Pagina 2 di 2 PrimaPrima 12
Risultati da 11 a 18 di 18

Discussione: Cavia peruviana

  1. #11
    Member

    User Info Menu

    Vabbè non è questo il problema...ci sono abituata con il mio barboncino...

  2. #12
    Member

    User Info Menu

    La cavia è un piccolo roditore, non da molti problemi! E credo se la porterai a casa l'accetta perchè dopo aver preso confidenza sono molto coccolone!!

    Io con mio padre, che odia gli animali (e pensa che io sono animalista e di conseguenza per scelta vegetariana)ho usato questo metodo! Se aspetti che i tuoi ti daranno il permesso.... [)]

    Io consiglio di fare così, l'unico modo, effettivamente per far vedere veramente a tua madre la pura verità!
    Comunque potresti adottarla, se sei del nord, e con il cane magari vedi dopo un mesetto se è aggressivo nei confronti della cavia, che starà in gabbia! Una mia amica ha un coniglio nano che convive benissimo con il suo cane: un pincer!!

    Le altre cose te le hanno spiegate.. Mi raccomando di non tenere al sole! Soffrono il caldo e la solitudine!

  3. #13
    Junior Member

    User Info Menu

    Per makka....il libro che hai consigliato da buoni consigli anche per l'alimentazione??? sinceramente è la cosa che mi preoccupa di + visto che questi piccolini hanno un apparato digerente paerticolarmente sensibile.....per ora la mia è in salute, mangia fieno e pellet (quello della Bunny con vitamina C stabilizzata :-D) e gli sto inserendo le verdure 1 alla volta come ho letto che si deve fare quando nel negozio sono cresciute solo a mangimi. Per ora ho inserito insalata, finocchio, radicchio e carote. Credo di star procedendo bene, ma vorrei essere ancora + sicura, sul tipo di verdure e soprattutto sulla quantità e sulla distribuzione dei pasti durante la giornata.
    Comprerò il libro cmq
    Grazie :-D

  4. #14
    Member

    User Info Menu

    Io amo gli animali, per questo da grande farò la veterinaria e ora inizierò a fare tirocinio ma a volte questo mio amore non è capito... penso che se portassi a casa una cavia, mi ammazzerebbero ma non perchè odiao gli animali.. anzi! ma perchè l ho fatto di nascosto... vedo cosa posso fare e spero di poter comprarne una.. ci spero davvero tanto.. magari me la faccio regalare per il compleanno , senza far capire che lo voglio. dirò solo che amo le cavie e magari mi fanno una sorpresa.. beh si spera. il problema è che lo faccio a fine gennaio ed è il periodo più brutto con la scuola ma vabbè spero di farcela!

  5. #15
    Member

    User Info Menu

    E bhè allora se non odiano gli animali e un tuo genitore è d'accordo cosa aspetti??
    Vai con tuo padre al negozio, ansi se riesci ad adottarle è meglio!! Tua madre non dirà nulla perché sono animali puliti, mi raccomando informati bene! E non puzzano! Tieni conto che tutti credevano che il mio porcellino d'india era un bel maschietto.. ed invece abbiamo scoperto che è una bella femminuccia! La differenza tra maschio e femmina è la taglia! Un'altra cosa.. nelle femminucce non noterai perdite!!

    Se ha poco tempo con la scuola comprane due, perchè soffrono la solitudine! E se hai poco tempo da dedicare loro meglio prenderne due dello stesso sesso!! Magari due belle cavie peruviane!!

    P.s: Ho tre porcellini d'india, una cavia peruviana, con il pelo abbastanza lungo (striscia a terra ma è sempre in cura, ovviamente se non vuoi che tocchi a terra lo puoi tagliare) e due maschietti incrocio tra una cavia peruviana e un abbissino! Sono stupendi [^]
    La cavia peruviana sappi che di tanto in tanto, io la pettino una volta a settimana, va curato il suo mantello! E ovviamente come tutte le altre cavie bisogna curare unghie e denti!

  6. #16
    Senior Member

    User Info Menu

    per le peruviane ... ti consiglio di usare una spazzola con i dentini metallici per raccoglie il pelo morto e le lavale con lo schampoo per i chu chu o per i barboncini. usa balsamo per i nodi. se abiti nei pressi di vcarese ti consiglio di comprarle li... ma att a me hanno venduto due abissine incrociate con peruviane per due peruviane... se ti interessa ti dico come si riconoscono
    E mi guardò dall\'alto, il mio sguardo si scontrava col mio, l\'ultimo sforzo... battè le ali si abbandonò nelle mie mani, sapeva che era finalemnte al sicuro

  7. #17
    Senior Member

    User Info Menu

    Si il libro contiene anche informazioni su quali cibi contengono vitamina c, la quantità corretta da quel che ho capito (correggetemi se sbaglio) è di 100g a cavia di verdura fresca al giorno e fieno e pellet illimitati (il pellet dopo un pò ne mangiano molto meno prediligendo la verdura).
    Per abituarle alle verdure invece non ci sono problemi, così almeno mi ha detto il mio veterinario (specializzato in esotici), possono mangiare verdure da subito (le mie non hanno avuto problemi intestinali di nessun tipo) assicurati giusto che la verdura sia a temperatura ambiente e quando comincia ad appassare levala e sostituiscila con la fresca.
    UP THE IRONS!!!
    Ma perchè esistono gli emo e i fighetti?
    When an emokid cry, a viking from the pagan land comes and dismembres him!

  8. #18
    Senior Member

    User Info Menu

    E come ti hanno già detto anche gli altri, mi raccomando prendine almeno due! Si fanno compagnia, da sole soffrono tremendamente di solitudine!
    UP THE IRONS!!!
    Ma perchè esistono gli emo e i fighetti?
    When an emokid cry, a viking from the pagan land comes and dismembres him!

Pagina 2 di 2 PrimaPrima 12

Discussioni Simili

  1. cavia peruviana
    Di Scrich nel forum CAVIA - PORCELLINO D'INDIA
    Risposte: 2
    Ultimo Messaggio: 16-05-12, 01:44 PM
  2. cavia peruviana e fieno
    Di tidelady nel forum CAVIA - PORCELLINO D'INDIA
    Risposte: 22
    Ultimo Messaggio: 12-12-05, 08:01 PM
  3. RICHIESTA-Cavia- Cerco cavia peruviana
    Di Sylvia nel forum *mercatino*
    Risposte: 2
    Ultimo Messaggio: 14-10-05, 11:37 PM
  4. cavia peruviana
    Di Tempesta nel forum CAVIA - PORCELLINO D'INDIA
    Risposte: 95
    Ultimo Messaggio: 24-01-05, 12:14 AM
  5. Cavia peruviana
    Di monkey nel forum CAVIA - PORCELLINO D'INDIA
    Risposte: 6
    Ultimo Messaggio: 14-09-04, 11:37 AM

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •