Pagina 1 di 14 12311 ... UltimaUltima
Risultati da 1 a 10 di 132

Discussione: Animali dentro casa o in giardino?

  1. #1
    Member

    User Info Menu

    Animali dentro casa o in giardino?

    Siccome la mia domanda vuole coinvolgere sia i gattofili che i cagnolofili l'ho messa in questa sezione.
    Volevo chiedervi: dove tenete i vostri animali e perchè?
    Questa domanda nasce da una discussione con una signora, la quale sosteneva che, non volendo io animali dentro casa(perchè sporcano e mi portano malattie [prendono funghi come nulla!]), non avrei dovuto tenerli!
    I miei animali sono stati tutti abituati a stare in giardino. Certo, da cuccioli si godevano tutti i comfort che un letto o un sofà possono dare, ma appena un po' più grandicelli e svegli non si sono fatti pregare per uscire e stare fuori!
    La micia entra in casa solo per mangiare. Ha la sua ciotolina semrpe a disposizione e quando vuole entra da una delle mille finestre aperte, mangia e torna fuori. Il cane non è mai entrato in casa! A porta spalancata lei rimane lì davanti e non mette nemmeno un piedino dentro!
    Vivendo sempre in giardino inoltre si riduce in uno stato pietoso (se piove mica si ripara, corre nel campo sguazzando nel fango, o si rotola nell'erba appena tagliata e così via...) così, se anche lei volesse entrare in casa non ci penserei nemmeno ad accontentarla! Farle un bagno al giorno mi sembrerebbe eccessivo!
    Io non trovo però che siano animali sofferenti e non credo proprio di "non meritarli" perchè non gli do il libero accesso alla casa! Di spazio ne hanno, molto di più di quanto ne avrebbero in casa, sono abili cacciatori sia la micia che la cagnola e hanno posti comodi dove dormire (il cane ha un intero sottoterrazzo coperto da dove passa il riscaldamento, a sua disposizione!!!)
    E quindi per me è così, animali "fuori" io dentro!
    C'è qualche altra persona terribile come me, che non dovrebbe tenere animali, perchè li tiene in giardino e non li vuole in casa?

  2. #2
    Senior Member

    User Info Menu

    I miei vivono in giardino! Ma quando sono a casa la porta finestra è sempre aperta [8D]
    O

  3. #3
    Senior Member

    User Info Menu

    Ciao Sady, non si tratta di cattiveria o bontà: penso che per qualunque cane, chi piu' chi meno, piu' che il "dove" conti il..."con" il compagno umano.
    Per i gatti credo che qualunque gatto baratterebbe una vita breve ed intensa tra giardino ed ambienti esterni rispetto alla longeva e dorata prigionia che è spesso da noi chiamato a vivere. Intendiamoci, ci si rassegna di buon grado...ma l'occhio del gatto che parte per una nuova avventura è un'altra cosa.
    \"le emozioni non hanno simpatia per l\'ordine fisso\"
    Yukio Mishima

  4. #4
    Senior Member

    User Info Menu

    il mio cane sta in appartamento perchè non ho dove farlo stare. La mia pastora tedesca stava solo ed esclusivamente in giardino...senza un perchè..o meglio..mio padre non voleva farla entrare..e comunque penso che cani di grande mole..debbano stare in giardino perchè stanno meglio li.
    I miei gatti son sempre stati liberi..entravano quando volevano e uscivano quando volevano..perchè sacrificare un gatto in casa secondo me non ha senso
    <font size=\"5\"><b><font color=\"red\"><font size=\"4\">BANNATO</font id=\"size4\"></font id=\"red\"></b></font id=\"size5\">

  5. #5
    Member

    User Info Menu

    Io la penso come marcopeluso...non importa dove, ma con chi!
    E poi anche io sono stata additata come "terribile", visto che il mio Lucky è stato abituato a non salire su letti e divani, e lui non ha mica mai protestato però...era abituato così, e non credo proprio che gli sia mancato, visto che quando ho ospitato in casa la cagnetta della mia amica, abituata a stare sul divano, a cui non son riuscita a limitare l'uso del sofà, lui la guardava senza nessun interesse e se ne stava nella sua brandina...
    Ed io che davo per scontato che vedendo l'amichetta tutta l'educazione di una vita sarebbe saltata all'aria...invece...sembrava proprio non gli mancasse tutta quella comodità[]

  6. #6
    Senior Member

    User Info Menu

    La questione è difficile per chi aveva gatti come me...ho sempre cercato di darle una vita felice facendo tutto quello che la rendeva libera, lasciandola in giardino quando voleva (e stava molto dentro casa, tutte le notti), eppure la strada me l'ha portata via.

    Non saprei nemmeno se avere altri animali, appunto perchè dovrei rinchiuderli dentro casa per non farli investire, ma non hanno diritto di rimanere prigionieri...

  7. #7
    Senior Member

    User Info Menu

    Giulia anche in casa ci sono mille pericoli. Una gatta di una mia conoscente è morta perchè si è rovesciata adosso la pentola con l'acqua bollente...
    O

  8. #8
    Senior Member

    User Info Menu

    Io abito in città.L'unica volta che per un'anno ho abitato in campagna avevo il gatto e un cane che stavano fuori tutto il giorno ma di notte entravano in casa.Non credo che sarei capace di farli dormire fuori.Ma a sentire te i tuoi pelosi sono felici di stare fuori perciò, pur di dare a loro felicità anche io mi comporterei come fai tu
    ciao Helena

  9. #9
    Senior Member

    User Info Menu

    Citazione:Messaggio inserito da Koa

    Giulia anche in casa ci sono mille pericoli. Una gatta di una mia conoscente è morta perchè si è rovesciata adosso la pentola con l'acqua bollente...
    Accidenti...beh questo si può capitare...però sono sfighe, c'è sempre + probabilità con una strada davanti..

  10. #10
    Senior Member

    User Info Menu

    Ho sempre avuto gatti che entravano e uscivano da casa a piacimento, si accoccolavano beati sulle sedie sotto al tavolo della cucina, e dormivano ai piedi del mio letto. Sono ricordi belli, teneri.
    Poi è arrivata l'allergia, e ora i gatti vivono solo fuori, dentro casa non possono mettere neanche una zampa!
    Ma mi sembrano felici lo stesso, il gatto non ha bisogno della compagnia morbosa degli umani, la sua felicità è cacciare, giocare e avere bocconi prelibati quando ha fame.
    Il cane è diverso. Ci sono razze che si adattano a vivere esclusivamente in giardino, e sono lo stesso felici se il padrone passa del tempo con lui, ci gioca, lo coccola, insomma non si sente abbandonato.
    Altre razze sono morbose e attaccatissime all'uomo e se lasciate in giardino sono profondamente infelici.
    Io ho tre barboni e sono la mia ombra, mi seguono passo passo e se mi chiudo in bagno aspettano pazientemente fuori la porta. Quando dormo loro dormono, quando mi alzo loro si svegliano.[:X][:X]
    Sono molto contenti di uscire in giardino a giocare, ma se passa troppo tempo e non mi vedono cominciano a preoccuparsi e si piantano davanti la porta aspettando di entrare.
    In pratica sono io la loro ragione di vita!

Pagina 1 di 14 12311 ... UltimaUltima

Discussioni Simili

  1. INAUGURAZ. IL GIARDINO DEL CUORE:pensione animali
    Di francy_capo nel forum PER PARLARE UN PO' DI TUTTO
    Risposte: 10
    Ultimo Messaggio: 04-08-10, 03:26 PM
  2. ha cominciato con la cacca dentro casa!!!! help me
    Di smearycoffee nel forum EDUCAZIONE ADDESTRAMENTO & COMPORTAMENTO
    Risposte: 19
    Ultimo Messaggio: 02-12-07, 05:00 PM
  3. Caldo in casa...l'ho messo in giardino! Ma.......
    Di Koa nel forum CRICETI - salute, igiene e alimentazione
    Risposte: 16
    Ultimo Messaggio: 15-04-06, 10:24 AM
  4. Gli animali in casa mia
    Di ericaFash nel forum I NOSTRI CANI
    Risposte: 22
    Ultimo Messaggio: 24-11-05, 06:38 PM
  5. dentro casa o fuori al balcone?
    Di Pako nel forum FRINGILLIDI
    Risposte: 24
    Ultimo Messaggio: 22-05-05, 06:46 PM

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •