Pagina 3 di 14 PrimaPrima 1234513 ... UltimaUltima
Risultati da 21 a 30 di 133

Discussione: Ampliamento illuminazione.

  1. #21
    Member

    User Info Menu

    Allora, scrivo ciò che credo mi serva così caso mai puoi aggiungere qualcosa:

    1 tubetto silicone resistente alte temperature (ce l'ho a casa già)
    1 Lampada 30w a risparmio energetico 6500/4000°K
    1 Metro di cavo bipolare (forse ho anche questo)
    1 presa maschio
    1 portalampade E27
    2 tappi diametro 8 cm
    Il tubo

    Credo basti no?

  2. #22
    Senior Member

    User Info Menu

    Prima devi avere la certezza che le lampade entrino nel tubo trasparente... scegli il diametro giusto:

    http://www.aquariumcoralreef.com/cat...cat=27&cat=258


    - prima prenderei due lampade da 30W almeno una 6500K (considera che le 4000K sono a luce gialla)
    - il silicone ti consiglio Saratoga universale trasparente (senza antimuffa) il tubetto costa pochissimo.
    - un metro di cavo non è poco?
    - i tappi devono essere del diametro dei tubo, quindi prendili in un secondo momento quando ti sarà arrivato il tubo in acrilico.
    <font size=\"3\"><b> Ho acquari da 15 anni e la passione non è ancora finita.</b></font id=\"size3\">

  3. #23
    Member

    User Info Menu

    Sisi intendevo una da 6500 e una da 4000 (mi piace quell'effetto).
    Ok, ricompro il silicone.
    No, ho misurato, un metro basta e avanza anche la distanza alla ciabatta è poca.
    Il tubo ci sono le misure il diametro interno è 8 cm quindi i tappi devono essere 8, vero?
    Però poi come faccio a bloccare il portalampada nel tubo? Sempre silicone??
    Il coperchio dici che reggerà il calore dato da due 30w? Non ci sono rischi che fonda??

  4. #24
    Senior Member

    User Info Menu

    non è che il tubo di 8cm è troppo grosso? ... in media il diametro massimo delle lampade a Risp energ 30-32W è 5-6cm e varia da marca a marca. Quindi conviene prima cercare le lampade che costano sui 4-5euro, metti la lampada più potente da 6500K quella meno da 4000k. Secondo me dovresti montare due 6500K perché come spettro sono migliori e la luce è più naturale...

    Il portalampade nel tubo puoi anche non bloccarlo... la cosa più difficile è trovare un modo per bloccare il tubo al coperchio.
    <font size=\"3\"><b> Ho acquari da 15 anni e la passione non è ancora finita.</b></font id=\"size3\">

  5. #25
    Member

    User Info Menu

    Si però c'è o da 5 cm o da 8 cm quindi devo prenderlo per forza da 8 cm...domani cerco di andare a comprare le lampade e aggiorno il post.
    Grazie mille di tutti i consigli.

  6. #26
    Senior Member

    User Info Menu

    bravissimo... quindi prendi quello da 8cm, misura se nel coperchio davanti c'è spazio altrimenti è inutile comprarlo.

    Volendo possiamo mettere anche la lampada senza tubo di acrilico però c'è da darle una bella siliconata...
    <font size=\"3\"><b> Ho acquari da 15 anni e la passione non è ancora finita.</b></font id=\"size3\">

  7. #27
    Member

    User Info Menu

    Allora eccomi qui...ho preso le lampade, una 30W da 6500°K e una 25W da 4000°K, non sono riuscito a trovare 2 30W ma non credo che 5W facciano una grossa differenza.
    Il diametro della 4000°K, che andrebbe nell'acrilico, è 4 cm. Volendo va bene il tubo da 5 cm?? Basta un solo centimentro in più o porta problemi.
    Il diametro esterno del tubo di acrilico è di 7 cm, e lo spazio che ho davanti al coperchio sono giusti giusti 7 cm...Che dici lo posso prendere??
    I tappi non riesco a trovarli
    Grazie.

  8. #28
    Senior Member

    User Info Menu

    perfetto... devi mettere la 6500K davanti dentro il tubo di acrilico e la 4000K dietro (ora ti conviene usare quella che hai). La dimensione del tubo (7cm come ti avevo detto) va benissimo almeno la lampada non balla dentro il tubo.

    I tappi guardiamo come fare... hai cercato quelli per le canne da pesca?
    <font size=\"3\"><b> Ho acquari da 15 anni e la passione non è ancora finita.</b></font id=\"size3\">

  9. #29
    Member

    User Info Menu

    Si ma li hanno piccolissimi, massimo 3 cm...
    Non va bene davanti la 4000°K e dietro la 6500°K?, la 6500°K ha diametro un pò più grande, quasi sei centimetri perchè è un'altra marca..cambia molto??
    Poi quando la devo sostituire sfilo il portalampade dal tubo, vero??
    Allora procedo con l'ordine del tubo...magari se hai delle idee per i tappi, scrivimele...ti ringrazio tanto

  10. #30
    Member

    User Info Menu

    Ho preso anche il portalampade e il cavo bipolare...manca solo il tubo e i tappi oggi vado da un'ultima ferramenta e chiedo[^]

Pagina 3 di 14 PrimaPrima 1234513 ... UltimaUltima

Discussioni Simili

  1. ampliamento illuminazione
    Di pasquale78 nel forum TECNICA & CHIMICA
    Risposte: 2
    Ultimo Messaggio: 10-09-13, 11:51 AM
  2. Illuminazione
    Di Acquatic nel forum TECNICA & CHIMICA
    Risposte: 2
    Ultimo Messaggio: 08-03-11, 08:43 PM
  3. ampliamento dell'allevamento
    Di mordace nel forum PSITTACIFORMI
    Risposte: 24
    Ultimo Messaggio: 27-08-07, 04:37 PM
  4. Ampliamento Caserma Americana Dal Molin
    Di @Lella@ nel forum PER PARLARE UN PO' DI TUTTO
    Risposte: 25
    Ultimo Messaggio: 22-01-07, 02:34 PM

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •