare!
    Non soffriranno a sentirsi ma a dover necessariamente stare divisi? E in tutto questo tempo Tatina non potrebbe intristirsi per il fatto che è sola?
    Come posso fare?...speriamo nasca la femminuccia
    Ma generalmente nascono + maschi o è indifferente?

  4. #14
    Senior Member

    User Info Menu

    il mio vet. diceva che generalmente, in una cucciolata nascono piccoli di entrambi i sessi... quindi alla tatina non dovrebbe mancare la compagnia...

    io, quando devo tenere il caviottino che ho affidato a mia suocera, metto le due gabbie vicine* e non mi sembra soffrire... anzi, si scambia dei bacini con le sorelline e la mamma. Abbiamo provato anche a farli stare un pò insieme (sempre sotto una stretta vigilanza...[:I])... ma secondo me è la soluzione meno indicata, perchè il maschio sente troppo il richiamo della natura... ed oltre ad essere velocissimo... non da un attimo di tregua alle femmine...

    per il resto... procede tutto bene con la futura mammina?

    ciaociao Martina

    *mia suocera non intende sterilizzarlo, visto che io devo tenerlo in qualche occasione all'anno per non più di dieci giorni per volta

  5. #15
    Junior Member

    User Info Menu

    Mah...per il resto sembra andare tutto bene...apparte l'ansia infinita che avrò fino al momento in cui partorirà!!!
    Ma dato che adesso a differenza di prima, i peperoni li gradisce e li divora, devo comunque continuare con il cebion?

  6. #16
    Senior Member

    User Info Menu

    io la vit. c non gliel'ho mai data con gli integratori... solo verdura e frutta che ne contengono...
    ma lei è in un momento delicato; chiedi al vet.!

    ciaociao Martina

  7. #17
    Junior Member

    User Info Menu

    LI HO SENTITIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIII SI SONO MOSSIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIII!!!
    Si sentono distintamente i profili dei cuccioli...quanto mancherà secondo voi???

  8. #18
    Senior Member

    User Info Menu

    com'è la mammina? più sedentaria del solito? se la tieni in braccio cerca un posticino dove nascondersi (tipo sotto l'incavo del braccio, nello scollo della maglia...)?


  9. #19
    Junior Member

    User Info Menu

    Mangia meno...ho notato questo! ha sempre una grossa incontrollabile fame ma mangia solo quello che le piace mentre prima mi faceva sparire tutto...non lasciava nulla! Mi sembra un pochino più sedentaria...non saltella come una pazza come al solito e sta bevendo tantissimo!!!si fa fuori un beverino al giorno!

  10. #20
    Junior Member

    User Info Menu

    Ma è possibile che si sia tagliata il pelo con i denti???
    Stamattina l'ho trovata tutta spennata...all'inizio ho pensato avesse dormito nella sua casetta tutta storta e il pelo aveva preso una piega strana...ma guardandola meglio il pelo sembra come se fosse tagliato...è più corto!!!ma solo su un lato...com'è possibile???

Pagina 2 di 3 PrimaPrima 123 UltimaUltima

Discussioni Simili

  1. come posso curare la mia cavietta
    Di birba73 nel forum CAVIA - PORCELLINO D'INDIA
    Risposte: 1
    Ultimo Messaggio: 13-07-09, 09:12 PM
  2. La mia cricetina è incinta!
    Di lisangel nel forum CRICETI - salute, igiene e alimentazione
    Risposte: 36
    Ultimo Messaggio: 20-10-08, 05:31 PM
  3. La mia cricia è incinta???
    Di Vicky1990 nel forum CRICETI - salute, igiene e alimentazione
    Risposte: 9
    Ultimo Messaggio: 03-08-08, 12:51 PM
  4. La mia vita con Stella (la cavietta)
    Di ROXY nel forum CAVIA - PORCELLINO D'INDIA
    Risposte: 19
    Ultimo Messaggio: 29-02-08, 01:05 PM
  5. Come accudire al meglio la mia Cavietta.
    Di OPEL nel forum CAVIA - PORCELLINO D'INDIA
    Risposte: 38
    Ultimo Messaggio: 06-01-04, 06:37 PM

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •